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46 risposte a questa discussione

#21 medusa

medusa
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Inviato 19 luglio 2011 - 07:11

A coloro che vogliono fare un ordine ricordo che il versamento deve essere eseguito entro 5 giorni dalla ricezione del preventivo, che in genere viene inviato entro poche ore dalla richiesta.

Mi rivolgo in particolare a chi preferisce pagare tramite postepay.
Purtroppo le carte hanno una capienza limitata (3000 euro) e a volte bastano alcuni ordini sostanziosi perchè si riempiano in fretta.

Quindi trascorsi 5 giorni senza avere eseguito il pagamento il preventivo viene inteso come non accettato e la postepay segnalata ad altri utenti per ulteriori ordini.

Capite da soli che se non rispettate questa semplice regola, indicata anche nel regolamento:
- Potreste fare inutilmente la fila all'uffico postale per sentirvi dire che la carta è piena;
- Pagando in ritardo potreste far andare inutilmente altri utenti a pagare su quella carta (a cui intanto è stata segnalata) e fargliela trovare piena.

Quindi per favore richiedete il preventivo solo quando siete pronti per eseguire il pagamento.

#22 medusa

medusa
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Inviato 07 agosto 2012 - 08:28

Se proprio dovete chiedermi notizie delle vostre protesi ordinate, dopo aver consultato questa discussione ed aver verificato che sono in ritardo nella consegna, indicatemi:
- Il mese in cui avete eseguito l'ordine;
- il vostro nick. Perchè qualcuno pensa che dovrei capire chi mi scrive senza che questi si firmi in modo comprensibile...



#23 medusa

medusa
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Inviato 04 dicembre 2012 - 01:27

Con la nuova versione del modulo (la 5.2) non troverete più questo disegno, usato in genere per chi prende il lace dello stesso tipo nel front e al centro della protesi (zone 1 e 2 del modulo):
Immagine inserita

Usate questo, in cui se anche le zone 1 e 2 risultano separate saranno comunque uniche (senza cuciture) nel tipo di lace desiderato sia per il front che per il centro:
Immagine inserita

Ovviamente questo stesso disegno può essere scelto anche da chi vuole il front e il centro della protesi in materiale diverso tra loro.

#24 pifevo

pifevo
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Inviato 07 dicembre 2012 - 01:12

Con la nuova versione del modulo (la 5.2) non troverete più questo disegno, usato in genere per chi prende il lace dello stesso tipo nel front e al centro della protesi (zone 1 e 2 del modulo):
Immagine inserita

Usate questo, in cui se anche le zone 1 e 2 risultano separate saranno comunque uniche (senza cuciture) nel tipo di lace desiderato sia per il front che per il centro:
Immagine inserita

Ovviamente questo stesso disegno può essere scelto anche da chi vuole il front e il centro della protesi in materiale diverso tra loro.




Medusa , scusami per la banale domanda , ma nella nuova versione del modulo (5.2) le cosiddette "alette" diventeranno obbligatorie?

Ciao.

#25 medusa

medusa
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Inviato 07 dicembre 2012 - 07:42

Medusa , scusami per la banale domanda , ma nella nuova versione del modulo (5.2) le cosiddette "alette" diventeranno obbligatorie?

Ciao.


Assolutamente no.
Quel disegno le comprende perchè non possiamo metterne tantissimi (con e senza alette), ma se nel calco non ci sono è ovvio che non le faranno.

#26 medusa

medusa
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Inviato 11 dicembre 2012 - 12:18

Nel modulo noto frequentemente un errore nella selezione del disegno da associare con il tipo di protesi scelta.

Questo disegno
Immagine inserita

viene spesso selezionato erroneamente da chi ad esempio vuole una protesi tutta il lace con ferro di cavallo in pellicola.

In realtà se selezionate il disegno sopra vi ritroverete poi una protesi così:
Immagine inserita

Quindi con un perimetro in pellicola e lace al centro della protesi e nel front.

Invece il disegno corretto da selezionare per chi vuole il front e il centro della protesi in lace con pellicola ai lati e dietro è questo:
Immagine inserita

#27 medusa

medusa
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Inviato 15 gennaio 2013 - 07:25

Ogni tanto arriva qualche email da parte di utenti che si accorgono di aver ricevuto la protesi con qualche parametro sbagliato o difetto.

Io posso venirvi incontro in tutti i modi, ma vi ho sempre chiesto solo un'unica cosa da fare ogni volta che vi arriva una protesi: CONTROLLARLA.

Guardatela, scrutatela e soprattutto provatela in testa per una settimana e poi eventualmente mettetela pure nel cassetto. Meglio per voi che in caso di urgenza vi ritroverete con una protesi già tagliata e pronta per l'uso.

Alcuni difetti, come una densità errata, si vedono subito. Altri, come ad esempio una eccessiva perdita di capelli, si può notare solo con il lavaggio.

 

Se la perdita c'è occorre rilavarla dopo qualche giorno, perchè con il primo lavaggio potrebbero staccarsi solo dei capelli innestati male.
Qualora anche con il secondo lavaggio la perdita sia eccessiva occorre subito segnalarmelo. Quindi seguirà l'autorizzazione al reso (da eseguirsi entro 8 giorni dalla ricezione) e la riparazione o sostituzione in garanzia.

Chiedo troppo ? E allora perchè impiegate settimane o mesi per farlo ?

Se non contesto subito l'errore alla factory e me la mandate indietro entro otto giorni dalla ricezione io poi non posso fare più nulla. Ed eventuali interventi, anche banali come la semplice aggiunta di capelli li farebbero pagare a ME per una VOSTRA mancanza.

E per favore evitate di chiedere sconti perchè secondo voi la protesi presentava difetti o di giustificarvi per non averla controllata prima con scuse quali "ne avevo ancora altre e questa l'avevo accantonata" o "sono stato in vacanza" o "in ospedale" ecc. perchè alla factory non gliene può fregare nulla e quindi sconti non ne avrete.

Se poi la protesi errata è l'unico ricambio su cui contavate non mi resta che dirvi pure "peggio per voi", visto che io più di avvisarvi che queste cose accadono e dovete pensarci in tempo non posso fare: http://forum.salusma...sa-del-suo-mal/



#28 medusa

medusa
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Inviato 20 gennaio 2013 - 10:13

Ultimamente ho notato una certa tendenza tra alcuni utenti, cioè quella di lamentarsi (a volte in privato e a volte anche o solo pubblicamente) per degli errori commessi dalla factory.

Ci può stare, per carità.
Però quando c'è un problema, specialmente se riguarda solo la vostra protesi e non quella dell'intero condominio, la cosa più logica da fare sarebbe quella di contattarmi subito per trovare una soluzione.

Alcuni, invece, sembra non aspettino altro per andare a dirlo nel forum, come se ciò risolvesse il problema. Invece non fanno altro che far andare nel panico chi di queste protesi ne capisce ancora poco ed è indeciso se fare il passo o meno.

In realtà le cose stanno diversamente. Ci sono MIGLIAIA di utenti che ordinano regolarmente e ben pochi (per non dire NESSUNO) vanno nel forum per dire che hanno ricevuto una buona protesi, se non alcuni le prime volte...più che altro mossi dall'entusiasmo della novità. Poi si eclissano quasi definitivamente pur contiuando ad ordinare.... per rifarsi vivi nel forum solo quando ne ricevono una errata.

Ma la cosa strana è che poi alcuni di questi utenti, a causa dell'errore subito (vero o falso che sia), vorrebbero subito fare un nuovo ordine con applicato uno sconto per il problema riscontrato, che spesso non posso neppure veirifcare perchè l'utente è "costretto" a tenere la protesi perchè non ha altri ricambi.

Alcuni invece vorrebbero fatto il nuovo ordine con un rush o super rush gratuito, perchè "contavano sulla protesi poi arrivata sbagliata" e quindi "hanno urgenza".

E allora chiariamo che:
- le protesi vengono fatte a mano, non al computer;
- le fanno in CINA, non in Svizzera...;
pertanto errori più o meno gravi possono capitare. E se siete sfortunati anche abbastanza spesso.

Io l'unica cosa che posso fare in questi casi è di farvi rifare la protesi gratuitamente, sempre che me la spediate entro una settimana dalla ricezione (vedasi post sopra di questo)

La protesi verrà rifatta come ordine NORMALE, non veloce o super veloce. Anche se quella arrivata sbagliata lo era.
Quindi occorrerà aspettare dei mesi. E se non avete altre protesi di riserva con cui poter arrangiare il problema è solo vostro, io più di avvertirvi non posso fare: http://forum.salusma...rdini-in-tempo/



#29 quintoj

quintoj
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Inviato 02 febbraio 2013 - 11:55

Vorrei ricordare agli utenti che stanno optando per una protesi di capelli o che l'hanno fatto di recente tramite le informazioni che circolano su questo forum, che solo qualche anno fa le protesi si compravano nei centri a prezzi superiori del 3.000 % a quelli attuali. E non è male rinfrescare la memoria anche a chi per questi centri ci è passato.

E se qualche parametro non corrispondeva a quello ordinato, anche se il difetto era riscontrato al momento della prima installazione nel centro, ve la sognavate la sostituzione gratuita.

Adesso grazie a questo forum abbiamo tutti il cocco ammunnato e bbuono, assistenza 24/24h, sostituzione gratutita e qualcuno vuole ancora di più.

Mah!

#30 Raym

Raym
  • Salusmaster User
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Inviato 02 febbraio 2013 - 02:31

Giusto Quinto... la memoria breve... ogni tanto bene ribadirlo...

#31 medusa

medusa
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Inviato 26 luglio 2013 - 08:25

Se dovete assentarvi per una vacanza e aspettate la/e protesi proprio nel periodo in cui sarete via siete pregati di comunicarmelo.

 

Preciso che questo non significa chiedere quando arriverà la protesi, ma SOLO COMUNICARMI IL PERIODO IN CUI NON CI SARETE.

 

Sarà mia cura tenervela in caldo (tanto qui non manca.. :sudore-01: ) e spedirvela dopo il vostro rientro.



#32 medusa

medusa
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Inviato 20 settembre 2013 - 08:56

I nuovi utenti che sono anche abbonati agli ordini congiunti possono chiedermi di passare nella categoria “Salusmaster User” immediatamente, cioè senza bisogno di raggiungere i 50 messaggi con cui il cambio di categoria avverrebbe automaticamente.

 

Infatti la limitazione dovuta per evitare fenomeni di spam non è necessaria in tal caso, visto che si tratta di utenti di cui con l’iscrizione vengo a conoscenza dell’identità.

 

Ricordo che solo i Salusmaster User sono abilitati all’invio e la ricezione di messaggi privati nel forum.



#33 medusa

medusa
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Inviato 27 ottobre 2013 - 04:32

Ogni tanto qualche utente mi chiede se può ordinare delle protesi per altre persone, adducendo mille giustificazioni (che non sanno usare il pc, ecc.), nel timore che non sia possibile.
In realtà non esiste alcuna preclusione.
Qualcuno potrebbe anche rivenderle per arrotondare lo stipendio, ma di certo non posso mettermi a fare l'investigatore privato.  E tanto se non le prendesse da noi le acquisterebbe comunque, ma da altri.
Chi le rivende si spera quindi che lo faccia con coscienza, in particolare riguardo al prezzo finale praticato.

 

Stessa cosa per i parrucchieri che vogliono ordinare le protesi per i loro clienti. Sono liberi di farlo. Tanto se non le prendessero da noi si rivolgerebbero ad altri rivenditori.

 

Bisogna quindi chiarire alcune cose, che spesso questi utenti mi chiedono.
Intanto precisiamo che chi vuole ordinare per altri non dovrà versare una quota d'abbonamento per ogni persona di cui curerà gli ordini.
La sua iscrizione vale anche per tutti i suoi clienti, amici, conoscenti, ecc. (se qualche furbacchione pensa di mettersi d'accordo con altro utente, per fingere di essere suo cliente e pagare un solo abbonamento, sappia che se li becco li banno entrambi a vita e dovranno rivolgersi ad altri per avere protesi e prodotti).

 

Occorrerà semplicemente:
- In sede di richiesta di preventivo, indicare il proprio nick e il nome e cognome della persona per cui esegue l'ordine;
- Nel modulo in cui vanno indicati i parametri, indicare il proprio nick e il nome e cognome della persona per cui esegue l'ordine;
- Nel calco che invierà con la ciocca, indicare il nome e cognome della persona per cui esegue l'ordine.

 

In buona sostanza a me serve solo un nome e cognome, anche di fantasia, purchè rimanga sempre lo stesso e non venga dimenticato.  Perché la factory non conosce i nostri nick, ma associa i calchi e i moduli al nome e cognome corrispondente.

Per il resto gli ordini vengono gestiti come gli altri. E le protesi poi verranno inviate all'utente richiedente, che le girerà alle persone per cui ha eseguito l'ordine.



#34 medusa

medusa
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Inviato 24 gennaio 2014 - 07:23

E’ solo questione di tempo, ma prima o poi capita a TUTTI di ricevere una protesi con qualche errore, come una densità troppo bassa (o alta) o un colore capelli diverso dal proprio, ecc.

 

Come detto più volte, in questi casi l’unica cosa che si può fare è mandarla indietro.  E se non avete scorte non potete farlo.

 

E non servirà a nulla lamentarsi e chiedere sconti o tempi più brevi. La protesi sarà rifatta o riparata con ordine NON veloce (anche se originariamente era un rush o un super rush), perché non posso rimetterci io i costi extra se voi non vi siete presi la briga di avere delle protesi di riserva.

 

Quindi, nel vostro interesse, vi consiglio sempre:

  • Quando arriva una nuova protesi controllatela minuziosamente. Se notate qualche errore avvertitemi e rimandatemela subito o comunque entro una settimana dalla ricezione.

 

  • Se non notate difetti installatela lo stesso entro una settimana dalla ricezione. Alcuni difetti, come la perdita eccessiva di capelli si notano con il lavaggio o pettinandola. Tutto ciò fatelo anche se già state portando in testa una protesi nuova. Quella appena arrivata sarà così testata e già tagliata, pronta per l’uso anche in caso di necessità ed urgenza… (toccate ferro).

 

  • Tenete sempre almeno un paio di protesi nuove ma già testate nel cassetto. Non vi preoccupate, posso stare molti ANNI senza perdere qualità, basta non lasciarle umide o sotto il sole.

Avrete così la possibilità di mandare indietro le protesi errate senza alcun problema e senza il pensiero di come fare per i mesi necessari per la riparazione/sostituzione. Ho visto persone che per non essersi attivati in tempo si sono ritrovati ad andare in giro con un cappellino…

 

Ribadisco infine la necessità di comunicarmi i difetti entro una settimana dalla ricezione.

Perché se non contesto subito l'errore alla factory e me la mandate indietro con calma io poi non posso fare più nulla. Ed eventuali interventi, anche banali, come la semplice aggiunta di capelli in una densità fatta troppo bassa, li farebbero pagare a ME per una VOSTRA mancanza.

Evitate quindi di giustificarvi per non averla controllata prima con scuse quali "ne avevo ancora altre e questa l'avevo accantonata" o "sono stato in vacanza" o "in ospedale" ecc. perché non otterrete nulla.

 

Riguardo i tempi per le riparazioni/sostituzioni, vi ricordo cosa prevede il regolamento (che trovate qui):

 

Art. 12.4 Nel caso in cui la protesi debba essere riparata o sostituita per errori imputabili al produttore e debba quindi essere rispedita alla factory, i tempi per l'effettuazione delle riparazioni/sostituzioni sono quelli previsti per gli ordini normali (entro 4 mesi dalla restituzione del prodotto alla New Hair System). E ciò anche nel caso in cui l’ordine originario sia stato un ordine veloce o super veloce.

Art. 12.5 E’ facoltà dell’utente richiedere espressamente per iscritto a mezzo email che la riparazione o sostituzione venga effettuata in tempi più rapidi (corrispondenti a quelli del cd. ordine veloce o cd. super veloce), accollandosi i relativi costi che dovranno essere corrisposti alla New Hair System prima della spedizione del sistema capillare alla azienda produttrice per la riparazione/sostituzione richiesta.



#35 medusa

medusa
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Inviato 19 aprile 2014 - 08:11

Visto che circa l'80% degli iscritti agli ordini congiunti non frequenta il forum, queste comunicazioni che di solito leggete qui (ed anche altre) da oggi verranno pure inviate per email a tutti gli abbonati in regola con l'iscrizione.

 

Se qualcuno non gradisce riceverle è pregato di comunicarmelo e verrà cancellato dalla mailing list.



#36 medusa

medusa
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Inviato 27 giugno 2014 - 08:47

Quando fate un bonifico scrivete sempre il nick nella causale.

 

Ricevo diversi bonifici in cui non è indicato ed il cui conto corrente peraltro risulta intestato a persone che non ho in anagrafica.

Come pensate che possa associarli a voi in tal caso ?



#37 medusa

medusa
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Inviato 07 agosto 2014 - 09:11

La produzione delle protesi può sempre subire dei ritardi. I motivi possono essere principalmente 3:

 

1. quando rilevano subito qualche errore.

In tal caso piuttosto che mandarla per poi riceverla indietro preferiscono rifarla subito.

Questo non significa che tutte le protesi arrivano sempre perfette, perché comunque non si mettono a controllarle nei dettagli (stiamo parlando di centinaia di protesi al mese). Ma se rilevavo errori evidenti allora le rifanno subito con la massima priorità.

 

2. si danneggia la base durante la lavorazione.

Specialmente il lace è un materiale estremamente delicato. E ogni tanto capita che venga bucato accidentalmente.

 

3. non riescono a completare e spedire in tempo.

In particolare quando l'ordine viene fatto verso la fine del mese gli operai hanno già diverse protesi da realizzare e completare prima, perché ordinate precedentemente. Quindi il nuovo ordine viene messo in coda e c'è il rischio che non facciano in tempo ad inserirlo nel primo pacco che spediscono a metà mese e neppure nel secondo e ultimo che mandano alla fine di ogni mese.

 

In questi casi, quando si tratta di ordini veloci e per i motivi indicati sopra non riescono a completare e spedire nei tempi (vi ricordo che per i rush devono spedire entro due mesi dall'ultimo giorno del mese in cui è stato eseguito l'ordine, per i super rush entro sei settimane dal giorno successivo a quando ho ricevuto il modulo io), rimborsano il costo del rush 15 euro (25 per le totali) o 80 euro se si tratta di super rush (non i 15 però dell'ordine veloce se rispettano almeno i tempi indicati prima per il rush).

Quindi per il prossimo ordine si avrà un credito di tale importo.

Dovete però essere voi a farmi notare il ritardo e poi, con l'ordine successivo, ricordarmi del vostro credito.

 

Se l'ordine invece non era neppure veloce non c'è alcun rimborso, poiché (come indicato in ogni modulo e nel regolamento) i tempi sono solo indicativi. Bisognerà solo pazientare qualche settimana in più.

 

Ultimo appunto, forse quello più importante: tali ritardi per fortuna rappresentano l'eccezione e non la regola. Ma sappiate che prima o poi capitano a tutti.

Non fate quindi affidamento su una protesi in arrivo, che potrebbe esservi recapitata in ritardo o presentare errori che non vi permetto di poterla indossare. Tenete sempre almeno 2 o 3 impianti già testati di scorta per fronteggiare queste evenienze. Perché in caso contrario non potrò far nulla per aiutarvi.



#38 medusa

medusa
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Inviato 21 novembre 2014 - 06:48

Stamattina la factory mi ha informato che ci sono moltissimi calchi vecchi che a furia di utilizzarli per lo stampo delle protesi sono ormai logori e strappati in più punti. Questo può anche determinare una protesi non perfettamente aderente alla testa,

Pertanto chi non manda un calco nuovo da più di due/tre anni è meglio che lo faccia al più presto.



#39 medusa

medusa
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Inviato 23 marzo 2015 - 08:43

Se non ricevete risposta a qualche email o dopo una richiesta di preventivo controllate tra lo spam. Spesso finiscono lì.



#40 medusa

medusa
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Inviato 02 aprile 2015 - 07:04

Per facilitare tutti i pigroni che vogliono ripetuto l'ultimo ordine tale e quale, da oggi chi vuole la protesi IDENTICA all'ultima basta che mi contatti e mi comunichi in quale mese l'ha fatto e il metodo di pagamento preferito (purché l'ultimo modulo inviato sia dalla versione 7.2 in poi).
Comunicherò gli estremi per eseguire il pagamento (non fatelo MAI di vostra iniziativa, anche se conoscete già gli estremi !) e una volta ricevuto questo l'ordine sarà completo.

 

Ribadisco che ciò si può fare solo se volete la protesi identica all'ultima. 

Se invece dovete apportare anche una minima modifica all'ordine precedente (cambio di densità, bianchi, lunghezza capelli, ecc.) occorre fare la solita trafila, quindi richiedere il preventivo e poi compilare il modulo che mando dopo il pagamento.

Pertanto evitate di chiedermi di fare io la modifica all'ultimo ordine per voi, perchè non mi è possibile.






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