Vai al contenuto

roaccutan


mark 76

Messaggi raccomandati

Scusate xxxxx il mio Dottore mi ha detto che questo farmaco se lo si usa pre circa tre mesi in un anno e poi altri tre mesi in un altro risolve per sempre il problema acne?

Voi cosa ne pensate?

tenendo conto che ho 31 anni e l'acne ancora mi perseguita penso sia il caso di tentare.

qualcuno che lo ha usato sa darmi qualche info in piu?

 

Davvero Fantastico il Roaccutan, soprattutto se vuoi rovinarti la salute per sempre, non prenderlo, è una schifezza e ti potrebbe creare problemi gravissimi.

 

Leggi quì:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...rt=#entry318373

 

e anche quì:

http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?...2&idc=24704

 

Poi sui forum americani non ti dico, si parla di gente che è morta per problemi cardiaci dovuti al roaccutan e a gente che ha perso i capelli in modo permanente.

Modificato da alex19
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha usato Aisoskin o roaccutan: qualcuno ha avuto problemi di caduta di capelli? Come ha risolto? Io ho smesso una cura con l'aisoskin durata 8 mesi a dosi molto forti (40-50mg), 4 mesi fa. E ancora oggi ho una forte caduta di capelli con vistosi diradamenti.

 

 

Cara Ciccia, purtroppo è noto ormai da tempo che il Roacurtane può causare la perdita dei capelli anche in modo permanente, moltissimi forum in America ne parlano.

 

Se sei interessata basta andare su google, scrivere "accutane hairloss" e vedrai quanta povera gente ha avuto questo spiacevolissimo inconveniente.

 

E se la causa è l'Accutane purtroppo una cura non c'e' anche perche i medici non sanno spiegarsi quale meccaniscmo l'Accutane faccia scattare nel corpo, che causa la caduta dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2000 ho utilizzato il roaccutane20 2 volte al giorno x 1 mese, poi 1 volta al giorno x 2 mesi, poi ho ridotto la frequenza fino a interrompere (secondo il dermatologo era meglio interrompere gradualmente) . l'acne è passata x un anno intero, poi qualche episodio sporadico ma è davvero un prodotto che funziona nel tempo. diciamo che da allora l'acne diminui del 90% almeno. dopo un anno il processo sebaceo ha ripreso a produrre qualche comedone, ma in modo ridotto e senza piu' creare infiammi o infezioni da pustola. effetti collaterali molti e qualcuno davvero fastidioso, ma sono stati tutti reversibili. ha giocato anche la leggerezza del dermatologo, che nn mi ha dato nulla contro i sides e non mi ha spiegato quali effetti potevano arrivare. nn ho fatto mai analisi del sangue. a differenza di altre persone, i brufoli sono aumentati solo la prima settimana, poi sono scomparsi tutti. inibiva del tutto le ghiandole sebacee.

1. pelle totalmente secca. qualsiasi crema idratante veniva bevuta alla velocità della luce. non ho notato assottigliamento, ma come si beve le creme si beve forse il collagene.

2. questo effetto è stato il piu' pesante ed è arrivato alla fine della cura ed è passato dopo un anno: dolori articolari. le ossa mi facevano male, non potevo camminare a lungo se no i piedi facevano male x giorni. avevo dolori alla spalla.

3. alopecia: è stato un effetto transitorio e leggerissimo. è una cosa che nn si notava. 3 mesi dopo la fine della cura i capelli sono tornati dove erano. s fine cura mi sono aiutato con minoxidil x un mese e ha funzionato.

4. senso di vuoto alla testa.

5. delicatezza della pelle e vampate sulla pelle. probabilmente dovuta alla disidratazione. tutto a un tratto sembrava che mi ero fatto una lampada. anche il colore dell'incarnato cambiava repentinamente, come se arrivasse una scarica di melanina. nessuna macchia solare da esposizione solare (sono scuro di carnagione)

6. a distanza di 6 mesi dalla fine della cura, ho sviluppato una forte orticaria. questa non era di natura psicologica, se venivo toccato da un metallo, senza saperlo, si formava una bolla. presa in tempo, l'orticaria è stata curata definitivamente e velocemente con corticosteroidi e antistaminici.

 

ora pero', voglio anche aggiungere una piccola lista di alcuni effetti positivi arrivati dall inizio della cura e durati qualche mese dalla fine:

1. la pelle si stira. oltre a passare i brufoli, sembra che ti sei fatto un lifting. dopo sole 2 settimane di cura, anche le cicatrici sembravano appianate, il che è strano dato che si secca la pelle.

2. l'umore era cambiato. mi sentivo piu' sveglio, piu' leggero (credo che intervenisse qualche processo diuretico).

 

degli effetti collaterali, l'unico davvero preoccupante erano i dolori ossei. tutti gli altri erano transitori e sempre piu' che tollerabili. in ogni caso gli effetti negativi sono stati ampiamente superati da quelli positivi. tornassi indietro, non solo lo rifarei, ma lo rifarei molto prima, mi sarei risparmiato qualche piccola cicatrice.

 

in seguito ho provato anche la versione topica dell'isotetrinoina. tra le varie composizioni mi sono trovato bene solo con l'isotrexin (isotetrinoina + eritromicina), davvero tollerabile e privo di sides se paragonato con le altre pomate retinoidi. il retinA nn aveva lo stesso effetto (è una molecola diversa) e provocava rossore e desquamazione. un ottimo cheratolico è stato il benzac10 in pomata, che faceva effetto per tutta la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Dunque...per il discorso farine...non sono tutte uguali...la 00 (quella usata di solito per dolci etc) è la più bianca e fine...peccato che sia molto povera dal punto di vista nutrizionale (è quella più raffinata in parole povere). Il punto è questo...in base a certi studi è emerso che i carboidrati, se assunti in quantità eccessiva, possono contribuire o anche scatenare l'acne. La farina integrale invece è già meno pericolosa, ma non si deve esagerare. Il peggior alimento in generale è però il latte (e tutti i suoi derivati) che può causare squilibri ormonali e...di nuovo...causare l'acne. Guarda faccio prima a dirti quello che puoi mangiare invece che quello che non puoi: frutta in quantità (evità però un consumo eccessivo di uva, cocco e banane), ovviamente verdura fresca (carciofi e asparagi sono ottimi), pesce (NON CROSTACEI), che è ricco di omega 3 (soprattutto merluzzo, nasello e salmone), carni bianche (tacchino, ricco di proteine). I legumi vanno bene, ma non esagerare. Assolutamente niente zucchero e sale al minimo (io non lo uso più del tutto). Per condire solo olio extravergine a crudo. Le uova non sono un problema, meglio però togliere il tuorlo (troppo colesterolo). Bevi molta acqua.

Come integratori...l'olio di pesce è antiinfiammatorio e, almeno in teoria, seboregolatore...come quantità direi circa 2 grammi al giorno (dipende da quanto pesce mangi comunque). Per lo zinco io prendo un integratore che si chiama "Zincoral"...pare che l'acne spesso sia legata ad una carenza di zinco. Poi vitamina c, almeno un grammo al giorno (qui in realtà la cosa è dubbia...non ci sono prove reali che un iperdosaggio di acido ascorbico offra reali benefici, ma di certo male non fa...Linus Pauling ne prendeva anche varie decine di grammi al giorno, e di certo non era uno stupido. Non prendere multivitaminici o i famosi b-complex, visto che pare che la b-12 sia in qualche modo legata all'acne. Ciao ;)

 

ciao, ma questa dieta che dici è consigliabile solo se usi roaccutan o è una dieta per tutti quelli che soffrono di acne??

inoltre volevo chiederti un paio di cose:

1- perche bisogna cercare di eliminare il sale?? che cosa centra con l'acne??

2- le vitamine?? come faccio a prendere un integratore senza b12?? ne ho cercato di tutti i tipi ma la b12 ce l'hanno tutti!!

3- per pasti piccoli cosa intendi??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma questa dieta che dici è consigliabile solo se usi roaccutan o è una dieta per tutti quelli che soffrono di acne??

inoltre volevo chiederti un paio di cose:

1- perche bisogna cercare di eliminare il sale?? che cosa centra con l'acne??

2- le vitamine?? come faccio a prendere un integratore senza b12?? ne ho cercato di tutti i tipi ma la b12 ce l'hanno tutti!!

3- per pasti piccoli cosa intendi??

 

grazie

 

ragazzi non ci sto capendo piu nulla chi dice che il roaccutan è ottimo chi dice di non prenderlo ...sicuramente è un farmaco pesante ma io spero che prendendolo (fra un po dovrei iniziare la cura)non ci siano problemi .......

se qualcuno ha qualche altra esperienza la dica .....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti hanno detto è giusto...l'isotretinoina NON ti lascia cicatrici di per sé, tuttavia ti assottiglia la pelle (che diventa più delicata) e la secca parecchio (inibisce la produzione di sebo). La cosa è controversa, ma pare che certe persone sviluppino cicatrici più facilmente se sotto cura di isotretinoina. Inoltre in certi casi può causare alopecia (anche irreversibile). Le storie di depressione e suicidio sono cavolate.

Se la tua acne è a rischio cicatriziale oppure è nodulo/cistica prendilo sicuramente. In caso contrario elimina dalla tua dieta il latte e derivati, farine raffinate (e non esagerare in genere con i carboidrati), carni rosse, dolci fritti etc. Molta frutta e verdura. Integratori di zinco, vitamina c e olio di pesce. Lo so è dura ma personalmente funziona eccome.

ciao, ho letto per caso questa post e ti devo dire che le storie di depressione(non so' di suicidio) non sono per niente cavolate.

io ho assunto il roaccutan a cicli, adesso non ricordo bene come(son passati tanti anni) ma ti assicuro che avevo dei sbalzi di umore pazzeschi, me la sono vista brutta.

non so' forse per me quel periodo non era quello giusto, forse ero pscologicamente debole.....boh

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ci sto capendo piu nulla chi dice che il roaccutan è ottimo chi dice di non prenderlo ...sicuramente è un farmaco pesante ma io spero che prendendolo (fra un po dovrei iniziare la cura)non ci siano problemi .......

se qualcuno ha qualche altra esperienza la dica .....

grazie

ciao mark, scusa non avevo letto il tuo post e non ti volgio spaventare con quello che ho scritto.......

ripeto, forse quando lo assunto io non era il periodo giusto.............. :unsure:

cmq ti posso assicurare che i risultati ci sono eccome, quindi vai che ti costa provare, certo sotto osservazione del derma mi raccomando

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Porto la mia esperienza.

 

Avevo 16 anni, acne nodulo cistica non grave. Ho assunto il Roaccutan per 3 mesi a 20 mg al giorno. Sono stati i tre mesi piu brutti della mia vita perchè da una situazione non grave mi sono ritrovato la faccia ricoperta di comedoni e cisti, situazione che è perdurata per i primi 2 mesi di cura, al termine dei quali le lesioni e infiammazioni diminuivano sempre di più fino a scomparire al termine della cura. Al termine della cura il mio viso era privo di acne, ma con una moltitudine di macchie rosse post acne e, cosa ben piu grave, cicatrici.

Per i 3 mesi successivi non ebbi fenomeni di ricomparsa, forse dovuto anche al fatto che erano i mesi estivi e quindi sole in abbondanza. Fino al mese successivo, in cui tornò inesorabile l'acne nodulo cistica non grave come l'avevo prima di iniziare la cura, con la sola differenza che da allora ogni lesione lascia inesorabilmente tracce permanenti di se.

In conclusione, non consiglierei il roaccutan nemmeno al mio peggior nemico, visto che a distanza di 5 anni ho ancora l'acne e parecchie cicatrici che mi hanno portato ad uno stato depressivo importante (ecco perchè il roaccutan causa depressione), sconsiglio soprattutto di pendere dalle labbra di dermatologi che vi dicono, come successe a me, che "al termine della cura non avrai piu un brufolo per tutta la vita".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao ragazzi ho 30 aani e ho ancora acne attiva, mi hanno cosigliato id fare il roacutan, ma sinceramente leggendo questo forum non ci ho capito molto.. non riesco a capire il perche molte persone dicono che è fantastico e altre dicono che è tremendo (addirittura ti cadono i capelli).. a sentire il mio dottore dice che dovrei farlo per circa 3/6 mesi e che non vengono questi sfoghi tremendi sulla pelle nei periodi iniziali..

a chi devo credere?? che faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avevo letto da qualche parte che l'acne attiva poteva essere da carenza di zinco, difatti da quando la dermatologa mi ha dato bio minaral alpha (integratore di zinco ecc..) la mia acne attiva sta regredendo (spero scompaia), cmq va molto meglio!!

che mi sapete dire a riguardo?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...