Vai al contenuto

roaccutan


mark 76

Messaggi raccomandati

Scusate xxxxx il mio Dottore mi ha detto che questo farmaco se lo si usa pre circa tre mesi in un anno e poi altri tre mesi in un altro risolve per sempre il problema acne?

Voi cosa ne pensate?

tenendo conto che ho 31 anni e l'acne ancora mi perseguita penso sia il caso di tentare.

qualcuno che lo ha usato sa darmi qualche info in piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

io lho preso da sett 07 a aprile 08...il primo mese ero un mostro ambulante mi sn riempita di brufoli poi da dicembre neanke 1...poi a fine aprile 1..cmq ancora non è passato tanto tempo per poter dare un giudizio. Ma una cosa è sicura ke mi ha lasciato tantissime cicatrici..non profonde sono tipo rughe...spero ke vanno via ma per adesso non posso fare niente dvn passare almeno 6 mesi...sto usando sl delle creme...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lho preso da sett 07 a aprile 08...il primo mese ero un mostro ambulante mi sn riempita di brufoli poi da dicembre neanke 1...poi a fine aprile 1..cmq ancora non è passato tanto tempo per poter dare un giudizio. Ma una cosa è sicura ke mi ha lasciato tantissime cicatrici..non profonde sono tipo rughe...spero ke vanno via ma per adesso non posso fare niente dvn passare almeno 6 mesi...sto usando sl delle creme...

 

 

cicatrici? nessuno mai mi aveva detto che lasciava delle cicatrcici spero non sia cosi per tutti....

qualche altra persona che ha avuto esperianze c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! sul roaccutan ne sentirai di tutti i tipi, c'è chi ne parla benissimo e chi malissimo, ad alcuni ha risolto completamente il problema acne e ad altri ha fatto più male che bene...

è un farmaco forte, mentre lo prendi devi seguire una dieta, e fare le analisi di controllo una volta al mese. se lo prendi solo per 3 mesi credo non basti. io l'ho preso per un paio di mesi mi sembra, forse quasi 3, poi lo ho interrotto perchè mi era salito il colesterolo e mi sono spaventata.

in effetti non posso dire che l'acne mi sia passata.

cmq non è che lasci le cicatrici il roaccutan, il fatto è che quando cominci ad assumerlo ti escono fuori duemila bubboni perchè la pelle butta fuori tutte le schifezze, contemporaneamente la pelle si assottiglia, questo significa che se ti tocchi i brufoli e a volte anche senza toccarli, è matematico che ti rimangono le cicatrici.

insomma è difficile stabilire se sia meglio prenderlo o no...io stessa ogni tanto penso che vorrei provare a riprenderlo, per chiudere con quest'acne...certo non ho un'acne forte, ma un brufolo ogni tanto mi viene sempre e così mi rimangono anche nuove cicatrici....boh...non so che consiglio darti! valuta la situazione, se hai ancora parecchi brufoli magari prendilo, se ne hai pochi e riesci a conviverci evita...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho finito di prenderlo 2 mesi fa e mi ha fatto un bene pazzesco.... ovviamente nel periodo dell'assunzione, credo 1 annetto circa, ho sputato fuori l'ira di Dio e qualke segno mi è rimasto ma piu ke cicatrici stile cassano è rimasto il rossore..... cmq ora sto bene e toccando ferro nn prevedo altri sfoghi all'orizzonte ... se le analisi del sangue ti dicno bene prendilo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ti hanno detto è giusto...l'isotretinoina NON ti lascia cicatrici di per sé, tuttavia ti assottiglia la pelle (che diventa più delicata) e la secca parecchio (inibisce la produzione di sebo). La cosa è controversa, ma pare che certe persone sviluppino cicatrici più facilmente se sotto cura di isotretinoina. Inoltre in certi casi può causare alopecia (anche irreversibile). Le storie di depressione e suicidio sono cavolate.

Se la tua acne è a rischio cicatriziale oppure è nodulo/cistica prendilo sicuramente. In caso contrario elimina dalla tua dieta il latte e derivati, farine raffinate (e non esagerare in genere con i carboidrati), carni rosse, dolci fritti etc. Molta frutta e verdura. Integratori di zinco, vitamina c e olio di pesce. Lo so è dura ma personalmente funziona eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Dunque...per il discorso farine...non sono tutte uguali...la 00 (quella usata di solito per dolci etc) è la più bianca e fine...peccato che sia molto povera dal punto di vista nutrizionale (è quella più raffinata in parole povere). Il punto è questo...in base a certi studi è emerso che i carboidrati, se assunti in quantità eccessiva, possono contribuire o anche scatenare l'acne. La farina integrale invece è già meno pericolosa, ma non si deve esagerare. Il peggior alimento in generale è però il latte (e tutti i suoi derivati) che può causare squilibri ormonali e...di nuovo...causare l'acne. Guarda faccio prima a dirti quello che puoi mangiare invece che quello che non puoi: frutta in quantità (evità però un consumo eccessivo di uva, cocco e banane), ovviamente verdura fresca (carciofi e asparagi sono ottimi), pesce (NON CROSTACEI), che è ricco di omega 3 (soprattutto merluzzo, nasello e salmone), carni bianche (tacchino, ricco di proteine). I legumi vanno bene, ma non esagerare. Assolutamente niente zucchero e sale al minimo (io non lo uso più del tutto). Per condire solo olio extravergine a crudo. Le uova non sono un problema, meglio però togliere il tuorlo (troppo colesterolo). Bevi molta acqua.

Come integratori...l'olio di pesce è antiinfiammatorio e, almeno in teoria, seboregolatore...come quantità direi circa 2 grammi al giorno (dipende da quanto pesce mangi comunque). Per lo zinco io prendo un integratore che si chiama "Zincoral"...pare che l'acne spesso sia legata ad una carenza di zinco. Poi vitamina c, almeno un grammo al giorno (qui in realtà la cosa è dubbia...non ci sono prove reali che un iperdosaggio di acido ascorbico offra reali benefici, ma di certo male non fa...Linus Pauling ne prendeva anche varie decine di grammi al giorno, e di certo non era uno stupido. Non prendere multivitaminici o i famosi b-complex, visto che pare che la b-12 sia in qualche modo legata all'acne. Ciao ;)

Modificato da Fibroblast
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, come sei stato chiaro!!!!

non so quanto l'alimentazione possa effettivamente migliorare la situazione, ma voglio provare. per me è durissima perchè adoro mangiare e posso vantare un buon metabolismo, in pratico magno un sacco e non ingrasso. l'idea di mettermi a dieta mi spaventa...

vabbè...ti farò sapere...

il cebion lo sto prendendo già da un po', più che altro sto cercando di mangiare molti kiwi che sono strapieni di vitamina c...

pure eliminare il sale la vedo tosta...cmq ci proverò...che vita di sacrifici!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe i kiwi contengono per 100 grammi circa 90 mg di vitamina c...per arrivare a un grammo dovresti mangiarne un kilo al giorno. Per il resto dipende da te...ti dico solo che fra alcune popolazioni che molti occidentali "evoluti" definirebbero "poco sviluppate" l'acne è praticamente inesitente...quindi la scelta sta a te: personalmente anche per un singolo brufolo sono capace di non uscire di casa, quindi nel mio caso questa scelta è stata molto facile. Altro avvertimento...molti pasti piccoli al giorno...faciliti la digestione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
io ho finito di prenderlo 2 mesi fa e mi ha fatto un bene pazzesco.... ovviamente nel periodo dell'assunzione, credo 1 annetto circa, ho sputato fuori l'ira di Dio e qualke segno mi è rimasto ma piu ke cicatrici stile cassano è rimasto il rossore..... cmq ora sto bene e toccando ferro nn prevedo altri sfoghi all'orizzonte ... se le analisi del sangue ti dicno bene prendilo ;)

 

scusa ma cosa significa che hai tirato fuori l'ira ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Per chi ha usato Aisoskin o roaccutan: qualcuno ha avuto problemi di caduta di capelli? Come ha risolto? Io ho smesso una cura con l'aisoskin durata 8 mesi a dosi molto forti (40-50mg), 4 mesi fa. E ancora oggi ho una forte caduta di capelli con vistosi diradamenti.

E' un problema abbastanza comune legato all'isotretinoina. IN TEORIA dovrebbe regredire spontaneamente (cioè i capelli dovrebbero ricrescere). Dopo 4 mesi è ancora presto, il tuo organismo non ha ancora smaltito del tutto il farmaco, quindi per ora non preoccuparti. Ti dico una cosa...qualche mese fa mi era venuta la mezza idea di iniziare a prendere il roaccutan a dosi bassissime (al massimo 10 mg/giorno) per eliminare il problema pelle grassa...non l'ho fatto. Il motivo? Sono spaventato proprio dalla possibile caduta di capelli. Ciò però non toglie che c'è gente che assume costantemente isotretinoina per tenere a freno la seborrea e non ha avuto questo inconveninte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io purtroppo ho avuto questo problema.....

dopo aver fatto una cura abbastanza forte di roaccutan 40mg al giorno per 58 chili..... appena sospeso ho notato una forte caduta di capelli.... si è prolungata per quasi un anno.... poi si è attenuata ma resta il fatto che il diradamento ormai c'è...per fortuna non visibile però io che so di aver sempre avuto una folta chioma di capelli me ne accorgo.....

a distanza di quasi 3 anni i miei capelli non sono più tornati come prima....

do la colpa a roaccutan perchè nella mia famiglia non ci sono casi di alopecia, gli esami ormonali, del sangue sono tutti ok! ed ho proprio notato l'inizio della caduta in temporanea alla cura di roaccutan...

ho sentito diverse testimonianze di questo tipo....fate attenzione, il roaccutan è un veleno!

Link al commento
Condividi su altri siti

X ariel: ma per la caduta dei capelli non hai fatto nessuna cura?...anke a te le cica sono uscite dopo la cura cn l'aisoskin?perkè io ho avuto l'acne per circa 10 anni, ma non contitnuativi e non ho mai avuto una cicatrice e adesso con l'isoskin ho tutto il viso rovinato...se potessi tornare indietro non lo rifarei mai...

Ah ma dopo quanto tempo si è fermata la caduta dei capelli? a me se continua così per altri mesi..dovrò prendere una parrucca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X ariel: ma per la caduta dei capelli non hai fatto nessuna cura?...anke a te le cica sono uscite dopo la cura cn l'aisoskin?perkè io ho avuto l'acne per circa 10 anni, ma non contitnuativi e non ho mai avuto una cicatrice e adesso con l'isoskin ho tutto il viso rovinato...se potessi tornare indietro non lo rifarei mai...

Può essere stato una causa...l'isotretinoina rende la pelle molto secca e delicata, quindi più tendente a formare cicatrici.

Ah ma dopo quanto tempo si è fermata la caduta dei capelli? a me se continua così per altri mesi..dovrò prendere una parrucca!!!

Il tuo organismo dovrebbe smaltire completamente il farmaco entro qualche mese, la caduta di capelli dovrebbe quindi arrestarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anch'io ho avuto l'acne per anni....e malgrado questo mai una cicatrice..... quando ho fatto la cura con roaccutan, anche se lo dico con certezza i brufoli erano piccoli e non veramente brufoli infiammati e rossi da cicatrici, la pelle mi si è rovinata in un attimo.... In quel periodo mi ricordo non i brufoli non li schiacciavo nemmeno, eppure la cicatrice è restata....

 

io ho attribuito tutta la colpa al roaccutan, sono sicura che la dose era troppo forte e questo mi ha provocato molta secchezza delle pelle rendendola delicata e da qui le cicatrici.....

 

inoltre anche per i capelli attribuisco la colpa a questo farmaco... se tornassi indietro non la rifarei più la cura...piuttosto mi terrei l'acne e la curerei con metodi alternativi

Link al commento
Condividi su altri siti

per ciccia: la caduta di capelli si è sicuramente arrestata.... anni fa ne perdevo a ciocche....

il problema è che sto cercando di curare il diradamento ma a distanza di 2 anni le cose non sono migliorate..... penso sia un effluvio ormai diventato cronico (per via di altre concause come sospensione pillola nello stesso periodo di roaccutan, sovraccarico di stress dovuto da università e lavoro, ferro sempre basso....)

Ora sto cercando di risolvere tutte le cause di una possibile caduta di capelli e mi sto curando con delle lozione...spero che con il tempo il tutto possa migliorare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ariel se ti stresso, ma visto che abbiamo gli stessi problemi ti volevo kiedere un'altra cosa: ma il glicolico non ti ha migliorata per niente e dopo quando tempo dalla fine del roauccutan l'hai fatto? A me la mia dermo, dietro le mie insistenze, perkè lei dice che le cica non si toglieranno mai, mi ha detto che a settembre faremo dei trattamenti al glicolico...però ora vista la tua situaz. non so che fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo essere sincera ciccia te lo sconsiglio vivamente.

Per spiegarti tutto in poche righe, finita la cura con il roaccutan per circa 1 anno e 1/2 neanche più un brufolo...quindi mi sottopongo a 10 sedute di acido glicolico.... (ho aspettato più di un anno perchè dicono che prima di fare trattamenti le cicatrici devono essere "assestate" in quanto altrimenti rischi di peggiorare solo la situazione) cmq mentre stavo facendo le sedute mi è ritornato uno sfogo di acne (che strano proprio in concomitanza) cmq davvero leggero... anche piccoli brufolini mi hanno lasciato nuove cicatrici...quindi dopo aver speso 600 euro mi ritrovo peggio di prima!!!!!!!

 

io do la colpa al peeling (la dermatologa mi dice che sicuramente lo sfogo sarebbe uscito ugualmente)....

 

chissà come mai appena smesso le sedute di peeling la mia pelle è tornata bella e senza brufoli....

 

mahhhh

 

fai attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate xxxxx il mio Dottore mi ha detto che questo farmaco se lo si usa pre circa tre mesi in un anno e poi altri tre mesi in un altro risolve per sempre il problema acne?

Voi cosa ne pensate?

tenendo conto che ho 31 anni e l'acne ancora mi perseguita penso sia il caso di tentare.

qualcuno che lo ha usato sa darmi qualche info in piu?

 

Ciao,io l'ho preso per 4 mesi,peso 70 kg quindi 30 mg(35 sarebbe stato l'ideale) al giorno,ho seguito una dieta,fatto le analisi,messo il burro di cacao sulle labbra e ora ho pochissima acne. Per me è stato una salvezza. Lo riprenderei se fosse necessario.

Diradamento forse, ma mi sembra proprio di no. Forse mi ha reso i capelli un po piu secchi(cosa facilmente risolvibile)

Se l'acne ti crea problemi prendilo,è l'unico farmaco efficace nel tempo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...