Vai al contenuto


Foto

Nuova tecnica di HM


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2003 - 11:14

Interessante, non so cosa ne pensano i dottori.

__________________________________________

Dr. Hitzig has successfully done a 1-for-two hair transplant on 5 paitents using their beard hairs. The beard hairs are extracted using a tweezing protocol to remove the shaft and bulb while leaving the follicle intact. Approximately 80 percent to 85 percent of the transplanted hairs grew in the scalp, and the follicles left in the donor beard region continue to generate beard hairs.

"Our experience with this technique offers promise for men wishing to improve their appearance after an earlier hair transplantation procedure but who lack the donor supply for additional treatment. Further study may also lead us to the use of beard hairs as a source for in vitro cloning of scalp donor material, and if that technique is successful, we would be able to obtain an unlimited supply of donor hair and perhaps eradicate genetic baldness," said Dr. Hitzig.

According to Mr. Oz, the technology so far can only be used on beard hair since the surgical tweezers can NOT handle the much more smaller scalp hair, but the testining has been 95% sucesful. In addition, they're are already testing in vitro to remove ONE single beard hair from a human and use that one hair to duplicate a series of hairs on a synthetic mantle ( artificial skin).

Check the following article for the whole story:
http://www.dermatolo...il.jsp?id=47883

Dr. Hitzig's site also has a little information on this procedure:
http://www.nyhairlos...-procedures.htm

I want to mention that based on what I gathered from the HT forum, Dr. Hitzig is controversial--he's a veteran HT surgeon with a few class-action suits brought against him. He also reportedly hired a moonlighting New York City Department of Sanitation worker to be an assistant on his surgical team and allowed the guy to do more than what he's supposed to be doing (on the patients). However, I think those things should not undermine his efforts in looking for a better way of treating hair loss.

#2 ilciumbia

ilciumbia
  • Salusmaster User
  • 104 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2003 - 11:44

Gia', il dott Hitzig era presente a Roma e ha parlato di questi esperimenti. Purtroppo non ho avuto modo di approfondire oltre perche' non sono riuscito a parlargli, tuttavia le cose piu' interessante erano che i peli della barba, estratti praticamente con una pinzetta (ouch!), venivano impiantati e ricrescevano nello scalpo, e soprattutto che, visto che il follicolo non veniva rovinato, sarebbero ricresciuti anche nella barba, permettendo di ripetere l'operazione. Non tutti i peli sono adatti, dice il dott. Hitzig, solo i piu' vitali sopravvivono, e sembrano essere quelli della zona del mento. I peli della barba sono molto piu' vitali dei capelli, ed e' questa la ragione per cui lo stesso tipo di esperimento, compiuto con i capelli della zona occipitale, purtroppo non ha funzionato.

Saluti

Ciumbia.

#3 Karime

Karime
  • Salusmaster User
  • 565 Messaggi:
  • Località:europe

Inviato 10 giugno 2003 - 12:52

non capisco..il pelo ricresce sia sul mento che sul cuoio capelluto?

#4 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:
  • Località:Terra di Nord Est

Inviato 10 giugno 2003 - 09:56

di che paese è questo dottore?
il dottor morselli che ne pensa?

#5 conguero

conguero
  • Salusmaster User
  • 281 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2003 - 09:19

Nell'autotrapianto si prelevano i capelli con i rispettivi follicoli da un'area dove non ci sono i recettori che trasformano il testosterone in alfa 5 reductasi, per questo
i capelli trapiantati vivono per sempre.
Ma se il capello(o pelo che sia) viene preso senza il terreno che lo ha generato finirà per miniaturizzarsi come quelli che c'erano prima.
Francamente mi pare una grande cavolata.

#6 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 11 giugno 2003 - 11:22

Sono contrario al rinfoltimento del cuoio capelluto con peli corporei o della barba. La struttura anatomica dei peli è molto diversa da quella dei capelli, l’aspetto di questi trapiantati è molto antiestetico, e si pettinano con estrema difficoltà.
E’ inoltre largamente provato che la transection dei follicoli a scopo di hair multiplication può provocare la formazione di cisti epiteliali da ritenzione originate dai bulbi che non riescono a riprodurre il pelo.
Purtroppo molti chirurghi non conoscono l’anatomia dei follicoli, e continuano a stupirsi (e a tentare di stupire) quando ottengono la ricrescita di un pelo dal follicolo amputato del bulbo. E’ bene sapere che il potenziale di ricrescita del pelo (o capello) dai follicoli amputati è comunque ridotto rispetto ai follicoli integri, ma è maggiore nella parte di follicolo privata del bulbo che in quella contenente papilla e matrice.
Parlare poi di possibilità future di ricavare capelli per clonazione dalle cellule dei follicoli della barba è per ora pura fantascienza.
Dott. M. Morselli


#7 Raiden

Raiden
  • Salusmaster User
  • 1325 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2003 - 07:27

quand'e che ci ridarete i capelli?Quando saremo già nonni?
Mi immagino già 80 enne e pieno di capelli!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi