Vai al contenuto

Foto

Consigliatemi uno shampoo definitivo per capelli grassi!!

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 Paolin0.

Paolin0.
  • Salusmaster User
  • 37 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2008 - 10:27

Salve a tutti, ho i capelli fragili e tendenti al grasso, il giorno dopo che li ho lavatì sono già di nuovo sporchi! xP Poichè lavarli ogni giorno mi porta via tempo, in quanto sono abbastanza lunghetti devo trovare una soluzione che mi permetta di tenerli quantomeno in condizioni decenti per almeno due giorni. Soffro di seborrea, ho provato il Triatop per qualche mese (nonostante non sia il più indicato) ma non ho visto nessun cambiamento. Per cui chiedo consiglio a voi, potete consigliarmi uno shampo o un accoppiata di shampoo per risolvere questa situazione? thnx! =D

#2 ermitico86

ermitico86
  • Salusmaster User
  • 230 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2008 - 10:42

prova neutrogena t gel forte o il triatop(si vendono entrambi in farmacia senza l'uso di ricetta)..sono entrambi aggressivi x la cute e i capelli quindi non puoi usarli tutti i giorni,abbinali con un shampoo delicato come biokap uso frequente o revivogen.ciao spero d esserti stato d'aiuto

#3 Paolin0.

Paolin0.
  • Salusmaster User
  • 37 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 12:47

prova neutrogena t gel forte o il triatop(si vendono entrambi in farmacia senza l'uso di ricetta)..sono entrambi aggressivi x la cute e i capelli quindi non puoi usarli tutti i giorni,abbinali con un shampoo delicato come biokap uso frequente o revivogen.ciao spero d esserti stato d'aiuto

Ho già provato il Triatop per qualche mese, ma non ho notato nessun cambiamento.
Io cerco un prodotto che li mantenga puliti per almeno 2 giorni..

#4 ermitico86

ermitico86
  • Salusmaster User
  • 230 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 01:36

e molto difficile tenerli puliti x 2 giorni, anche io li ho grassi come te e ormai mi sono rassegnato perchè ho provato praticamente tutti gli shampoo esistenti.se non lo hai ancora provato usa il neutrogena io lo sto usando ora e x adesso è il migliore che ho provato sia come risultati(non si sporcano + dopo 4-5 ore) che come resa estetica.

ps:se hai i capelli grassi ti consiglio vivamente di lavarli tutti i giorni,siccome il sebo ristagna sulla cute e non può fare altro che male.

#5 Paolin0.

Paolin0.
  • Salusmaster User
  • 37 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 02:56

e molto difficile tenerli puliti x 2 giorni, anche io li ho grassi come te e ormai mi sono rassegnato perchè ho provato praticamente tutti gli shampoo esistenti.se non lo hai ancora provato usa il neutrogena io lo sto usando ora e x adesso è il migliore che ho provato sia come risultati(non si sporcano + dopo 4-5 ore) che come resa estetica.

ps:se hai i capelli grassi ti consiglio vivamente di lavarli tutti i giorni,siccome il sebo ristagna sulla cute e non può fare altro che male.

Purtroppo non posso lavarli tutto i giorni....

Avevo letto del Maurketicals Acceleretor Shampoo che aveva un buon effetto sul controllo del sebo..Ma da quello che ho letto, niente potrà alleviare la mia situazione aihmè..

#6 ermitico86

ermitico86
  • Salusmaster User
  • 230 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2008 - 06:09

dipende tutto che DS hai,prova cmq il Maurketicals è veramente un buon shampoo.

#7 brunilde

brunilde
  • Salusmaster User
  • 36 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 01:08

Salve a tutti, ho i capelli fragili e tendenti al grasso, il giorno dopo che li ho lavatì sono già di nuovo sporchi! xP Poichè lavarli ogni giorno mi porta via tempo, in quanto sono abbastanza lunghetti devo trovare una soluzione che mi permetta di tenerli quantomeno in condizioni decenti per almeno due giorni. Soffro di seborrea, ho provato il Triatop per qualche mese (nonostante non sia il più indicato) ma non ho visto nessun cambiamento. Per cui chiedo consiglio a voi, potete consigliarmi uno shampo o un accoppiata di shampoo per risolvere questa situazione? thnx! =D

Mio marito ha il tuo stesso problema ed usa Revivogen shampoo a giorni alterni. Provalo.

#8 ermitico86

ermitico86
  • Salusmaster User
  • 230 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 02:57

si ha ragione brunilde perchè il revivogen se lo usi sempre può dare problemi di secchezza della cute!!

#9 Tengoduro

Tengoduro
  • Salusmaster User
  • 782 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2008 - 04:20

io uso il biomellis e' delicatissimo e non e' controindicato neanche per un uso quotidiano tipico di chi ha la cute grassa. ciao a tutti amici!

#10 Cruz

Cruz
  • Salusmaster User
  • 6 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2008 - 07:10

Ciao a tutti ! Ho letto che si chiede consiglio per uno shampoing per capelli grassi ! Vi consiglio vivamente di provare il Normon Shampoo Riequilibrante !! E' ideale per il mantenimento delle dermatiti seborroiche e per i capelli tendenzialmente grassi appunto ! Io lo alterno con il detergente per i lavaggi frequenti Normon Junior .. e ho trovato la pace dei sensi ! Me li ha fatti conoscere il mio dermatologo tramite prescrizione medica quindi bisogna passare dalla farmacia ! ( Non serve ricetta ;) )

Fatemi sapere

#11 kurtz

kurtz
  • Salusmaster User
  • 5 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2008 - 02:29

io ho usato lo shampoo Same Proteico due volte a settimana alternato al Leniline.
Prescritto dal dermatologo Italo D'Angelo.
Buoni risultati
Ciao, fatemi sapere novità, a presto

#12 Manuele_oftherome

Manuele_oftherome
  • Salusmaster User
  • 137 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2008 - 04:00

Stesso problema, capelli grassi e ancora devo trovare lo shampo!

#13 maestro

maestro
  • Salusmaster User
  • 19 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2008 - 09:19

--------------------------------------------------------------------------------

se soffri di dermatite sebboroica devi usare shampi potenti tipo nizolar - - ma non sempre ...... lo devi alternare con altri shampi sebo-regolatori che sono + delicati - ad esempio : biomineral 5 alfa - pro-anagen shampo - anche io ho lo stesso problema sono affetto da dermatite seborroica che oltre tutto soffocando il bulbo del capello mi provoca la stempiatura e la caduta nel tempo dei capelli.... - il nizoral ti serve per eliminare il grasso e pulire il cuoi capelluto dal grasso ma essendo potente non devi usarlo sempre ma alternandolo con i duoi shampi che ti ho citato...poi ti consiglio di bere abbondante acqua... non usare alcolici anhce quando vai in disco cerca di prendere analcolici alla frutta ecc ecc e non fumare ...purtroppo sia laconici che il fumo di sigarette o erba ecc ecc inasprisce la dermatite seborroica...ciao

#14 katherinebooker

katherinebooker
  • Salusmaster User
  • 8 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2016 - 02:31

Consiglierei Pro Naturals   :P  

#15 Ivan992

Ivan992
  • Salusmaster User
  • 89 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2016 - 08:15

credo che in 8 anni abbia trovato uno shampoo adatto a lui,  e che cazz.... xD lol

#16 Ivan992

Ivan992
  • Salusmaster User
  • 89 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2016 - 08:16

stavo per consigliargli quelli che uso io, entrambi seboregolatori ma ormai è un post vecchissimo XD

#17 RunDLL

RunDLL
  • Moderatore Salusmaster
  • 6622 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2017 - 11:10

Consigliali lo stesso.

#18 Jonni92

Jonni92
  • Salusmaster User
  • 10 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2017 - 09:07

Consiglio di provare lo Strato ds. Il medico me lo diede da fare un paio di volte la settimana, si lascia agire 4-5 minuti e si risciaqua. Io l'ho usato in periodi in cui avevo i capelli oleosi, forse perche li lavavo troppo spesso boh,cmq sembra che un po funziona, dipenderà anche da persona a persona

#19 MartaTorni80

MartaTorni80
  • Salusmaster User
  • 1 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2017 - 06:16

io ho trovato uno shampoo antigrasso  My Way, molto efficace e non lo mollerò mai, il negozio dove mi fornivo a Roma non lo vende più, ma ho trovato un sito che lo vende ad un prezzo molto più convenite. il sito è www.synerghis.com ti invito ad acquistarlo non te ne pentirai. Dopo un uso di qualke settimana vedrai i risultati. un Saluto. 

#20 ragazzoromano

ragazzoromano
  • Salusmaster User
  • 295 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2017 - 06:34

che intendete con capelli grassi?  seborrea,dermatite seborroica o cos' altro?

io soffro di seborrea e vorrei un consiglio per lo shampoo..attualmente sto usando il revivogen alternato al biokap antiforfora e il restivoil altrettanto antiforfora

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi