Vai al contenuto

Risultati minoxidil


persuasion

Messaggi raccomandati

Ciao! Navigavo nella sezione del minox e ho letto una risposta di Gladiolo che diceva di star or ora iniziando la terapia (era Gennaio) e di non sapere quale sarebbero stati i risultati. Ebbene ne hai avuti? Te lo chiedo perché ho cominciato giusto anch'io a fine Dicembre con una concentrazione del 5% e fin'ora ... il nulla! Anzi mi pare che la situazione generale sia pure peggiorata, ma in questi mesi ho avuto come aggravante pure il ciclo ballerino, quindi c'e' sotto un qualche squilibrio ormonale, la mia ginecologa mi ha dato una lista di esami da fare e starò a vedere, lei mi ipotizza cisti ovariche... mah!

Comunque per estendere la mia domanda a tutte, c'e' qualcuna che può portare la sua testimonianza? So che bisogna attendere almeno sei mesi, so che qualcuno si trova meglio con la preparazione industriale piuttosto che la galenica, so della caduta indotta, che tra l'altro su di me c'e' stata in maniera molto marginale, ma cosa ci si può attendere come risultati? E i risultati sono diversi su chi e' affetto da aga invece che t.e. cronico?

Quante domande eh? Basta non vi stresso più! :innocente:

 

Buenas noches a todos :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Navigavo nella sezione del minox e ho letto una risposta di Gladiolo che diceva di star or ora iniziando la terapia (era Gennaio) e di non sapere quale sarebbero stati i risultati. Ebbene ne hai avuti? Te lo chiedo perché ho cominciato giusto anch'io a fine Dicembre con una concentrazione del 5% e fin'ora ... il nulla! Anzi mi pare che la situazione generale sia pure peggiorata, ma in questi mesi ho avuto come aggravante pure il ciclo ballerino, quindi c'e' sotto un qualche squilibrio ormonale, la mia ginecologa mi ha dato una lista di esami da fare e starò a vedere, lei mi ipotizza cisti ovariche... mah!

Comunque per estendere la mia domanda a tutte, c'e' qualcuna che può portare la sua testimonianza? So che bisogna attendere almeno sei mesi, so che qualcuno si trova meglio con la preparazione industriale piuttosto che la galenica, so della caduta indotta, che tra l'altro su di me c'e' stata in maniera molto marginale, ma cosa ci si può attendere come risultati? E i risultati sono diversi su chi e' affetto da aga invece che t.e. cronico?

Quante domande eh? Basta non vi stresso più! :innocente:

 

Buenas noches a todos :ciao:

 

 

Ciao,

io uso il minox dalla fine di agosto. Il mio è un problema legato alla menopausa(da due anni):un diradamento nella parte sup.frontale (tipico di noi ragazze...). Premetto che io ho sempre avuto dei capelli molto belli:folti ricci e grossi..per cui incominciare a vedere la cute tra i capelli appena sopra la fronte per me è stato uno chok!

La dermatologa dapprima ha provato con degli integratori ,poi visto che non è successo nulla (di buono) è passata al minoxidil al 2%. Io uso il galenico e devo dire che mi trovo bene, anzi dopo un primo periodo in cui i miei capelli mi sembravano molto secchi (nella zona dove lo uso) mi sembra di vedere che si siano "abituati" e pertanto metto la lozione senza nessun inconveniente.

All' inizio della cura ho notato un peggioramento della caduta ma adesso a distanza di 7 mesi devo dire che la situazione è decisamente migliorata, con infoltimento delle zone più diradate e ricrescita di nuovi capelli.

Forse è fortuna, forse il mio non è un caso grave ma devo dire che sono soddisfatta e intendo usare il minox ad oltranza...tanto per me è diventato come lavarsi i denti :lo faccio ogni giorno...e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Navigavo nella sezione del minox e ho letto una risposta di Gladiolo che diceva di star or ora iniziando la terapia (era Gennaio) e di non sapere quale sarebbero stati i risultati. Ebbene ne hai avuti? Te lo chiedo perché ho cominciato giusto anch'io a fine Dicembre con una concentrazione del 5% e fin'ora ... il nulla! Anzi mi pare che la situazione generale sia pure peggiorata, ma in questi mesi ho avuto come aggravante pure il ciclo ballerino, quindi c'e' sotto un qualche squilibrio ormonale, la mia ginecologa mi ha dato una lista di esami da fare e starò a vedere, lei mi ipotizza cisti ovariche... mah!

Comunque per estendere la mia domanda a tutte, c'e' qualcuna che può portare la sua testimonianza? So che bisogna attendere almeno sei mesi, so che qualcuno si trova meglio con la preparazione industriale piuttosto che la galenica, so della caduta indotta, che tra l'altro su di me c'e' stata in maniera molto marginale, ma cosa ci si può attendere come risultati? E i risultati sono diversi su chi e' affetto da aga invece che t.e. cronico?

Quante domande eh? Basta non vi stresso più! :innocente:

 

Buenas noches a todos :ciao:

guarda inizio adesso a vedere spuntare qualche capello e uso quello farmaceutico al 2%, in teoria la mia cura vera è iniziata da febbraio perchè il mese di gennaio la derma mi faceva mettere il minox un giorno si e uno no, cmq ho ancora la zona diradata perchè per adesso la ricrescita è minima.

Il mio ciclo è perfettissimo, non ho squilibri ormonali, i capelli cadono non in maniera forte ma la mia derma dice che con il cambio di stagione adesso c'è l'effulvio.

Io continuo imperterrita a mettere tutte le sere 1 ml di minox e attendo, i capelli però diventano grassi devo lavarli ogni 3 giorni.

Spero di avere buone notizie magari tra 2 mesi anche se sono tentata di andare da rinaldi per il test del dna e sapere una volta per tutte se è veramente aga!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Navigavo nella sezione del minox e ho letto una risposta di Gladiolo che diceva di star or ora iniziando la terapia (era Gennaio) e di non sapere quale sarebbero stati i risultati. Ebbene ne hai avuti? Te lo chiedo perché ho cominciato giusto anch'io a fine Dicembre con una concentrazione del 5% e fin'ora ... il nulla! Anzi mi pare che la situazione generale sia pure peggiorata, ma in questi mesi ho avuto come aggravante pure il ciclo ballerino, quindi c'e' sotto un qualche squilibrio ormonale, la mia ginecologa mi ha dato una lista di esami da fare e starò a vedere, lei mi ipotizza cisti ovariche... mah!

Comunque per estendere la mia domanda a tutte, c'e' qualcuna che può portare la sua testimonianza? So che bisogna attendere almeno sei mesi, so che qualcuno si trova meglio con la preparazione industriale piuttosto che la galenica, so della caduta indotta, che tra l'altro su di me c'e' stata in maniera molto marginale, ma cosa ci si può attendere come risultati? E i risultati sono diversi su chi e' affetto da aga invece che t.e. cronico?

Quante domande eh? Basta non vi stresso più! :innocente:

 

Buenas noches a todos :ciao:

 

Anche io uso il minox al 5% da fine novembre e fino ad ora non ho notato nessun beneficio anzi il diradamento sembra essersi allargato su fronte e tempie, in piu sono stata a visita di controllo e il dermat. mi ha detto di passare da un applicazione di 1ml x 6 sere a settimana a 1ml x 5 sere a settimana e in piu usare 1 volta la settimana 1 fiala di TRICOSTIMOLINA che gia usai in passato e non servi a nulla.

Non so ke fare ma ho paura a diminuire il minoxidil, se con 6 sere alla settimana non ho ottenuto nulla, figuriamoci se louso per 5.

AIUTATEMI!!!!! E pensare ke tra meno di 3 mesi mi sposo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze! Grazie per le vostre risposte!!!

x Raffyfg: anch'io mi devo sposare a Ottobre e sono abbastanza depressa per la mia situazione, io sono diradata un po' ovunque, il tutto è cominciato quattro anni fa, ma negli ultimi sei mesi sul frontale la situazione è tragica... :( prima avevo parzialmente camuffato con una frangetta, ma non basta neanche più quella!!!!! :unsure: Spero di trovare una parrucchiera con la bacchetta magica..... :sudato: CHE DISPERAZIONE!

 

Ho t.e. cronico, forse aga, ogni volta che vado da un dermatologo diverso ho diversi responsi e cure che probabilmente tamponano ma poi lasciano il tempo che trovano.... che rabbia!!!!

Comunque a parziale rettifica di quanto detto all'inizio, ieri ero senza trucco e mentre il mio boy faceva benzina mi sono osservata sullo specchietto della macchina davanti..... Uaaaaaahhhhhhh!

Si, i peletti ricresciuti ci sono...... :042: si, ovunque, fuor che dove ne avevo bisogno!!!! Mi sono spuntati dei bei baffetti e una soffice peluria sulle basette e sulle tempie.... Orribbbileeeee! Si vede che devo stare più attenta a dove cola la lozione, santa pace! Però questo vuol dire che la sua azione la fa, ma la' dove mi interesserebbe di più, sulla fronte ovviamente, non fa un piffero.... Vabbe' fra tre mesi ritornerò dalla Cappio e la strozzo... ehm... no le mostro il risultato di cotanta fatica... e poi la stroz.... no. Beh poi vediamo......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao a tutte, io uso il minoxidil galenico al 5% da 5 mesi x non si sa se T.E. cronico da stress o AGA. Qualunque sia la causa, posso cmq confermare cio' che già scientificamente viene divulgato sul minox. Posso cioè confermare che ho avuto dei risultati, a 4 mesi dalle prime applicazioni. Risultati che posso x ora definire "buoni". La mia situazione è migliorata e dirvi che ora non temo + il sole nè la luce (xkè mettono in risalto la testa...) che prima mi riempivano di imbarazzo e sofferenza di fronte al mondo...non è cosa da poco!

 

L'importante è utilizzarlo costantemente, non esagerare con le dosi (io 1 ml la sera) ed essere pazienti.

 

Penso che lo userò x tutta la vita, finchè non troveranno, al limite, una cura alternativa.

 

Ah, effetti collaterali pressochè nulli (se non frizionato bene, appiccica come il gel asciutto), forse 1 po' di tensione mammaria, ma poco male, considerato che la taglia del reggiseno è anche aumentata (!).

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTE e non xdiamoci d'animo! (ve lo dice una che,un anno fa,voleva quasi suicidarsi x sti capelli...!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ho 29 anni e ho un effluvio da 17 mesi(non sono diradata ma molto sfoltita ma solo io lo noto) mi sono affidata ad un mentore per tanti in dermatologia e capelli...dopo varie testimonianze positive sono andata da lui...dalle analisi non è emerso nulla,ah io sono trans e in cura ormonale da 9 anni con estrogeni(progynova 2 mg) e androcur 50 mg,il testosterone è ai minimi livelli...ormoni buoni,nessuna carenza rilevante....

mi ha fatto fare il tricogramma ed è emerso che ho il 64%in fase telogen e il 32% in ricrescita e la cura che mi ha dato e che ho cominciato da una settimana è la seguente:

minoxidil 5%

progesterone 1%

melatonina 0,1%

ciproterone acetato 0,2%

acido transretinoico 0,025%

glicole propolenico30%

alcool etilico95 55%

acqua depurata

 

QUESTO 1 ML LA MATTINA

 

poi

ALOPEGIN soluzione

25/30 GOCCE LA SERA

 

E POI L'INTEGRATORE ANDROPEC CONFETTI ,ma da assumero 10 giorni dopo che ho finito la confezione di sanodet

 

mi ha detto che il bulbo ha una guaina di grasso e gli elementi nutritivi non passano per questo cadono i capelli....

ho paura del minox al 5% so che può provocare caduta indotta e si deve usare a vita....ma non essendo androgenetica o areta perchè mi ha dato il minox???lui dice che usa questa cura da trentanni e ha avuto solo ottimi risultati ma io rimango scettica!!!

mi potrebbe dare un suo parere....

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...