Vai al contenuto

Successo dell'Autotrapianto

• Per cortesia connettiti per rispondere
140 risposte a questa discussione

#61 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2003 - 07:59

Caro shon,

ammiro molto la tua determinazione, la tua schiettezza e la tua continua ricerca della verità.

Credo però che stavolta stai andando fuori dai binari.

Te lo dico senza offesa e con altrettanta schiettezza.

Nessuna delle attuali tecniche di autotrapianto, nessun chirurgo al mondo potranno mai darti i risultati dei quali parli (andare dal parrucchiere e scegliere la pettinatura che più ti aggrada).

Se le tue aspettative nei confronti della chirurgia della calvizie sono queste ti consiglio (senza alcuna polemica) di non perdere altro tempo in questa sezione del forum e di passare a quella delle protesi.

Ciao

#62 dylan7679

dylan7679
  • Salusmaster User
  • 217 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2003 - 10:08

nessuno pero' ha risposto alle mie precedenti domande ......
qualcuno gentilmente potrebbe farlo?

#63 linux51

linux51
  • Salusmaster User
  • 402 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2003 - 10:21

forse per shon andrebbe bene un chirurgo che gli fissa in testa un copertone di CR, i miracoli non esistono, quindi accontentati
dei risultati dell'autotrapianto oppure spostati sulla sezione protesi, ciaooo

#64 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2003 - 12:21

Non sono del tutto d'accordo con voi xxxxx (mi riferisco agli ottimi Geronimo e Linux).
Se Shon ha una sufficiente zona donatrice e un discreto numero di euro da investire, potrà molto probabilmente avere un risultato apprezzabile.
E' chiaro che questo non si potrà avere da una singola sessione, anche se devo ammettere che chirurghi come Cole hanno trapiantato anche 70 u.f. per cm2 per sessione.
Le mie conoscenze mediche sono limitate alle vecchie tecniche e personalmente sono molto incuriosito dai risultati che possono essere ottenuti dalle nuove.
Credo che il "carattere" di Shon lo porterà a scegliere il meglio e credo che se sceglierà Cole come sembra, la scelta sia molto vicina a questo risultato.
Spero solo che voglia condividere con noi questa sua nuova esperienza, permettendo un reale confronto utile sia per i pazienti che per i medici.
Sarebbe interessante se uno dei dottori volesse partecipare all'eventuale intervento per acquisire esperienza con la nuova tecnica.
Credo che essere il primo chirurgo che pratica una tecnica esente da cicatrici visibili, possa essere un reale vantaggio competitivo dal punto di vista economico oltre che professionale.
Concludo, augurando le migliori fortune a Shon per il suo futuro intervento e ringraziando Morselli per il suo approccio onesto e professionale nelle risposte.

#65 shon67

shon67
  • Banned
  • 598 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2003 - 10:39

Non posso far altro che prendere atto del solito atteggiamento arrendevole e piatto di alcune persone che comunque non attirano certo la mia antipatia(e come potrebbero? ripeto che siamo "compagni di sventura"),piuttosto direi .....il mio dispiacere e un po' anche la mia rabbia.
A che serve discutere di risultati di interventi chirurgici,quando si parte fin da subito pensando che il risultato non puo' essere di un certo livello?che bisogna accontentarsi perchè non esistono miracoli?
Ma fatemi il favore,dando per ipotesi reale che le foto dimostrative sui siti dei soliti grossi nomi(Cole,etc.),siano veritiere,direi che i miracoli esistono!Si tratta ora,di appurare se quanto promesso corrisponde a realtà e vi posso assicurare che è in questo senso che indirizzero' il mio impegno e le mie energie e tutti dovremmo fare lo stesso invece di perder tempo in discorsi inutili.
Le cose migliori spesso sono difficili da trovare e la strada per raggiungerle è impervia e piena di difficoltà ma è a quella strada che io punto,altro che copertone ma .....altro anche che i trapianti di Tesauro!
Preferisco nel frattempo avere la mia rasatura "a zero" che grazie a DIO non mi sta male(ieri in spiaggia ho constatato ancora una volta,grazie anche alla buona forma fisica,che il mio look piace tuttora).
Invece di chiacchierare a vuoto,perchè non ci organizziamo?Abbiamo tutti lo stesso problema e la stessa voglia di trovare una soluzione.Si prospetta una strada nuova(La Dhi,Le Megasession,I vari Cole,Saphiro,etc.),perchè non andare a vedere? perchè non toccare con mano?
E' indiscutibile che persone di una certa fama popolare abbiano avuto buoni e accettabilissimi risultati(si è tanto parlato del calciatore Juventino Conti per es.,e come lui anche altri),qualcuno dirà che non è possibile avere le stesse attenzioni riservate a certi personaggi famosi.....e chi lo dice?Anche noi se ne prendiamo coscienza,siamo "importanti"....e soprattutto se decidiamo di essere "noi" e non "io".
Sarebbe bello lavorare uniti e farci portavoce ognuno e dovunque si vada....di tutti!Mi piacerebbe,quando il 29 Maggio saro' ad Atene,poter dire ad Alessia Fiumi che sono arrivato fin da loro alla DHI,per rendermi conto di cio' che sono in grado di offrire e per renderne conto a tutti i membri frequentatori di un sito italiano che tutti i giorni pone attenzioni massime a cio' che il "mercato"mondiale offre in termini di risoluzione della calvizie.Sono certo che con tanti occhi puntati addosso,porrebbero la massima cautela nel promettere risultati.Apprezzerei molto se, oltre a dirmi che sara' interessante vedere per la prima volta come sara' la tecnica FUE,grazie alla mia decisione di sottopormici,tutti i forumisti di questa sezione inviassero alla DHI una mail di "sostegno"(tutti la stessa mail con un testo che potremmo decidere insieme),per far capire che "Shon67"fa parte di un gruppo! e che tutto il gruppo osservera' cio' che sara' il loro lavoro,prima di decidere di accorrere in massa ad Atene a farsi operare o di parlarne male nel forum!(Mentre ovviamente Shon si sara' tutelato legalmente in altra maniera,he he!).
X Morselli:
vuoi visitarmi o non credi che sia il caso,dopo questi chiarimenti?
X Aragorn:
Bravo,hai proprio centrato : credo che sia proprio una questione di carattere,ed è proprio questo che mi spingerà a cercare fino a quando non trovero' cio' che cerco,fino ad allora...niente soldi buttati o macellai sul mio cranio.Certo che mettero' a disposizione di tutti la mia esperienza...faro' anche di piu' ma è presto ora per parlarvene.
X Pall Mall:
Come avrai capito dal post,ieri mentre parlavamo al tel.ero al mare,ha ha...a presto Fabio.
Ciao a tutti.
-Shon-

#66 pabletto

pabletto
  • Salusmaster User
  • 63 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2003 - 11:10

l'idea della email è grandiosa Shon, io ci sto

#67 freemax62

freemax62
  • Salusmaster User
  • 334 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2003 - 02:18

Shon..sei figo!
Io ho fatto un trap. da Rinaldi..con esiti quasi soddisfacenti (ho spiegato in un lungo post..).
So tanto di trap...ma tieni conto che avendo un 1,5 Ham..a 41 anni sono messo + che bene.
Cq mi piaccio i tipi decisi e preparati e pertanto mi associo alla tua iniziativa.
ciao

#68 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2003 - 02:42

Shon,
volevo solo aggiungere una ultima informazione ringraziandoti fin da ora per la tua disponibilità.
Cole opera con una sofistificata apparecchiatura e con una equipe collaudata negli States e pare che in Grecia queste non siano ancora disponibili.
http://www.hairsite4...rumID18/18.html

Credo che tu abbia diritto di essere rassicurato dalla DHI o da Cole stesso. Il doc è assolutamente disponibile e risponde sia alla sua email che alla sezione esperti di Hairsite.

#69 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 05 maggio 2003 - 04:37

Per dylan:
quando dico che non sempre piccoli difetti si correggono con piccoli interventi, intendo che non sempre il paziente ha l'esatta percezione del suo difetto, che può essere maggiore (o minore) di quanto ritiene.
E' ovvio che solo con una visita si può ragionevolmente dirimere il dubbio. Nel tuo caso ha ragione Antonio1, a proposito del possibile danno ai capelli residui: se ad es. si interviene su una zona ancora molto folta ma di capelli già in parte miniaturizzati, c'è da aspettarsi anche una forte caduta di questa parte di capelli senza successiva ricrescita. Per questo motivo generalmente si aspetta che la natura faccia il suo corso, e solo quando si sia accertato il danno finale e si sia escluso di poterne provocare con l'intervento, procedere al rinfoltimento.
Altrimenti qualcuno suggerisce anche in questi casi di eseguire comunque subito il rinfoltimento, operando come se i capelli più deboli fossero già caduti (donde il possibile "intervento non piccolo" per un "piccolo difetto") ma personalmente sono
di diverso avviso, e consiglio di aspettare.
Dot. M. Morselli

#70 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 05 maggio 2003 - 04:45

Per Gio e Pall mall:
grazie, potete inviarmi le foto anche x e-mail ([email protected]), o fissare la visita telefonando allo 059.222647 o al cell. 328.2310514, facendovi riconoscere come membri del forum di Salusmaster.
Dott. Morselli

#71 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 05 maggio 2003 - 06:01

Per Shon67
M'hai stretto alle corde, ascolta però anche la mia campana.
Capisco il tuo disappunto, ma immagina di essere un chirurgo che promette al suo paziente che tutto andrà certamente bene, e poi avviene l’”imprevisto”. Che cosa gli dici? Personalmente non m’interessa come chirurgo (e non m’interesserebbe come paziente) che le probabilità che avvenga qualcosa di negativo in conseguenza dell’intervento siano scarse, m’interessa che se l’imprevisto piccolo o grande che sia si verifica io ne sarò stato la causa (o la vittima).
Se tu mi chiedi certezze assolute (dei sì o dei no) io ti debbo dare risposte assolute, non posso bluffare o ingannarti giocando sul calcolo delle probabilità. E’ con questo spirito che sono redatti i consensi informati per gli interventi di chirurgia estetica: informare il paziente dei rischi oggettivi, anche improbabili, connessi all’intervento in modo da renderlo non solo consapevole ma anche corresponsabile di ciò che gli viene fatto; il che non esime ovviamente il chirurgo dalle personali responsabilità di operare secondo scienza, coscienza e perizia.
Certo che, se oltre a informarti sui danni che ti posso provocare tu mi chiedessi se il risultato ti può soddisfare, permettimi di visitarti perché soltanto vedendosi e parlandosi a quattr’occhi ci si possono chiarire le idee: quanto alle aspettative, forse non sono stato chiaro, ma come negare che il paziente sarà soddisfatto se otterrà dall’intervento ciò che si aspettava?
Quanto alla DHI, non vorrei averti messo una pulce nell’orecchio più grossa del necessario. Di questa clinica, ho visto lavorare in sala operatoria il Dott. Minotakis, e l’ho trovato eccellente. Sono rimasto impressionato dalla mole della sua equipe (c’erano ben 3 tecniche al microscopio a preparare i grafts), un po’ scettico sul dispositivo di Choi (ora modificato) che a mio avviso allunga i tempi d’intervento (o richiede più personale per tempi uguali) e non risolve tutti i (possibili) problemi legati alla manipolazione dei grafts.
Quanto a John Cole, come tutti sanno è uno dei più preparati chirurghi americani, molto aggiornato e sempre presente a tutti i più importanti convegni internazionali.
Per i contatti, i miei numeri tel. sono: 059.222647. cell. 328.2310514, e-mail: [email protected]

Dott. M. Morselli

P.S.: non ti faccio pagare la visita, ma anche se me la pagassi non mi sentirei un accattone (e naturalmente sto scherzando)

#72 SCALPER1

SCALPER1
  • Salusmaster User
  • 53 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2003 - 08:41

DOTT. MORSELLI mi scusi ma lei esercita a MODENA se non fosse cosi in quale città è possibile raggiungerla?

#73 linux51

linux51
  • Salusmaster User
  • 402 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2003 - 10:28

per shon-aragorn
lunedi alle 14 sono da Shapiro, se avete domande specifiche da fare sulla tecnica Fue sarà mia premura al mio ritorno darvi le sue risposte. ciaooo

#74 freemax62

freemax62
  • Salusmaster User
  • 334 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2003 - 08:41

ciao Linux...
credo che siamo tutti interessati e pertanto ci aspettiamo un bel resoconto..
Good lack...
ciao

#75 ciox

ciox
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2003 - 06:01

Salve a tutti, cosi come Schon 67 anche io ho intenzione di sottopormi al piu presto al trapianto con la tecnica FUE del dott. Cole. Per questo ho contattato la clinica DHI ed anche a me sono state fatte le stesse promesse fatte a Schon. Sono stato invitato per il 29 ad Atene per una visita e penso che cerchero di fare di tutto per esserci. Ho gia contattato Schon con il quale dovrei affrontare il viaggio, con il quale inoltre formulero tutti gli interrogativi e le perplessita comuni a quanto vedo a tutti i forumisti. Se mi daranno delle concrete possibilita di sucesso, sopratuto estetico, penso di operarmi entro questa estate. Tutto cio per dirvi che anche io faro come schon da vostro portavoce, e questo vi giuro e per me oltre che un impegno anche un onore.
Cio non toglie che al piu presto contattero il dott. Morselli per una visita, sentendo in prima persona quali possibiita reali egli ha da offrirmi. Vi faro sapere su tutto il percorso che mi aspetta in questi prossimi mesi.
Per Schon, ci sentiamo presto, fammi sapere.
Ciao a tutti e speriamo bene.

#76 shon67

shon67
  • Banned
  • 598 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2003 - 02:55

Salve a tutti,vorrei parlare di un paio di cose stanotte:
1)Le mails che ho chiesto d'inviare alla DHI.
Nel ringraziare le prime adesioni(Pabletto e Omni62),proporrei di inviare questo testo(fatemi sapere cosa ne pensate):
Mi chiamo ......,sono iscritto al sito Salusmaster e con questa mail intendo testimoniare il mio interesse per la vostra struttura,per le tecniche innovative che dite di adottare in campo di chirurgia della calvizie e per l'operato dei chirurghi di fama mondiale che presso di voi lavorano.
Faccio parte del folto gruppo di forumisti,iscritti al sito già citato,che osservera' con estrema attenzione tutto cio' che verra' detto il 29 Maggio(ed eventualmente fatto,successivamente)alle persone che saranno in tal data visitate nella vostra clinica e che si faranno identificare(nel prossimo contatto telefonico o via mail)con i nick-names di "Shon67" e "Pall Mall".
Questo per far giungere fino a voi,la notizia che qui in Italia,e fra i frequentatori di "Salusmaster"in particolare,siamo in tanti a scambiarci continue impressioni su cio' che da Atene,voi della DHI ci promettete circa tecniche e possibilità e non aspettiamo altro che vedere i primi risultati tangibili su persone che potranno riferirci la loro diretta esperienza oltre che farsi da noi tutti guardare la testa dopo l'intervento.
Sarebbe bello poter apprezzare il vostro lavoro,constatando che cio' che promettete corrisponde a realta'.State pur certi che sara' con gran piacere che verremo,in tal caso, presso la DHI a farci autotrapiantare le u.f., invece di parlare di voi sul sito,in termini deludenti se così non dovesse essere.
Cordiali saluti

Cari amici,chiedo a voi tutti d'inviare questo testo fin da adesso e di ri-inviarlo per sicurezza il 25 Maggio.Sarebbe di grande effetto così,far arrivare le mails prima una per volta da ora e fino al 25.5 e poi tutte insieme ilgiorno 25.5(come pro-memoria appena 4 giorni prima della visita).MI aspetto un intasamento della mail box DHI,lo farete?
Aragorn....e tu?

2)X Morselli:
Grazie per il rinnovo d'offerta di valutare insieme e da vicino cio' che penserai di poter fare per la mia situazione capillare.
Ti chiamero' al tel. presto e presto verro' a trovarti a Modena.Ciao.
3)X Pall Mall:
Sembra che presto dovro' accettare la tua ospitalita'.
Ti chiamo al tel.
4)X Stopardi:
SCusami,non sono ancora riuscito a telefonarti,lo faro' presto.

Buona notte a tutti.
-Shon-

#77 freemax62

freemax62
  • Salusmaster User
  • 334 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2003 - 09:19

ciao Shon...
Io ti confermo la mia adesione (oggi invio..)e spero vivamente di essere in tanti.
Io il 26 ho una visita da Rinaldi, voglio fargli un pò di domande...poi ci scanbiamo il tutto
ciao

#78 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 07 maggio 2003 - 09:24

x scalper1 e dylan
Visito a Modena e ora anche a Civitanova Marche: per un appuntamento potete chiamare 059.222647 per Modena, o 0733.810297 per Civitanova.

Dott. M. Morselli

#79 freemax62

freemax62
  • Salusmaster User
  • 334 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2003 - 10:32

ciao Shon....fatto !

#80 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2003 - 05:57

Dott. Morselli,

mi farebbe molto piacere farmi visitare da lei, approfittando anche della promozione in corso "visita gratuita se sei uno di Salusmaster".

La contatterò nei prossimi giorni per fissare un appuntamento nel suo studio di Modena.

Saluti.

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi