Vai al contenuto

Successo dell'Autotrapianto


Visitatore Dott. Morselli

Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lei non lavora quindi nemmeno sporadicamente a Roma???Venire direttamente a Modema mi resta un po' complicato....cmq ho 24 anni e ho provato con minoxidil ma non sono riuscito mai ad essere costante nell'uso dello stesso....per quanto concerne finasteride,fabbisogna di prescrizione medica o posso liberamente acquistarlo in farmacia?E poi detto tra noi...sicneramente....funziona davvero ????Io sono molto scettico .....sa' io sono dell'idea di prevenire ....non vorrei trovarmi tra 4 o 5 anni stempiato.....le dico anche che la mia perdita di capelli non e' dovuta sicuramente a fattori ereditari in quanto nessuno in famiglia e' calvo o con pochi capelli.....mio padre soltanto negli ultimi 3,4 anni ha cominciato a perderne ma ha 52 anni.....il mio caso credo dipenda il larga percentuale da fattori di stress...non so' se la cosa puo' esserle utile ma io glielo dico lo stesso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra domanda

 

cosa intende dire in questo passaggio???

 

"Un "piccolo" intervento correttivo di diradamento può costare 1.000 - 2.000 €, ma non sempre "piccoli difetti" si correggono con "piccoli interventi"."

 

Ci sono dei rischi di peggioramento in un intervento di piccola portata come potrebbe essere il mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

XDott. Morselli:

Come è possibile rispondere con tre "no" su quattro domande(così importanti) e pensare che un paziente abbia poi voglia di affrontare un intervento di trapianto dei capelli?

Ho 36anni,ho conosciuto nel corso degli ultimi 10,diversi chirurghi plastici"esperti" di calvizie e con rammarico mi rendo conto che non è chiaro un concetto basilare che cerchero' di esprimere:

L'intervento di chirurgia ai capelli è di ESCLUSIVA MOTIVAZIONE ESTETICA! non se ne ricava alcun vantaggio funzionale o altro,quindi è ovvio che chi decide di sottoporvisi si aspetti un'evidente risoluzione dei suoi crucci e questo senza mezzi termini o compromessi o ancora incertezze circa il rapporto fra cio' che il paziente si aspetta e cio' che è possibile ottenere.

Ma che vuoi che si aspetti un paziente?di avere i capelli! certo non si possono pretendere capigliature da 18enni ma che diamine.....una certa FOLTEZZA minima che possa garantire di pettinarsi secondo la moda del momento o il proprio gusto!se no a che serve trapiantarsi?

Caro Morselli,se è vero che nessun intervento medico ha delle garanzie di successo al 100%,potrei risponderti che NIENTE(non solo gli interventi medici)è certo al 100%(tranne il fatto che tutti prima o poi moriremo,si dice),e allora in quest'ottica potrebbe capitare che anche la certezza di andare al mare domattina,che ho adesso,venga a svanire per chissà quale causa che ancora non conosco.

Tutto puo' succedere se è destino che così deve andare ma non credo sia la giusta maniera di affrontare un discorso con chi deve subire un'operazione(per cui spende un bel po' di soldi e della quale non ha altro bisogno se non estetico).E allora a chi si opera di rinoplastica? mica si danno tutti questi dubbi?

Credo che se la sapienza dei medici non è ancora giunta a GARANTIRE (Dio permettendo, beninteso) delle certezze di risultati positivi,sarebbe meglio non operare per niente fino a tempi in cui tali garanzie potranno esserci.

Ti ringrazio cmq circa la messa in guardia nei confronti della DHI e per l'offerta di visitarmi gratis,mi farebbe piacere in ogni caso farmi guardare da te.

Per i contatti come faccio?

Ciao,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Appello a tutti gli utenti del forum(tranne i chirurghi plastici"esperti" di calvizie).

:

Cari compagni di "sventura" ci troviamo a dover combattere con i pochi mezzi che abbiamo a disposizione,contro la caduta dei capelli,che purtroppo(altrimenti non saremmo qui come non saremmo ora alle prese con la finasteride,ora nello studio di un chirurgo plastico),costituisce per noi tutti un problema difficilmente accettabile.

In un mondo di falsi profeti e di pubblicità ingannevoli,(chirurghi che prospettano buoni risultati,prodotti farmacologici che promettono miglioramenti),se c'è una cosa che proprio non riesco a fare,è essere amico di chi dice le cose a metà.....di chi non è estremamente chiaro,così come necessita un argomento del genere,....di chi cerca di attirare ma senza promettere o assicurare niente.

Sono stato aggressivo nei confronti di chi nell'apposita sezione,parlava bene di alcuni farmaci quando ritenevo non veritiere certe notizie diffuse,sono stato impietoso con chi pubblicizzava prodotti per mascherare la calvizie e che a mio giudizio non sono validi....e lo sono adesso con chi dice di essere esperto di trattamenti chirurgici della calvizie,senza pero' poter assicurare niente.

Vorrei che tutti capissimo che i medici chirurghi,offrono un servizio che noi PAGHIAMO PROFUMATAMENTE,quindi il minimo che si possa pretendere è che ci siano risultati certi.Discorsi come quello aperto in questa sezione dal dott.Morselli devono essere inaccettabili!che abominevole assurdità,sostenere che il successo del trapianto di capelli dipende dalle aspettative del paziente:ho scritto piu' volte che il paziente si aspetta di avere un buon numero di capelli,cioè un numero sufficiente a mostrare la pettinatura che piu' preferisce con una certa omogeneità di densità.Lo spieghero' come se avessi tre anni(per citare una frase di un noto film):1)prendere un giornale con delle pettinature,tipo quelli che si trovano dai barbieri o parrucchieri -2)scegliere una pettinatura secondo ilproprio gusto-3)chiedere al chirurgo"esperto" se potremo pettinarci in tal modo dopo l'intervento-4)

in base alla risposta farsi operare o consigliare al medico di operare su sopracciglia e baffi.Tutto chiaro?

Noto che ci sono già le prime persone che contattano MOrselli per farsi visitare...embè una visita gratis è una buona cosa,del resto se io fossi un chirurgo plastico e pretendessi il pagamento di una semplice visita informativa,con i soldi che si guadagnano sugli interventi,mi sentirei un accattone!(parere personale).

Ai già noti luminari di Salusmaster,se n'è aggiunto un altro e già comincia a far clienti.

Se nella sua arte c'è del buono,ben venga e in questo caso son certo che non si sentirà offeso se una persona informatissima sull'argomento (purtroppo) come me,lo stringe alle corde per sapere cosa ci offre di concreto(CONCRETO)in cambio dei nostri soldi e delle nostre speranze.Sappiamo tutti come sia facile incappare in macellai o in persone che non sono in grado di migliorare per niente la situazione o di migliorarla in maniera irrisoria,e noi come facciamo a credere alle parole del primo venuto?Si scrivono 4 notizie tanto per darsi un tono,si citano un po' di articoli e poi CI SI PARA IL **** dicendo che se qualcosa non va bene,dipende dalle aspettative del paziente che non collimavano con la realtà dell'intervento.Le foto di Tesauro secondo me non sono neanche degne di essere considerate dai miei canoni di estetica e a tal proposito gradirei sapere che ne pensa Morselli.Anch'io mi faro' visitare gratis da Morselli se vorra' farlo ancora nel mio caso,e mi faro' riconoscere come Shon67 senza problemi,vedremo cosa mi proporrà....non è un caso credo che fra tutti quelli che ho visitato,nessun chirurgo abbia voluto operarmi dopo aver sentito le mie richieste.

IL mio invito,fatto a voi tutti riguarda la necessità di manifestare dubbi e perplessità pubblicamente e a pretendere chiarezza e sicurezza e ancora ad attaccare se necessario chi pretende di incantarci.

Ringrazio Stopardi per le parole di apprezzamento,non ringrazio chi invece me le invia in forma privata:fuori la testa!

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

1)prendere un giornale con delle pettinature,tipo quelli che si trovano dai barbieri o parrucchieri -2)scegliere una pettinatura secondo ilproprio gusto-3)chiedere al chirurgo"esperto" se potremo pettinarci in tal modo dopo l'intervento-4)

in base alla risposta farsi operare o consigliare al medico di operare su sopracciglia e baffi.

...Shon hai tutta la mia stima e lo sai. Purtroppo per chi soffre di calvizie, questo a parer mio, e' impossibile.

p.s.hai letto la mia ultima email?

*kamine*

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro shon

sono perfettamente d'accordo con te

Sono quasi un tuo coetaneo e combatto da circa 15 anni e ne ho viste e sentite di tutti i colori, strada facendo mi sono fatto spillare anche un bel po di soldi da personaggi che starebbero bene in galera senza concludere un bel niente.

Di farmaci e prodotti vari, compreso finasteride, minoxidil,ne ho provati all'infinito e se devo dare un consiglio ai ventenni: non avvelenatevi e tenetevi i soldini per qualche altra cosa.

Sono giunto alla conclusione che l'unico rimedio attualmente da provare e l'autotrapianto, chiaramente, sempre a nostro rischio e pericolo.

Di "sicuro", sembra, che i capelli trapiantati crescono per "sempre" perciò almeno abbiamo la "certezza" di ricoprire la zona rimasta senza capelli.

Bisognerebbe avere dei riscontri da qualche autotrapiantato che abbia fatto l'intervento un po di anni fa per vedere se effettivamente ricrescono all'infinito oppure per sapere se anche questa è una bufala.

I risultati che si possono ottenere li abbiamo capiti, è chiaro che la capigliatura originale non potremo mai riaverla, ma comunque un certo risultato estestico credo possiamo raggiungerlo.

Prendiamo le tanto sospirate foto di Birillo,(a proposito Dott. Tesauro dov'è finito?)un certo risultato è stato ottenuto, non sarà proprio il massimo ma comunque meglio adesso che prima.

L'autotrapianto non moltiplica i capelli esistenti li ridistribuisce solamente perciò più capelli abbiamo nella zona donante migliore sarà il risultato finale.

Shon, in un mio post precedente l'autotrapianto è stato definito da un esperto "una roulette russa" perciò vedi un pò te smile.gif

Personalmente, se deciderò di farlo, prima andrò a farmi benedire sperando che tutto vada per il meglio.

 

x il Dott.Morselli

 

 

rinnovo la mia richiesta:

 

"Dott.Morselli

è possibile inviandole delle foto

avere un suo parere e anche un

preventivo ?"

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro shon,

 

ammiro molto la tua determinazione, la tua schiettezza e la tua continua ricerca della verità.

 

Credo però che stavolta stai andando fuori dai binari.

 

Te lo dico senza offesa e con altrettanta schiettezza.

 

Nessuna delle attuali tecniche di autotrapianto, nessun chirurgo al mondo potranno mai darti i risultati dei quali parli (andare dal parrucchiere e scegliere la pettinatura che più ti aggrada).

 

Se le tue aspettative nei confronti della chirurgia della calvizie sono queste ti consiglio (senza alcuna polemica) di non perdere altro tempo in questa sezione del forum e di passare a quella delle protesi.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono del tutto d'accordo con voi xxxxx (mi riferisco agli ottimi Geronimo e Linux).

Se Shon ha una sufficiente zona donatrice e un discreto numero di euro da investire, potrà molto probabilmente avere un risultato apprezzabile.

E' chiaro che questo non si potrà avere da una singola sessione, anche se devo ammettere che chirurghi come Cole hanno trapiantato anche 70 u.f. per cm2 per sessione.

Le mie conoscenze mediche sono limitate alle vecchie tecniche e personalmente sono molto incuriosito dai risultati che possono essere ottenuti dalle nuove.

Credo che il "carattere" di Shon lo porterà a scegliere il meglio e credo che se sceglierà Cole come sembra, la scelta sia molto vicina a questo risultato.

Spero solo che voglia condividere con noi questa sua nuova esperienza, permettendo un reale confronto utile sia per i pazienti che per i medici.

Sarebbe interessante se uno dei dottori volesse partecipare all'eventuale intervento per acquisire esperienza con la nuova tecnica.

Credo che essere il primo chirurgo che pratica una tecnica esente da cicatrici visibili, possa essere un reale vantaggio competitivo dal punto di vista economico oltre che professionale.

Concludo, augurando le migliori fortune a Shon per il suo futuro intervento e ringraziando Morselli per il suo approccio onesto e professionale nelle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso far altro che prendere atto del solito atteggiamento arrendevole e piatto di alcune persone che comunque non attirano certo la mia antipatia(e come potrebbero? ripeto che siamo "compagni di sventura"),piuttosto direi .....il mio dispiacere e un po' anche la mia rabbia.

A che serve discutere di risultati di interventi chirurgici,quando si parte fin da subito pensando che il risultato non puo' essere di un certo livello?che bisogna accontentarsi perchè non esistono miracoli?

Ma fatemi il favore,dando per ipotesi reale che le foto dimostrative sui siti dei soliti grossi nomi(Cole,etc.),siano veritiere,direi che i miracoli esistono!Si tratta ora,di appurare se quanto promesso corrisponde a realtà e vi posso assicurare che è in questo senso che indirizzero' il mio impegno e le mie energie e tutti dovremmo fare lo stesso invece di perder tempo in discorsi inutili.

Le cose migliori spesso sono difficili da trovare e la strada per raggiungerle è impervia e piena di difficoltà ma è a quella strada che io punto,altro che copertone ma .....altro anche che i trapianti di Tesauro!

Preferisco nel frattempo avere la mia rasatura "a zero" che grazie a DIO non mi sta male(ieri in spiaggia ho constatato ancora una volta,grazie anche alla buona forma fisica,che il mio look piace tuttora).

Invece di chiacchierare a vuoto,perchè non ci organizziamo?Abbiamo tutti lo stesso problema e la stessa voglia di trovare una soluzione.Si prospetta una strada nuova(La Dhi,Le Megasession,I vari Cole,Saphiro,etc.),perchè non andare a vedere? perchè non toccare con mano?

E' indiscutibile che persone di una certa fama popolare abbiano avuto buoni e accettabilissimi risultati(si è tanto parlato del calciatore Juventino Conti per es.,e come lui anche altri),qualcuno dirà che non è possibile avere le stesse attenzioni riservate a certi personaggi famosi.....e chi lo dice?Anche noi se ne prendiamo coscienza,siamo "importanti"....e soprattutto se decidiamo di essere "noi" e non "io".

Sarebbe bello lavorare uniti e farci portavoce ognuno e dovunque si vada....di tutti!Mi piacerebbe,quando il 29 Maggio saro' ad Atene,poter dire ad Alessia Fiumi che sono arrivato fin da loro alla DHI,per rendermi conto di cio' che sono in grado di offrire e per renderne conto a tutti i membri frequentatori di un sito italiano che tutti i giorni pone attenzioni massime a cio' che il "mercato"mondiale offre in termini di risoluzione della calvizie.Sono certo che con tanti occhi puntati addosso,porrebbero la massima cautela nel promettere risultati.Apprezzerei molto se, oltre a dirmi che sara' interessante vedere per la prima volta come sara' la tecnica FUE,grazie alla mia decisione di sottopormici,tutti i forumisti di questa sezione inviassero alla DHI una mail di "sostegno"(tutti la stessa mail con un testo che potremmo decidere insieme),per far capire che "Shon67"fa parte di un gruppo! e che tutto il gruppo osservera' cio' che sara' il loro lavoro,prima di decidere di accorrere in massa ad Atene a farsi operare o di parlarne male nel forum!(Mentre ovviamente Shon si sara' tutelato legalmente in altra maniera,he he!).

X Morselli:

vuoi visitarmi o non credi che sia il caso,dopo questi chiarimenti?

X Aragorn:

Bravo,hai proprio centrato : credo che sia proprio una questione di carattere,ed è proprio questo che mi spingerà a cercare fino a quando non trovero' cio' che cerco,fino ad allora...niente soldi buttati o macellai sul mio cranio.Certo che mettero' a disposizione di tutti la mia esperienza...faro' anche di piu' ma è presto ora per parlarvene.

X Pall Mall:

Come avrai capito dal post,ieri mentre parlavamo al tel.ero al mare,ha ha...a presto Fabio.

Ciao a tutti.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Shon..sei figo!

Io ho fatto un trap. da Rinaldi..con esiti quasi soddisfacenti (ho spiegato in un lungo post..).

So tanto di trap...ma tieni conto che avendo un 1,5 Ham..a 41 anni sono messo + che bene.

Cq mi piaccio i tipi decisi e preparati e pertanto mi associo alla tua iniziativa.

ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Shon,

volevo solo aggiungere una ultima informazione ringraziandoti fin da ora per la tua disponibilità.

Cole opera con una sofistificata apparecchiatura e con una equipe collaudata negli States e pare che in Grecia queste non siano ancora disponibili.

http://www.hairsite4.com/dcforum/DCForumID18/18.html

 

Credo che tu abbia diritto di essere rassicurato dalla DHI o da Cole stesso. Il doc è assolutamente disponibile e risponde sia alla sua email che alla sezione esperti di Hairsite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Dott. Morselli

Per dylan:

quando dico che non sempre piccoli difetti si correggono con piccoli interventi, intendo che non sempre il paziente ha l'esatta percezione del suo difetto, che può essere maggiore (o minore) di quanto ritiene.

E' ovvio che solo con una visita si può ragionevolmente dirimere il dubbio. Nel tuo caso ha ragione Antonio1, a proposito del possibile danno ai capelli residui: se ad es. si interviene su una zona ancora molto folta ma di capelli già in parte miniaturizzati, c'è da aspettarsi anche una forte caduta di questa parte di capelli senza successiva ricrescita. Per questo motivo generalmente si aspetta che la natura faccia il suo corso, e solo quando si sia accertato il danno finale e si sia escluso di poterne provocare con l'intervento, procedere al rinfoltimento.

Altrimenti qualcuno suggerisce anche in questi casi di eseguire comunque subito il rinfoltimento, operando come se i capelli più deboli fossero già caduti (donde il possibile "intervento non piccolo" per un "piccolo difetto") ma personalmente sono

di diverso avviso, e consiglio di aspettare.

Dot. M. Morselli

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Dott. Morselli

Per Gio e Pall mall:

grazie, potete inviarmi le foto anche x e-mail ([email protected]), o fissare la visita telefonando allo 059.222647 o al cell. 328.2310514, facendovi riconoscere come membri del forum di Salusmaster.

Dott. Morselli

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Dott. Morselli

Per Shon67

M'hai stretto alle corde, ascolta però anche la mia campana.

Capisco il tuo disappunto, ma immagina di essere un chirurgo che promette al suo paziente che tutto andrà certamente bene, e poi avviene l’”imprevisto”. Che cosa gli dici? Personalmente non m’interessa come chirurgo (e non m’interesserebbe come paziente) che le probabilità che avvenga qualcosa di negativo in conseguenza dell’intervento siano scarse, m’interessa che se l’imprevisto piccolo o grande che sia si verifica io ne sarò stato la causa (o la vittima).

Se tu mi chiedi certezze assolute (dei sì o dei no) io ti debbo dare risposte assolute, non posso bluffare o ingannarti giocando sul calcolo delle probabilità. E’ con questo spirito che sono redatti i consensi informati per gli interventi di chirurgia estetica: informare il paziente dei rischi oggettivi, anche improbabili, connessi all’intervento in modo da renderlo non solo consapevole ma anche corresponsabile di ciò che gli viene fatto; il che non esime ovviamente il chirurgo dalle personali responsabilità di operare secondo scienza, coscienza e perizia.

Certo che, se oltre a informarti sui danni che ti posso provocare tu mi chiedessi se il risultato ti può soddisfare, permettimi di visitarti perché soltanto vedendosi e parlandosi a quattr’occhi ci si possono chiarire le idee: quanto alle aspettative, forse non sono stato chiaro, ma come negare che il paziente sarà soddisfatto se otterrà dall’intervento ciò che si aspettava?

Quanto alla DHI, non vorrei averti messo una pulce nell’orecchio più grossa del necessario. Di questa clinica, ho visto lavorare in sala operatoria il Dott. Minotakis, e l’ho trovato eccellente. Sono rimasto impressionato dalla mole della sua equipe (c’erano ben 3 tecniche al microscopio a preparare i grafts), un po’ scettico sul dispositivo di Choi (ora modificato) che a mio avviso allunga i tempi d’intervento (o richiede più personale per tempi uguali) e non risolve tutti i (possibili) problemi legati alla manipolazione dei grafts.

Quanto a John Cole, come tutti sanno è uno dei più preparati chirurghi americani, molto aggiornato e sempre presente a tutti i più importanti convegni internazionali.

Per i contatti, i miei numeri tel. sono: 059.222647. cell. 328.2310514, e-mail: [email protected]

 

Dott. M. Morselli

 

P.S.: non ti faccio pagare la visita, ma anche se me la pagassi non mi sentirei un accattone (e naturalmente sto scherzando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, cosi come Schon 67 anche io ho intenzione di sottopormi al piu presto al trapianto con la tecnica FUE del dott. Cole. Per questo ho contattato la clinica DHI ed anche a me sono state fatte le stesse promesse fatte a Schon. Sono stato invitato per il 29 ad Atene per una visita e penso che cerchero di fare di tutto per esserci. Ho gia contattato Schon con il quale dovrei affrontare il viaggio, con il quale inoltre formulero tutti gli interrogativi e le perplessita comuni a quanto vedo a tutti i forumisti. Se mi daranno delle concrete possibilita di sucesso, sopratuto estetico, penso di operarmi entro questa estate. Tutto cio per dirvi che anche io faro come schon da vostro portavoce, e questo vi giuro e per me oltre che un impegno anche un onore.

Cio non toglie che al piu presto contattero il dott. Morselli per una visita, sentendo in prima persona quali possibiita reali egli ha da offrirmi. Vi faro sapere su tutto il percorso che mi aspetta in questi prossimi mesi.

Per Schon, ci sentiamo presto, fammi sapere.

Ciao a tutti e speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...