Vai al contenuto

Successo dell'Autotrapianto

• Per cortesia connettiti per rispondere
140 risposte a questa discussione

#41 RAFFAELE

RAFFAELE
  • Banned
  • 69 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2003 - 05:52

grazie sei stato chiarissimo e gentilissimo

#42 pelocaduto

pelocaduto
  • Salusmaster User
  • 40 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2003 - 02:29

si! certo antonio1.
lui e' gentilissimo tu invece sei un fesso.

alex
presidente dell'associazione per la salvaguardia del fesso.

#43 stopardi

stopardi
  • Salusmaster User
  • 91 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2003 - 05:36

Dai xxxxx,volemose bene (se possibile)!!!

Ciao

Vi voglio bene tutti

stopardi

#44 pelocaduto

pelocaduto
  • Salusmaster User
  • 40 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2003 - 06:02

ma sii..certo,io voglio bene al mio nuovo giocattolo, per quello che lo salvaguardo.

ciao
alex
presidente dell'associazione per la salvaguardia di antonio1

p.s.
antonio1? sei fesso.

#45 plastiko

plastiko
  • Salusmaster User
  • 2017 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2003 - 06:38

un ban?

#46 shon67

shon67
  • Banned
  • 598 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2003 - 01:04

X Dott.Morselli:
Ti ringrazio per informazioni,se ho ben capito,alla mia precisa domanda,rispondi che riesci ad andare anche oltre le 50 u.f. (seppur in 2 interventi).IL 29 maggio saro' in visita da J.Cole ad Atene per valutare un intervento FUE,ma se mi dici che posso avere un risultato buono,vengo a farmi visitare da te.
Ti chiedo subito un po' di cose essenziali:
1)Considerando che mi piace avere i capelli cortissimi(rasati alla Ronaldo per intenderci),puoi effettuare un intervento in queste condizioni? e poi saranno visibili inestetismi quando,dopo il trapianto,continuerò a portare i capelli così corti?(come potrei mascherare la cicatrice?perchè tu non operi con tecnica Fue giusto?e gli innesti?saranno naturali anche in zone piu' visibili tipo tempie?).
2)Saresti disposto a garantirmi in forma contrattuale che i miei capelli immediatamente vicini alle zone trattate non subiranno danni dovuti all'invasività del trapianto?(alla DHI lo fanno).
3)Saresti disposto a garantirmi in forma contrattuale che il mio patrimonio follicolare non vada sprecato?ossia che tutti i capelli (o almeno un'altissima percentuale)trapiantati cresceranno ed....in buona salute?(alla Dhi danno tali assicurazioni in percentuale del 97% grazie all'utilizo del CO-Implanter che permette di evitare la manipolazione dei bulbi).
Senza inutili giri di parole,ti chiedo di rispondere con dei si o no così come ha fatto con me Alessia Fiumi(tutti si)della Dhi.
Sono domande indispensabili quelle che ti pongo,che richiedono risposte precise,capirai che chi si sottopone ad un intervento del genere deve avere certezze e non notizie vaghe.
Grazie,ciao
-Shon-

#47 pilota

pilota
  • Salusmaster User
  • 6 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2003 - 06:15

dove si puo avere la lista di quelli secondo voi considerqati i migliori al mondo come chirurgi che fanno autotrapianti?

#48 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 29 aprile 2003 - 05:59

Risposte a shon67:
come richiedi, rispondo con dei sì e dei no alle domande che mi rivolgi.
Si può operare tenendo i capelli cortissimi?: sì
Garantisco che non ci saranno inestetismi visibili continuando a tenere i capelli “alla Ronaldo”?: no
Garantisco che non ci saranno danni ai capelli vicini alle zone trattate?: no
Garantisco che tutti i capelli ricresceranno?: no
Detto questo, permettimi di fare qualche considerazione: la medicina non è una scienza esatta, ogni trattamento medico e procedura chirurgica (non soltanto estetica) comporta dei rischi, e per questo motivo non è mai possibile garantirne il successo e/o un risultato che corrisponda alle aspettative del paziente o assicuri la sua piena soddisfazione.
Per i consensi informati sulla hair transplantation, personalmente mi attengo allo standard dei chirurghi aderenti alla ISHRS: se vai sul sito di John P. Cole, che della ISHRS è uno degli esponenti più qualificati, potrai leggere nei suoi moduli di consenso informato che nemmeno lui garantisce quanto tu richiedi (www.forhair.com/surgicalConsentForm).
Pertanto informati bene presso la clinica d’Atene sugli esatti termini del consenso informato (puoi fartene inviare una copia) che ti faranno sottoscrivere prima dell’intervento e che dovrà essere controfirmato dal chirurgo che ti opererà.
In mancanza di ciò, non tenere conto di nessuna parola detta da chicchessia.
Sarò onorato di vederti se me ne darai occasione (la visita è free per tutti gli aderenti a Salusmaster), per darti anche il mio parere (ed eventualmente quello del prof. Carlos Uebel) sulla situazione della tua capigliatura.
Dott. M. Morselli

#49 dylan7679

dylan7679
  • Salusmaster User
  • 217 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2003 - 05:49

Salve dottore,
ho capito bene?La prima visita da lei e' gratutita se si e' utenti di Salusmanster?????Se cosi' fosse mi dica come posso contattarla per un appuntamento....io sono di Roma......

volevo chiederle visot che ci sono anche una cosa.....

se si ha soltanto un leggerissimo diradamento alle tempie visibile soltanto da chi lo ha,ovviamente sto parlando del mio caso,una volta effettuato l'intervento ho ragione di pensare di poter praticamente riacquisire l'aspetto che avevo un paio di anni fa quando invece di capelli non ne perdevo???Per renderle le cose ancor piu' chiare io credo,ad occhio, di aver perso negli ultimi 2 anni un paio di cm2 alle tempie.....ho i capelli lunghissimi e la cosa non si nota per nulla se nn magari quando li ho bagnati e tirati indietro.....

un intervento cosi' irrisorio quanto mi verrebbe a costare all'incirca????

#50 Guest_Dott. Morselli_*

Guest_Dott. Morselli_*
  • Ospite

Inviato 02 maggio 2003 - 07:26

Per "dylan":
Mentre ti confermo la mia disponibilità per una visita gratuita, ti confesso le mie perplessità sull'opportunità di procedere ora a un rinfoltimento in un caso come il tuo.
Se poi hai meno di 25 anni, potrebbe essere comunque prematuro operarsi per varie ragioni, che potrò esporti al momento della visita.
Io sono in linea di massima scettico sui farmaci anticalvizie, ma se non hai già provato nel tuo caso potrebbe rivelarsi utile la finasteride. E' ovvio che solo con una visita si può fare una corretta valutazione della situazione.
Un "piccolo" intervento correttivo di diradamento può costare 1.000 - 2.000 €, ma non sempre "piccoli difetti" si correggono con "piccoli interventi".
Per una visita, contatta il "Poliambulatorio Canalgrande 21" di Modena, tel. 059.222647.
Dott. M. Morselli

#51 RAFFAELE

RAFFAELE
  • Banned
  • 69 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2003 - 07:30

DOTTORE MA QUESTI PICCOLI INTERVENTI NON SONO TEORICAMENTE MOLTO RISCHIOSI PERCHE POSSONO PROVOCARE UN TRAUMA AL CUOIO CAPELLUTO VICINO ALLA ZONA TRATTATA E PERCIO UN AUMENTO DELLA CADUTA DEI CAPELLI?

#52 dylan7679

dylan7679
  • Salusmaster User
  • 217 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2003 - 09:58

Lei non lavora quindi nemmeno sporadicamente a Roma???Venire direttamente a Modema mi resta un po' complicato....cmq ho 24 anni e ho provato con minoxidil ma non sono riuscito mai ad essere costante nell'uso dello stesso....per quanto concerne finasteride,fabbisogna di prescrizione medica o posso liberamente acquistarlo in farmacia?E poi detto tra noi...sicneramente....funziona davvero ????Io sono molto scettico .....sa' io sono dell'idea di prevenire ....non vorrei trovarmi tra 4 o 5 anni stempiato.....le dico anche che la mia perdita di capelli non e' dovuta sicuramente a fattori ereditari in quanto nessuno in famiglia e' calvo o con pochi capelli.....mio padre soltanto negli ultimi 3,4 anni ha cominciato a perderne ma ha 52 anni.....il mio caso credo dipenda il larga percentuale da fattori di stress...non so' se la cosa puo' esserle utile ma io glielo dico lo stesso.....

#53 dylan7679

dylan7679
  • Salusmaster User
  • 217 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2003 - 10:00

un'altra domanda

cosa intende dire in questo passaggio???

"Un "piccolo" intervento correttivo di diradamento può costare 1.000 - 2.000 €, ma non sempre "piccoli difetti" si correggono con "piccoli interventi"."

Ci sono dei rischi di peggioramento in un intervento di piccola portata come potrebbe essere il mio?

#54 Giò-

Giò-
  • Salusmaster User
  • 104 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2003 - 12:39

Dott.Morselli
è possibile inviandole delle foto
avere un suo parere e anche un
preventivo ?

#55 shon67

shon67
  • Banned
  • 598 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2003 - 01:26

XDott. Morselli:
Come è possibile rispondere con tre "no" su quattro domande(così importanti) e pensare che un paziente abbia poi voglia di affrontare un intervento di trapianto dei capelli?
Ho 36anni,ho conosciuto nel corso degli ultimi 10,diversi chirurghi plastici"esperti" di calvizie e con rammarico mi rendo conto che non è chiaro un concetto basilare che cerchero' di esprimere:
L'intervento di chirurgia ai capelli è di ESCLUSIVA MOTIVAZIONE ESTETICA! non se ne ricava alcun vantaggio funzionale o altro,quindi è ovvio che chi decide di sottoporvisi si aspetti un'evidente risoluzione dei suoi crucci e questo senza mezzi termini o compromessi o ancora incertezze circa il rapporto fra cio' che il paziente si aspetta e cio' che è possibile ottenere.
Ma che vuoi che si aspetti un paziente?di avere i capelli! certo non si possono pretendere capigliature da 18enni ma che diamine.....una certa FOLTEZZA minima che possa garantire di pettinarsi secondo la moda del momento o il proprio gusto!se no a che serve trapiantarsi?
Caro Morselli,se è vero che nessun intervento medico ha delle garanzie di successo al 100%,potrei risponderti che NIENTE(non solo gli interventi medici)è certo al 100%(tranne il fatto che tutti prima o poi moriremo,si dice),e allora in quest'ottica potrebbe capitare che anche la certezza di andare al mare domattina,che ho adesso,venga a svanire per chissà quale causa che ancora non conosco.
Tutto puo' succedere se è destino che così deve andare ma non credo sia la giusta maniera di affrontare un discorso con chi deve subire un'operazione(per cui spende un bel po' di soldi e della quale non ha altro bisogno se non estetico).E allora a chi si opera di rinoplastica? mica si danno tutti questi dubbi?
Credo che se la sapienza dei medici non è ancora giunta a GARANTIRE (Dio permettendo, beninteso) delle certezze di risultati positivi,sarebbe meglio non operare per niente fino a tempi in cui tali garanzie potranno esserci.
Ti ringrazio cmq circa la messa in guardia nei confronti della DHI e per l'offerta di visitarmi gratis,mi farebbe piacere in ogni caso farmi guardare da te.
Per i contatti come faccio?
Ciao,
-Shon-

#56 stopardi

stopardi
  • Salusmaster User
  • 91 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2003 - 01:04

Salvo,

sei un grandissimo!!!!!!!!!

stopardi

#57 ciox

ciox
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2003 - 07:34

Salve Dottor Morselli, abitando nelle zone di Modena penso che verrò al più presto a trovarla, la chiamo la prossima settimana per fissare un appuntamento. grazie

#58 shon67

shon67
  • Banned
  • 598 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2003 - 12:55

Appello a tutti gli utenti del forum(tranne i chirurghi plastici"esperti" di calvizie).
:
Cari compagni di "sventura" ci troviamo a dover combattere con i pochi mezzi che abbiamo a disposizione,contro la caduta dei capelli,che purtroppo(altrimenti non saremmo qui come non saremmo ora alle prese con la finasteride,ora nello studio di un chirurgo plastico),costituisce per noi tutti un problema difficilmente accettabile.
In un mondo di falsi profeti e di pubblicità ingannevoli,(chirurghi che prospettano buoni risultati,prodotti farmacologici che promettono miglioramenti),se c'è una cosa che proprio non riesco a fare,è essere amico di chi dice le cose a metà.....di chi non è estremamente chiaro,così come necessita un argomento del genere,....di chi cerca di attirare ma senza promettere o assicurare niente.
Sono stato aggressivo nei confronti di chi nell'apposita sezione,parlava bene di alcuni farmaci quando ritenevo non veritiere certe notizie diffuse,sono stato impietoso con chi pubblicizzava prodotti per mascherare la calvizie e che a mio giudizio non sono validi....e lo sono adesso con chi dice di essere esperto di trattamenti chirurgici della calvizie,senza pero' poter assicurare niente.
Vorrei che tutti capissimo che i medici chirurghi,offrono un servizio che noi PAGHIAMO PROFUMATAMENTE,quindi il minimo che si possa pretendere è che ci siano risultati certi.Discorsi come quello aperto in questa sezione dal dott.Morselli devono essere inaccettabili!che abominevole assurdità,sostenere che il successo del trapianto di capelli dipende dalle aspettative del paziente:ho scritto piu' volte che il paziente si aspetta di avere un buon numero di capelli,cioè un numero sufficiente a mostrare la pettinatura che piu' preferisce con una certa omogeneità di densità.Lo spieghero' come se avessi tre anni(per citare una frase di un noto film):1)prendere un giornale con delle pettinature,tipo quelli che si trovano dai barbieri o parrucchieri -2)scegliere una pettinatura secondo ilproprio gusto-3)chiedere al chirurgo"esperto" se potremo pettinarci in tal modo dopo l'intervento-4)
in base alla risposta farsi operare o consigliare al medico di operare su sopracciglia e baffi.Tutto chiaro?
Noto che ci sono già le prime persone che contattano MOrselli per farsi visitare...embè una visita gratis è una buona cosa,del resto se io fossi un chirurgo plastico e pretendessi il pagamento di una semplice visita informativa,con i soldi che si guadagnano sugli interventi,mi sentirei un accattone!(parere personale).
Ai già noti luminari di Salusmaster,se n'è aggiunto un altro e già comincia a far clienti.
Se nella sua arte c'è del buono,ben venga e in questo caso son certo che non si sentirà offeso se una persona informatissima sull'argomento (purtroppo) come me,lo stringe alle corde per sapere cosa ci offre di concreto(CONCRETO)in cambio dei nostri soldi e delle nostre speranze.Sappiamo tutti come sia facile incappare in macellai o in persone che non sono in grado di migliorare per niente la situazione o di migliorarla in maniera irrisoria,e noi come facciamo a credere alle parole del primo venuto?Si scrivono 4 notizie tanto per darsi un tono,si citano un po' di articoli e poi CI SI PARA IL **** dicendo che se qualcosa non va bene,dipende dalle aspettative del paziente che non collimavano con la realtà dell'intervento.Le foto di Tesauro secondo me non sono neanche degne di essere considerate dai miei canoni di estetica e a tal proposito gradirei sapere che ne pensa Morselli.Anch'io mi faro' visitare gratis da Morselli se vorra' farlo ancora nel mio caso,e mi faro' riconoscere come Shon67 senza problemi,vedremo cosa mi proporrà....non è un caso credo che fra tutti quelli che ho visitato,nessun chirurgo abbia voluto operarmi dopo aver sentito le mie richieste.
IL mio invito,fatto a voi tutti riguarda la necessità di manifestare dubbi e perplessità pubblicamente e a pretendere chiarezza e sicurezza e ancora ad attaccare se necessario chi pretende di incantarci.
Ringrazio Stopardi per le parole di apprezzamento,non ringrazio chi invece me le invia in forma privata:fuori la testa!
-Shon-

#59 Karime

Karime
  • Salusmaster User
  • 565 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2003 - 01:53

1)prendere un giornale con delle pettinature,tipo quelli che si trovano dai barbieri o parrucchieri -2)scegliere una pettinatura secondo ilproprio gusto-3)chiedere al chirurgo"esperto" se potremo pettinarci in tal modo dopo l'intervento-4)
in base alla risposta farsi operare o consigliare al medico di operare su sopracciglia e baffi.
...Shon hai tutta la mia stima e lo sai. Purtroppo per chi soffre di calvizie, questo a parer mio, e' impossibile.
p.s.hai letto la mia ultima email?
*kamine*

#60 Giò-

Giò-
  • Salusmaster User
  • 104 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2003 - 05:01

Caro shon
sono perfettamente d'accordo con te
Sono quasi un tuo coetaneo e combatto da circa 15 anni e ne ho viste e sentite di tutti i colori, strada facendo mi sono fatto spillare anche un bel po di soldi da personaggi che starebbero bene in galera senza concludere un bel niente.
Di farmaci e prodotti vari, compreso finasteride, minoxidil,ne ho provati all'infinito e se devo dare un consiglio ai ventenni: non avvelenatevi e tenetevi i soldini per qualche altra cosa.
Sono giunto alla conclusione che l'unico rimedio attualmente da provare e l'autotrapianto, chiaramente, sempre a nostro rischio e pericolo.
Di "sicuro", sembra, che i capelli trapiantati crescono per "sempre" perciò almeno abbiamo la "certezza" di ricoprire la zona rimasta senza capelli.
Bisognerebbe avere dei riscontri da qualche autotrapiantato che abbia fatto l'intervento un po di anni fa per vedere se effettivamente ricrescono all'infinito oppure per sapere se anche questa è una bufala.
I risultati che si possono ottenere li abbiamo capiti, è chiaro che la capigliatura originale non potremo mai riaverla, ma comunque un certo risultato estestico credo possiamo raggiungerlo.
Prendiamo le tanto sospirate foto di Birillo,(a proposito Dott. Tesauro dov'è finito?)un certo risultato è stato ottenuto, non sarà proprio il massimo ma comunque meglio adesso che prima.
L'autotrapianto non moltiplica i capelli esistenti li ridistribuisce solamente perciò più capelli abbiamo nella zona donante migliore sarà il risultato finale.
Shon, in un mio post precedente l'autotrapianto è stato definito da un esperto "una roulette russa" perciò vedi un pò te
Personalmente, se deciderò di farlo, prima andrò a farmi benedire sperando che tutto vada per il meglio.

x il Dott.Morselli

rinnovo la mia richiesta:

"Dott.Morselli
è possibile inviandole delle foto
avere un suo parere e anche un
preventivo ?"

Grazie!!

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi