Vai al contenuto

Successo dell'Autotrapianto


Visitatore Dott. Morselli

Messaggi raccomandati

Visitatore Dott. Morselli

Il successo di un autotrapianto, come di ogni intervento di chirurgia estetica, dipende molto dalla rispondenza del risultato alle aspettative del cliente.

 

Se questi è ben informato su ciò che gli verrà fatto (numero e caratteristiche delle sedute, decorso post-operatorio, fastidi e complicazioni, tempi di recupero di un aspetto normale, tempi di ricrescita dei capelli, entità della copertura etc.) e l'intervento viene eseguito in maniera conforme a quanto programmato, la soddisfazione è d'obbligo.

 

L'autotrapianto follicolare è un intervento onesto, nel senso che è valido e mantiene quanto promesso, a patto che siano oneste le controparti: il chirurgo deve dire al paziente se è in grado di dargli quanto si aspetta, senza nascondere (e anche senza enfatizzare) i possibili aspetti negativi: la paura di perdere un cliente è la sua peggiore consigliera; d'altra parte chi si opera deve ascoltare e fissare nella mente tutte le informazioni, non essere precipitoso, e farsi operare soltanto quando tutte le coordinate gli risultano chiare.

 

So che il pubblico di questo forum è molto preparato. Se ho scoperto l'acqua calda me ne scuso con tutti. Metto la mia esperienza a disposizione di questa bella iniziativa dell'amico Dott. Tesauro.

 

 

 

Dott. Massimo Morselli

 

Chirurgo della Calvizie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie Dott. Morselli e benvenuto sul forum.

 

Molte delle cose che ha scritto erano scontate per alcuni di noi. Può darsi che siano servite ad altri per, soprattutto se neofiti a caccia di prime nozioni basilari, come approcio alle tecniche di chirurgia della calvizie.

 

Non faccia caso ad eventuali commenti idioti o polemiche fuori luogo nelle quali potrà incappare d'ora in poi.

 

La registrazione degli utenti a Salusmaster è libera e (purtroppo) non è previsto nessun test di intelligenza come pre-requisito di accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu puoi dire che ha detto cose scontate e io non posso dire che e stato noiso?ma perfavore!do anche io il benvenuto nel forum al dottore xo gli ricordo che questo e un forum non una vetrina dove mettersi in mostra xfarsi pubblicita anche perche sarebbe controproducente vedendo quello che e succeso con tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto alcuni tuoi post in altre sezioni. Mi sembra di capire che hai un atteggiamento abbastanza arrogante e rissoso.

 

Ti chiedo gentilmente di evitare questo atteggiamento. Soprattutto di evitarlo nei miei riguardi e di non cercare lo scontro perchè, dal punto di vista del confronto dialettico, ne usciresti malconcio.

 

Il Dott. Morselli si presenta come nuovo collaboratore della sezione autotrapianti.

Risponderà alle nostre ed alle tue domande e magari potrà fornirci nuove conoscenze, suggerimenti utili e opinioni di carattere personale sulle tecniche chirurgiche della calvizie.

 

Tutti noi col tempo avremo modo di valutare e giudicare.

 

Resta implicito poi che tricologi, chirurghi, venditori di protesi e di lozioni che gravitano attorno a questo sito non lo fanno solo ed esclusivamente per un disinteressato spirito di solidarietà.

 

Per quanto riguarda la telenovela di Tesauro....forse ti sei perso l'ultima puntata. Te la racconto io: alla fine le foto vengono pubblicate per la gioia di tutti (o quasi).

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE ALIAS ANTONIO:GERONIMO L UNICO ARROGANTE E ******** SEI TU XCIO SLENZIO HAI RAGIONE PUOI BATTERMI SOLO IN QUESTO FORUM PERCHE NELLA VITA SEI STATO BATTUTO DA TUTTI I CAPELLI SONO IL TUO MINOR PROBLEMA! TESAURO L HO CONOSCO DI PERSONA XCIO SE GLI VOGLIO PARLARE CERTO NON DEVO ASPETTARE CHE SI FACCIA VIVO IN QUESTO FORUM XCIO ******** TACI E CHIUDIAMO QUI LA DISCUSSIONE ******** HAI CAPITO !

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele,

 

una reazione isterica del genere lascia intuire che sei una persona psicologicamente molto debole. Ti lascio perdere perchè probabilmente devi avere non pochi problemi in questo senso ed anche perchè le discussioni personali non interessano il forum.

 

Ribadisco comunque quanto detto prima: mi sembra che, fin dal tuo esordio, hai avuto un atteggiamento piuttosto arrogante e rissoso, non solo in questa sezione. Il post col quale hai "accolto" il Dott. Morselli non mi sembrava affatto scritto con intenti di "benvenuto".

 

In oltre due anni di forum non ho mai raccontato nulla (o quasi) della mia vita privata. Non capisco quindi su quali elementi ti basi per affermare che: "nella vita sei stato battuto da tutti".

 

Se vuoi posso invitarti a trascorrere una giornata con me. Avrai occasione di conoscere diversi aspetti della mia dimensione personale che sicuramente potrebbero farti cambiare idea a tal proposito.

 

Se c'è qualcos'altro che devo capire ti chiedo di scriverlo in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A regà...un po di pubblicità (sempre che di questa si tratti, ma non mi è sembrato..mi sembra che l'atteggiamento del dr. sia stato piuttosto equilibrato)non fa male a nessuno.

 

Sinceramente la presenza di un nuovo medico nel forum, a parte tutto, indica la volontà di METTERSI IN DISCUSSIONE, che poi è il motivo per cui i forum esistono.

 

Già questa è una gran cosa.

 

Non smontate tutto ancor prima di iniziare, senno sto forum non va da nessuna parte.

 

Pace...attraverso un superiore volume di fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a che i chirurghi italiani non impareranno a lavorare in un certo modo e fino a che non capiranno che da un trapianto di capelli,i paziernti si aspettano densità consistenti e non 4 peli in testa,sarà inutile discorrere con loro.

Che potrebbero insegnarci?

Perchè invece di chiacchierare,non vanno a perfezionarsi presso nomi di fama mondiale?

così non ci sarebbe bisogno di correre ad Atene o negli USA.

P.S.

Ho conosciuto Tesauro e non mi ha convinto neanche un po'.

Ho visto le recenti foto dei suoi interventi e......mi astengo.Meglio rasato a zero che con la chiometta scarna che riesce a far ottenere.

Ma insomma.....prima di pubblicare foto.....perchè non si guarda gli archivi di Cole,Saphiro,etc.?

Ciao

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

geronimo sei noioso anche tu!e la finisco qui perche solo nel forum sono costretto a parlare con persone di cosi basso livello fortunatamente la vita reale fa selezione ci dividono una decina di scalini della scala sociale cosa che mi rende ottimista xil futuro xche sara impossibile incontrarci o incontrare persone come te sei un mediocre!ciao ciao....concordo logicamente con gli ultimi post scritti riguardanti il nuovo dottore

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che e un forum dove si discute di perdita di capelli xcio proprio xla natura dell argomento non e molto utile!puo essere un aiuto x i neofili di questo problema ma per gente che e gia e venuto in possesso di tutte le informazioni questo forum e solo un modo per fare 2chiacchiere in questo campo la ricerca e molto lenta xcio se un giorno ci sara una scoperta importante certo non sara questo forum a diffonderla e se uno vuole curarsi fa prima ad andare da un buon dermatologo!e un forum e in un forum si parla si parla tanto ma certo non puo essere utile xrisolvere il problema dei capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio/Raffaele,

 

ti avevo chiesto di rispondermi in privato.

 

Non ci siamo mai incontrati di persona, non sai nemmeno come sono fatto.

 

Mi riesce difficile capire come fai a dire che sono un perdente battuto da tutti nella vita, un mediocre, una persona di basso livello e che tu stai dieci scalini più in alto di me nella scala sociale (che c'entra poi la scala sociale?).

 

Se vuoi darmi una spiegazione ti sarei molto grato perchè la cosa mi incuriosisce...davvero.

 

Ciao shon,

 

ho letto il tuo post e capisco la tua presa di posizione. Non so quale idea ti sei fatto dell'autotrapianto e dei risultati realisticamente raggiungibili grazie a questa tecnica. Tuttavia mi ha lasciato un pò perplesso il punto dove dici:

 

"i pazienti si aspettano densità consistenti e non 4 peli in testa".

 

Cosa intendi per "densità consistenti"?

Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbè,cerchero' di essere talmente chiaro che mi sentiro' uno sciocco:

Una persona con una buona densità capillare,cioè che abbia la possibilità di scegliersi una pettinatura secondo il proprio gusto,ottenendo sempre un gradevole effetto di uniformità in tutte le zone(comprese quelle del vertex e delle tempie),dovrebbe "possedere" un numero di capelli(o meglio ancora di unità follicolari)pari ad una 50ina per cm2.

I piu' bravi chirurghi al mondo in fatto di capelli,alcuni dei quali operano alla DHI di Atene,sostengono di poter andar molto vicino a questa situazione con interventi "megasession"con cui riescono a garantire densità capillari di 45u.f. per cm2:questo io lo chiamo un buon risultato,il resto lo chiamo ....lasciamo stare.

Tutto chiaro? Grazie per l'attenzione.

P.S.

A Maggio incontrero' J.Cole ad Atene per una consulenza,vi faro' sapere.

Se invece un giorno dovessi aver bisogno di farmi trapiantare i peli del dorso della mano,forse mi rivolgerei a qualche medico italiano,dato che la densità pilifera che loro offrono(20u.f. x cm2)ben si adatterebbe allo scopo.

Con osservanza,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Dott. Morselli

Per rispondere a garcia 76, ho visto le foto del dr Victor Hasson di Vancouver, sono belle anche se non evidenziano l'attaccatura frontale.

Per formulare una prognosi sul successo degli interventi bisognerebbe conoscere la progressione dell'effluvium al momento della decisione di procedere alla chirurgia.

Se perderà ancora molti dei capelli originali, sarà tassativo aver fatto un bel trapianto, che a quel punto diventerà più "esposto" di quanto non sia ora.

Sarà importante in tal caso avere conservato abbastanza area donatrice per far fronte a ogni evenienza, di ulteriore diradamento o di correzione di inestetismi "provocati" con opportuni ritocchi.

Tra qualche giorno vorrei parlare un po' di megasession, per ora vi invio fervidi megaauguri pasquali

Dott. Morselli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...