Vai al contenuto

B-E-L-L-I-C-A-P-E-L-L-I perde il pelo ma non il vizio


cotone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Scrivo poco sui forum ma li seguo da tempo,

Ieri ero connesso come sempre sull'altro forum (salus) e ho visto una discussione inserita da un certo toponet, intitolata "b-e-l-l-i-c-a-p-e-l-l-i perde il pelo ma non il vizio", che mi ha incuriosito.

Mi ha ancora di più incuriosito la cancellazione degli amministratori di quel forum, dopo neanche un quarto d'ora. Non ho gradito proprio, sembra che qualcuno stia cercando di indirizzare l'utenza con interventi di moderazione a senso unico e dittatoriali, alla luce degli ultimi avvenimenti.

Non mi piace vedere che si cerchi di togliere la liberta di opinione a qualcuno, mentre viene data ad altri tranquillamente.

Perchè qualcuno sì e altri no?

Ho salvato il post, lo posto qui perchè a quanto ho capito salusmaster è l'unico posto dove non esiste la censura (se non per il riferimento al forum di trapianti chiamato appunto b-ellicapelli, ma ora capisco anche bene perchè).

 

Credo sia notevole il fatto che Toponet è stato operato con soddisfazione 2 volte da Hasson e nella sua firma vi è anche il link del sito di H & W tradotto in italiano.

 

Cliccate sull'ingrandimento e buona lettura a tutti

 

screenshot2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non mi sono spiegato..

 

Quel forum che dici te ha degli amministratori che non hanno nulla a che fare con salus..

 

salus nacque da una divisione di QUESTO sito.. Il suo fondatore pertanto non ha niente a che fare con il "forum della piattaforma forrumfree"..

 

Posso chiederti poi sulla base di quali prove affermi una cosa del genere( che ripeto è del tutto fantascientifica)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono uno sprovveduto, scrivo poco ma ho sempre letto tutto, ogni cosa.

Che gli amministratori di salus e di b-ellicapelli siano gli stessi ho i miei dubbi e non credo sia comunque influente.

Anche se pare lampante, a questo punto, che ci siano forte pressioni da parte dello staff di bèllicapelli su salus, dato che hanno il potere di far rimuovere una discussione su un forum di non loro competenza dopo appena 15 minuti.

 

Almeno vedete che su questo forum, nulla è stato censurato ...

 

A maggior ragione Gennarieddu -e io l'avevo omesso per aspettare che qualcuno mettesse la ciliegina sulla torta- dopo che è venuto fuori che il sito di H & W, che Toponet ha da sempre in firma, è stato tradotto proprio dal fondatore di bèllicapelli, credo che si possano avere tutte le prove che attestino la trasversalità di Toponet, da sempre presente sui forums.

Ciò che sta accadendo dovrebbe far riflettere. Che motivo avrebbe Toponet di attaccare la gestione di un forum, il cui fondatore, tale Bola, tradusse in italiano il sito di Hasson & Wong che lo stesso Toponet ha in firma?

Che motivo avrebbe di difendere, non solo FBF, ma anche Numero Zero, consulente di una clinica belga, che è potenzialmente una clinica concorrente del Canada ?E che motivo avrebbe di attaccare il sistema di regole presente su quel forum?

Siamo sicuro che l'autogol l'abbia fatto lui?

 

Io ho i miei dubbi e li esprimo qui, per questo ho aperto il post... sperando come sempre che si possa fare in modo LIBERO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che intendi per trasversalità di Toponet??

 

Toponet fu bannato da xxx (l'antenato di b-ellicapelli) dove tralaltro era anche moderatore e non è più tornato.. O quasi mai più...

 

Toponet attacca la gestione del sito come faceva al tempo di hairlhelp (al tempo l'"infame" era l'amministratore Pasquale).. E mi sembra che lo scandalo fu il ban di un suo amico.. Tale emmeffe o qualcosa del genere.. Un ragazzo che grazie a Toponet era riuscito a farsi operare da Hasson all'ultimo secondo (posso anche sbagliarmi).. Le accuse erano sempre le stesse.. Aministratori tiranni ecc.. Non vedo cose così strane..

 

Io credo solo che abbia il dente avvelenato per cose successe in passato.. E la cosa unita ad un carattere provocatore fa sì che si ripeta ciò che sucesse qualche anno fa..

 

Cmq sta cosa della trasversalità non mi è chiara..

 

EDIT: a proposito di non censura.. Qui ancora non si può scrivere hair.help!! Ahò.. Il sito è morto!! Toglietela la censura..

Modificato da Gennarieddu
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo gli amministratori del forum di forrumfree e di salus sono gli stessi.

anzi vi diro' di piu': bola e toponet sono i 2 nick attraverso il quali hasson posta.

di tutti gli amministartori del forum di forrumfree l'unico che salvo e' pat2 che si vede che e' uno che ce l'ha sicuramente piu' lungo degli altri amministratori che sono degli ominidi.

poi e' anche piu' bello e piu' furbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amministratore di salus se non sbaglio è Proxy,che l'ha fondato dopo la scissione con salusmaster..e non ha niente a che fare con b-ellicapelli,il cui fondatore è Bola,che è anche membro di questo forum,e su salus vi partecipa si,ma come semplice utente

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Gennarieddu ho gli stessi dubbi tuoi, ma non vorrei ci fosse qualcosa di più. Per questo ho salvato quel post, e il fatto che sia stato cancellato dopo pochi minuti, mi ha fatto ancora più strano.

 

Intendo che a me quello che accade non torna: se toponet ama ed elogia hasson fino all'ultimo respiro -cosa innegabile, tanto che ha fatto 2 trapianti con hasson e non perde occasione di santificarlo-, adesso che motivo avrebbe di criticare il sistema bèllicapelli, da sempre promotore (anche nel senso buono del termine) del Canada, se questi servisse a dar da mangiare ad Hasson ?

Scusa, fossi Hasson andrei almeno da toponet a riprendermi le grafts che gli ha messo... almeno, no ?

 

A meno che non ci sia qualcosa di diverso come motivazione, a meno che quanto da lui descritto accade veramente, perchè sarebbero davvero grave

 

Quanto da lui scritto comunque mi sembra testimoniato dagli avvenimenti, che nessuno smentisce o può smentire, nonostante ci si sforzi di farlo.

 

 

PS. SMETTIAMOLA COL CONFONDERE LE ACQUE (come qualcuno fa credere dicendo che salus è xxx in realtà, che toponet è bola, che hasson è tutti e 4 insieme)

Non è niente di tutto questo, l'argomento è serio.

 

PSS. Pat2 risulta essere l'amministratore che ha bannato ufficialmente Numero Zero, che qui scrive come Immanuel, ragazzo operato da Bisanga, il quale diventò suo consulente l'anno scorso, quindi con interessi economici certo -non vedo che male ci sia-, però sempre competente e serio, a volte ironico, ma a tratti odioso, ma comunue sempre stato dalla parte di voler difendere la verità e schierato in prima linea affinchè questa venisse difesa.

 

Avete letto le motivazioni del suo ban ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennarieddu ho gli stessi dubbi tuoi, ma non vorrei ci fosse qualcosa di più. Per questo ho salvato quel post, e il fatto che sia stato cancellato dopo pochi minuti, mi ha fatto ancora più strano.

 

Intendo che a me quello che accade non torna: se toponet ama ed elogia hasson fino all'ultimo respiro -cosa innegabile, tanto che ha fatto 2 trapianti con hasson e non perde occasione di santificarlo-, adesso che motivo avrebbe di criticare il sistema bèllicapelli, da sempre promotore (anche nel senso buono del termine) del Canada, se questi servisse a dar da mangiare ad Hasson ?

 

 

Semplice,perche' l'hanno bannato,come e' stato bannato da hh e salus a suo tempo e

sempre per lo stesso semplice motivo :arroganza, maleducazione,cloning.

Semplicemente non rispetta ,e non lo ha mai fatto,idee diverse dalle sue ragion

per cui con queste premesse il ban diventa inevitabile conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo gli amministratori del forum di forrumfree e di salus sono gli stessi.

anzi vi diro' di piu': bola e toponet sono i 2 nick attraverso il quali hasson posta.

di tutti gli amministartori del forum di forrumfree l'unico che salvo e' pat2 che si vede che e' uno che ce l'ha sicuramente piu' lungo degli altri amministratori che sono degli ominidi.

poi e' anche piu' bello e piu' furbo.

 

una strunzata simile non l'ho mai sentita

 

aò vatte a fa un giretto, ti presto la mia aston martin db92003914353916118438_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah.. Grande Boroz..

 

Cotone.. Toponet attacca il forum perchè è quello che ha sempre fatto.. Accusando gli amministratori di regimentarlo e di aver insaturato una poltica del terrore. E' sempre stato così.. Io non condivido le sue idee..

Non credo che ci siano altri interessi in ballo..

 

Non conta se il bannato è fbf o il consulente di Bisanga.. Conta il principio del ban ed i motivi che hanno spinto l'amministrazione a prendere un simile provvedimento..

 

Cmq.. Le ultime vicende sono state pesantucce.. Anche perchè non pubblicamente c'era chi (ma non so chi.. E' stato solo scritto velatamente) stava minacciando azioni legali..

 

I ban ci possono anche stare.. Fermo restando che non capisco come si possa litigare di calvizie e farsi cacciare via da un forum.. Come anche quelli che dichiarano che vogliono "prendersi un periodo di riflessione" e staccare un po'.. Ahò.. Ma è un forum mica una donna!! Prenderlo un po' meno seriamente no eh??

Modificato da Gennarieddu
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, immaginavo che qualcuno volesse cercare di ridicolizzare la discussione per distogliere l'attenzione. E' la cosa più facile da fare nei forum, ma non s'adda fa !

Toponet, mi pare di capire, qui non può rispondere, e non credo sia il caso di discutere molto su di lui, piuttosto su quanto ha detto.

Se vogliamo parlare di lui, che Toponet si sia poi clonato non è mai stato dimostrato e Piglosco ha un pò stancato di ripetere sempre le stesse cose mai dimostrate, illudendosi -prima di tutto lui stesso- e illudendo che una bugia, detta 20 volte da te, diventi una verità. Non funziona così.

 

Se 10 utenti dicono imprecisioni, e lui la corregge incontrovertibilmente con argomentazioni valide, mi pare correttissimo. Soprattutto se chi dice l'imprecisione si improvvisa professore la mattina.

Se 10 utenti finti professori dicono imprecisioni, e lui li corregge con argomenti validi, perchè maggiormente informato in materia di trapianto, e si cerca di far passare lui come despota e gli utenti come povere vittime delle sue cattiverie, allora qui non ci siamo.

I forum sono un mezzo di informazione: se qualcuno fa disinformazione, credo sia inevitabile che vada corretto.

Certo da fastidio, brucia, ma va da sè così.

 

La storia se non la sappiamo, lasciamola stare: pochi sanno che la scissione di Salusmaster, che diede vita prima ad Haìr-Hèlp (che venne sostituito da bèllicapelli), è stata fatta proprio ad opera di Toponet -le motivazioni e le cause sono note per i veterani-

Questa è storia.

 

Quindi la politica di direzione e il sistema che lui sta attaccando oggi, non è nient'altro che un attacco verso ciò che è diventato quel che lui ha lanciato.

E noto che avviene ed è avvenuto in concomitanza di episodi precisi e gravi, in cui evidente che è stata cercato di reprimere qualcosa e di limitare l'opinione di qualcuno: inutile far notare che non solo Toponet è bannato (ma sono sicuro che lui non li considera neanche, altrimenti potrebbe comunque accedervi) ma è stato bannato anche il consulente di Bisanga, poichè è stato deciso di farlo sparire da quel forum per 2 mesi con un blitz a tavolino, senza motivazioni valide (le avete lette o no?), solo perchè chiedeva spiegazioni su certi comportamenti.

 

Logico che chi non si allinea viene fatto passare per sovversivo. Chi si pone dubbi e li esplicita, chi chiede spiegazioni legittime, chi esprime perplessità, viene fatto sparire come è stato fatto con Numero Zero. Questo è avvenuto.

O segui la lunghezza di pensiero del forum e di chi lo dirige, oppure sei fuori.

Non mi stupisco quindi che in quel forum non partecipino più gli utenti davvero validi (underdog, uno su tutti)

 

Questi sono i fatti, che ognuno che ha seguito i 3 forum ha potuto appurare, e che nessuno ha smentito poichè sugli altri due forums non è stato concesso il chiarimento su quanto accaduto.

E' accaduto e basta, si chiudono 3-4 threads, si pulisce la tag, si eliminano i riferimenti diretti, si mette tutto a tacere con foga -e nella foga si lasciano dietro delle tracce- si danni due calci nel sedere simbolicamente agli utenti che si pongono più dubbi e, secondo qualcuno, tutto fila liscio.

 

Farsi cacciare ti sembra stupido Gennarieddu?

A me sembra che sia molto peggio "cacciare" senza motivazione.

 

Qualcuno smentisce ? Non si può neanche sforzare di farlo.

 

Ribadisco, la denuncia di toponet è reale ed è una denuncia rivolta anche a quanto da lui creato, perchè fu lui, spinto dalle angherie qui subite e dalla censura che c'era al tempo, a far nascere HaìrHèlp, ossia la costola di quello che è oggi conosciuto come Bèllicapelli.

Bèllicapelli che altro non è che haìrhèlp sorto dalle ceneri, in cui Bola iscrisse il suo nome come fondatore e iniziò a fare un lavoro egregio, poi vanificato periodicamente da questi atteggiamenti sospetti della sua amministrazione.

Bola non c'entra poi molto, le sue intenzioni sono sempre state buone ed è un carissimo ragazzo.

Va detto anche che Bola, quando nacque Bèlli altri non era, nel vecchio HaìrHèlp, che un normale utente che pregava di diventare moderatore di una qualche sezione.

La buona volontà quindi non gli è mai mancata

 

Non cerchiamo di cambiare la storia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, immaginavo che qualcuno volesse cercare di ridicolizzare la discussione per distogliere l'attenzione. E' la cosa più facile da fare nei forum, ma non s'adda fa !

Toponet, mi pare di capire, qui non può rispondere, e non credo sia il caso di discutere molto su di lui, piuttosto su quanto ha detto.

Se vogliamo parlare di lui, che Toponet si sia poi clonato non è mai stato dimostrato e Piglosco ha un pò stancato di ripetere sempre le stesse cose mai dimostrate, illudendosi -prima di tutto lui stesso- e illudendo che una bugia, detta 20 volte da te, diventi una verità. Non funziona così.

 

Se 10 utenti dicono imprecisioni, e lui la corregge incontrovertibilmente con argomentazioni valide, mi pare correttissimo. Soprattutto se chi dice l'imprecisione si improvvisa professore la mattina.

Se 10 utenti finti professori dicono imprecisioni, e lui li corregge con argomenti validi, perchè maggiormente informato in materia di trapianto, e si cerca di far passare lui come despota e gli utenti come povere vittime delle sue cattiverie, allora qui non ci siamo.

I forum sono un mezzo di informazione: se qualcuno fa disinformazione, credo sia inevitabile che vada corretto.

Certo da fastidio, brucia, ma va da sè così.

 

La storia se non la sappiamo, lasciamola stare: pochi sanno che la scissione di Salusmaster, che diede vita prima ad Haìr-Hèlp (che venne sostituito da bèllicapelli), è stata fatta proprio ad opera di Toponet -le motivazioni e le cause sono note per i veterani-

Questa è storia.

 

Quindi la politica di direzione e il sistema che lui sta attaccando oggi, non è nient'altro che un attacco verso ciò che è diventato quel che lui ha lanciato.

E noto che avviene ed è avvenuto in concomitanza di episodi precisi e gravi, in cui evidente che è stata cercato di reprimere qualcosa e di limitare l'opinione di qualcuno: inutile far notare che non solo Toponet è bannato (ma sono sicuro che lui non li considera neanche, altrimenti potrebbe comunque accedervi) ma è stato bannato anche il consulente di Bisanga, poichè è stato deciso di farlo sparire da quel forum per 2 mesi con un blitz a tavolino, senza motivazioni valide (le avete lette o no?), solo perchè chiedeva spiegazioni su certi comportamenti.

 

Logico che chi non si allinea viene fatto passare per sovversivo. Chi si pone dubbi e li esplicita, chi chiede spiegazioni legittime, chi esprime perplessità, viene fatto sparire come è stato fatto con Numero Zero. Questo è avvenuto.

O segui la lunghezza di pensiero del forum e di chi lo dirige, oppure sei fuori.

Non mi stupisco quindi che in quel forum non partecipino più gli utenti davvero validi (underdog, uno su tutti)

 

Questi sono i fatti, che ognuno che ha seguito i 3 forum ha potuto appurare, e che nessuno ha smentito poichè sugli altri due forums non è stato concesso il chiarimento su quanto accaduto.

E' accaduto e basta, si chiudono 3-4 threads, si pulisce la tag, si eliminano i riferimenti diretti, si mette tutto a tacere con foga -e nella foga si lasciano dietro delle tracce- si danni due calci nel sedere simbolicamente agli utenti che si pongono più dubbi e, secondo qualcuno, tutto fila liscio.

 

Farsi cacciare ti sembra stupido Gennarieddu?

A me sembra che sia molto peggio "cacciare" senza motivazione.

 

Qualcuno smentisce ? Non si può neanche sforzare di farlo.

 

Ribadisco, la denuncia di toponet è reale ed è una denuncia rivolta anche a quanto da lui creato, perchè fu lui, spinto dalle angherie qui subite e dalla censura che c'era al tempo, a far nascere HaìrHèlp, ossia la costola di quello che è oggi conosciuto come Bèllicapelli.

Bèllicapelli che altro non è che haìrhèlp sorto dalle ceneri, in cui Bola iscrisse il suo nome come fondatore e iniziò a fare un lavoro egregio, poi vanificato periodicamente da questi atteggiamenti sospetti della sua amministrazione.

Bola non c'entra poi molto, le sue intenzioni sono sempre state buone ed è un carissimo ragazzo.

Va detto anche che Bola, quando nacque Bèlli altri non era, nel vecchio HaìrHèlp, che un normale utente che pregava di diventare moderatore di una qualche sezione.

La buona volontà quindi non gli è mai mancata

 

Non cerchiamo di cambiare la storia ;)

 

 

Sai cotone,mi sembra di conoscerti....hai un nonsoche di familiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto su bèllicapelli questo succede:

 

10.jpg

 

sta prendendo per il c...quel tale di salu, cotone"

 

Scusami, chi stai prendendo per il c... che non ho capito ?

 

Se sei d'accordo, intanto, ricostruiamo gli avvenimenti dato che sei stato protagonista in prima persona, poi sul chi prende per il c.... chi (se davvero te a me, o il contrario), lasciamolo emergere da solo.

 

Anzichè fare lo spettatore da lì e partecipare qui solo per cercare di ridicolizzare la situazione, perchè non vuoi fare la persona seria -facile fare il fenomeno scansando la realtà- e iniziare intanto spiegare le motivazioni del ban che hai comminato a Numero Zero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...