Vai al contenuto

Foto: continuo a curarmi o protesi????


dede

Messaggi raccomandati

Concordo con Gladiolo, non litighiamo dai, ognuno vive le situazioni in maniera diversa e anche se le idee non sono le stesse possiamo comunque scambiarci consigli ed essere unite, perchè tutte abbiamo qualcosa in comune che è questo problema dei capelli. Poi come una lo vive è normale che sia differente, e meno male che sia così, se no saremmo tutte delle fotocopie viventi. Se qualcuna di noi è più forte e vive l'alopecia in maniera più positiva, secondo me, è giusto che cerchi di trasmettere forza all'altra, sempre nel rispetto ovviamente. L'angoscia per questa malattia si può superare, ma ci vuole tempo e pazienza sia da parte di che la vive sia dal chi ascolta.

Perciò il mio consiglio è di continuare a parlarne pubblicamente, senza chiudersi, come stiamo facendo adesso, perchè l'aiuto degli altri, secondo me è molto importante. Lo è anche il tuo Lady, che spesso hai dato dei consigli molto molto utili e sarebbe davvero un peccato se ora non lo facessi più.

Dimentichiamo tutti i toni duri che si sono usati e continuiamo a discutere di questo argomento in maniera costruttiva. :okboy: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Concordo con Gladiolo, non litighiamo dai, ognuno vive le situazioni in maniera diversa e anche se le idee non sono le stesse possiamo comunque scambiarci consigli ed essere unite, perchè tutte abbiamo qualcosa in comune che è questo problema dei capelli. Poi come una lo vive è normale che sia differente, e meno male che sia così, se no saremmo tutte delle fotocopie viventi. Se qualcuna di noi è più forte e vive l'alopecia in maniera più positiva, secondo me, è giusto che cerchi di trasmettere forza all'altra, sempre nel rispetto ovviamente. L'angoscia per questa malattia si può superare, ma ci vuole tempo e pazienza sia da parte di che la vive sia dal chi ascolta.

Perciò il mio consiglio è di continuare a parlarne pubblicamente, senza chiudersi, come stiamo facendo adesso, perchè l'aiuto degli altri, secondo me è molto importante. Lo è anche il tuo Lady, che spesso hai dato dei consigli molto molto utili e sarebbe davvero un peccato se ora non lo facessi più.

Dimentichiamo tutti i toni duri che si sono usati e continuiamo a discutere di questo argomento in maniera costruttiva. :okboy: :fiorellino:

 

 

Ciao ragazze,

 

caspita mi è venuta l'ansia a leggere tutti questi messaggi! Ancora non mi sono riuscita ad inserire perchè tra un messaggio e l'altro ho dovuto fare un po' di cose, tra cu portare il bimbo dal dottore, ebbene si, ho un bimbo e a giorni me ne arriverà un'altra, ve lo dico solo perchè nonostante la stupenda esperienza della maternità e della gravidanza, l'angoscia che provoca l'alopecia è sempre presente e condiziona tutta la vita, e a volte offusca anche le cose belle che ti capitano, questo anche se nella vita hai molto altro e di rilevanza senza dubbio maggiore rispetto ai capelli. Purtroppo anche io sono nelle stesse condizioni critiche di Dede (l'unica di cui ho visto le foto, a proposito prossimamente posterò anche le mie) e nemmeno la gravidanza mi ha molto aiutato e sono nella stessa situazione psicologica di molte ragazze del forum, perchè anche io non mi sono ancora decisa, ci sono momenti che vorrei mettere subito la protesi, altri in cui mi dico che forse è meglio aspettare, insomma, non so che fare, però per me è molto importante leggere le testimonianze di tutte voi, anche se ripetute più e più volte, così come è importante leggere anche gli sfoghi di tutte, anche perchè sono gli sfoghi che farei io se voi non mi anticipaste, quindi ragazze, non scriviamoci solo in privato, mettiamo a disposizione di tutte quelle che vorranno leggerli, tutti gli sfoghi etc, lo stesso farò io, perchè è importante rimanere in contatto e parlarne. Grazie a tutte, Penny

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, andiamo tutte a dormire che è meglio!!!

....chi con il suo toppik, chi, come me, con tre dita di Volluma cul cranio, chi con il copertone, chi con il suo lace, chi unto di minoxidil come una oliva, chi con la totale old style e chi con niente (beato!!!).

Il mondo è bello perchè e vario.... anche ta diradati!!! BUONANOTTE!!!

 

Lady, sai che sei preziosa, e te lo diciamo continuamente, non te la prendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono innervosita forse un pò troppo e mi dispiace.

Ragazze vi prego non litighiamo, sto male sia per Dharma che per Lady.

Continuiamo come se non fosse successo nulla.

E come dice Babe dimentichiamo tutti i toni duri e continuiamo a discutere di questo argomento in maniera costruttiva, ne abbiamo bisogno tutte noi.

Un bacione a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

dede scusa, ma da quando hai usato a prendere la pillola, se non sbaglio l'hai presa per parecchi anni, ad oggi la situazione capelli è cambiata??? il diradamento è più evidente oppure la situazione è rimasta stabile???

ho visto la tua foto ma sei sempre stata così oppue sei peggiorata nel tempo nonostante l'uso di un antiandrogeno come la pillola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono peggiorata nel tempo nonostante il diane..... ma probabilmente (anche a detta del medico) se non l'avessi preso sarei diventata così in uno, due anni anzichè in venti!!!

Cmq le ultime foto le ho fatte a tre mesi dalla sospensione, dunque in pieno effluvio... e la differenza si nota eccome!

Sono molto più radi ora che tre, quattro mesi fa, e poi sono più fini, più crespi, più brutti.

Per questo, in questi giorni che non ho scritto, ma ho letto tantissimo, ho deciso che continuerò con il diane, l'unica cosa che mi da effettivamente qualche risultato e mi fa stare tranquilla psicologicamente, che non è poco!..... Sicuramente qualcuno non condividerà la mia scelta, ma valutando pro e contro ho deciso di riprenderlo ancora qualche anno, poi si vedrà, al momento ci ho provato, ma non ce la facco proprio (intendo psicologicamente) a mollare tutto e lasciare che la natura faccia il suo corso, non ce la faccio.... neanche sapendo che nella peggiore delle ipotesi una bella protesi risolverebbe il problema.

Vista l'età farò sicuramente qualche esame di controllo in più.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

dede penso che tu sia fortunata a poter prendere la pillola e non avere nessun disturbo. Io purtroppo dopo soli 2 mesi ho dovuto smetterla per una marea di disturbi, giovedì ho la visita dal derma e sono proprio curiosa di vedere cosa mi darà, se mi darà qualche lozione con antiandrogeni.

Chissà cosa mi aspetterà in futuro senza pillola, i miei capelli cadranno e sarà un mega problema :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè si tratta di qualche chilo in più, di un po' di mal di testa, di calo della libido..... va bene tutto!!! pur di bloccare sta situazione

riprenderò a giorni, spero di poter postare nuove foto tra tre, quattro mesi per vedere insieme se notiamo il miglioramento... OK????

Un bacione a tutte e grazie mille anche ai dottori!!!

Per chiudere ricapitolo la cura che mi sono autoprescritta dopo tanto girovagare in internet:

 

Diane - Proscar 1/3 - Scalpicin 2/3 volte a settimana - shampoo same proteico

 

E per poter meglio valutare metto ancora due belle fotine (da piangere!!!!)

 

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ECCOMI!!!

Riscrivo a distanza di circa due mesi e mezzo perchè tante cose sono cambiate:

- il proscar l'ho eliminato perchè dopo 5 mesi, oltre a non dare assolutamente nessun segno di miglioramento, mi ha fatto gonfiare non poco

- riprendendo il diane ho subito visto il miglioramento, dal primo mese, e questo mi ha fatto pensare che ,per me, rimane l'unica cura efficace e che continuerò a fare

- lo scalpicin l'ho eliminato perchè secca i capelli in modo pauroso

- lo shampoo same l'ho sostituito con il Biokap shampoo/balsamo che è una fxxxta

- Ma soprattutto ho deciso di ordinare una bella protesina che dovrebbe arrivarmi a fine mese

 

Ora che è rientrato il problema dell'effluvio da sospensione della pillola, e che ho preso la decisione di ordinare, sono decisamente più tranquilla e serena e, come qualcuno mi aveva preventivato, anche i bastarducoli stanno meglio, stanno ricrescendo e mi sembrano anche più bellini..... ma mi dispiace per loro, è troppo tardi tra poco li coprirò tutti e facessero quello che vogliono!!!! Un bacio a tutti quelli che mi hanno seguito nel mio tricodelirio !!!

E tanto per tenervi aggiornati posto delle foto ad oggi e quando arriverà la ciuffola, posterò anche quelle, promesso!!

Premetto che nelle oto son nature senza volluma & C., niente di niente, fan sempre schifo, ma son già meglio di tre mesi fa....

post-13920-1210584469_thumb.jpgpost-13920-1210584482_thumb.jpg

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

Dede, ma sei pazza a voler mettere la protesi?

Io sono messa molto peggio e degli "esperti" del forum mi han detto che è ancora presto!

Sei migliorata tantissimo e forse dovresti aspettare un po' di mesi prima di metterla, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai visto com'ero due mesi fa???!!!! effettivamente il miglioramento c'è stato, ma ho avuto troppo paura e ho fatto l'ordine. Quando arriva la proverò e vedrò che effetto mi fa, se mi vedrò più bella la terrò, altrimenti la terrò lì per quando deciderò definitivamente di dire addio al Diane!!!! Cmq le foto un po' mascherano, sono un po' di più di prima, ma alla fine son sempre pochi e il desiderio di averne finalmente tanti rimane fortissimo!!!! Vedremo, vi faro vedere.

Cmq anche con il diane, più di così non vengono.... di questo sono certa.

A me invece gli esperti mi han detto che è meglio lanciarsi quando si è così così piuttosto che aspettare di essere completamente diradate.... molto più semplice il passaggio psicologico...

 

credo di aver ordinato proprio una cosa tipo chris... solo lunga 30 cm....

 

... e cmq sono sicura che il fatto di non dargli più alcuna importanza, in previsione della protesi, ha contribuito non poco... dunque riflettiamo su sta cosa....

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai procedendo alla grande Dede! Certo il miglioramento c'è stato ma come dici il fatto di non dargli più alcuna importanza, in previsione della protesi, ha contribuito non poco…,ed è quello che penso anch'io

Cmq ora sei più rilassata e questa è la cosa più importante ed è solo perché hai ordinato la protesi. :okboy: :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dede, non so da quanto tempo tu stia vivendo in questo circolo vizioso: angoscia del diradamento, cure di vario tipo, miglioramento purtroppo transitorio e tornare così al punto di partenza.

Io, che questa esperienza l'ho vissuta per molti anni, ti posso garantire che la protesi per me è stata la fine di un calvario.

Anch'io, quando nel 2000 ho fatto il fatidico ordine da CR, nell'attesa di ricevere l'impianto, ho riscontrato un decisivo miglioramento della situazione. Ormai avevo deciso ed ho proseguito per quella strada.

Certamente la scelta del venditore non è stata delle migliori, ma questa è un'altra storia.

Il bilancio che a distanza di tempo posso fare?

Sicuramente SI alla protesi: è tutta un'altra vita, ma con l' accortezza di scegliere venditori onesti e professionali.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anche io che non importa con quale mezzo, ma che l'importante è stare bene con se stessi e piacersi.

Per cui se sarà la protesi a renderti felice fai bene a metterla dede!

Io sabato scorso sono stata in visita dal dott. Gigli, avevo già fatto una visita da lui a settembre e con la cura mi era sembrato di non avere avuto miglioramenti.

Sabato mi ha visto e mi ha detto che secondo lui i miglioramenti c'erano stati, mi ha fatto vedere le foto scattatemi a settembre e non ho potuto che dargli ragione perchè in effetti sembrava esserci stato un miglioramento.

Mi ha spiegato che avendo alopecia androgenetica il problema non è che i capelli cadono, ma che si sono miniaturizzati e, avendoli già sottili di natura, sembrano pochi.

Stando al dottore, la cura che mi ha prescritto dovrebbe farmi ingrossare i capelli e quindi risolvere il problema.

Anche io ho pensato tante volte alla protesi e anche io vorrei uscire da questo calvario, ma conoscendo il mio carattere perfezionista e un po' fissato, sono sicura che se adesso per prepararmi ci metto due ore, con la protesi probabilmente ce ne metterei 5.

Per ora provo di nuovo a curarmi, poi vedro' tra qualche mese il da farsi.

Comunque sono contenta di aver visto il tuo miglioramento dede, questo mi da la speranza che i capelli possano ricrescere!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla scelta dei venditori mi sento di avere fatto quella giusta, non ho dubbi, anche se magari la prima non sarà perfetta.... per quanto riguarda te, Dharma, cosa ti costerebbe provare... mal che vada lasci tutto lì, non credo che 2/300 euro siano una cifra impossibile da investire per risolvere un problema come il nostro.... mettili da parte piano piano rinunciando a qualcosa e prova, onestamente, cosa abbiamo da perdere???? Non è che se fai l'ordine poi devi per forza indossare la protesi.... può essere un ennesimo tentativo... io ci ho provato.

Cmq a questo punto aspettiamo di vedere come va a finire con me, poi vedremo!!!! Se non sarà LA SOLUZIONE sarò io la prima a farvelo sapere, giuro. Baci

Joie, sai che fine ha fatto Lady??? Come mai non si legge più??? Sarà mica stata colpa mia???

Link al commento
Condividi su altri siti

dede direi che il miglioramento c'è stato però hai fatto bene per la protesi anche per me non bisogna aspettare che si è proprio tutte spennacchiate per usarle perchè primo tutti di accorgono del cambiamento e poi per un fattore nostro psicologico.

Io ho deciso di cambiare derma quello che avevo era proprio incapace per i capelli e adesso sono senza cura, la situazione è stazionaria e speriamo che rimanga così fino a metà giugno, periodo di visita. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

scusa tommi per il ritardo...

sto usando biokap Nutricolor shampoo ristrutturante che è fantastico, per me. Però non capisco se lo hanno tolto dal commercio (che cxxx!!!) perchè non riesco più a trovarlo.... anzi, se qualcuno sa dirmi qualcosa... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

La soluzione migliore è davvero ordinare la protesi e in caso di necessita'usarla...ragazze che ne pensate di questa parrucca col cerchietto?Secondo me è una bufala..secondo me sono i suoi capelli... pero'sembra allettante

 

http://www.parrucchemania.com/?Lang=ita&am...mp;offset=#zoom

 

se no una parrucca con la fascia...pero'forse si vede troppo che è gonfia dietro...no? e forse schiaccia troppo i propri capelli....

 

io sono davvero disperata perche'vorrei trovare una soluzione che non siano le protesi perche'voglio continuare le cure e forse ricominciare il minoxidil che ho smesso 9 mesi fa(anche se precedentemente l'avevo usato senza costanza..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...