Vai al contenuto

Foto: continuo a curarmi o protesi????


dede

Messaggi raccomandati

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non si invidia l'alopecia,ma la forza di sopportarla e di fregarsene..

 

non esistono consigli giusti o sbagliati, forse,anche se secondo me esistono,ma la realtà è che qualsiasi cosa dica non va bene..allora non so cosa dirvi..se vi consiglio di mettere la protesi radendovi non volete radervi, la protesi che si mette sopra è un cappello ( e cmq non la consiglierei) il camoufage non va bene..le cure non vanno bene...

la cosa che bisogna capire è che non esistono soluzioni miracolose,bisogna scegliere tra quelle che ci sono e farsene andare bene una,perchè a quanto pare non volete nemmeno restare nella situazione in cui siete, non volete parlarne a chi vi sta vicino,non volete fare una vita sociale normale..state male..e allora dove sbattete la testa? vi chiudete tutte le porte e restate in mezzo senza scegliere..ma forse quello che vorreste non esiste ancora purtroppo..ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro,non esiste niente che ha solo pro,tranne avere i propri capelli,che non abbiamo più..quindi devo dire che più di questo non posso aggiungere,perchè è un po' inutile anche ripetere sempre le stesse cose,inutile insistente e noioso,quindi mi ritiro e voi decidete con la vostra testa :) che alla fine è questo che dovete fare. questo forum è pieno di discussioni consigli e foto,e il fatto che siano di uomini non cambia niente! c'è che si trucca,chi si imparrucca chi si cura..ce n'è per tutti i gusti. stendete un piano di azione valutando l'impatto che ha su di voi la scelta. cosa che gli altri non possono sapere.

e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè ragazze ognuna la pensa a modo suo....Lady tu hai ragione però considera che secondo me una cambia idea a seconda dei periodi, io per esempio 3 nni fa ero del parere che avrei preferito rasarmi piuttosto che mettermi una protesi ma solo perchè ero all'inizio e pensavo ancora esistessero cure miracolose. Ora invece penso che prima o poi la dovrò mettere, insomma si cambia idea.

Ma perchè bocciate leparrucche? magari fatte bene... potrei cambiare idea quando sarà il momento ma per ora penso che non sarebbe male come soluzione, chi sene frega se la devo togliera la sera e se magari un occhio attento capisce che porti la parrucca....chi se ne frega!

ricordo che alle superiori una mia compagna di classe aveva l'alopecia a chiazze molto evidenti...praticamente aveva pochcissimi capelli. In quinta si è presentata a scuola un bel giorno con la parrucca. Se ne è parlato sottovoce per 1 giorno poi nessuno ci ha più fatto caso, anzi...le donava davvero molto, era un caschettino a mo' di cleopatra, un po' scalato e le stava davvero molto molto bene. Aveva anche cambiato carattere, non era più la ragazza timida e introversa che non legava con nessuno ma era diventata molto più sorridente e aperta. ricordo che una volta una ragazza di un'altra classe (una di quelle stordite senza testa, alle superiori si è giovani) le aveva chiesto "ma tu hai la parrucca?" e lei aveva prontamente risposto "si, mi sta bene, vero?" che grande è stata!!! seconda me accettava così tanto la sua nuova immagine tanto da aver acquistito sicurezza ed essere disinvolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dharma..preferisci mettere un cappello,ok, mettiamo che vuoi tornare indietro allora cosa farai?! altre soluzioni? non ce ne sono..i rimedi metà e metà io li scarterei perchè sono scomodi e non danno risultati soddisfacenti.

se metti una protesi che si leva non avrai la resa estetica di una protesi in lace incollata. quindi..

Lady, forse ho capito male io dal basso della mia poca esperienza...

Pero' a me pare di aver letto e anche parlando con donne che portano protesi, che si possa mettere una totale sopra i propri capelli attaccandola eccome, col tape o con collanti!

Per cui non è un posticcio, ma resta ancorata come se sotto fossi rasata...

Perchè questi dubbi nel rasarsi?

Beh semplice, io parlo x la mia esperienza personale...

Come ho già scritto numerose volte, dopo aver applicato la microlinea ho visto che i capelli erano cosi brutti che sembrava davvero un parruccone di carnevale, x cui il non volersi rasare è solo momentaneo, quando vedi che la protesi ti sta bene, che i capelli sembrano "veri" e che ti piaci, allora certo che mi rasero' sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio dire che è una cazzata, che ci stiamo tirando mille menate per niente.....non è una decisione indifferente ma ragazze se non riusciamo a vivere per i capelli allora troviamo una soluzione, dobbiamo fregarcene di quello che diranno gli altri...noi dobbiamo guardarci allo specchio e sorridere, accettare la nostra immagine e ricominciare a vivere una volta per tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

la parrucca mai!

qui ci sono persone che si fanno 350mila dubbi su come fare a non farsi beccare da uomini o fidanzati,come fare ad andare al mare e bagnarsi i capelli CON UN LACE ..quindi figuriamoci con una parrucca-cappello in testa! ahah ma va! è improponibile

 

la totale che si incolla davati dharma te l'ho fatta presente io,ma io personalmente non coprirei mai tutti i miei capelli rimasti,che non sono una quantità industriale ma ci sono e sono davvero belli, non me lo metto un cappuccio in testa che altrove non ho problemi. io,non tu,io...

 

ma ribadisco che ognuno trova la soluzione fatta su misura per lui. che prevede anche l'opzione soldato jane,che non è male per niente.

 

dharma...e se i capelli della protesi sono brutti tu che fai allora? torni come adesso e vivi male...? non è una soluzione. inoltre le protesi le vendono anche in capelli europei,spendi di più ma hai dei capelli qualitativamente migliori..

e aggiungo che se dopo 2 o 3 mesi i capelli indiani fanno schifo cambi la protesi,coi soldi di una microlinea ne compri 10 e vai avanti più di un anno, e coi soldi delle manutenzioni alla microlinea ci compri ettolitri di prodotti tenendo conto che sarebbero 50 euro al mese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady...tesoro...Dharma farà come meglio crede....ognuna qui ha teorie diverse poi magari hai ragione tu al 100% e farà tutto quello che tu avevi previsto facesse però deve decidere lei.....lei chiede consigli che poiprenderà o meno in considerazione...

sono del parere che ognuno deve fare ciò che ritiene meglio per sè e pestarci la testa...si rischierebbe di passare la vita mangiandosi le mani per non averci provato.

il taglio alla soldato jane è fantastico...se hai i capelli...non mi va di sembrare una malata terminale, ci soffrirei troppo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sweet..io ho scritto chiaramente che ognuna fa quel che vuole, ma ho anche suggerito tutte le strade possibili che ogni volta sono state contestate per qualcosa..

se dico lace no perchè ti devi rasare

se dico camuffage no perchè è una schiavitù

se dico curati e accettati no perchè ho pochi capelli

parrucca non lo dico nemmeno perchè se si ha la paura insensata di essere scoperte col lace la parrucca è improponibile..

dico protesi totale,ma qui c'è la paura che toccando la testa su un lace con rasatura si sente,quindi la totale coi tuoi capelli sotto..si sente ancora di più in questa ottica..

quindi :D io non decido per le altre,ma nemmeno ho voglia di dare altri suggerimenti perchè lo spirito non mi sembra quello di trovare il lato positivo,ma quello di smantellare tutto fino ad arrivare alla conclusione che non va bene

ma il punto è che non esistono soluzioni che hanno solo pro.e se si cerca questo non si troverà mai!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè bocciate leparrucche? magari fatte bene... potrei cambiare idea quando sarà il momento ma per ora penso che non sarebbe male come soluzione, chi sene frega se la devo togliera la sera e se magari un occhio attento capisce che porti la parrucca....chi se ne frega!

Io le boccio perchè ho provato anni fa ad usarne una, te le vendono ad un prezzo alto e l'estetica non è delle migliori. Ognuno ha le sue opinioni, per quanto mi riguarda quando vado a dormire con il mio uomo non potrei mai farmi vedere prima in un modo e poi in un altro, e anche se sei single, se ti capita di conoscere qualcuno e vai in vacanza con lui, cosa fai te la togli prima di dormire?

Ma se a te va bene così, ognuno poi fa quello che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il caso di prendersela!!!! non trascendiamo... per te Lady saranno cose trite e ritrite perchè saranno magari anni che segui il forum e con grande partecipazione rispondi a tutti/e molto gentilmente.... ma io son due mesi che sono nella xxxx e per me è una decisione enorme e sofferta da prendere.... sono al punto a cui ho temuto di arrivare da quando avevo 18 anni!!!!!

grazie per i tuoi consigli preziosi, ma se sei stufa, non rispondere più.... non creo che tu sia obbligata!! Ovvio che prima o poi una cazza di decisione la prenderò...ma sono anche sicura che non sarà quella (la tua) di andare in giro spavalda con la pelata ben in vista per far vedere alla gente quanto sono tosta a fottermene!!! Lasciami confrontare serenamente con chi sta facendo le mie stesse valutazioni e ha voglia di farlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un altro discorso......

guardarsi allo specchio, accettarsi, piacersi e riuscire a condurre una vita normale è un conto....soddisfare gli altri è un altro.....se sei fidanzata o sposata la soluzione migliore la si può trovare un due...il problema del tuo fidanzato non sarà certo che metre dormi vede i tuoi pochi capelli ma probabilmente vederti felice e vederti viva.

se conosci qualcuno e te lo porti a letto......insomma ragazze i nostri capelli non li possiamo riavere a qualche compromesso si dovrà pur scendere...si sdrammatizza la cosa e se per lui è problema la relazione non decolla punto e stop...

ma non riesce a proprio a fare certe cose con la parrucca? è così precaria?

non si riesce nemmeno a dormirci per una notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

hei ragazze siamo tutte un po' nervose per la situazione e per il discorso che non è semplice da affrontare......

cerchiamo di mantenere la calma e aiutarci...cerchiamo anche di capire che in momenti di nervoso e sconforto magari una scrive cose che non vorrebbe e può ferire...lo fa involontariamente....facciamo un bel respiro e aiutiamoci...cribio! ....altrimenti è inutile!

Link al commento
Condividi su altri siti

la parrucca è un cappello sweet :D

 

mi sembra che si facciano dei veri drammi per qualcosa che alla fine è un niente!

caovlo dai, ve lo dico,io stop erdendo l'udito,e la mia priorità è quella di non diventare sorda troppo giovane! capirete che minchiata è radersi i capelli o uscire di casa anche se non sono folta come vorrei! voi ne fate una questione di vita o di morte,ma se invece di una protesi ai capelli doveste mettervi una protesi acustica?! dai ragazze... i capelli sono peli! io non potrò nemmeno continuare a curarmi per tanto tempo perchè gli estrogeni è possibile che accelerino la degenerazione!

allora perdonatemi se vi sembro un po' netta nei miei suggerimenti,ma santo cielo...fate una questione di vita o di morte qualcosa che non compromette la vostra salute e che può facilmente essere risolto. io una volta che risolvo questo lato,quando sarà il momento,non avrò lo stesso la mente libera, voi si..ma non capite che siete fortunate?! forse no..e mi dispiace per voi...mi dispiace che piangete perchè allo specchio vedete una zona un po' più chiara dove si intravede la cute mentre io piango perchè non esistono cure..

fuori le palle girls!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per il mio fidanzato l'importante è vedermi felice e viva, ma sono io che voglio essere sempre al meglio prima per me stessa e poi anche per lui.

Con la parrucca ci puoi anche dormire una notte ma resta pur sempre un posticcio e come tale potrebbe spostarsi e di conseguenza ritrovarsi al mattino non proprio come sei andata a letto la sera prima. Sai che bello, io non potrei sopportarlo.

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, in verità questa cosa della protesi totale da attaccare sopra non l'ho recepita da te ma da chi la porta e quindi ha esperienza in merito...

Come ti abbiamo detto in tante, sei sempre la prima a rispondere, disponibile, gentile, ricca di informazioni preziose... pero' se permetti, x noi è importante soprattutto il parere di chi le vive certe situazioni e non di chi ne sa qualcosa solo x sentito dire!

Tu parli di tutte le soluzioni al diradamento (camouflage, protesi, rasatura alla soldato jane) come se fossero passeggiate...

Ma tu cosa ne sai? Le hai mai provate?

Io di queste tre categorie ne ho provate almeno una e mezza, visto che uso il toppik e ho messo una microlinea, quindi so a cosa si va incontro, TU NO!

Non permetterti di giudicare il mio malessere e il mio malcontento a tutte le soluzioni che mi proponi, perchè tu non mi conosci e non sai nulla di me e dei problemi che ho!

Mi spiace x il tuo problema e solo ora mi rendo conto il perchè di certe tue risposte un po' acide qui nel forum, pero' che ne sai se noi tutte non abbiamo altri problemi oltre ai capelli?

Io ho un sistema riproduttivo talmente conciato che non so nemmeno se potro' avere figli e ho solo 31 anni!

Quindi, x favore, non dire che noi siamo fortunate e se non ti va di continuare a rispondere, non farlo!

E se sei preoccupata x il tuo vero problema, allora passa piu tempo su un forum dedicato, anzichè sgridarci perchè non seguiamo i tuoi consigli!

Scusa eh, ma anche io ho i miei momenti in cui scoppio!

Link al commento
Condividi su altri siti

dharma se io faccio un figlio è possibile che perda la quasi totalità dell'udito a causa della botta ormonale :)

non sono acida,ma francamente spesso molte domande e risposte sono esasperanti!

io non uso soluzioni alternative perchè sto bene così per adesso

e non sto a farmi le pare cavolo. hai detto che hai più capelli di dede...non riesco a capire dov'è la drammaticità della tua situazione allora?! e se è drammatica perchè non ti muovi in nessuna direzione. ma non ho niente di personale con te eh.perchè se si decide di non muoversi nemmeno ci si può lamentare...

io ti ho scritto fiumediperle ha una protesi totale che si incolla da orecchio a orecchio, o l'ho scirtto qualcun altra, poi ovvio che le indicazioni le avete prese da lei

ma probabilmente sono messa come voi e ci convivo bene. meglio per me..

da quando scirvo in questo forum me ne sono sentita dire di tutti i colori

che sono complessata,che sono un cesso,che sono antipatica,che sono acida :D ma veramente servirebbe che voi vi faceste venire un po' di sangue freddo e leggeste cose scrivete..le informazioni che chiedete sono scritte in ogni dove,e vi vengono anche date direttamente, e continuate lo stesso a chiederle non so perchè. ma va bene, si fa informazione,ci si aiuta..il punto è che non mi sembra che voi vogliate essere aiutate...smantellate semplicemente ogni soluzione

 

non è semplice? non è una passeggiata? ok allora è più facile non fare niente e continuare a girare attorno agli stessi pensieri :)

ma le cose difficili nella vita sono altre..dai..

chi se ne frega se si porta una protesi ai capelli

anche io ho 31 chi se ne frega se è meglio che non faccia figli..vuoi mettere sentirci per tutta la vita?! ci sono delle priorità ed è meglio avere la testa per stabilirle..senza confondersi dai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ribadisco, ancora una volta, che LA DISCUSSIONE NON L'HO APERTA IO E SE TI RILEGGI I MIEI POST VEDRAI CHE NON HO BOCCIATO DI CERTO LA PROTESI STAVOLTA!

Dede mi ha chiesto in privato di guardare le sue foto e di farle sapere e cosi ho fatto!

Dopo le tue risposte nelle discussioni precedenti, dove mi accusavi di non accettare i tuoi consigli, ho deciso che faro' tutte le domande del caso alle persone competenti in privato, visto che ti da così fastidio il nostro "snobbare" le tue risposte....

Stiamo giocando a chi ha la malattia piu grave?

Tu sorda,

io sterile

o tu con figli sordi... e poi?

Dai, queste sì che mi sembrano bambinate!

E' un forum e come tutti i forum ci si racconta e si parla delle proprie esperienze, peraltro soggettive!

Cio' che è male x me, magari x te non lo è e viceversa!

Come ti ho già detto altre volte, se ti scoccia che la gente non segua i tuoi consigli, non darli! Anche xke tu hai solo una cultura in merito a questi argomenti, ma non l'esperienza fisica!

Permetti che chi ha provato qualcuna di queste esperienze sia più "credibile"?

Caspita, le persone con il nostro problema di capelli vengono qui xchè si sentono "a casa", xchè sanno di essere capite, di trovare gente nelle stesse condizioni.. insomma è anche un modo di aprirsi e di sfogarsi!

... e invece, ti diro' la verità, quando leggo certe tue risposte mi vien voglia di chiudermi a riccio e di parlare in privato, perchè di sentirsi giudicare, soprattutto dagli sconosciuti non è proprio il massimo, credimi.

Buona serata e buon week end a tutti/e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze per cortesia. Cerchiamo di aiutarci.

Vedi Lady le molte domande servono per capirci di più e anche se sono scritte in ogni dove è giusto farle, perchè sinceramente di discussioni femminili non è che ce ne sono poi molte in fatto di protesi e io sono felice quando posso aiutare le ragazze che le fanno e mi auguro che continuino così e spero non solo in privato perchè si è vero i maschi che sono stupendi attaccano la protesi proprio come noi femminucce ma parlarne e confrontarci tra noi donne per me è una bella cosa che spero continui

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

non leggo il post di dharma perchè vedo già che inizia con una frase in stamnpatello che non c'entra un tubo,quindi mi risparmio la fatica

joie è bello lo scambio, ma prima di tutto uno il forum lo deve leggere,altrimenti fa le stesse domande 500 volte in pubblico dopo che gli è anche già stato risposto in privato.

sulla questione protesi in lace o in pellicola,non fa alcuna differenza il sesso di chi la indossa..e cmq non ci sono ancora esempi di donne pubblici,quindi le informazioni che si possono avere e scambiare sono quelle che ci sono pubbliche. tu e babe ancora dovete ricevere il lace,quindi si parla un po' di aria fritta quando tutto viene demolito no!?

ho fatto anche un po' apposta a dire a dede di usare il camuffage per vedere se anche questa volta il suggerimento sarebbe stato scoraggiato,e così è stato,quando ho detto di mettere il lace in un'altra discussione è stato scoraggiato anche quello ahahah

è buffissimo! l'ho fatto apposta!

anche se dico cambia look non va bene!

la sensazione che ho io è che con alcune persone è inutile dare suggerimenti o informazioni,ma non perchè non le vogliono seguire,solo eprchè prendono le informazioni e poi trovano ogni modo per demolirle e passare a una ipotetica soluzione nuova.

a me che i miei consigli vengano seguiti o meno non interessa, io non ero nemmeno tornata qui per consigliare ma solo per informarmi sulle protesi visto che le mie opportunità di cura si ridurranno presto di molto. ma quando leggo certe cose purtroppo non riesco a evitare di dare un suggerimento. cosa che regolarmente cmq si ritorce contro. ma chi se ne frega..non sono io l'acida :D ah e per rispondere a dharma che mi suggerisce di andarmi a fare le pare in forum a tema sulla sordità..potrei diventare davvero cattiva e risponderle di iscriversi a un forum di psicologia...

io mi so informare e cerco di vivere giorno per giorno il mio problema,ma trovo anche più normale vivere peggio una malattia che ti porta a perdere un senso piuttosto che una alopecia..ciò nonostante la maggior parte dei miei giorni grazie al cielo sono di buon umore!

l'ho già detto,ma questa sarà l'ultima volta e quella definitiva,personalmente mi sono rotta le scatole e non risponderò più. le informazioni si possono trovare ovunque e chiedere a chi ne sa di più e non sente dire come me.. :lol:

buona fortuna a tutte

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non dobbiamo ancora ricevere il lace, questo è vero, ma che cavolo vuol dire questo?

Almeno una protesi anche se non il lace noi in testa ce l'abbiamo tu invece no però continui a confondere le ragazze. Ogni altro commento è superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e per rispondere a dharma che mi suggerisce di andarmi a fare le pare in forum a tema sulla sordità..potrei diventare davvero cattiva e risponderle di iscriversi a un forum di psicologia...

Allora... tanto x cominciare, spesso quando si scrive non si capisce il tono e si rischia di essere fraintesi...

Non era affatto un modo di attaccarti o di prenderti in giro come pensi tu.... e x tua informazione io sono già stata x anni in cura da uno psicologo e ho preso prozac, sereupin, lexotan e xanax e non mi vergogno a dirlo...

 

"ma prima di tutto uno il forum lo deve leggere,altrimenti fa le stesse domande 500 volte in pubblico dopo che gli è anche già stato risposto in privato."

 

Non siamo le uniche a fare sempre le stesse domande! Leggo di tantissimi xxxxx che chiedono come pulire la protesi o dove comprare le new gen o che collanti usare.... il punto è che tu ci (e soprattuto MI) hai preso di mira e ti diverti a fare il bastian contrario e a darci contro.

 

"ho fatto anche un po' apposta a dire a dede di usare il camuffage per vedere se anche questa volta il suggerimento sarebbe stato scoraggiato,e così è stato,quando ho detto di mettere il lace in un'altra discussione è stato scoraggiato anche quello ahahah

è buffissimo! l'ho fatto apposta!"

 

Brava, complimenti! Come si fa a macchinare uno scherzo cosi? Qual'era lo scopo? Non ti sembra un po' infantile come atteggiamento? A che servono questi giochetti? A confondere ragazze che già hanno dubbi?

 

"sulla questione protesi in lace o in pellicola,non fa alcuna differenza il sesso di chi la indossa..e cmq non ci sono ancora esempi di donne pubblici,quindi le informazioni che si possono avere e scambiare sono quelle che ci sono pubbliche. tu e babe ancora dovete ricevere il lace,quindi si parla un po' di aria fritta quando tutto viene demolito no!?"

 

Ma con che coraggio affermi queste cose?

Non ti sembra di essere un po' presuntuosa, SIGNORA SOTUTTO? Quindi, secondo te, noi ragazze dovremmo ascoltare i tuoi consigli (che non porti protesi e non usi camouflage), anzichè babe e joie che invece hanno delle protesi, seppur non ancora new gen?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze non litigate. Io dico w le protesi e meno male che ci sono!!!!!

e ringrazio anche che ci siamo forum come questo dove un ignorante come me non sa niente delle protesi e di tante altre cose e chiede, chiede magari rompendo però per me è un mondo nuovo.

Ma vi rendete conto che è meglio aiutarci con consigli su cure, protesi, camuffage e tutto che litigare!!!!

Lo so che è meglio avere pochi capelli che brutte malattie, però io adesso non avendo brutte malattie penso ai capelli, un domani non so a cosa penserò....vivo alla giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...