Vai al contenuto

Foto: continuo a curarmi o protesi????


dede

Messaggi raccomandati

Vi chiedo di aiutarmi partendo dal presupposto che devo assolutamente cercare un miglioramento perchè così proprio non ce la faccio a vedermi. E se penso che potrebbe anche peggiorare..... post-13920-1202993257_thumb.jpgpost-13920-1202993273_thumb.jpg

Grazie a tutte, appena la situazione rientrerà in un modo o nell'altro vi prometto che la smetterò di assillarvi... lo prometto, ma ora ne ho bisogno!!!

 

OVVIAMENTE SE ANCHE I DOTT. VORRANNO DARMI UN LORO PARERE SAREI FELICISSIMA!!!!

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

guarda io te l'ho detto..secondo me puoi usare i cosmetici..

con le cure non puoi ottenere miglioramenti miracolosi che ti faranno sentire capellona, questo mi sento di escluderlo per te come per me eh..le cure possono avere risultati estetici buoni su persone che hanno l'alopecia da poco e possono recuperare tanto,per chi ce l'ha da 10 o 20 anni possono rallentare molto,ma non fare miracoli e dare capelli folti.

se tu vuoi un miglioramento netto e visibile devi mettere la protesi

se però vuoi usare i cosmetici secondo me sono sufficienti...ma che te lo dico a fà :D te l'ho già ripetuto tante volte :D

se proprio decidi di mettere la protesi puoi iniziare a far perdere le tracce col volluma e quando tutti non si ricordano più che sei un po' diradata allora metti la protesi, dici che i capelli sono più lucenti perchè hai cambiato balsamo o scoperto una nuova maschera,inventa cazzate,tanto la gente se ne frega.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bene i prodotti per camuffare e per cui non so dirti se riescono a coprirti bene però se non erro avevi postato le foto con i cosmetici e direi che l'effetto era veramente bello.

Se a te non piacciono questi prodotti, io ti consiglio di mettere una protesi. Io nel tuo caso la metterei.

Sono curiosa di vedere come mi ridurrò io togliendo la pillola e usando per adesso solo il minox, non sono pensarci :wacko:

Che disperazione i capelli!!!!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero più o meno nelle tue condizioni quando ho optato per la protesi, ma il mio è un'altro caso. Sapevo con certezza che sarei peggiorata.

Comunque io credo, che se farai questa scelta, superato il primo impatto causato dal cambiamento, poi ti sentirai subito meglio, perchè finalmente, guardandoti allo specchio la tua immagine ti soddisferà.

Questo è il mio consiglio, però devi scegliere la strada che pensi ti faccia sentire meglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma se lei non vuole rasare i capelli la vedo un po' dura..meglio cosmetici,così l'impressione almeno è quella di avere capelli propri..

 

gladiolo tu prendi la pillola da un mese o due,che effetto vuoi che faccia sospenderla?! non ha nemmeno iniziato a fare il suo effetto..e poi onestamente ricordando che la tua situazione 2 anni fa dalle foto era identica dubito che peggiorerai..quindi non temere.. tu i capelli li hai e in numero giusto, non farti pare finchè puoi evitarlo,altrimenti quando te le dovrai fare davvero ti pentirai di esserti rovinata la vita prima del tempo quando potevi farne a meno!!!

 

e cmq dico la stessa cosa a dede..non sei una xxxxxna di 20 anni,con una vita davanti,e una vita sociale che viene influenzata dal look e un fidanzato da trovare..sei una donna adulta con famiglia,capisci che i problemi veri per cui rovinarsi la vita sono altri..quindi se proprio nno riesci a vederti metti sta protesi, che vuoi che sia radere i capelli? non è un intervento a cuore aperto..niente di grave..tutto passa..però se per te è meglio continuare a vivere sensa serenità per qualcosa per cui non vale la pena perderla,davanti alle cose più serie della vita, allora continua a farlo...e spero che tu non debba mai affrontare niente di più difficile..altrimenti capiresti che non si può sprecare vita così..si deve godere di quel che si ha giorno per giorno perchè domani si potrebbe non averlo più..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto che debba peggiorare cmq..

io ho una zia,maledizione aggiungerei :D , che è diradata e negli anni è sempre rimasta uguale.

anche la moglie di mio zio

su 100 capelli per dire ce ne saranno che so 50 sensibili al dht e quindi destinati inesorabilmente a morire, ma più di quelli non possono cadere per androgenetica,non è contagiosa..quindi solo i predestinati cadranno,ma non è affato detto che non siano già andati tutti lentamente.. non perchè ha preso diane per 20 anni,qualunque cosa si dica io la penso così.. forse se non avesse preso la diane sarebbe diventata diradata molto prima,ma non è detto che adesso lo sarebbe di più,non si sa e non si puà sapere..non è un effluvio che può interessare tutti i capelli indistintamente..alla fine nonostante le cure quelli sensibili si miniaturizzano,intendo nell'arco di 20 anni..

 

beh poi ognuno trova la sua soluzione,solo che bisogna cercare tra quelle disponibili..pensare di tornare capellonissime grazie alle cure a un certo punto è impossibile,quindi si percorrono altre strade..per forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dede, perchè non vai in un negozio di parrucche e vedi cosa ti propongono? magari trovi una soluzione che fa al caso tuo e non ti devi rasare i capelli. In un altro forum una ragazza ha postato le foto di una protesi inventata da lei con l'aiuto di un'artigiana che fa parrucche, il risultato è fantastico secondo me e non devi rasarti i capelli...

 

Scusa Dede, ma che senso ha continuare le cure? da come scrivi tu non ne puoi di vereti così.....le cure non ti faranno peggiore ma sicuramente non ti faranno nemmeno ricrescere i capelli di 20 anni fa e poi, non puoi nemmeno pensare di prendere finasteride per il resto della tua vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

donne ma parlate come se lei fosse il tenente cojak... :D io credo che la luce usata nella foto sia impietosa e i capelli troppo voluminosi..cmq sweet hai visto per caso le sue foto con su il volluma?! non si vede niente :)

tempo fa mi sono loggata su salus e ho visto le foto della ragazza che dici tu,le ho anche scritto. è una soluzione che io personalmente non adotterei mai,troppo precaria..non mi sento di consigliarla a nessuno, inoltre i negozi di parrucche ti spennano ingiustificatamente...mi sembra che lei avesse speso parecchie centinaia di euro e cmq la togliesse ogni sera.

come ho già scritto avevo visto su youtube una protesi da incollare solo davanti e fissare con le mollette dietro alla nuca. precaria anche quella,ma almeno non è da togliere ogni giorno--e probabilmente si vede meno. mi ricordo che la ragazza aveva fatto praticamente tagliare la protesi in due per avere la riga dei suoi capelli,ma poi copriva la riga perchè era diradata..troppo sbattimento quando con un lace i capelli sembrano uscire dalla tua testa. non lo farei proprio mai..anche perchè non puoi spostare la riga.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me la parrucca in questione non ha entusiasmato per nulla.... a quel punto una qualunque parrucca andrebbe bene anzi una bella frangia, ma non la voglio nemmeno prendere in considerazione!!! Allora un bel berretto e via!....

La luce sarà anche impietosa, ma la situazione è quella.... devo aspettare fino a lunedì, sentire cosa mi dice il derma e poi deciderò

Cmq non si può neanche pensare di andare in giro tutta la vita con i quintali di volluma sulla testa!!!!

Sarebbe molto importante per molte di noi vedere una foto di protesi femminile come ha già chesto Penny da qualche parte, perchè per favore non ne mettete qualcuna???

Link al commento
Condividi su altri siti

No Lady in effetti non è come il tenente Kojak, ma lei come dice non si può proprio vedere così. Ho visto le foto con il volluma e in effetti non si vedeva niente ma lei stessa ha detto che i capelli erano stopposi anche mettendone meno e che non riusciva a pettinarli. Io sinceramente questi metodi non li adotterei, possono andar bene occasionalmente ma non risolvono più di tanto, i capelli rimangono quelli e per di più stopposi. Nemmeno io mi sento di consigliare la soluzione di quella ragazza, ma che soluzione è se poi me la devo togliere la sera? Ma stiamo scherzando! E per quanto riguarda i negozi di parrucche io li eviterei tutti perché ti spennano e una parrucca non è una soluzione esteticamente valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dede, visto che mi hai chiesto cosa ne penso ti diro' con sincerità cosa farei (e cosa faccio, visto che piu o meno la situazione è analoga)...

Mi pare di capire dalle foto che hai un diradamento solamente frontale, io davanti sono più o meno come te, forse ho un po' piu di capelli ma sembrano meno visto che sono finissimi...

Ma io porto la frangia, x cui riesco a mascherare la linea frontale così...

Pero', a differenza di te, il mio diradamento è un po' sparso, quindi anche dietro e ai lati, che maschero anche con la lunghezza del capello.

Come ti han suggerito tutte, con i prodotti x cammuffare non ti si nota assolutamente nulla, ma sono d'accordissimo con te che non si puo' andare avanti cosi in eterno!

Perchè vedi, è facile dare consigli quando non si ha esperienza nel settore e quando non si sa di cosa si sta parlando...

io e te, che usiamo da anni questi prodotti sappiamo quali sono gli svantaggi!

Io ti capisco benissimo e ti dico che mi sto convincendo ad acquistare la protesi....

Poi vedo, quando ce l'ho li' tra le mani il da farsi... posso anche decidere di non metterla subito se non sono proprio convinta, no?

E comunque, da quanto ho capito dalle donne che le protesi le portano, si possono anche applicare senza rasare i capelli... io credo che faro' cosi x i primi tempi..

Siamo tutte diverse, x cui alcune ti dicono di fregartene e altre di mettere la protesi.... io, x come sono fatta, non sopporterei di andare in giro "fuori posto", mi piace la perfezione in tutto, anche nell'aspetto, quindi soffrirei all'idea di andare in giro con il mio diradamento in mostra.. .c'e' chi riesce a fregarsene e chi no....

Io non so tu quale prodotto x cammuffare usi, io uso il toppik e ti assicuro che, anche se è un ottimo prodotto, credo che non potro' andare avanti a vita cosi, perchè macchia, se ti passano le mani in testa ci si sporca, non posso mettermi vestiti chiari altrimenti si macchiano, si sporca il cuscino quando ci dormi sopra, il bagno è in condizioni pietose perchè essendo una polvere volatile si deposita su pavimenti e sanitari, se ne metti troppo provoca prurito, se il diradamento è molto marcato anche il toppik non fa miracoli x cui vedi la cute colorata e io trovo che questo sia forse piu ridicolo che andare in giro senza utilizzare nulla.

Inoltre, non so se la colpa è del toppik o che cosa, ho l'impressione che usandolo regolarmente tutti i giorni, non faccia poi cosi bene... alla fine la tua cute sotto non respira e la sensazione è che mi siano caduti piu capelli proprio li' dove metto il toppik....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe molto importante per molte di noi vedere una foto di protesi femminile come ha già chesto Penny da qualche parte, perchè per favore non ne mettete qualcuna???

Io porto ancora l'elmetto cr e quindi non posso mettere foto, il lace è un'altra cosa.

Ci sono alcuni xxxxx che portano i capelli lunghi e stanno benissimo, sono proprio belli. Li hai visti?

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione non ho detto in eterno,ma può usare prodotti cosmetici fino a quando la situazione non richiederà una protesi. siccome è ovvio che lei ancora non se la sente secondo me è bene finchè può che si tenga i suoi capelli,altrimenti se poi deve deprimersi per altri motivi non ne vale la pena.

il volluma per esempio lo può usare al mare visto che pare resista all'acqua. a casa può usare il toppik e anche il dermach,che non so se si chiama così, che colora la cute esattamente come il volluma.

ora io non so se ci vogliono ore per mettere queste cose. io ho usato un paio di volte un po' di ombretto per scurire la zona frontale perchè mi erano usciti dei capelli mezzi lisci e appesantiti dal balsamo e la cosa era più evidente,ma non avevo voglia di rifare tutto,ma in 3 minuti l'ho messo cioè...non ci ho mica perso mezzora..anche perchè non ho ecceduto. penso che se si eccede diventa evidente il trucco.. ma proprio è stata questione di 3 minuti a dir tanto.

il toppik non lo so quanto ci si mette,ma l'altro e il volluma non penso più di quanto ci abbia messo io! boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto più volte che le persone pensano che il toppik faccia cadere i capelli..il toppik è cheratina..come fa a far cadere i capelli..non respira il cuoio capelluto,ma allora è come dire che i militari perdono i capelli perchè indossano il cappello di ordinanza..non è vero..

io penso che lo stacco tra il vedersi con il toppik e senza il toppik sia a volte molto spiacevole..ci sono certigiorni in cui,pur non usando niente,ci si vede peggio di altri..

cmq cioè.. dharma e dede non mi sembra che siano pronte ad attaccarsi la protesi pur volendo la perfezione, quindi se la cosa deve creare più problemi psicologici di quanti ce ne siano adesso è meglio agire in modo diverso finchè non ci si decide.......

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato anche il dermatch, ma l'ho già eliminato visto che richiede un'applicazione piu lunga rispetto al toppik e secondo me è piu adatto a chi porta i capelli corti.

Il volluma non l'ho mai provato, ma me l'han sconsigliato perche' se non sbaglio, è in spray, tipo una vernice che da quanto mi han spiegato è sicuramente peggio del toppik, visto che macchia di piu (se te lo spruzzi sugli abiti) o ti puo' finire negli occhi...

Non penso che a dede sia tanto il tempo richiesto per l'applicazione del prodotto che la preoccupi, quanto il non essere soddisfatta...

Si' insomma, questi prodotti vanno benissimo quando hai un lievissimo diradamento.... è come quando si deve andare ad una festa e si osa un po' di piu col trucco o con le acconciature....

Ma usato tutti i giorni diventa davvero pesante...

Sporcano la cute, te la senti appesantita, senti prurito...

Inoltre, hanno un costo!

A me una confezione di toppik dura al max 30 giorni!

50-60 euro al mese insomma!

Io l'altro giorno mi guardavo sotto la luce diretta del sole e, secondo me si vede che c'e' il toppik in testa...

Certo, da una foto non lo percepisci e magari gli altri non lo notano comunque, pero' credo che sia davvero imbarazzante che gli altri notino il toppik, piuttosto che sapere che porti una protesi...

Comunque, dede ha chiesto consigli e noi glieli stiamo dando, ognuno a suo modo....

Come dicevo prima, c'e' chi se ne frega e va in giro col suo bel diradamento in mostra e chi no...

Io credo che se una persona va in giro fregandosene del diradamento è anche probabilmente perchè non è molto diradata, probabilmente non si vede nemmeno!

Nella ditta dove lavoro abbiamo una cliente con un diradamento evidente e lei probabilmente se ne frega e va in giro cosi'...

Dovreste sentire i commenti, soprattutto degli uomini!

"che schifo", "è arrivata la pelata", "ma non puo' mettersi qualcosa in testa?"

Quindi, inutile dire che gli altri non notano niente e siamo noi a vedere il problema più grosso di quello che è.... gli altri notano eccome, sono solo falsi e ipocriti davanti, ma alle spalle te ne dicono di tutti i colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, io uso il toppik da 5 anni e anche io ho letto quei post a cui fai riferimento...

Non credo nemmeno io che faccia cadere i capelli, ma guardandomi noto che il diradamento si è accentuato proprio dove metto toppik e lacca...

Magari è un caso o magari è che in quella zona stresso di piu i capelli...

La convinzione è la cosa principale, ci son persone meno diradate ma convinte al 100% di mettere una protesi e quindi lo fanno senza problemi e noi che siamo piene di dubbi...

Per questo io me la compro, quando ce l'ho li' vedo com'e' e sento se si puo' mettere a mo' di cappello, lasciando intatti i miei sotto...

Alla fine, anche con la microlinea avevo fatto così, poi non piacendomi son tornata indietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu i commenti sugli uomini non li fai?! ahah tra l'altro sono molto più feriti loro nella loro virilità per un commento qualsiasi che la tua collega..e fan tanto gli sboroni..qu questo stacci proprio certa

 

in più discussioni io ho detto che se non reggete più la situazione e vi sembra di avere così pochi capelli da necessitare di una protesi allora dovete metterla e radervi i capelli che tanto non vi servono a niente se son così pochi, ma mi è stato detto che radere sarebbe meglio di no,che la protesi è un po' uno shock, e ok, allora evito di rispondere..qui dico finchè non te la senti metti il camoufage ahah e non va bene uguale :D

non so più che dirvi figliuole :D

io vado in giro così, eh si vede che non sono diradata,oppure si vede che chiameranno pelata anche me, ma finchè non sento per me va bene.

ci son tante persone che dovrebbero prima di tutto specchiarsi loro la mattina..che quelli che scaricano la loro frustrazione sugli altri sono quelli che i complessi se li fanno loro in primis...mai notato?!?!?!? mai notato che cih è grasso ti dice che sei troppo magra o critica il modo di vestirsi di altre persone robuste che semplicemente se ne sbattono?! è invidia.. è cercare di sminuire gli altri per sentirsi meglio nei propri panni..

sti uomini qui potrebbero stare a farsi le pippe mentali per una stempiatura che nessuno vede e quindi chiamano pelata sta collega che invece se ne fotte e si piace com'è. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi Lady che la mia più grande frustazione nasce proprio dal fatto di non riuscire nè a fregarmene ne a decidere per sta benedetta protesi... eppure sono una persona con un bel caratterino, molto decisionale in casa, sul lavoro, è solo su questo maledetto problema che ho dubbi incredibili!!!!!!!!!!!

E' proprio questo il punto, dove nasce l'insicurezza: non riuscire più a capire, da sola, se si fa più pena così o con una protesi.... in famiglia non si sa perchè nessuno è in grado di darti una risposta soddisfacente, non si capisce se per non ferirti o perchè ancora non si rendono conto del disagio.... le battute si fanno, si sa e quando qualcuno, con meno tatto, mi fa notare il problema vorrei scavarmi una buca.... non voglio arrivare al punto in cui la gente mi guarda e pensa... poverina che pelata!!!, ma sarà malata? o peggio: perchè non fa qualcosa?!!

E' questo che vorrei evitare, ma non so valutare, non riesco proprio ad essere obiettiva!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo l'ombretto e mi sembrava di essere uniforme,quindi non conosco le vostre aspettative, ma per me va bene così..

dharma..preferisci mettere un cappello,ok, mettiamo che vuoi tornare indietro allora cosa farai?! altre soluzioni? non ce ne sono..i rimedi metà e metà io li scarterei perchè sono scomodi e non danno risultati soddisfacenti.

se metti una protesi che si leva non avrai la resa estetica di una protesi in lace incollata. quindi..

cmq donne fate ovviamente sempre come vi sentite...

i consigli in qualsiasi direzione sembrano sempre essere sbagliati..

 

io non sono una persona forte,ma onestamente quando mi fanno notare la cosa dico si è vero..perchè scavarsi una buca? non è mica una colpa!

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...