Vai al contenuto

Vecchio e nuovo forum, appello a tutti gli utenti di questa


Geronimo

Messaggi raccomandati

Rivolgo questo messaggio a tutti i xxxxx che frequentano questa sezione del forum e che mostrano interesse per l'argomento che qui viene trattato: le tecniche di chirurgia della calvizie.

 

Voglio lanciare l'appello in modo particolare agli habituè: gekko, shon67, Aragorn, whybob71, linux51, Lottatore, Ronald, ron2, Underdog (perdonatemi se ho dimenticato qualcuno).

 

In questi giorni è nato un nuovo sito dedicato ai problemi di capelli che si chiama salusmaster.com e che vede come ideatori e curatori gli stessi membri della redazione di Salusmaster.

 

Il nuovo sito propone anche un forum di discussione dove esiste una sezione analoga dedicata al trapianto di capelli.

 

Credo che a nessuno di noi interessano i motivi che hanno portato alla nascita di salusmaster.com. Tantomeno ci interessa esprimere un giudizio di merito su quale dei due sia migliore rispetto all'altro.

 

La novità tuttavia rischia di crearci qualche problema e fa sorgere tra noi un'esigenza:

 

Quella di tenere unita la "famiglia", non perderci di vista, continuare ad avere un posto fisso dove incontrarci, discutere insieme, scambiarci opinioni ed esperienze come abbiamo sempre fatto fino ad oggi.

 

Pertanto vi chiedo di esprimere una vostra opinione in merito e decidere un comportamento comune da osservare, al fine di evitare inutili sdoppiamenti e dispersioni di utenti ed informazioni.

 

Restiamo tutti qui, su Salusmaster?

 

Oppure ci trasferiamo in massa sul nuovo salusmaster.com?

 

La reputo una questione importante, quindi mi auguro di avere un riscontro da tutti voi.

 

Sulla base delle risposte che verranno date, tenendo conto della opinione predominante, prenderemo una decisione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geronimo.. quanto tempo.. wink.gif

 

Io resto qui... non vedo il motivo di trasferire 2.500 utenti in un forum identico a questo... Inoltre ho letto il manifesto del nuovo forum e ho potuto notare che le regolamentazioni cominciano ad essere un po' piu severe.. si sconsiglia anche di scrivere indirizzi web con link esterni.. non vorrei che il forum facesse la fine di Telefonino.net dove se citi un e-mail, un indirizzo web, un cognome o una parola un po colorita il mess. viene cancellato e nella posta ti ritrovi una bella e-mail di avvertimento... la situazione non e' ancora quella ma la strada mi sembra portare li... Inoltre salusmaster.com mi sembra un sito ancora piu commerciale.. stile U.s.a..

 

CENSURA

 

Cciao

 

P.s un complimento da parte mia per lo spirito imprenditoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo precisare che sia qui e sia su salusmaster.com ci sarà lo stesso metro di comportamento nel moderare le discussioni. Le regole sono sempre stare così solo che ora inizieremo a farle rispettare, al contrario di prima che ci lascavamo mettere i piedi in testa dal primo arrivato. ciao! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Di là però le cose sono un po' meglio.

 

Il forum è stato potenziato, è più veloce, è meglio strutturato, è tutto su una pagina... idem per lo shop nuovo, per il quale si annunciano prezzi ancora più bassi e zero casini con le spedizioni. E la chat, finalmente, funziona tutte le sere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a quelli che finora sono intervenuti.

 

Spero che il significato del mio appello sia ben chiaro.

 

Non ho aperto questo topic per fare un sondaggio e decretare se è meglio Salusmaster o salusmaster.com.

 

Di questo aspetto a me non frega niente anche perchè, per ciò che riguarda il forum, i membri che tirano avanti le discussioni qui dentro saranno eventualmente gli stessi che lo faranno dall'altra parte.

 

Quindi da questo punto di vista non cambierà assolutamente nulla.

 

Il problema che si pone adesso è quello di restare tutti uniti e continuare a comunicare tra noi con la stessa facilità ed immediatezza di sempre, evitando di disperderci e di creare un inutile e deleterio sdoppiamento della community.

 

Ritengo sia una cosa di sertema importanza, da non sottovalutare, nell'interesse di tutti, quindi cerchiamo di prendere una decisione tutti insieme e di rispettarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sulla tua stessa linea e mi auguro che si possa restare qui, altrimenti andremo a frequentare qualche altro sito tutti insieme.

Ci sono molti aspetti di questo forum che mi piacciono, soprattutto le persone che lo frequentano e la loro competenza, ma non vorrei che la nuova anima commerciale di salusmaster.com portasse ad escludere contenuti di scarso interesse commerciale o aperture a medici e tecniche non sponsorizzate dal sito stesso.

Io direi di restare qui, anche se temo che a stretto giro questo forum verrà chiuso.

Comunque lasciamo in vista questo post per comunicare gli eventuali spostamenti.

Grazie a Geronimo per l'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

cari xxxxx ...tutto giusto ma cq si può benissimo frequentarli tutti e due ..visto che le sezione che ci interessa molto è poi una :-)!!!

Dico questo perchè ci saranno senz'altro nuovi soci che si iscriveranno nel nuovo senza sapere (magari mai...) dell'esistenza di salus!!

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro lupo,

 

inutile dire che sottoscrivo in pieno ogni virgola del tuo post.

 

Ho già dato un consiglio ai membri della redazione di questo sito, in un altro topic, invitandoli a dire sempre la verità perchè la credibilità è alla base di tutto e...comunque sia...gli utenti di questo forum sono persone accorte e capiscono bene.

 

Riguardo all'iscrizione...che dire???

I database sono merce molto preziosa.

 

Per omni62,

 

mi spiace ma sono in totale disaccordo con te ed è mia intenzione evitare, per quanto possibile, che gli utenti si disperdano tra i due forum perchè ritengo che un epilogo del genere comporterebbe un danno notevole a tutti noi.

 

Chiedo cortesemente agli interessati di evitare commenti e giudizi in merito a Salusmaster o salusmaster.com.

 

Esprimete soltanto la vostra opinione: preferite rimanere qui o passare nel nuovo contenitore?

 

Non ha importanza quale decisione prendiamo, l'importante è che la prendiamo tutti insieme e restiamo unti.

 

Siete persone intelligenti, confido nel vostro buon senso.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gero,

 

Questa è una questione che andrebbe allargata a tutte le sezioni in quanto i due forum sono sovrapponibili, speculari!

Raccolgo l'invito a non polemizzare (non m'interessa) e tra l'altro mi sono già iscritto anche di là.

Quello che mi scoccia è dover consultare due forum che trattano stessi argomenti con stessi utenti.

Come i database anche il tempo è denaro...

Che piaccia o no alla fine vedrete che saremo tutti di là.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Geronimo...la mia era solo una proposta..se vuoi saperla tutta io sono affezionato a salus e a voi tutti.

Stavo solo cercando di trovare un compromesso dopotutto spulciamo sempre il web ricercando news ! wink.gif

Credo poi che per il nome e la fattura ...il nuovo attiri nuovi soci..e pertanto nuove idee e proposte.

Ciò non toglie che sono in sintonia con te sul fatto di non disperderci..sarebbe un effluvio totale !!! wink.gif

Forza xxxxx pareri e impressioni!!!

un bacio gero..(affettuoso !!!!) smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto affettuso ad omi62,

nonostante sia un trapiantato e nonostante abiti nella mia stessa città non sono ancora riuscito ad incontrarlo.

 

(omi...ma vada via i ciapp và biggrin.gif )

 

Vorrei tirare un primo bilancio suula base di quelli che hanno risposto finora, correggetemi se sbaglio:

 

Sette persone hanno manifestato l'intenzione di rimanere qui su Salusmaster: Nocalvono, Naquadar, Neretto, Aragorn, Kamine, Lupo e Ronald.

 

Due persone hanno invece dichiarato l'intenzione di voler passare dall'altra parte: Hollywood e Renato.

 

 

Per quanto riguarda altri tre (Rokie79, Omi62 e Capellon) non ho capito sinceramente quale sia la loro posizione.

 

Per favore, da parte di tutti chiedo che si evitino commenti superflui, dite semplicemente da che parte volete andare in modo tale da avere un quadro chiaro della situazione ed agire di conseguenza.

 

Se vi piace l'altro sito perchè ci sono più aprofondimenti, perchè la grafica è migliore o altro questo è un altro paio di maniche.

 

Quello che dobbiamo fare ora è decidere di rimanere sotto un unico tetto e credo che, per questo scopo, questo o quell'altro forum vadano bene.

 

Se la sorte di Salusmaster è quella di spegnersi definitavemente allora il problema non si porrà più, quando verrà il momento ce ne andremo tutti su salusmaster.com (nome davvero orrendo...mi spiace doverlo dire!!).

 

Fino a quando continuerà questo dualismo però dobbiamo decidere noi.

 

Per il momento teniamo ancora aperte le urne poichè mancano i voti di molti altri elettori, tra i quali spiccano nomi importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Capellon,

 

hai ragione!

 

Questo dibattito andrebbe allargato a tutti gli utenti del forum, non sono quelli della sezione autotrapianti.

 

Io sinceramente non me la sento di imbarcarmi in una iniziativa del genere, il campo si allarga troppo, siamo oltre 2500 utenti!!

 

Sarà già dura mettere daccordo i quattro gatti che bazzicano questa sezione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il primo forum che vedo dove per poter semplicemente leggere (dicasi l e g g e r e) bisogna iscriversi.

 

IL forum è per definizione uno spazio aperto, quindi quello di salusmaster.com non è un forum.

 

Sono molto deluso da quello che syta succedendo. Molto deluso.

 

Per quello che mi riguarda rimarrò in questo forum fino a che c'è. Poi qualcosa mi inventerò.

 

P.s.

Non c'è niente di male nel voler fare business, ma bisognerebbe avere il buon gusto di dirlo apertamente. Abbiamo deciso di fare business.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geronimo ha scritto

>Se vi piace l'altro sito perchè ci sono più >aprofondimenti, perchè la grafica è >migliore o altro questo è un altro paio di >maniche

 

 

Secondo me Geronimo invece è proprio questo il punto: bisogna cercare di andare dove, a parità di community (intendo che ci stanno dietro le stesse persone e gli stessi utenti) si riceverà il servizio migliore.

 

Ho visto che i moderatori e i doc che si occupano di salusmaster.com sono sempre gli stessi. Non credo che si possa imputare a salusmaster.com di aver preso un indirizzo commerciale: perchè ne sono convinto? Perchè ho visto che del suo staff fanno parte gente come Careca e Docale che in passato, se vi ricordate, erano i primi a dissentire sulla creazione della linea Tryo (che comunque, stando a quanto mi risulta, non aveva intenti commerciali).

 

Ora io non so quanto tempo e quanta voglia abbiano Careca, Docale, Hal, Proxy, Salus e tutti gli altri di occuparsi a tempo pieno di due siti. Io sono moderatore su questo sito (non di salusmaster.com) della sezione studi e ricerche e ti assicuro che è un bell'impegno cercare di leggersi la sezione una volta al giorno con puntualità. Mi immagino Hal che modera quasi dappertutto, che si deve leggere due forum anzichè uno.

 

Io su Salusmaster non sono riuscito, per un bel po' di tempo, ad entrare nella chat perchè non funzionava. Su salusmaster.com funziona. Io per quanto mi è possibile sto seguendo entrambi i forum e se restano scissi continuerò a seguirli entrambi dal momento che come tutti seguo anche i forum americani e i newsgroup: ma dato che tu stai facendo un sondaggio tra uno e l'altro, io ti dico che mi sposterei di là, per il semplice fatto che tutto è stato migliorato e potenziato: forum, shop, chat e sezione studi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...