Vai al contenuto

La mia soluzione alla DS


marvin

Messaggi raccomandati

Salve

voglio dare il mio piccolo contributo al forum.

soffro di DS da quando avevo 18 anni. Ora ne ho 30.

ma da 8 anni la tengo sotto controllo al punto che sul viso (unica zona oltre al cuoio dove ero colpito) non c'è traccia della stessa.

 

potrei scocciarvi con le ragioni "scientifiche" che mi hanno portato a tale soluzione, ma evito e vi dico direttamente cosa faccio ogni giorno.

 

I prodotti che uso sono due, si trovano in qualsiasi supermerk/farmacia e non sono tra quelli che i dermatologi prescrivono.

 

1) eucerin crema UREA 5%

2) Clear & Clean Johnson OPPURE Pure Zone L'Oreal

 

ogni mattina, ogni sera e ogni volta che ne sento il bisogno pulisco con il prodotto 2 e con un atuffolo il viso, in profondità, cioè davvero insistendo sulle zone di solito colpite dalla DS. dopodichè metto su la crema 1

 

ed è da 8 anni che non ho più nessuno sfogo DS, nemmeno il minimo.

 

i prodotti 2 sono entrambi con principio attivo ACIDO SALYCILIC, che è da sempre un ottimo anti-dermatite.

 

cosa dirvi, provare per credere....8 anni di continue conferme per me valgono di piu di qualsiasi teoria.

 

saluti a tutti

spero di esservi stato d'aiuto e sono a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

AGGIUNGO . . .

 

dalla mia esperienza la ds penso abbia a che fare piu con cause esogene che endogene

 

mi spiego, piu da organismi che colpiscono la ns pelle dall esterno che da reazioni interne magari causate da cio che mangiamo

 

secondo la mia esperienza è tenere la pelle pulita che migliora la ds, o meglio la elimina

 

magari la ds è una allergia agli acari? chi può rispondermi NO dimostrandomelo con i fatti? perchè la mia esperienza dice esattamente il contrario.

 

la prima volta....è questa è stata una delle cause che ha poi portato a trovare la MIA cura......notai che dopo aver giocato, come facevo ogni settimana, a calcetto, nonostante la doccia, la pelle in viso si seccava e compariva la ds, sempre e cmq.

non era la doccia......perchè quella quotidiana a casa non scatenava la ds....era la partita a calcetto.....ovvero , dato che il campetto era in terra, la polvere accumulata.

 

questa esperienza piu tante altre mi hanno fatto iniziare a pensare che la sd potesse essere causata dalla polvere, forse dall'acaro chissà.....

 

sta di fatto che controllando la pulizia dell'ambiente, soprattutto il letto e utilizzando il regime descritto nel msg precedente, è da 8 anni che di ds non c'è piu traccia.....alcuna

 

qualcuno potrebbe dire che la ds è regredita chissa per quale motivo e invece no, se smetto di utilizzare tale regime ci mette 1 giorno a tornare ......

 

un altro consiglio, tagliatevi oi capelli cortissimi ed evitate barba, baffi...anzi radetevi perfettamente.....i peli sono un ricettacolo di polvere acari germi e qualsiasi fattoire possa scatenare la ds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marvin e grazie per il tuo contributo. Personalmente non sono d'accordo con la tua teoria, nel senso che spesso utilizzando prodotti che puliscono a fondo la pelle si produce un peggioramento della DS in quanto troppo aggressivi. Nel MIO caso la pulizia del viso sembra essere ininfluente in termini positivi, anzi peggioro solo la situazione, tanto è vero che non posso usare NESSUN tipo di detergente in quanto mi si secca la pelle. Mi lavo il viso con la sola acqua e dopo anni di prove (fallite) sono straconvinto che per me è la soluzione migliore.

 

PS Della Eucerin ho provato lo shampoo al 5% di Urea, un disastro. Mi secca terribilmente il cuoio capelluto provocandomi forfora <_<

Modificato da dermx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marvin e grazie per il tuo contributo. Personalmente non sono d'accordo con la tua teoria, nel senso che spesso utilizzando prodotti che puliscono a fondo la pelle si produce un peggioramento della DS in quanto troppo aggressivi. Nel MIO caso la pulizia del viso sembra essere ininfluente in termini positivi, anzi peggioro solo la situazione, tanto è vero che non posso usare NESSUN tipo di detergente in quanto mi si secca la pelle.

 

CIAO

sono d'accordo sul problema della secchezza

ecco perchè alla pulizia segue sempre l'applicazione della crema

 

penso che chiunque non solo chi ha la ds gli si secchi il viso se dopo averlo pulito con un detergente non applichi un crema idratante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre nel MIO caso, dopo che utilizzo un detergente, non c'è crema che restituisca alla mia pelle la giusta idratazione...devo solo aspettare almeno mezza giornata perchè venga ripristinato l'equilibrio precedente...e poi io già la uso una crema idratante ma ,ripeto, se aggredisco troppo la pelle non c'è prodotto che mi aiuti. Sarò un caso disperato?? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

..anch'io dopo il lavaggio sento la pelle secca e nessuna crema restituisce l'equilibrio ..però da quello che ho capito la pulizia del viso in questo caso viene effettuata con un batufolo di cotone e il prodotto citato ...quindi senza risciacquo? ...mi sa che provo questa cura ..anche se di giorno non sono abituato a mettere creme ...ho paura che durante il giorno sia peggio ...però forse vale la pena provare anche questa

Link al commento
Condividi su altri siti

..anch'io dopo il lavaggio sento la pelle secca e nessuna crema restituisce l'equilibrio ..però da quello che ho capito la pulizia del viso in questo caso viene effettuata con un batufolo di cotone e il prodotto citato ...quindi senza risciacquo?

 

OK

 

HO OMESSO CHE LA detersione è effettuata senza alcuna goccia di acqua, solo con batuffolo imbevuto di detergente

 

se aggiungo acqua la pelle si che diventa secca

Link al commento
Condividi su altri siti

..anch'io dopo il lavaggio sento la pelle secca e nessuna crema restituisce l'equilibrio ..però da quello che ho capito la pulizia del viso in questo caso viene effettuata con un batufolo di cotone e il prodotto citato ...quindi senza risciacquo? ...mi sa che provo questa cura ..anche se di giorno non sono abituato a mettere creme ...ho paura che durante il giorno sia peggio ...però forse vale la pena provare anche questa

 

Ok allora aspetto un tuo responso :ok2: ...io per ora sono stufo di provare nuovi prodotti che si rivelano inutili spesso e volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Marvin

 

Per quanto riguarda Pure Zone L'Oreal ho letto che è composto da 3 prodotti:

 

il gel esfoliante

il gel purificante

il tonico

 

...qual'è che usi dei 3

 

 

IL PRODOTTO GIUSTO è il tonico, che è l'unico detergente liquido tra i 3

utilizzabile con un batuffolo di cotone

 

CLEAR & CLEAR, sempre il liquido, della J&J, è ancora meglio ma nn facilmente reperibile come L'OREAL

 

Credtemi, preferisco rinunciare all'acqua per un giorno, ma da a questi prodotti, da 8 anni questi prodotti mi stanno salvando LA FACCIA

 

letteralmente

Link al commento
Condividi su altri siti

NELL' intera procedura la parte "critica" è la pulizia con il detergente/batuffolo.

per me è diventato cosi fondamentale questo detergente che ne faccio sempre scorta.

Negli ultimi 8 anni non cè stato giorno in cui non l'abbia utilizzato.

Non serve utilizzarlo "troppo": a me basta la mattina e la sera.

 

il 95% dell 'anno la mia pelle è perfettamente "pulita" proprio perke rispetto tale regime.

 

quelle volte che inizia ad infiammarsi, strofino il batuffolo imbevuto molto forte sulle parti infiammate......certo, è come pensate, si infiamma ancora di più.....ma vi assicuro che il giorno dopo è tutto finito e la pelle ritorna "pulita" e omogenea

 

perchè succede? ripeto, la cosa importante per me è che funziona, e funziona da 8 anni

 

le spiegazioni mediche.....non so, posso solo fare delle ipotesi

 

penso che sia legato al fatto che passando il detergente elimini dalla pelle dei microorganismi cui la mia pelle reagiisce.

 

ma sinceramente, non sono un medico e non faccio ricerca, oltre alla mia curiosità intellettuale non avere una risposta medica non mi interessa. Quello che mi importa è avere un viso omogeneo senza rossori. punto.

 

spero di esservi di aiuto. non pretendo di aver scoperto una cura. puo darsi che è la mia pelle soltanto a reagire così.

eppure .....

Link al commento
Condividi su altri siti

...miiiiiii il clean & clear è veramente introvabile ..ieri sera sono andato in tutte le farmacie e sempre la stessa risposta ..esaurimento scorte ..non lo fanno + ...e il bello che sul sito http://www.cleanandclear.com/productDetail...mp;productpos=0 si vede ...solo che è in inglese ...magari si riesce ad ordinarlo via internet

..stasera tento in qualche profumeria o al supermercato ...tu dov'è che vai a prenderlo?? ...già è una malattia del cavolo in + ci si mette anche la johnson a rompere il caz....

Link al commento
Condividi su altri siti

..stasera tento in qualche profumeria o al supermercato ...tu dov'è che vai a prenderlo?? ...già è una malattia del cavolo in + ci si mette anche la johnson a rompere il caz....

 

STESSO PROBLEMA

ecco perchè uso PURE ZONE di L'OREAL, che si trova praticamente ovunque. Riconoscila, è azzurra.

In effetti ha lo stesso principio attivo,. l'a.salycilico. Ne ho provati altri di tonici/detergenti senza l'acido s. e non funzionano, ergo presumo che sia quello il principio che fuinziona con la ds.

 

cmq, prendi il PURE ZONE

Link al commento
Condividi su altri siti

STESSO PROBLEMA

ecco perchè uso PURE ZONE di L'OREAL, che si trova praticamente ovunque. Riconoscila, è azzurra.

In effetti ha lo stesso principio attivo,. l'a.salycilico. Ne ho provati altri di tonici/detergenti senza l'acido s. e non funzionano, ergo presumo che sia quello il principio che fuinziona con la ds.

 

cmq, prendi il PURE ZONE

 

 

..stavo guardando ..secondo me l'hanno sostituito con questo http://www.drugstore.com/products/prod.asp...amp;catid=21228

 

oppure con il tonico http://www.drugstore.com/products/prod.asp...amp;catid=10210

Link al commento
Condividi su altri siti

..stavo guardando ..secondo me l'hanno sostituito con questo http://www.drugstore.com/products/prod.asp...amp;catid=21228

 

oppure con il tonico http://www.drugstore.com/products/prod.asp...amp;catid=10210

 

è proprio il tonico ! ho visto gli ingredienti, è lui

io non lo trovo piu qui. In Us e Inghilterralo trovo a iosa e ne faccio sempre scorta

 

ma ripeto, non è necessario, c'è il PURE ZONE di L'OREAL che lo sostituisce benissimo avendo fondamentalmente la stessa composizione. Mi raccomando il tonico non il gel !

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio il tonico ! ho visto gli ingredienti, è lui

io non lo trovo piu qui. In Us e Inghilterralo trovo a iosa e ne faccio sempre scorta

 

ma ripeto, non è necessario, c'è il PURE ZONE di L'OREAL che lo sostituisce benissimo avendo fondamentalmente la stessa composizione. Mi raccomando il tonico non il gel !

 

si ma vedrai che il tonico della johnson lo troviamo anche in italia ...comunque stasera compro il tonico de l'oreal e la prossima volta quello della johnson e poi vediamo ...mi sa che il deep cleaning x pelli sensibili non si troverà + nemmeno negli stati uniti ..non lo vende + il sito drugstore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma vedrai che il tonico della johnson lo troviamo anche in italia ...comunque stasera compro il tonico de l'oreal e la prossima volta quello della johnson e poi vediamo ...mi sa che il deep cleaning x pelli sensibili non si troverà + nemmeno negli stati uniti ..non lo vende + il sito drugstore.com

 

no questo non è vero

 

se vai negli ipermercati LECLERC li trovi sempre

purtroppo non ne ho vicino ma quando mi ci trovo, il C&C lo trovo

 

provaci

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sulla stessa linea d'onda di marvin....

purtroppo x la ds è cosi, devi trovarti la tua cura strettamente personale...x il viso io sono + o meno sempre apposto...è x il cuoio capelluto che non ho ancora risolto!

tu che usi marvin?

 

Fortunatamente il cuoio capell non ha gravi problemi; direi che

le irritazioni sono a zero, si nota soltanto secchezza e si sfalda facilmente, ma mai a tal punto da essere "visibile"

 

ma anche qui, se non lavassi i capelli ogni giorno le cose cambierebbero alla grande

 

non uso nessuno shampoo particolare, basta tenerli puliti ogni giorno

 

e anche qui, il controllo delle polveri nell ambiente in cui vivo è fondamentale, a volte mi trovo in ambienti sporchi e inizia il prurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

io però sono un po contrario a lavarli tutti i giorni...credo che li rovini a lungo andare , e sia di aiuto al diradamento...

 

se sei contrario è solo una questione tua di principio

 

da quando avevo 15 anni penso che li lavi minimo una , anche due volte al giorno

 

ho superato i 30 e , anzi, crescono fin troppo velocemente, come gli incassi del barbiere possono testimoniare

 

e non sono rovinati, anzi sono contento dei miei capelli.....almeno quelli non hanno problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNATEMI sul funzionamento della cosa

 

per me funziona da 8 anni senza eccezione alcuna

 

spero davvero che funzioni per non dico tutti ma buona parte degli affetti da DS

 

in tal caso avrei (avremmo) il dovere morale di informare quanto piu gente possibile

 

perchè la mia è una cura che

1) facilissima da mettere in pratica

2) non arricchisce nessuno, dato che sono prodotti da banco che si trovano anche nei supermk

3) darebbe alla DS una spiegazione esogena

 

 

 

fatevi sentire !!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNATEMI sul funzionamento della cosa

 

per me funziona da 8 anni senza eccezione alcuna

 

spero davvero che funzioni per non dico tutti ma buona parte degli affetti da DS

 

in tal caso avrei (avremmo) il dovere morale di informare quanto piu gente possibile

 

perchè la mia è una cura che

1) facilissima da mettere in pratica

2) non arricchisce nessuno, dato che sono prodotti da banco che si trovano anche nei supermk

3) darebbe alla DS una spiegazione esogena

fatevi sentire !!!!!!!!!!!!!!!

 

allora allora ..ieri sera ho iniziato a usare pure zone de l'oreal ..a dir la verità sento un po' di irritazione intesa come gonfiore della pelle ..non vorrei che mentre il clean & clear era proprio un detergente questo de l'oreal è proprio un tonico ..però se tu l'hai provato ed è la stessa cosa ...stamattina stessa sensazione ..in + anche la crema durante il giorno mi da una strana sensazione come di morbidosità e secchezza insieme ..non ero abituato

 

..voglio dargli fiducia alla nuova cura ancora un giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

allora allora ..ieri sera ho iniziato a usare pure zone de l'oreal ..a dir la verità sento un po' di irritazione intesa come gonfiore della pelle ..non vorrei che mentre il clean & clear era proprio un detergente questo de l'oreal è proprio un tonico ..però se tu l'hai provato ed è la stessa cosa ...stamattina stessa sensazione ..in + anche la crema durante il giorno mi da una strana sensazione come di morbidosità e secchezza insieme ..non ero abituato

 

..voglio dargli fiducia alla nuova cura ancora un giorno

 

Ricordati di ripetere anche la sera il procedimento

 

Un altro consiglio: lava i capelli la sera. eviterai la notte di respirare le cellule/squame morte che lasceresti sul cuscino se i capelli non sono lavati.

 

domattina inizia il procedimento "first thing" appena sveglio, non aspettare nemmeno di fare la plin plin

 

con l'eucerin non esagerare, basta pochissima

 

nb: evita di toccarti il viso durante il giorno con le mani

 

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...