Vai al contenuto

CHELOIDI SPONTANEI STERNO E SPALLE


ALHYA

Messaggi raccomandati

Ciao, cercando su internet ho notato che i cica-care costano un bel pò...ma li spenderei volentieri quei soldi se solo servissero a qualcosa,non vorrei però che fossero semplici cerotti al silicone difficoltosi da applicare...a quelli ci sono già abituata :happy-05: ...grazie per la tua "testimonianza" rispetto ai resolve,sono sempre più convinta di continuare le applicazioni.Effettivamente l'adesione dura qualche giorno...ma pazienza,mi auguro che a lungo andare la situazione migliori leggermente.Purtroppo non posso aiutarti rispetto al plexer...mai sentito nominare...evidentemente i luminari a cui mi son rivolta non son venuti a conoscenza di ciò...ancora :sorriso-02: ...A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cercando su internet ho notato che i cica-care costano un bel pò...ma li spenderei volentieri quei soldi se solo servissero a qualcosa,non vorrei però che fossero semplici cerotti al silicone difficoltosi da applicare...a quelli ci sono già abituata :happy-05: ...grazie per la tua "testimonianza" rispetto ai resolve,sono sempre più convinta di continuare le applicazioni.Effettivamente l'adesione dura qualche giorno...ma pazienza,mi auguro che a lungo andare la situazione migliori leggermente.Purtroppo non posso aiutarti rispetto al plexer...mai sentito nominare...evidentemente i luminari a cui mi son rivolta non son venuti a conoscenza di ciò...ancora :sorriso-02: ...A presto!

I cica care sono autoadesivi,ma non hanno tutta sta aderenza,sicuramente sono ottimi,però hanno lo stesso effetto dei resolve,vale la pena spendere di meno. Ricorda che quando usi i resolve di tagliare sempre un cm di margine,io ad oggi sono la cura più efficace.le creme non servono a nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è passato molto tempo ma ci tengo ad aggiornare la mia situazione nel caso possa essere d'aiuto o di conforto ad altri.

Vi avevo raccontato il mio percorso con le infiltrazioni, il laser e la dieta alimentare antinfiammatoria... Ho terminato le infiltrazioni e il laser prima dell'estate e la visita ad ottobre è stata molto positiva, la dottoressa era super contenta, i cheloidi in pratica non ci sono più.

C'è ancora qualche segno sulla pelle ma il medico ha preferito non intervenire per permettere alla pelle di guarire ancora bene, la prossima visita dovrebbe essere verso aprile. Come avevo già scritto l'anno scorso, la terapia sul cheloide più grande aveva dato ottimi risultati ma mi aveva lasciato un vero e proprio buco sulla schiena, per fortuna come aveva anche detto la dott. la pelle è risalita e adesso la situazione è molto migliorata, è rimasto solo un leggero segno chiaro sulla pelle. :sudore-01: Al momento tengo sotto controllo i piccoli pseudo-brufoletti che si formano e che secondo me sono possibili cheloidi, per il resto la situazione è tranquilla.

Per quanto riguarda l'alimentazione sto continuando la dieta, ho inserito ormai tutti gli alimenti, tranne il glutine, è l'unico valore rimasto molto brutto, e in effetti quando provo a mangiare farinacei sento la differenza. Non saprei ancora dire se questa dieta positiva per la mia salute digestiva, sia la soluzione per "guarire" del tutto dalla comparsa di cheloidi spontanei, forse non lo saprò mai, chissà, per adesso continuo e tengo tutto sotto controllo, in futuro spero di poter valutare meglio.

:lol: Questi sono i miei aggiornamenti, spero che anche voi abbiate trovato una quasi soluzione e spero che sia definitiva, ma se ricompaiono adesso so come affrontare la cosa, almeno è un vantaggio.

Buona fortuna

ai prossimi aggiornamenti :tastiera-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale 1977, scusa ho visto solo ora la tua risposta, pensavo arrivassero le notifiche tramite mail :( Comunque la crio è stata tosta, il cheloide si era gonfiato talmente tanto che non potevo muovermi liberamente altrimenti fuoriusciva il liquido, era delicatissimo :( dopo un mese, tolta la crosticina, ho visto un piccolo miglioramente nel senso che si era spianato di molto, dopo ho continuato con altre due inflitrazioni, ma non farò mai più neanche io la crio data l'ultima esperienza, ero disperata :(.

L'ultima volta il medico mi ha consigliato di prendere delle gocce omeopatiche Graphites Homaccord! Ha detto che dovrebbe rallentare la crescita del cheloide.

Oggi è il mio primo giorno, se ci sono dei risultati ti farò sapere, la speranza è ultima a morire!

Q

Ciao, mi piacerebbe saperne di più sul medicinale omeopatico che stai usando, stai avendo qualche miglioramento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao, mi piacerebbe saperne di più sul medicinale omeopatico che stai usando, stai avendo qualche miglioramento?

Ciao, spero che non siate spariti, che ho sempre bisogno di voi, purtroppo per un periodo lungo non ho più visitato questo forum, ma consultarci a parer mio è la migliore soluzione! Ho provato per un po l'omeopatia, ma con nessun risultato :( l'ultima infiltrazione l'ho fatta a dicembre, e da allora non è più cresciuto, però è ancora un po gonfio e pensavo di tornarci la prossima settimana .

 

La tua storia mi ha dato un po di speranza, che tipo di laser hai fatto? Quando avrò tempo leggero tutto il tuo percorso e vorrei provare a fare lo stesso, perché non sto più vivendo con questo cheloide:(

Spero di leggere qualche aggiornamento da parte vostra il prima possibile!:)

Modificato da SofiaStark
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti!! leggendo tutti i post mi rivedo io nei vostri stati d'animo e sensazioni... finalmente un forum che stavo cercando.

Come vedete dalla mia foto del profilo, ecco il mio splendido petto. :angry: Mi presento, mi chiamo Lorenzo, ho 27 anni anni e dal 2006 ero solo con 3 cheloidi poi dopo ecco il risultato... purtroppo a quanto pare i nostri dermatologi mangiasoldi sanno solo dire che siamo predisposti a questo tipo di reazione del corpo e invece io dico di no perchè nel 2006 ho avuto un intervento all'osso sacro dove mi hanno esportato una fistola e la ferita si è richiusa una bellezza e non si vede nemmeno nonostante il bel tagio che mi hanno fatto.

allora quello che desideravo proporre era: ognuno di noi doveva scrivere tutto quello che pensa gli abbia provocato questi c..zi di cheloidi, e tra di noi confrontare e cercare di risolvere il problema per esclusione come faccio io d'altronde quando riparo i computer per esempio: il computer non si avvia allora provo a cambiare l'alimentatore e non funziona cmq, cambio la ram e non funziona ancora cambio tutto cio che posso fino a farlo ripartire... voi vi starete chiedendo che centra l'informatica con il nostro problema e invece no, il mio lavoro è simile al dottore, perchè quest'ultimo non è altro che un tecnico che cerca di ripararci da un problema X.

Parto subito io con delle motivazioni che penso possano aver comportato tutto ciò, e che ovviamente non ho la certezza perhè non ho mai avuto modo di parlare con qualcuno che è affetto dal mio stesso problema, quindi confrontiamo insieme e escludiamo tutto ciò che non ci accomuna:

1- ho un animale domestico (gatto) che da piccolo me lo tenevo in braccio a torso nudo,

2- fumo dall'età di 15 anni

3- da piccolo ho avuto problemi con la pelle e mia madre mi lavava con sapone saugella,

4- da piccolo ero magrissimo e mia madre mi dava sotto indicazione del medico della fialette per stimolarmi l'appetito e adesso mi ritrovo a fare la dieta :)

5- i cheloidi mi sn comparsi circa 4-5 mesi dopo aver fatto un vaccino antitetanica

6- da piccolo odiavo lavarmi e mi lavavo grazie a mia madre una vola a settimana (doccia o bagnetto)

7- mi rosico le unghia dall'età di 8 anni

9- sono molto ansioso perchè ho un papà molto severo

10- ricordo vagamente che da piccolo sul petto mi nacque un unico pelo sul petto che era bianco e lungo quasi 8 cm

11- da piccolo quando andavo in vacanza ero sempre in piscina e molte non erano molto pulite

insomma qualcosa l'avrò pure dimenticata... spero sia chiara la mia idea (qualcuno potrà valutare anche stupida però nella disperazione più totale) PRATICAMENTE DA QUESTA LISTA CHE HO FATTO DOBBIAMO CERCARE DI ACCOMUNARE QUALCOSA CHE SIA CAPITATA A NOI STESSI ED ESCLUDERE QUELLO CHE NON LO SONO E AGGIUNGERNE ALTRE...

ORA A VOI LA SCELTA DI SEGUIRMI IN QUESTA IDEA...

DAI ...AZZO NON ABBIAMO PAURA DI SCONFIGGERE QUESTE IGNOTE BOLLE DEL CAVOLO!!!!

spero in vostro riscontro!!! e aspetto risposte senza vergogna, dite tutto come io ho detto che da piccolo nn mi lavavo sempre!! NESSUNA VERGOGNA... SE AVETE VERGOGNA CONTATTATEMI SULLA MIA MAIL [email protected]

a presto

un abbraccio a tutti quelli come me... VI VOGLIO BENE!

 

CIAOOOOOOOOOOO

 

P.S. NON HO RILETTO E CORRETTO IL MIO POST PERCHE' SONO IN RITARDO QUINDI SCUSATE EVENTUALI ERRORI E RIPETIZIONI... :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! leggendo tutti i post mi rivedo io nei vostri stati d'animo e sensazioni... finalmente un forum che stavo cercando.

Come vedete dalla mia foto del profilo, ecco il mio splendido petto. :angry: Mi presento, mi chiamo Lorenzo, ho 27 anni anni e dal 2006 ero solo con 3 cheloidi poi dopo ecco il risultato... purtroppo a quanto pare i nostri dermatologi mangiasoldi sanno solo dire che siamo predisposti a questo tipo di reazione del corpo e invece io dico di no perchè nel 2006 ho avuto un intervento all'osso sacro dove mi hanno esportato una fistola e la ferita si è richiusa una bellezza e non si vede nemmeno nonostante il bel tagio che mi hanno fatto.

allora quello che desideravo proporre era: ognuno di noi doveva scrivere tutto quello che pensa gli abbia provocato questi c..zi di cheloidi, e tra di noi confrontare e cercare di risolvere il problema per esclusione come faccio io d'altronde quando riparo i computer per esempio: il computer non si avvia allora provo a cambiare l'alimentatore e non funziona cmq, cambio la ram e non funziona ancora cambio tutto cio che posso fino a farlo ripartire... voi vi starete chiedendo che centra l'informatica con il nostro problema e invece no, il mio lavoro è simile al dottore, perchè quest'ultimo non è altro che un tecnico che cerca di ripararci da un problema X.

Parto subito io con delle motivazioni che penso possano aver comportato tutto ciò, e che ovviamente non ho la certezza perhè non ho mai avuto modo di parlare con qualcuno che è affetto dal mio stesso problema, quindi confrontiamo insieme e escludiamo tutto ciò che non ci accomuna:

1- ho un animale domestico (gatto) che da piccolo me lo tenevo in braccio a torso nudo,

2- fumo dall'età di 15 anni

3- da piccolo ho avuto problemi con la pelle e mia madre mi lavava con sapone saugella,

4- da piccolo ero magrissimo e mia madre mi dava sotto indicazione del medico della fialette per stimolarmi l'appetito e adesso mi ritrovo a fare la dieta :)

5- i cheloidi mi sn comparsi circa 4-5 mesi dopo aver fatto un vaccino antitetanica

6- da piccolo odiavo lavarmi e mi lavavo grazie a mia madre una vola a settimana (doccia o bagnetto)

7- mi rosico le unghia dall'età di 8 anni

9- sono molto ansioso perchè ho un papà molto severo

10- ricordo vagamente che da piccolo sul petto mi nacque un unico pelo sul petto che era bianco e lungo quasi 8 cm

11- da piccolo quando andavo in vacanza ero sempre in piscina e molte non erano molto pulite

insomma qualcosa l'avrò pure dimenticata... spero sia chiara la mia idea (qualcuno potrà valutare anche stupida però nella disperazione più totale) PRATICAMENTE DA QUESTA LISTA CHE HO FATTO DOBBIAMO CERCARE DI ACCOMUNARE QUALCOSA CHE SIA CAPITATA A NOI STESSI ED ESCLUDERE QUELLO CHE NON LO SONO E AGGIUNGERNE ALTRE...

ORA A VOI LA SCELTA DI SEGUIRMI IN QUESTA IDEA...

DAI ...AZZO NON ABBIAMO PAURA DI SCONFIGGERE QUESTE IGNOTE BOLLE DEL CAVOLO!!!!

spero in vostro riscontro!!! e aspetto risposte senza vergogna, dite tutto come io ho detto che da piccolo nn mi lavavo sempre!! NESSUNA VERGOGNA... SE AVETE VERGOGNA CONTATTATEMI SULLA MIA MAIL [email protected]

a presto

un abbraccio a tutti quelli come me... VI VOGLIO BENE!

 

CIAOOOOOOOOOOO

 

P.S. NON HO RILETTO E CORRETTO IL MIO POST PERCHE' SONO IN RITARDO QUINDI SCUSATE EVENTUALI ERRORI E RIPETIZIONI... :sorriso-06:

 

Ciao mi piace la tua idea, ecco la mia lista seguendo la tua:

 

1- ho un animale domestico (gatto), i miei cheloidi sono sulla spalla e gluteo... escludo il gatto

2- mai fumato

3- ho avuto acne molto forte e ho fatto la cura con ROACCUTAN

4- nessuna dieta

5- i cheloidi non so dire quando sono comparsi, forse dopo i brufoli

6- adoro l'acqua

7- unghie perfette

9- ansiosa

10- andavo e vado in piscina con acqua pulita e non

 

punti in comune: ansia e piscina....

ciao

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao ragazzi. ....anche io ho questo problema :( praticamente 2 annio fa mi feci 4 buchi all'orecchio. ...avendone giá 2 ero arrivata a quota 6....e tutto andò bene.....non ebbi problemi. Poi un anno fa dietro a terzo buco mi uscì una palla che sembrava un grosso brufolo io all inizio nn mi preoccupai poi vidi che aumentava di grandezza e decisi di togliere completamente l orecchini...qualche mese dopo sono incominciati ad uscire anche agli altri buchi! Fortunatamente agli altri sono rimaste piccolisse palline mentre al terzo la palla è diventata molto grande soprattutto durante l estate :( io ora sto facendo da un mese e mezzo iniezioni di cortisone. ...i medici sconsigliano vivamente di toglierlo con la chirurgia. ....il cheloide è migliorato ma molti lentamente. ....di solito quanto ci mettono le infiltrazioni a fare effetto? Va via completamente così? Solo con infiltrazioni? :/ se avete avuto esperienze di cheloidi al lobo fatemi sapere! Grazie ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 months later...
  • 5 months later...

Salve a tutti...

Ho scoperto per caso questo forum e non ho potuto fare a meno di scrivere anche la mia testimonianza.

E' incredibile quanto possa essere confortante sapere che ci sono tante persone che capiscano i disturbi che provocano i cheloidi e che non ti dicano che esageri!

Per quanto riguarda me, il primo cheloide è apparso 12 anni fa, avevo circa 10 anni e sono stata sottoposta a un intervento a cuore aperto. La cicatrice ha iniziato a diventare sempre più rossa e gonfia e abbiamo iniziato con terapie di cerotti al silicone, creme, lozioni e così via. Dopo qualche mese, sono saltati fuori anche altri cheloidi alle spalle, che ancora ho.

Considerando che ero piccola, mi vergognavo del mio corpo e fino a 15/16 anni indossavo solo magliette o vestiti accollati e con le maniche proprio per nascondere quello che c'era sotto.

Due anni fa ho dovuto rifare l'operazione a cuore aperto, alle spalle non sono usciti altri cheloidi, ma la cicatrice invece è tornata quella che era, anche se i medici durante l'intervento avevano asportato la pelle in eccesso. Una volta ripresa dall'operazione, ho iniziato le infiltrazioni locali di cortisone... E ci tengo a dire che oltre ad essere dolorosissime e fin troppo frequenti (infatti il mio organismo ne ha risentito abbastanza), sono stati a dir poco inutili, così dopo un anno di trattamento ho mollato anche questa strada.

Ora, da un paio di mesi, vengo seguita da una dermatologa abbastanza in gamba. Mi ha esaminata e non indovinerete mai! I miei cheloidi sono il risultato della mia pelle in risposta a un trauma, poichè troppo delicata. Questa è una caratteristica delle pelli nere, infatti dice di non aver visto mai un caso come il mio in tutta la sua carriera.

Visto che però sia il mio organismo che la mia pelle sono troppo delicati, ha deciso di farmi tentare con una terapia che ha eseguito con un altro suo paziente sul quale ha visto ottimi risultati (anche se i suoi cheloidi erano dovuti all'acne). In pratica sto eseguendo la terapia dell'ISORIAC via orale da metà setttembre e devo dire che ho iniziato a vedere risultati già dopo due settimane di trattamento! Alcuni cheloidi stanno praticamente scomparendo, altri si sono schiariti o appiattiti, ma ovviamente ci sono anche quelli che necessitano più tempo per far vedere qualche risultato. Tra cinque giorni dovrò andare di nuovo a controllo dalla mia dermatologa, che spero mi dia ottime notizie!
Grazie mille a chi mi abbia dedicato un po' del suo tempo leggendo queste righe...!

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Prendo il dosaggio di 40mg al giorno. Al momento procede bene, ma integro la terapia con una crema al cortisone con la quale faccio massaggi locali. A quanto pare il colore dei cheloidi proviene da un'infiammazione sottocutanea e con questa crema sta andando via. Ho visto miglioramenti sul colore, sullo spessore e sulla consistenza delle cicatrici. Spero funzioni davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il dosaggio di 40mg al giorno. Al momento procede bene, ma integro la terapia con una crema al cortisone con la quale faccio massaggi locali. A quanto pare il colore dei cheloidi proviene da un'infiammazione sottocutanea e con questa crema sta andando via. Ho visto miglioramenti sul colore, sullo spessore e sulla consistenza delle cicatrici. Spero funzioni davvero!

Perfetto, si potrebbe sapere anche il nome della crema?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao ragazzi, mi sono iscritto appositamente per lasciare la mia testimonianza che spero possa essere utile a qualcuno di voi, dato che ho seguito la discussione per un po' e conosco bene le ripercussioni psicologiche che comporta avere questo tipo di problema. Negli ultimi tempi ho avuto degli ottimi risultati su una cicatrice cheloidea pettorale, lasciatami a seguito della rimozione di una ciste, in precedenza molto ispessita e congestionata. Il trattamento che ho effettuato da un dermatologo è stato questo:

Infiltrazioni intra-cicatriziali di TRIAMCINOLONE ACETONIDE abbinate a pre-trattamento laser 1064 nm Q-switched frazionale.

Dopo otto sedute - quattro di laser e infiltrazione, quattro solo di infiltrazione, alternatamente- i risultati sono ottimi. La cicatrice è ora praticamente del tutto piatta, ha perso l'aspetto infiammatorio ed è molto schiarita rispetto a prima. Io ho pagato circa 100 euro a seduta per infiltrazione + laser, e 50 a seduta per solo infiltrazione.
Consiglio di fare un tentativo con questo metodo per chi fosse alla ricerca di nuove soluzioni, visto che su di me ha funzionato benissimo.

 

Buona fortuna a tutti!

 

P.S. Ah, ora che ci penso: anche io ho fatto una terapia per l'acne con il Roaccutan!

Modificato da mathias
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi, mi sono iscritto appositamente per lasciare la mia testimonianza che spero possa essere utile a qualcuno di voi, dato che ho seguito la discussione per un po' e conosco bene le ripercussioni psicologiche che comporta avere questo tipo di problema. Negli ultimi tempi ho avuto degli ottimi risultati su una cicatrice cheloidea pettorale, lasciatami a seguito della rimozione di una ciste, in precedenza molto ispessita e congestionata. Il trattamento che ho effettuato da un dermatologo è stato questo:

Infiltrazioni intra-cicatriziali di TRIAMCINOLONE ACETONIDE abbinate a pre-trattamento laser 1064 nm Q-switched frazionale.

Dopo otto sedute - quattro di laser e infiltrazione, quattro solo di infiltrazione, alternatamente- i risultati sono ottimi. La cicatrice è ora praticamente del tutto piatta, ha perso l'aspetto infiammatorio ed è molto schiarita rispetto a prima. Io ho pagato circa 100 euro a seduta per infiltrazione + laser, e 50 a seduta per solo infiltrazione.

Consiglio di fare un tentativo con questo metodo per chi fosse alla ricerca di nuove soluzioni, visto che su di me ha funzionato benissimo. Dove si trova questo dermatologo?

 

Buona fortuna a tutti!

 

P.S. Ah, ora che ci penso: anche io ho fatto una terapia per l'acne con il Roaccutan!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

 

Ciao ragazzi, mi sono iscritto appositamente per lasciare la mia testimonianza che spero possa essere utile a qualcuno di voi, dato che ho seguito la discussione per un po' e conosco bene le ripercussioni psicologiche che comporta avere questo tipo di problema. Negli ultimi tempi ho avuto degli ottimi risultati su una cicatrice cheloidea pettorale, lasciatami a seguito della rimozione di una ciste, in precedenza molto ispessita e congestionata. Il trattamento che ho effettuato da un dermatologo è stato questo:

Infiltrazioni intra-cicatriziali di TRIAMCINOLONE ACETONIDE abbinate a pre-trattamento laser 1064 nm Q-switched frazionale.

Dopo otto sedute - quattro di laser e infiltrazione, quattro solo di infiltrazione, alternatamente- i risultati sono ottimi. La cicatrice è ora praticamente del tutto piatta, ha perso l'aspetto infiammatorio ed è molto schiarita rispetto a prima. Io ho pagato circa 100 euro a seduta per infiltrazione + laser, e 50 a seduta per solo infiltrazione.

Consiglio di fare un tentativo con questo metodo per chi fosse alla ricerca di nuove soluzioni, visto che su di me ha funzionato benissimo. Dove si trova questo dermatologo?

 

Buona fortuna a tutti!

 

P.S. Ah, ora che ci penso: anche io ho fatto una terapia per l'acne con il Roaccutan!

 

a Belluno, studio Q-derm. Ma probabilmente vi conviene chiedere nelle vostre zone di qualcuno che usi lo stesso metodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...