Vai al contenuto

urgente rispondetemi perfavore!!


bulbi

Messaggi raccomandati

ciao xxxxx è brutto il rospo da mandar giù anche io vorrei levare la cicatrice penso che si possa solo x la cicatrice per levare i capelli sarà più difficile anche perchè credo che rimangano i buchini!!!a me la cosa che non va proprio giù è aver speso un sacco di soldi per non aver risolto un ***** e avere una cicatrice dietro enorme!!auguro tutto il male possibile a chi mi ha indotto a farlo A QUEI MACELLAI DI *****

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tegel

Scusate raga ma vorrei sapere se sconsiliate il trapianto oppure il vostro avviso è di fare attenzione xkè sono tanti i ciarlatani anke in questo campo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Credo di aver letto proprio nel sito del Dr. Tesauro (o di qualche altro chirurgo, non ricordo, forse qualche sito USA) che ridurre la cicatrice è possibile. Certo, vuol dire fare un altro taglio, e cucire più stretti i lembi della ex cicatrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx, anch'io qualche tempo fa ho fatto il trapianto di capelli e mi sono ritrovato poi peggio di prima (vedi il post "autotrapianto? no grazie., aperto da me...).

Non riesco comunque a capire perchè dovremmo togliere i capelli trapiantati....

Riguardo alla cicatrice, come per qualsiasi parte del corpo, la chirurgia plastica fa miracoli....ma deve togliere un lembo di pelle da usare come "pezza" da qualche altra parte, e quindi provocarne un'altra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono due tecniche per poter ridurre una cicatrice da trapianto di capelli.

1) Plastica della cicatrice: si interviene chirurgicamente sulla cicatrice, asportandola e ricucendo con una tecnica esteticamente + valida.

2) Trapianto di UF nella cicatrice. Le UF possono essere prelevate mediante FUE oppure mediante prelievo classico considerando che ne occorrono in genere poche.

 

In ogni caso sono procedure che solo un bravo chirurgo esperto di trapianti di capelli dovrebbe fare.

 

Una soluzione alternativa, cui molti ricorrono, è quella di fare una seconda seduta di trapianto durante la quale si unisce il prelievo della striscia donatrice alla plastica della vecchia cicatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dottwhybob,potresti descrivere meglio le due soluzioni?per adesso mi sto facendo togliere i capelli trapiantati con il laser perchè' sono veramente brutti e per la pelle cosa conviene fare per farla tornare liscia e far scomparire quei fastidiosi buchi che anche se microscopici alla luce forte si vedono?avevo sentito parlare di dermo abrasione?ma non si indebolisce la pelle con questa pratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ho lo stesso problema la mia cicatrice posteriore e di circa12 cm di lunghezza e 2 mm di larghezza. la vostra?

Se si vuole eliminarla completamente la risposta è negativa e possibile camuffarla rasando i capelli ad 1-2mm e facendosi tatuare delle linette delle stesse dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

X Sammy , puo dirci qualche dettaglio in piu' riguardo la depilazione laser??come sta procedendo? Quanto costa??

Anche la mia cicatrice è lunga 12 cm x 2 mm

e con i capelli molto corti si vede proprio perche' in quei 2 mm nn ci sono capelli, io credo che andrebbero usate entrambe le tecniche cioe' quella di riduzione della cicatrice , e quella di trapianto di fue nella restante cicatrice...

tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

é semplice,basta andare in un centro dove abbiano un laser per l'epilazione(molto usata per le donne che si fanno togliere i peli superflui dal viso e quindi garanzia di sicurezza per noi che trattiamo la cute)e ci sia assolutamente un dermatologo! il costo è di 50 euro a seduta da fare ogni due mesi,piu' o meno bastano 4 sedute ma è soggettivo!il dolore è sopportabile anche se un po' pizzica,non lascia chiaramente nessuna cicatrice perchè ripeto che le donne lo utilizzano addirittura per il viso,se hai altre domande di pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sammy, secondo te questa tecnica di epilazione laser, potrebbe essere utilizzata per fare retrocedere di circa un cm la mia linea frontale??

se si nn potrebbe il laser andare a danneggiare anche i buldi vicini alla zona esposta al laser???

Tu quante sedute hai gia' fatto??

Come sta' andando??

se vuoi sentirmi e scambiare opinioni per me è ok cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di chiarire meglio ciò che avevo sinteticamente scritto.

1) Riduzione della cicatrice: si interviene chirurgicamente sulla stessa, letteralmente asportandola, linearizzando i margini e ricucendo la nuova ferita con una sutura speciale, atta ad evitare la diastasi (allontanamento dei due margini)della nuova ferita. E' imperativo venga fatto da un chirurgo plastico esperto in questo genere di ripari.

2) Trapianto di UF: lungo la cicatrice si possono impiantare, analogamente a quanto si fa ad esempio nella zona frontale, delle unità follicolari prelevate altrove. Tali unità possono essere prelevate anche singolarmente (U.F.E.), oppure con una mini striscetta ad esempio da una tempia.

 

Molte colte la soluzione migliore è quella di fare una seconda seduta di autotrapianto, in cui viene ridotta la vecchia cicatrice, e contemporaneamente prelevata una nuova striscia con innesto di nuove UF nella zona ricevente.

 

Ritengo che una cicatrice di 12 x 2 cm sia + che altro un colpo d'ascia; io non esiterei ad una correzione chirurgica, che può dare un risultato solo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Carmelo

si il laser piu' farti arretrare l'attacatura ma devi rivolgerti ad un bravo e preciso dermatologo.

x chi come me ha qualche buchetto non so se ci sia qualcosa di reale da fare..dott whybob tu cosa ci puoi dire al riguardo?

un altra cosa,le tecniche di cui parlavi tu eliminano la cicatrice dietro la nuca definitivamente oppure è solo un miglioramento della cicatrice che comunque non ti consente di raderti a zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...