Vai al contenuto

Ell-Cranell (x Claudia)


maryanne

Messaggi raccomandati

Ciao Claudia,

volevo sapere se il prodotto che usi serve solo a bloccare la caduta o anche a favorire la ricrescita. E va bene sia x l'effluvio che x l'a.a.? Domanda finale: dopo quanto tempo si hanno i risultati?

Lo so che ne avrai parlato già a iosa e ti ringrazio x la pazienza. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Maryanne,

giusto, ne ho già parlato a iosa.... Salus perché non fai quel benedetto topic sul 17 alfa estradiolo??? biggrin.gif

Comunque l'Ell Cranell alpha serve principalmente per l'a.a. in quanto blocca la conversione del testosterone in DHT e quindi permette al capello di restare nella fase anagen più a lungo, migliorandone la qualità e lo spessore. Sinceramente non so se porta anche ricrescita, dai forum tedeschi mi sembra di capire che non sia così. Va bene anche per l'effluvio (questa domanda l'avevo fatta anch'io ai docs...). Per quanto riguarda i risultati, diciamo che ci vuole almeno un mese di applicazioni quotidiane e più o meno tre mesi per cominciare a vedere un netto miglioramento. La costanza è ovviamente alla base del successo della terapia. Si sa, i capelli hanno tempi lunghi....

Comunque l'efficacia dipende molto da persona a persona, soprattutto per i tempi.

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusami Claudia, so che hai già parlato tanto dell'Ell Cranell, ma non sono riuscita a trovare nulla in merito alle istruzioni per l'uso. Purtroppo il foglietto allegato al prodotto è scritto in tedesco e sinceramente non riesco a capirci nulla.

Ho letto che usi anche il Loicoidon e ti sarei grata se mi dicessi in che modo li alterni.

Grazie,

goccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Goccia,

nessun problema, intanto che aspettiamo sta benedetta sezione.... wink.gif

L'Ell Cranell Alpha va cosparso con l'applicatore (comodissimo) sulla cute per circa 1 minuto (o meno, vedete un po' voi quanto ne basta, non ne serve molto, basta inumidire la cute). Va applicato la sera, preferibilmente prima di andare a dormire. Dopo averlo applicato, bisogna massaggiare (non frizionare) per qualche minuto per favorire l'assorbimento.

Si usa a capelli asciutti, e non li lascia né sporchi né impiastricciati.

L'unica avvertenza è quella che non deve venire a contatto con le mucose, quindi occhio agli occhi e lavatevi le mani dopo averlo applicato.

 

Non ho mai usato il Locoidon ... forse ti confondi...

 

Comunque io ora ho sospeso tutto, e alla sospensione non ho notato alcun peggioramento, la caduta è sempre ferma e la crescita abbondante.

 

Per altre domande, son qui!

Molti baci

Claudia biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Maryanne,

no ho usato solo l'Ell Cranell Alpha e gli integratori. Ero tentata di usare il Locoidon, ma poi troppi pasticci in testa non mi andava di metterli e il Locoidon sporca molto i capelli a quanto ho sentito.

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Claudia, ti ringrazio già per la pazienza, ma visto che mi sembri ferrata in materia ho bisogno di farti alcune domande, che sicuramente ti avranno già fatto.Che tu sappia che differenza c'è tra il modo di cadere dei capelli per a.a. e telogen effluvio? Visto che io ho avuto sia una che l'altra diagnosi?! Io ho un diradamento nella parte frontale e superiore della testa con una crescita di capelli sottili a volte quasi "ricci" assottigliati sulle punte, anche se purtroppo cadono anche quelli!! C'è un esame del sangue che ti possa dire con certezza se è o no alopecia androgenetica? E' possobile secondo te che una caduta sia dovuta solo a mancanza di ferro? Ho letto le tue risposte sul Ell cranell Alpha, ma dove si compera? e quanto costa?Grazie mille se vorrai rispondere. Un abbraccio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Disperata,

di solito si distingue l'a.a. dal telogen effluvio perché nel primo caso la caduta è moderata ma continua e i capelli che ricrescono sono sempre più sottili, fino a trasformarsi nei cosiddetti vellus. Inoltre, l'a.a. segue un pattern abbastanza preciso, nella donna il famoso diradamento Ludwig, che si evidenzia dietro la frangetta e prosegue nella parte alta del capo, dove si fa la riga in mezzo, insomma. Invece l'effluvio è una caduta abbastanza copiosa (400 capelli al giorno e anche più, ma anche meno, dipende da quale caduta fisiologica di solito si ha), è distribuita su tutta la testa, quindi anche sulla nuca. Questo di solito si risolve una volta eliminate le cause. Esiste però anche il telogen effluvio cronico, cioè un effluvio che dura nel tempo (probabilmente perché non vengono subito individuate le cause) e che può portare all'indebolimento dei capelli, che quindi crescono più fini. Purtroppo è difficile fare una diagnosi esatta, specie nella donna. Di solito una anamnesi approfondita e il tricogramma, oltre le analisi del sangue, dovrebbero dare delle risposte. Ma l'interlocutore più adatto è il dermatologo. Secondo me per avere l'a.a. nella donna, devono esserci disturbi ormonali abbastanza evidenti, quindi mestruazioni irregolari o amenorrrea, isrsutismo ecc. ma ora si parla anche di alopecia carenziale nella donna, cioé per un basso quantitativo di estrogeni, più che per un alto contenuto di androgeni.

La carenza di ferro ha fatto più vittime di quanto tu non creda per i capelli. Senz'altro credo sia una delle cause più comuni per l'effluvio. Ma ti stai curando? E come?

Infine, l'Ell Cranell Alpha si compra in Svizzera o Germania, e costa, in Germania, 27 euro per una confezione doppia (cioè due flaconi da 100 ml.)

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Claudia, so che diventerò il tuo tormento(anche se spero di no),ma per favore come faccio a procurarmi Ell cranell in Germania o in Svizzera??E poi vorrei sapere ma mentre aspettavi che la caduta si fermasse ti crescevano capelli sottili? Ancora mille grazie e un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Cara Disperata,

nessun problema, figurati! Non diventerai affatto il mio tormento! Piuttosto, per acquistare l'Ell Cranell alpha sono la persona più sbagliata a cui chiedere, visto che a me basta andare in farmacia... Ma se fai un "cerca" ne hanno già parlato gli amici di forum. L'unico contributo che ho potuto dare io è questo: http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...ic&f=1&t=000350

Per la tua seconda domanda, si, purtroppo all'inizio vedevo cadere solo capelli lunghi e terminali (ma una cifra) e poi quelli che crescevano erano più sottili (ma su tutta la testa). Credo che sia a causa del telogen effluvio che si stava cronicizzando. Adesso però perdo pochi capelli, di cui un 10% sono sottilissimi. Spero che facciano posto a capelli più robusti, e in effetti ho notato che nella ricrescita la maggior parte di nuovi nati è "normale". Il diradamento non si nota molto, ma bisogna avere pazienza e dare ai capelli il tempo di riprendersi.

Un abbraccio,

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo semplicemente ricordare che in sostituzione dell' Ell Cranel è possibile utilizzare una soluzione a base di locoidon ed estrogeni coniugati(5 locoidon da unire ad una fiala di menovis,oppure empopremarin).

Certo benissimo l'Ell Cranel sara'forse piu' efficace ma in mancanza d'altro è considerata questa soluzione(a detta dei dottori del forum)analoga..

Riguardo ai capelli che spuntano sottili:è vero si irrobustiscono alcuni e si allungano..e nella caduta ci sono pero' sia lunghi che corti.

p.s.ad ogni modo avete lanciato discretamente il prodotto,e anchio che non sono troppo influenzabile lo cerchero' a San Marino(se capita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Grazie Disperata, un bacione anche a te!

Caro Il Calmo, non si tratta di "lanciare" il prodotto... Quando sono entrata in questo forum già lo usavo da tempo, e quello che mi ha spinto a parlarne è soprattutto stata la curiosità di sapere come mai nel forum non se ne parlava affatto... Il mio dubbio era: sarà acqua fresca o in effetti è un prodotto valido? Così ho cominciato a fare ricerche soprattutto nei forum tedeschi e ho cominciato a parlarne anche qui, ma mai con la pretesa che fosse una soluzione strabiliante. Poi, dato anche il parere positivo dei dermatologi (vedi il Dr. Campo nella sua intervista)e i risultati da me ottenuti, mi sono sempre più convinta che potrebbe aiutare anche altre persone, quindi perchè no? Ma non è stato un lancio e soprattutto non mi pagano né la Galderma né la Merz...! biggrin.gif (Lo so che non volevi dire questo...!)

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Visitatore Claudia

Caro Sfolto,

da quanto ho letto anche nei tuoi altri post, sembra più un effluvio. Ti consiglio di andare dal dermatolgo, ma da quanto ho capito hai già considerato questa ipotesi!

Poi facci sapere eh?

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

cara claudia sono rimasta colpita dalla tua gentilezza e precisione nel rispondere alle domande.mi piacerebbe sapere quando hai incominciato a perdere i capelli e se ora hai veramente risolto il tuo problema usando il formidabile prodotto.

io li perdo ciclicamente 1 volta all'anno ma quando inizia la caduta ,sono veramente tanti! sono disperata.

ti prego rispondimi, nelle tue risposte trasmetti molto ottimismo e in questo momento ne ho proprio bisogno.

grazie

isabella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...