Il nome è carenza enzimatica.
Vi consiglio di fare un giro del mio sito e del mio forum:
http://www.psichesoma.net
http://www.psichesoma.net/forum
Dato che solo così potrete avere vaga idea di quello che vi esporrò.
Nella dermatite seborroica si è dato spesso colpa un patogeno di nome Pirtirosporum ovaris, niente di più sbagliato!
Potete combatterlo come altri combattono con la candida, ma il risultato sarà sempre lo stesso.
Lacosa da chiedersi è perchè questi parassiti riescono a proliferare sulla pelle, la risposta è di una semplicità spaventosa, perchè quello che mangiate ha depletato negli anni le vostre riserve enzimatiche, ivi compresi improvvisi stress, compreso lavare la pelle con saponi spacciati per buoni quando contenenti delle vere e proprie tossine per la stessa.
Ci siamo chiesti se i fermenti potevano aiutare, la risposta è stat ni, ma tutavia la domanda era cosa scausava ilo squilibrio della flora intestinale? Semplice il cibi indigerito per la carenza di enzimi.
Scommetto che tutti quelli colpiti da dermatite hanno altri disturbi di tipo infiammatorio che non collegano neppure minimamente ad essa.
Posso dirvi che negli ultimi mesi io non sono guarito ma molto molto migliorato e c'è speranza che la remissione con il tempo sia completa, tuttavia posso garantirvi che appena ho dolori di stomaco indice di pessima digestione, si ripresenta di nuovo, non appena risolvo, entro poco si leva. Stessa cosa per l'insonnia, se ho digerito perfettamente, dormo bene e la mattina mi risveglio migliorato, se invece ho avuti problemi di digestione la mattina mi risveglio peggio. Ecco tra l'altro spiegato l'arcano misterioso che collegava lo stato al risveglio con questa patologia. Tra l'altro il materiale indigerito viene recuperato previa digestione da parte del sistema immunitario tramite il linfatico, spiegato quindi perchè in fase infiammatoria si possono sentire i linfonodi gonfi.
I fermenti probiotici producono enzimi decomponendo il cibo indigerito ecco del perchè apportano miglioramento e inoltre combattono con i parassiti intestinali.
Tra l'altro è una balla colossale che i latticini la peggiorano, la peggiorano i lattici cotti perchè non vengono digeriti, già il latte crudo apportando gli enzimi necessari alla demolizione cpompleta dello stesso non lascerà traccia, tra l'altro vi ricordo che gli enzimi sono gli antistaminici migliori in natura perchè proteolizzano quelloc he infiamam un tessuto, non a caso in america si sono fatte sperimentazioni sugli enzimi e sul fenomeno della leucocitosi post-prandiale, proprio perchè se qualche cosa non viene digerito naturalmente il sistema immunitario a livello intestinale tenta di farlo fuori rilasciando enzimi, alla lunga se questo si potrae il sistema immunitario può lasciare altri compiti periferici per digerire questo materiale indigerito.
QUindi dagli studi di Pottenger, del dottor Howell e di altri scienziato non calcolati si può capire che le patologie che l'uomo si trascina dietro sono tutte derivanti da stato carenziale enzimatico.
Cercate in rete vedrete che è così.
I miei saluti...
Messaggio modificato da Salvio1978 il 28 settembre 2007 - 11:21