Vai al contenuto

Mio trapianto in Turchia Asmed dott. Koray


leosaluss

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questo è il mio report.

 

Anni Paziente: 32

Situazione di partenza: NW 5 avviato al 6

Clinica: Asmed del Dottor Koray, ad Intsambul, Turkia.

http://www.asmed.com.tr/

Tecnica: F U E

Punch utilizzati 0.7 e 0.8

Numero graft: 2250

Costo per graft € 2,00 costo totale € 4.500,00

 

Anni 32, Praticamente senza un capello nel front e mild scalp, inizio di diradamento sul crown.

Decido per un intervento F U E , circa 2500 u.f. come primo intervento, poi se le cose vanno come spero, in futuro programmiamo un secondo intervento.

Dopo vari consulti on line con il dottore decido di partire, prenoto l aereo “Alitalia” via internet per un costo di 450 € tutto compreso ma se prenotavo ancora prima potevo risparmiare anche di più. Per l’albergo gli spostamenti e tutto il resto ci pensano gli assistenti del dottore, una nota per l’albergo:

Per 40 € a notte Turchisch breakfast included , è un bell’albergo accogliente, i camerirei sono attenti e disponibili anche ad accompagnarti nell ufficio del cambiomoneta o all’internet cafè, dei tanti camerirei solo uno parla inglese.E in una zona tranquilla vicino il porto e la zona studentesca di Istanbul, molto bella da vedere per via dei numerosissimi negozi e pub, un'unica cosa..segnatevi il costo delle bevande del minibar ;-)

Arrivati in clinica, noto la buona accoglienza del posto e delle persone, mi sento subito a mio agio, l’impressione generale della clinica è davvero buona, in più c’è un ragazzo molto simpatico, Caya, che parla italiano e che facilita notevolmente le cose.

In clinica con il dottore facciamo una rapida panoramica delle tecniche e dei risultati che realmente ci si può aspettare, vedo alcuni suoi pazienti prima dalle foto e poi di persona.

Passiamo alla valutazione del mio caso:

La mia donor area ha una densità di circa 120 uf per centimetro, una buona densità con parecchie uf da due e tre capelli.

Stimiamo che per il momento è saggio utilizzarne solo 2500 per l’area che devo trattare, decidiamo assieme col dottore , dopo una valutazione della mia circolazione sanguigna a livello del frontale, importante ai fini della ricrescita, una densità di 60-65 uf per c.m. quadro sull hair line e 50 dietro, una densità giusta che garantisce una buona copertura ci permette di intervenire con le u.f che riteniamo giuste e che ci da garanzie per un ottimale ricrescita delle stesse e cosa da non trascurare per chi ha una calvizie che potrebbe continuare ad avanzare ci da la possibilità di disporre ancora per il futuro di una buona donor.

Pianificato l’intervento il giorno dopo si comincia con anestesia locale e prelievo delle u.f. Il dottore mi dice che lui e l assistente procedono più a rilento del solito perché la radice dei miei capelli è davvero profonda ed in più è anche “uncinata” praticamente una cosa non frequentissima, in ogni caso si allungano i tempi e si decide di optare non più per 2500 uf ma per 2250 uf, “Il dottore si è mostrato corretto e professionale in fatti la sera stessa mi ha restituito la differenza”.

Nel secondo giorno, il primo per quanto riguarda l’intervento, espiantiamo e trapiantiamo 1000 graft, solo per la parte sinistra della testa, la parte destra in fatti la completiamo la seduta successiva, il tutto dalle 10 di mattina fino alle 19 circa del pomeriggio con varie pause per mangiare ” I piatti turchi non sono malvagi” qualche bicchiere di te’ , frutta, biscotti ecc.

Il giorno dopo, il terzo, è libero, non si può intervenire, mi spiega il dottore perché e prudente non effettuare l anestesia due giorni consecutivi.

In ogni caso ne approfitto per visitare la città, Istanbul e sconfinata, 20milioni di abitanti ufficiosi e 15miglioni ufficiali, è divisa in due zone, la parte antica + europea e la parte moderna + orientale, le due parti della città sono divise da un fiume ed un ponte gigantesco.

Io comunque non mi avventuro, mi limito alle zone limitrofe l albergo, che poi è la zona vicino l università e non’è male, vorrei visitare la moschea di S Sofia la quale so sia stupenda ma è troppo lontana.

Il quarto riprendiamo con le stesse modalità l’intervento, completando il lato opposto.Anche durante il completamento dell’operazione ho modo di apprezzare la bravura delle assistenti del dottore che non ti fanno mai sentire trascurato e cercano di assisterti nel migliore dei modi.

Durante l’operazione non c’è modo di annoiarti, sei seduto comodamente su una poltrona e c’è uno schermo sintonizzato su canali americani, discovery channell e simili.

Il giorno,il quinto, dopo si fa un ceekup completo di tutto l’intervento, il dottore mi mostra le varie creme, lozioni e medicinali da utilizzare nel post intervento, “ a proposito, fina e minox me li ha dati il dottore stesso”

Il pomeriggio vengo accompagnato in aeroporto e ritorno a casa.

Per tutto l’arco di tempo non mi sono mai sentito abbandonato o ignorato anzi molti momenti sono stato davvero molto allegri, il team del dottore è davvero affiatato ed’è facile sentirsi a proprio agio.

Il post operatorio mi ha soddisfatto, ha rispettato le mie aspettative, la densità, il disegno, tutto l intervento insomma è quello che volevo in prospettiva della mia situazione attuale e futura, adesso incrocio solo le dita e aspetto i mesi futuri.

Già dal giorno stesso dell’intervento avevo una zona ricevente davvero impeccabile, pulita e sistemata, il dolore è appena percepibile, in ogni caso il dottore mi ha dato delle pillole da assumere nel caso il dolore si faccia vivo.

Per i cinque giorni di permanenza ho assunto delle pillole antibiotiche, null’altro.

Le condizioni generali della testa già dal giorno successivo sono ok, l unico neo è il gonfiore della fronte il giorno dopo l’operazione, lo stesso gonfiore nei giorni successivi, nel mio caso, è sceso a livello del naso e degli occhi, al terzo giorno torna tutto come prima.

Per tutti coloro che volessero farmi altre domande sono a completa disposizione anche con il messanger: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora facciamo trascorrere i prossimi mesi e vediamo come evolve la situazione.

Raffaele, dobbiamo essere franchi e realisti, per chi come me ha toccato il fondo..ossia è stato costretto a girare con la testa completamente glabra, non importa riavere ua chioma folta come ai bei tempi, sappiamo che questo non'è possibile partendo da una situazione come la mia, importa però riuscire ad avere una parvenza di capelli, seppur portati in modo strategico molto corti, ottenendo una buona hair line che incornici il viso e dia una sensazione di capelli sparsi su tutto il capo.

 

Questo è quello che seondo me deve concedermi il mio trapiano, se poi a capelli un pò + lunghi la resa estetica è discreta lo stesso che ben venga, ma mi accontento anche di un taglio strategico corto.

 

Chi è nelle mie condizioni sa cosa voglio dire.

 

Ciao ed in bocca al lupo a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda se la tua strategia è quella di usare la tecnica fue per eliminare l effetto lucido e quindi migliorare il risultato estetico di un look rasato credo sia la migliore scelta possibile....però non ci si puo spingere oltre perche 2250uf sono veramente poche per poter passare da rasato ad avere una capigliatura "decente".

 

nella tua situazione io opterei per due sessioni di fue a bassa densita su tutto la testa in modo da riottenere un effeto rasato simile a chi ha ancora i capelli continuando a portare i capelli a pochi mm.

 

se uno invece non sopporta piu l immagine della propria testa rasata allora non ha senso fare la fue meglio una mega-session con la strip che gia con la prima sessione di ipoteticamente 4000uf ti permette d incorniciare bene il visto e di portare gia i capelli abbastanza lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in fatti mi pare di averlo specificato all'inizio del mio report che se le cose vanno come mi aspetto che vadano di sicuro faccio un altro viaggetto ad istanbul, tanto è vero che abbiamo risparmiato molte uf per il futuro...poi voglio essere un sognatore o utopista vedete voi..ma chissà che in questi prossimi tempi avvenire non ci sia la possibilità di avere uf illimitate grazie alle nuove bioecnologie, cmq ora resto con i piedi per terra e incrocio le dita per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aggiungo anche i miei complimenti e auguri a quelli di tutti gli altri. Sei un po' un "pioniere" italiano di questo dottore e dato che mi trovo in una situazione leggermente migliore della tua (diradamento su tutta le testa) e da un po' seguivo i vari report stranieri su questo dottore, mi ha fatto davvero piacere leggere una testimonianza italiana. Non mi perderò nessuno dei tuoi aggiornamenti! Un saluto, a presto e buona ricrescita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aggiungo anche i miei complimenti e auguri a quelli di tutti gli altri. Sei un po' un "pioniere" italiano di questo dottore e dato che mi trovo in una situazione leggermente migliore della tua (diradamento su tutta le testa) e da un po' seguivo i vari report stranieri su questo dottore, mi ha fatto davvero piacere leggere una testimonianza italiana. Non mi perderò nessuno dei tuoi aggiornamenti! Un saluto, a presto e buona ricrescita!!

 

 

Ciao Alex, grazie a te e atutti gli altri che con i loro commenti mi danno morale anche se guardando il lavoro che ha fatto il dottore mi rendo conto di aver fatto una buona scelta, fino ad ora si intende :fiorellino:

 

Ad essere sinceri non sono proprio io il pioniere italiano di questo dottore, ma un mio, nostro amico che con il suo esempio mi ha fatto rompere gli indugi verso questa clinica.

Se segui il forum tedesco: alopezia.de Troverai numerosi commenti di xxxxx Tedeschi che trovano del tutto naturale andare nella clinica del dottore Koray, che ho avuto modo apprezzare come gran professionista e come gran simpaticone a livello umano.

Per noi sono le prime volte che ascoltiamo questo nome, ma il dottore ha un esperienza ormai di 9 anni, e anno per anno si aggiorna costantemente a seminari tenuti in tutto il mondo.

 

Il modo di pianificare l intervento, l analisi della situazione di partenza e la stima della situazione finale da aspettarsi mi ahnno convinto che il dottore ha delle qualità oltre che professionali anche morali non inferiori di sicuro a nessuno.

 

Ciao e grazie a tutti.

 

Più capelli per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leosaluss, auguri anche da parte mia. Volevo approfondire una cosa: nella visita preliminare, hai detto che il dottore fa "una valutazione della circolazione sanguigna a livello del frontale, importante ai fini della ricrescita". Come la fa questa valutazione? E poi, perchè solo al livello del frontale? Nelle altre parti non serve? Ad esempio, so che il vertex è quello più difficile nella ricrescita.

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leosaluss, auguri anche da parte mia. Volevo approfondire una cosa: nella visita preliminare, hai detto che il dottore fa "una valutazione della circolazione sanguigna a livello del frontale, importante ai fini della ricrescita". Come la fa questa valutazione? E poi, perchè solo al livello del frontale? Nelle altre parti non serve? Ad esempio, so che il vertex è quello più difficile nella ricrescita.

Grazie, ciao

 

 

Ciao Cosima, l'analisi il dottore la fa con uno strumento che ha collegato al computer, non so di preciso di cosa si tratta, sembra un microscopio sensibile al calore o qualcosa di questo tipo cmq sullo schermo le varie vene erano + evidenti piuttosto che altre zone vicine.

Io ho parlato di front perchè mi riferivo al mio front, l'analisi credo che il dottore la faccia dove vanno impiantati i capelli.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero complimenti, ma 2eu sembra un buon prezzo, o sbaglio?

 

 

Ciao Syn, io è da qualche tempo che seguo solo casi fue, i prezzi per u.f. ho potuto notare che variano anche di molto, ovviamente possono variare anche i risultati ma non'è matematico che ad un prezzo + alto corrisponda un risultato migliore.

Due € è senza dibbio un ottimo prezzo se lo si paragona con i 4 € 5€ o 8-9 € di altri Bravi chirurghi, soprattutto se hai dei risultati soddisfacenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie leosaluss per la risposta. Sarebbe interessante sapere se qualora da questa analisi, la circolazione sanguigna risultasse scarsa o non adeguata, come si comporta il chirurgo: sconsiglia l'operazione oppure avverte che ci potrebbe essere poca ricrescita e fa scegliere al cliente se procedere o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...