Vai al contenuto

domanda estetica sui capelli


Raiden

Messaggi raccomandati

salve

ho una domanda da porvi: io ho i capelli molti lisci e senza volume.Prima di accusare il mio diradamento usavo spesso lacca e spume volumizzanti........inutile dire che ora non uso niente...

la domanda è :esiste quacosa che dia volume ai capelli(tipo spume,ecc...) senza rovinarli???Prodotti buoni insomma,e soprattutto delicati e non agressivi!

Un'altra cosa: gli impacchi di olio di mandorle,ecc servono a dare volume?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raiden..vedo con piacere che non hai abbandonato il forum wink.gif

Io ti consiglio come spuma la "Nutri Body" della Kerastase: come dice il nome nutre i capelli e dona volume, la trovo molto buona...un'ancora di salvezza

Si trova solo dai parrucchieri che hanno questa marca.

Sull'olio di mandorle non saprei, prova un buon balsamo tipo quella della linea tryo.

Salutoni

Giulia

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raiden!!!!!!!ci sei eh?!?!?!?sono contenta wink.gif

più che altro ti volevo salutare...io ti posso solo dire che l'olio di mandorle lo uso qualche ora prima dello shampoo per facilitare il distacco delle squame, non so se serve anche per il volume.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raiden, ti rispondo tutto qui wink2.gif

Allora... per dare volume, c'è una spuma della Biopoint, che dovrebbe curare i capelli, facendoli diventare più robusti, e poi garantendo appunto un effetto volume...viene applicata proprio alla radice, mentre tutte le altre spume io le applico solo sulle lunghezze..perchè appunto dovrebbe volumizzare dalla radice alle punte....non ricordo il nome, cmq è della linea "volume" della biopoint... Sempre della Biopoint, se vuoi fortificare i capelli dall'esterno (il fusto) ci sono delle capsule (sui 15 euro) che contengono tantissime vitamine, e dovrebbero essere rinforzanti per i capelli... (tutta questa roba la trovi in profumeria o in negozi che vendono prodotti per parrucchieri).

L'olio di mandorle dolci è molto buono, serve soprattutto ad igienizzare la cute...o comunque calmarla se è irritata... Se vuoi un olio molto buono, da tenere in testa tutta la notte come impacco.. è l'olio di macassar dell'erbolario (lo trovi in erboristeria)..lascia i capelli molto setosi al tatto e leggeri. Anche l'impacco con olio di oliva, anche se non va applicato sulla cute, ma solo sulle lunghezza..sembra un prodigio per i capelli. Inoltre conoscevo le propietà rinforzanti dell'olio di ricino...ma non ci metto la mano sul fuoco.

Il balsamo che mi piace parecchio, in questo periodo, è l'elvive alla ceramide-R ...costa poco, dovrebbe "inspessire" e districa quanto basta..poi per me che di balsamo ne uso in quantità industriali, sarebbre troppo oneroso buttarmi su qualcosa di diverso anche se, ti ripeto per me è un prodotto valido, fa' il suo dovere insomma.... poi come shampoo mi trovo bene con l'Elution della Ducray... non appesantisce, ma anzi... mi sembra che rende i capelli soffici! Tieni presente che io non ho i capelli grassi però... Ho provato anche il Pregaine gel...e mi piace, ma...preferisco il ducray...

Ricostituenti orali..... uhmmm.... lì c'è l'imbarazzo della scelta... io mi butterei su un antiossidante, se non hai carenze specifiche, potrebbe aiutarti un po' per tutto.

Unico neo di tutto questo...i prodotti non sono mai miracolosi...come per la crescita dei capelli non c'è un prodotto prodigio...però con la costanza dell'applicazione e un po' di attenzione, anche i capelli più rovinati possono migliorare...

Ahh dimenticavo..almeno in base alla mia esperienza i prodotti che danno una soddisfazione visiva immediata sui capelli sono quelli ai siliconi, come il fluido ai semi di lino, sempre Biopoint..praticamente non curano, ma ricoprono il capello...che risulta naturalmente più bello...dovrebbero chiudere anche le scagliette e le doppie punte, ma ci credo poco rolleyes2.gif

ok, mi sembra che ho detto tutto..ciao smile.gifrolleyes2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 3 years later...

Ciao Raiden, io sono una che con i capelli ha provato di tutto senza risparmiare,

ho anche fatto una cura dal dermatologo.

Prova a fare un impacco di aceto, tienilo per 20 minuti e poi fai lo schampoo.

Non fa miracoli, ma credimi, nessun prodotto in commercio da risultati dell'aceto.

I capelli sono nutriti, lucidissimi, e voluminosi. :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...