Vai al contenuto

Iniezioni di cortisone - effetti collaterali


jenny

Messaggi raccomandati

Due mesi fa ho fatto un ciclo di kenacort per cercare di controllare un effluvio di proporzioni smisurate (l'ennesimo).

Devo dire che la terapia ha fatto effetto in quanto l'effluvio si è ridotto moltissimo.

Noto però che su un gluteo ho un'avallamento, come si se fosse svuotato intorno al punto di iniezione.

Cosa può essere accaduto? E' un effetto che si risolve da solo e necessita di qualche trattamento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Gentilissimo Dott.Gigli,

sono nuova del forum e spero di aver scritto il messaggio nel posto giusto, mi trovo nella stessa situazione di jenny: in seguito ad un ciclo di iniezioni di kenacort prescritte per contenere un forte effluvio, è comparso sulla parte alta del gluteo(zona dell'iniezione) un avvallamento(svuotamento) evidente con un leggero arrossamento; dopo aver letto questo post ho tirato un sospiro di sollievo, però prima di trovare questa discussione ho letto (ricerche su internet) pareri contrastanti con la sua affermazione: alcuni dicono che l'atrofia una volta instaurata non risolve spontaneamente ma si ricorre a trapianto di grasso...in altri casi si legge cmq che non passa da sola...queste affermazioni mi hanno sconvolta, e le chiedo se mi potesse confermare che in un caso come questo l'atrofia regredisce spontaneamente e completamente...la mia preoccupazione è veramente alle stelle!inoltre ho letto di altre ragazze/donne che hanno un avvallamento di questo tipo(sempre in seguito a kenacort) da 10 mesi...mi potrebbe dare una stima approssimativa sul numero di mesi che dovrò aspettare?almeno cerco di mettermi l'anima in pace e di preoccuparmi di meno...la ringrazio se vorrà rispondermi; ho notato che lei è molto disponibile e ho davvero bisogno di notizie affidabili.Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Dottore della risposta tempestiva!

mi scusi se approfitto ancora della sua disponibilità per porle altre domande:

potrò notare piccoli miglioramenti anche dopo pochi mesi?

non c'è proprio niente da fare per accelerare il processo naturale di risoluzione?

p.s. buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...