Vai al contenuto

Foto

Microlinea

• Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21 Nanetta

Nanetta
  • Salusmaster User
  • 225 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 02:27

Ciao nanetta, anch'io mi sono curata col minoxidil (in passato) ma con scarsi risultati ed ho smesso già da tempo. Però ora vorrei provare la finasteride e sto cercando un dermatologo bravo specializzato in alopecia femminile. Il tuo dermatologo cosa pensa della finasteride (associata alla pillola, naturalmente).

Ciao, sinceramente il mio dermatologo me l'ha solo accennata...e io non ho indagato più di tanto...rispetto al vecchio email in cui dicevo che a settembre avrei fatto un altro tentativo con il minoxidil...ho già cambiato idea...nel senso che adesso sto cercando una soluzione principalmente estetica...perchè non voglio prendere nient'altro.....
cioè mi spiego...prenderei in considerazione di prendere nuovi farmaci se ci fosse anche la più piccola speranza di recuperare tutti i capelli persi...ma siccome cure miracolose non esistono, ho perso proprio interesse nel curarmi e ora penso solo a "curarmi" psicologicamente...cioè curando l'immagine persa...e questo credo sia possibile solo con protesi o reinfoltimenti, perchè la mia situazione peggiora.
Mi sto anche ricredendo nel rinfoltimento a maglia attaccato ai propri capelli a mezzo di clips o pettinini, perchè due su tre rivenditori noti in questo forum, da me contattati, me l'hanno sconsigliato ...un consiglio del tutto disinteressato...e per questo ben accetto...nel senso che hanno avuto modo di incontrare ragazze che indossando questo tipo di soluzione hanno visto la loro situazione peggiorare in alcuni mesi....la stessa cosa mi è stata confermata da una ragazza del forum che l'ha provata in prima persona.
allora sto prendendo in considerazione la protesi...per questo motivo a settembre vorrei raccogliere maggiori informazioni sulle protesi...per trovare un soluzione che meglio risolva il mio problema...

se devo essere sincera..mi sono stancata un pò di sentire parlare di questa microlinea....cioè ogni tanto qualcuno si sveglia e parla di questa microlinea come se fosse l'invenzione del secolo...partecipa a diverse discussione, elencandone i vantaggi e assicurando che gli aspetti negativi sono zero o manda messaggi privati che hanno unicamente il tono di farsi pubblicità e non certo di dare consigli....Poi alla richiesta di mostrare foto e fornire più informazioni, scompaiono (vedi Anto1000)....
Ora vorrei sapere da Moris ma la retina di cotone come si fissa ai capelli?? puoi mandarci foto ?

grazie

#22 cosima

cosima
  • Salusmaster Newbie
  • 181 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 04:55

Ciao, sinceramente il mio dermatologo me l'ha solo accennata...e io non ho indagato più di tanto...rispetto al vecchio email in cui dicevo che a settembre avrei fatto un altro tentativo con il minoxidil...ho già cambiato idea...nel senso che adesso sto cercando una soluzione principalmente estetica...perchè non voglio prendere nient'altro.....
cioè mi spiego...prenderei in considerazione di prendere nuovi farmaci se ci fosse anche la più piccola speranza di recuperare tutti i capelli persi...ma siccome cure miracolose non esistono, ho perso proprio interesse nel curarmi e ora penso solo a "curarmi" psicologicamente...cioè curando l'immagine persa...e questo credo sia possibile solo con protesi o reinfoltimenti, perchè la mia situazione peggiora.
Mi sto anche ricredendo nel rinfoltimento a maglia attaccato ai propri capelli a mezzo di clips o pettinini, perchè due su tre rivenditori noti in questo forum, da me contattati, me l'hanno sconsigliato ...un consiglio del tutto disinteressato...e per questo ben accetto...nel senso che hanno avuto modo di incontrare ragazze che indossando questo tipo di soluzione hanno visto la loro situazione peggiorare in alcuni mesi....la stessa cosa mi è stata confermata da una ragazza del forum che l'ha provata in prima persona.
allora sto prendendo in considerazione la protesi...per questo motivo a settembre vorrei raccogliere maggiori informazioni sulle protesi...per trovare un soluzione che meglio risolva il mio problema...

se devo essere sincera..mi sono stancata un pò di sentire parlare di questa microlinea....cioè ogni tanto qualcuno si sveglia e parla di questa microlinea come se fosse l'invenzione del secolo...partecipa a diverse discussione, elencandone i vantaggi e assicurando che gli aspetti negativi sono zero o manda messaggi privati che hanno unicamente il tono di farsi pubblicità e non certo di dare consigli....Poi alla richiesta di mostrare foto e fornire più informazioni, scompaiono (vedi Anto1000)....
Ora vorrei sapere da Moris ma la retina di cotone come si fissa ai capelli?? puoi mandarci foto ?

grazie

Hai ragione, cure miracolose non esistono, però ho letto qua e là, anche su altri forum del settore, che a qualcuno la finasteride ha fatto effetto. Io semplicemente mi vorrei togliere quest'ultimo dubbio: hai visto mai che, per una volta tanto sono fortunata ed appartengo a quella categoria di persone alle quali misteriosamente ha fatto effetto? (mi è sembrato di capire che non si sa la ragione per cui a qualcuno fa effetto e a qualcun altro no, gli esperti mi correggano se ho scritto una sciocchezza).
Come rimedio ultimo, hai pensato al trapianto? Mi piacerebbe sapere se l'hai escluso e perchè.
Ciao

#23 moris

moris
  • Salusmaster User
  • 60 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 06:49

ciao moris, ma te hai la microlinea? il fatto che si fissa ai capelli, che crescono e la devi rifissare spesso non ti dà noia? non si senti dopo una settimana o due qualcosa in testa di poco stabile? facci sapere.

si.....

assolutamente no....nessuna noia, ...ogni 40 giorni cosa vuoi che sia..., ho pero' tutti i miei capelli sotto, ti sembra poco?? non li devo radere...non balla niente....mi mi piace portare fascie colorate cerchielli...allo stesso tempo mi fa sentire ancora piu' sicura, ma e' solo un fatto psicologico....e' bella fissa non temo ne vento ne sport...
ciao
a presto

#24 Nanetta

Nanetta
  • Salusmaster User
  • 225 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 07:37

Come rimedio ultimo, hai pensato al trapianto? Mi piacerebbe sapere se l'hai escluso e perchè.
Ciao

Ciao...seriamente non ci ho mai pensato....mi fa un pò paura sia a livello di dolore...e anche di delusione...nel senso che non ho mai visto casi di donne sottoposte a trapianto....ho visto solo uomini....quindi non so che risultati può ottenere una donna con diradamento ...e non con intere zone calve da "riempire"....non so....tu l'hai preso in considerazione? hai qualche informazione più incoraggiante rispetto a quanto so io....??
Per quanto riguarda la finasteride...fai benissimo a provarla....magari ha davvero ottimi risultati su di te...io purtroppo sono in una fase in cui non voglio più prendere niente...sospenderei anche la pillola se sapessi di non avere la caduta mostruosa che ho avuto due anni fa alla prima sospensione.....
ciao

#25 moris

moris
  • Salusmaster User
  • 60 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 10:00

[quote name='miriana' date='2/07/2007, 12:56' post='281078']
Qualcuna/o di voi ha provato questa tecnica di rinfoltimento?
Mi dite dove l'avete fatta e come vi siete trovati?

O comunque avete informazioni da darmi in merito alla tecnica?
In particolare, conoscete un centro o un parrucchiere di Milano o provincia che la applica?

Grazie grazie grazie!!!
[/quote
si io la porto. mi sono trovata benissimo. fatta in trentino. rete in cotone, dove vengono annodati i capelli veri. si salda con piccole ciocche attorcigliate ad un cordoncino che a contatto di calore si scioglie. non danneggia. la cute respira .da consigliare. a milano??? posso chiedere alla mia parrucchiera, se vuoi sec conosce i colleghi?

#26 moris

moris
  • Salusmaster User
  • 60 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 10:17

grazie

rivenditori disinteressati...molto strano se non impossibile.. so che la fabbrica artigianale si trova in austria, non la puo' avere nessun altro solo loro la vendono ai parrucchieri..
a quella ragazza ....penso proprio sarebbero caduti comunque, la micro non ha alcun effetto collaterale.---
per la foto mi attrezzero'...non sono brava con il pc.....e' fissata con un uncinetto si prendono piccole ciocche e si fanno passare attorno ad un cordoncino che si scioglie con il calore. e' un brevetto fantastico per me!!
se vuoi altre info.....
ciao

#27 padovanina

padovanina
  • Salusmaster User
  • 14 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2007 - 03:05

Ciao!
...esistono per caso foto riguardanti questo sistema? e poi che differenza c'è tra Microlinea e metodo Hairdreams?
grazie anticipatamente...

#28 moris

moris
  • Salusmaster User
  • 60 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2007 - 10:11

Ciao!
...esistono per caso foto riguardanti questo sistema? e poi che differenza c'è tra Microlinea e metodo Hairdreams?
grazie anticipatamente...

uno e' il nome dell'azienda e l'altro e' il nome dell'infoltimento...ciao!!!

#29 dani81

dani81
  • Salusmaster Newbie
  • 2 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2012 - 02:27

FAREMO SAPERE SICURAMENTE (credo di poter parlare anche a nome di Nanetta)! Immagine inserita

Speriamo bene... Immagine inserita

sono passati alcuni annetti ma ci provo comunque..avete poi provato la microlinea di hairdreams?com'è andata??

#30 carapigna

carapigna
  • Salusmaster Newbie
  • 4 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2013 - 11:31

la microlinea è un sistema eccezionale, la vera svolta, la suggerirei a chiunque. La porto da sei mesi, sono sportiva e distratta, nessun problema. si riacquistano dei capelli! veri, belli!

non è vero che diventano un rovo (a meno che uno non si spazzoli neppure una volta al giorno), i capelli sono morbidi e setosi, li ho anche tinti dopo qualche mese per scurirli un po'.

fino a qualche mese fa mi vergognavo ad uscire senza cappello...

#31 manolo.sc

manolo.sc
  • Salusmaster User
  • 4 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2016 - 07:18

Passato tantissimo tempo... C'è qualche nuova testimonianza?

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Bing (2)