Vai al contenuto

Che delusione il trapianto di capelli !


ceriale

Messaggi raccomandati

xxxxx, dalle foto che ho visto di Birillo, ma anche dalle visite che ho fatto, posso tranquillamente dire che il trapianto dei capelli sta ancora in una fase preistorica. Non ci siamo ancora e io piuttosto che farmi mettere dei peli gretti a fil di ferro che sembri una bambola spelacchiata, preferisco andare avanti con le cure mediche che mi stanno dando dei risultati rolleyes.gif

Il problema per me non risiede tanto nel metodo del trapianto, tradizionale o Fue.

Piuttosto nella qualità dell'innesto e nella pessima e bassissima naturalezza che conferisce.

Che delusione frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla densità posso darti ragione. Soprattutto per chi parte da stadi di calvizie molto avanzati non si possono pretendere miracoli.

 

Sulla naturalezza devo smentirti.

Io ho incontrato di persona alcuni xxxxx trapiantati i quali, perfino ad occhi esperti, non evidenziavano segni palesi dell'intervento.

 

Come ha giustamente commentato Piero2...di pende da chi vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Concordo con Sandro.Io non ho mai visto un trapianto che non sia tacilmente riconoscibile.Anche se ben eseguito ti accorgi che c'è qualcosa di innaturale.Un intervento estetico è soddisfacente quando non è riconoscibile.Io penso ad attori miliardari tipo Nicholas Cage.Si vede subito che ha fatto un trapianto e la grana di sicuro non gli manca.Ma la cosa che mi ta più inc...re è che mica te lo regalano!!! Il rapporto qualità prezzo non c'è.E' come pagare per una Harley ed avere una Honda.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autotrapianto presenta dei limiti soggettivi e oggettivi.

 

Ci sono una serie di fattori che ne condizionano prevedibilmente (e anche talvolta imprevedibilmente) i risultati.

 

Ne abbiamo parlato (e ne parliamo in continuazione) di questi fattori: area donatrice/densità poco estesa, rischio diastasi cicatrice, ecc.

 

Un buon chirurgo (ma soprattutto onesto) dovrebbe informare correttamente (almeno per la parte ragionevolmente prevedibile) il paziente di questi limiti.

 

Il dibattito protesi vs trapianto non regge per un semplice motivo: si tratta di due argomentazioni non confrontabili!

 

Ci sono buoni risultati di autotrapiantati (non certo miracoli!) anche nel mondo dello spettacolo, ma tutti notano quelli negativi (tipo Baudo che, tralaltro, è il pessimo esempio di una tecnica, quella a zolle, non + utilizzata da almeno 10 anni!), ovviamente fie.gif !

 

Se l'area colpita da calvizie è molto piccola, si ha una zona donatrice estesa e senza particolari problemi, nonchè l'età giusta (non prima dei 30 anni) ci sono buone probabilità di un risultato accettabile (mai miracoloso!).

 

Analogamente potrei sostenere di non mettere la protesi pensando a Lucio Dalla...

 

Insomma, più che da chi vai (certamente importante), dipende da come parti, da come 6 e cosa ti aspetti, poi ci vuole una buona dose di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trapianto rappresenta attualmente l'unica soluzione che restituisce una percentuale dei capelli originariamente persi.

E' anche l'unico campo nel quale sono stati fatti dei passi in avanti notevoli negli ultimi venti anni, cambiando la tecnica adottata.

Non altrettanto si può dire delle cure farmacologiche dal momento che siamo fermi a minoxidil + fina, farmaci esistenti da venti anni che comunque nel migliore dei casi mantengono l'originale numero di capelli.

E' chiaro che nei casi di calvizie molto avanzate anche il trapianto non può rappresentare una soluzione definitiva a meno che l'implementazione di Woods con l'utilizzo dei peli nei siti riceventi non si dimostri effettivamente reale.

Purtroppo in Italia siamo ancora all'età della pietra, ma questo avveniva anche negli anni '90 con l'introduzione della tecnica monobulbare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...