Vai al contenuto

Minoxidil galenico senza alcol e glicole


Messaggi raccomandati

quello che io dico è semplicemente che il farmaco testato, controtestato, sperimentato e controsperimentato e approvato ed efficacie per l'aga è minoxidil base in soluzione glicoalcolica se poi uno usa al contrario (facendosi preparare dal farmacista) minoxidil solfato in soluzione idroalcolica (quindi cambiando sia il principio attivo che gli eccipienti) è una sperimentazione che fa a suo rischio e pericolo e non può lamentarsi poi con il farmacista se non funziona perchè deve sapere che lui (non il farmacista poverello che ha eseguito alla lettera la ricetta) ha stravolto tutto.

 

Anche io sono dell'avviso che il minoxidil si può tranquillamente preparare galenico (purche rispettando fedelmente la ricetta originale) anche l'industriale è fatto con 3 semplici ingredienti ,nè più ne meno che quelli che usa il farmacista (acqua-alcool-glicole), non è che si usano chissà quali sostanze che il farmacista non ha a disposizione.

 

Ricordiamoci che i faramcisti preparano addirittura i chemioterapici, complessi farmaci salvavita non è che siano degli sprovveduti, la preparazione del minoxidil è la cosa più semplice che ci sia anche un bambino la saprebbe fare basta aprire il formulariio delle preparazioni galeniche e leggere "prendere la polvere di minoxidil scioglierla nell'alcool etilico aggiungerci il glicole e portare al dosaggio stabilito con l'acqua...." Non è che ci voglia la laurea in chimica farmacologica...

 

Quindi l'unica differenza tra galenico e industriale non è quella che il farmacista non lo sappia fare o che addirittura vi truffa ma semplicemente che li date delle ricette sbagliate, distorte dall'originale

Dateli la ricetta del Regaine e vedrete che il minoxidil sarà del tutto uguale a quello che pagate 40 euro per 60 millilitri

 

 

Ironia della sorte, Luca, sai cosa si dice a livello scientifico sul minox base e quello solfato??? eventualmente puoi chiedere al Dott Gigli cosa ne pensa.

Si dice che il metabolita attivo farmacologicamente è il solfato....il base per essere efficace deve essere convertito in solfato da enzimi vari, nel follicolo. Io stesso uso il base nei miei galenici ma bisogna riconoscere che l'impiego del solfato ha un suo razionale, essendo già attivo. In più il solfato ha un emivita di 24 ore mentre il base molto più breve.

Rimane il fatto che la sperimentazione è stata effettuata a suo tempo sul base maèanche vero che le case farmaceutiche una volta individuata una formulazione standard, non la cambiano più. Tutto il resto che ho scritto si è scoperto successivamente.

Insomma, meglio evitare di fare troppo gli integralisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le % dek minoxidil variano in base alla situazione clinica non esiste ne' il minoxidil da donna ne' quello da uomini, il 2%puo' nel caso essere efficace anche nell'uomo, in tricologia le generalizzazioni non esistono , ve lo posso dire dopo 15 anni di esperienza clinica.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si ma nessuno mi ha risposto sulla ricetta del minoxidil senza glicole propilenico :cry: :cry:

 

cmq mi han detto che si una come solvente CICLOSILICONE PENTAMERO + alcol q.b. a 100 ml;

tale soluzione supporta una concentrazione massima di minoxidil? quale?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che io dico è semplicemente che il farmaco testato, controtestato, sperimentato e controsperimentato e approvato ed efficacie per l'aga è minoxidil base in soluzione glicoalcolica se poi uno usa al contrario (facendosi preparare dal farmacista) minoxidil solfato in soluzione idroalcolica (quindi cambiando sia il principio attivo che gli eccipienti) è una sperimentazione che fa a suo rischio e pericolo e non può lamentarsi poi con il farmacista se non funziona perchè deve sapere che lui (non il farmacista poverello che ha eseguito alla lettera la ricetta) ha stravolto tutto.

Tanto per fare chiarezza e non indurre gli utenti a pensare cose diverse da quelle che sono informo che queste dichiarazioni sono un falso scientifico, infatti la scienza dice che Minoxidil base e solfato per la cura dell'Alopecia hanno la stessa valenza. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nessuno mi ha risposto sulla ricetta del minoxidil senza glicole propilenico :cry: :cry:

 

cmq mi han detto che si una come solvente CICLOSILICONE PENTAMERO + alcol q.b. a 100 ml;

tale soluzione supporta una concentrazione massima di minoxidil? quale?

 

grazie

Senza alcool direi proprio di no, senza Glicole Propilenico si può fare tranquillamente. Queste sostanze non precludono e migliorano l'efficacia del Minoxidil. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 3 years later...
  • 1 year later...

Scusate il mio OT... A me e' stato prescritto, dal dermatologo, minoxidi al 5 % pero' quando l'ho chiesto in farmacia mi e' stato riferito che non e' presente in commercio di conseguenza ho acquistato il 2%.. Chiedo a voi dove posso trovare i minoxidi industriali al 5 %

Modificato da shardano
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il minoxidil preparato..non so se hanno messo intrugli o meno..fatto sta ke quando lo mettevo perdevo tantissimi capelli.stupita di questo ho smesso...ma poi per un po di tempo hoperso ancora capelli....

so ke dovrebbe essere questo l'effetto ke dovrebbe fare...

poi non so...fatto sta...ke io ho paura di prenderlo sia galenico che originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...