Vai al contenuto

Foto

Minoxidil galenico senza alcol e glicole

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#1 el-rei

el-rei
  • Salusmaster User
  • 5 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 12:35

ciao, vorrei sapere se possibile farsi preparare dal farmacista una lozione di minoxidil, pi eventualmente altre sostanze, senza alcol e glicole;
volevo sapere: le due diverse lozioni hanno la stessa efficacia? le avete provate?
qual' la ricetta del minoxidil senza acol? conoscete qualche farmacia a Napoli che la fa?

grazie

#2 maxximo78

maxximo78
  • Salusmaster User
  • 633 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2007 - 02:41

per me meglio comprare i commerciali, i galenici mi danno l'impressione di acqua fresca

#3 Guest_Boy87_*

Guest_Boy87_*
  • Ospite

Inviato 21 luglio 2007 - 02:56

per me meglio comprare i commerciali, i galenici mi danno l'impressione di acqua fresca

Se i galenici sono prodotti da farmacie affidabili e rinomate non c' alcuna differenza con il commerciale.

#4 maxximo78

maxximo78
  • Salusmaster User
  • 633 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2007 - 03:05

questa una stupidaggine , i galenici sono tutti uguali e te lo dice uno che ne ha provati tanti, per fare una lozione non bisogna essere uno chimico nucleare,qualsiasi farmacisat in grado di farla, chi dice che le farmacie non sono tutte uguali ha solo interessi commerciali a che si compri da quelle cosidette rinomate...

#5 luca4313

luca4313
  • Banned
  • 274 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2007 - 03:18

- in genere chi fa i galenici fa GLI INTRUGLI mischiano a il minoxidil con sostanze estranee tipo i sedicenti antiandrogeni con il rischio che il minoxidil si depotenzia o addirittura si inattivi
Lo sostengono anche i dermatologi del Gitri, che la pi grande associazione dermatologica italiana

-Inoltre la differenza tra il minoxidil industriale e quello galenico che sono diversi sia la molecola del principio attivo (il minoxidil base nell'industriale e invece un suo sale derivato cio il minoxidil solfato nel galenico quest'ultimo scelto dai farmacisti perch facile da sciogliere) sia diversi gli eccipienti: se si usa un principio attivo diverso e degli eccipienti diversi come si fa a dire che sono "uguali".????
Sarebbe come dire che "le torte sono tutte uguali": magari saranno uguali se le fai con gli stessi ingredienti, e con gli stessi dosaggi....

-comunque alla fine tanta gente confrontando i galenici con gli industriali ha scoperto questi ultimi pi efficaci

-inoltre per ripondere alla domanda iniziale dell'utente ovviamente non si pu fare un minoxidil senza alcool (magari senza glicole), ma se non ci metti n l'acqua n il glicole come lo sciogli il minoxidil con l'acqua??? ammesso pure che il farmacista che usa il minoxidil solfato che idrosolubile te lo sciolga sarebbe comunque inefficace perch l'acqua non penetra e non veicola nulla

Messaggio modificato da luca4313 il 21 luglio 2007 - 03:19

#6 Guest_Boy87_*

Guest_Boy87_*
  • Ospite

Inviato 21 luglio 2007 - 03:25

- in genere chi fa i galenici fa GLI INTRUGLI mischiano a il minoxidil con sostanze estranee tipo i sedicenti antiandrogeni con il rischio che il minoxidil si depotenzia o addirittura si inattivi
Lo sostengono anche i dermatologi del Gitri, che la pi grande associazione dermatologica italiana

In genere?
Scusa eh, ma se uno fa un discorso del genere dovrebbe come minimo bastarsi su studi fatti in proposito.
Dette cosi sono parole campate in aria.

Felicissimo di essere smentito eh, ma prima dovete darmi delle prove.

#7 luca4313

luca4313
  • Banned
  • 274 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2007 - 03:47

Ma le prove di che? Mica stiamo facendo un processo, adesso ci mancherebbero pure le perizie del Ris di Parma sulle lozioni...
Tu -e chiunque persona - libera di mettersi in testa quello che lipfare e soprattutto di farsi curare da chi li pare. Mica devo convincere qualcuno. Me ne viene in tasca qualcosa?
Ti ho solo riportato la fondata opinione della pi importante e accreditata societ di dermatologia italiana (citandoti il relativo link).
Di mio ti posso solo dire leggendo e frequentando i forum che ho sentito molta e molta pi gente avere risultati con il solo minoxidil industriale al 5% rispetto a quelli che si mettevono gli intrugli di minoxidil con tutti gli ormoni, i cortisoni e compagnia e che credevano di fare delle cure "superpotenti" ma che invece inconsapevolmente si mettevano l'acqua fresca in testa.

#8 maxximo78

maxximo78
  • Salusmaster User
  • 633 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2007 - 04:59

In genere?
Scusa eh, ma se uno fa un discorso del genere dovrebbe come minimo bastarsi su studi fatti in proposito.
Dette cosi sono parole campate in aria.

Felicissimo di essere smentito eh, ma prima dovete darmi delle prove.

ma se non ci credi basta che fai il confronto tu stesso compra il commerciale e il galenico e vedi tu stesso, tu ti fidi di quello che ti dice gente che ha interessi economici e non di semplici utenti come te che danno un consiglio disinteressato...

#9 Guest_Boy87_*

Guest_Boy87_*
  • Ospite

Inviato 21 luglio 2007 - 05:05

ma se non ci credi basta che fai il confronto tu stesso compra il commerciale e il galenico e vedi tu stesso, tu ti fidi di quello che ti dice gente che ha interessi economici e non di semplici utenti come te che danno un consiglio disinteressato...

Ho usato l'aloxidil per 8 mesi senza il bench minimo risultato.

#10 luca4313

luca4313
  • Banned
  • 274 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2007 - 05:11

L'aloxidil minoxidil al 2% ed molto meno efficace del minoxidil al 5%

#11 maxximo78

maxximo78
  • Salusmaster User
  • 633 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2007 - 05:16

Ho usato l'aloxidil per 8 mesi senza il bench minimo risultato.

hai provato con il galenico al 5%, secondo me ti sembrera' migliore l'aloxidil 2% rispetto al minoxidil 5% , nel senso che avvertirai maggiormente l'effetto del commerciale. cmq il minoxidil al 2% lo usano le donne, per gli uomini ci vuole il 5% c' scritto nel bugiardino

#12 luca4313

luca4313
  • Banned
  • 274 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2007 - 05:49

concordo il minoxidil al 2% un minoxidil da donna, il minoxidil virile quello al 5%

#13 Guest_Boy87_*

Guest_Boy87_*
  • Ospite

Inviato 21 luglio 2007 - 08:05

concordo il minoxidil al 2% un minoxidil da donna, il minoxidil virile quello al 5%

Veramente io ho sempre saputo che le % variano di caso in caso.

Io mi curo da febbraio dell'anno scorso, e in tutti questi mesi mi stata aumentata la % di minox (prima al 2%) solo dell'1%.

#14 luca4313

luca4313
  • Banned
  • 274 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2007 - 08:33

il minoxidil all'1%??? ma chi te lo ha dato il pediatra???
Il minoxidil all'1% non serve a nulla si usa per i bambini piccoli che hanno la testa lanuginosa
il minoxidiol al 2% si usa per le donne
il minoxidil al 5% si usa per gli uomini
Se sei un uomo lo devi pendere al 5% altrimenti non fa effetto, lo dicono le ricerche scientifiche

Messaggio modificato da luca4313 il 21 luglio 2007 - 08:34

#15 Guest_Boy87_*

Guest_Boy87_*
  • Ospite

Inviato 21 luglio 2007 - 08:36

il minoxidil all'1%??? ma chi te lo ha dato il pediatra???
Il minoxidil all'1% non serve a nulla si usa per i bambini piccoli che hanno la testa lanuginosa
il minoxidiol al 2% si usa per le donne
il minoxidil al 5% si usa per gli uomini
Se sei un uomo lo devi pendere al 5% altrimenti non fa effetto, lo dicono le ricerche scientifiche

Non hai capito, sono partito al 2% e in questi mesi mi stata aumentata la % arrivando al 3%.

#16 maxximo78

maxximo78
  • Salusmaster User
  • 633 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2007 - 07:27

non ti fare prendere in giro dai dottori,la differenza tra 2 e 3% irrilevante ,sicuramente nemmeno tu l'hai notata,ti consiglio direttamente il 5% se guardi su internete il minoxidil al 2% per le donne ha pure lo scatolo rosa....

#17 maxximo78

maxximo78
  • Salusmaster User
  • 633 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2007 - 07:28

http://www.minoxidil...com/genmin.html

#18 maxximo78

maxximo78
  • Salusmaster User
  • 633 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2007 - 07:30

http://www.biovea-eu...i...o=&Total=28 qua ha lo scatolo viola http://www.labosalut...ri-calvizie.asp

#19 Guest_Boy87_*

Guest_Boy87_*
  • Ospite

Inviato 22 luglio 2007 - 09:12

non ti fare prendere in giro dai dottori,la differenza tra 2 e 3% irrilevante

Si, non che sia poi cosi scemo da non capirlo, ma apparte questo anche il mio medico mi ha detto la stessa cosa.

Comunque sia se chi mi segue non pensa sia necessario aumentare la % di minox non vedo proprio il motivo per il quale farlo.

Perch se ne approfitta?? Mah, sono un po' dubbioso in merito.

Comunque sia lasciamo perdere la nostra "discussione" e ritorniamo in topic.

#20 maxximo78

maxximo78
  • Salusmaster User
  • 633 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2007 - 10:15

guarda non c' molta differenza tra 3 e 5% per cui meglio il 5% piu' efficace, se ne approfitta perch cmq se devi andare ogni volta da lui per aumentare la percentuale sono soldi buttati, anche perch la cura va fatta a vita e non risolutiva.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi