Vai al contenuto


Foto

Situazione dopo 4 mesi esatti


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:
  • Località:Terra di Nord Est

Inviato 26 marzo 2003 - 09:38

in grecia fanno sia il tradiz. sia il fit, cioè senza prelevare la striscia ma estraendo le graft una per volta

#22 shon67

shon67
  • Banned
  • 598 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2003 - 12:59

Hai ragione Ronald,il preventivo che mi era stato fatto,riguardava la tecnica tradizionale,me lo ha spiegato Alessia Fiumi in una mail,stamattina.
Non ho capito perchè però il prezzo puo' scendare da 4 a 3 euro,allora anche per la fue ci si puo' aspettare uno sconto?
Sei sicuro che per la fue si possano avere anche i capelli rasati a zero?
Grazie
-Shon-

#23 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:
  • Località:Terra di Nord Est

Inviato 27 marzo 2003 - 08:31

me l'ha detto alessia fiumi dato che ankio ho i capelli corti.
cmq kiedigli se fanno sconti per la fit.
la fit la fanno anke i greci e non solo cole. però kissà se sono bravi???

#24 shon67

shon67
  • Banned
  • 598 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2003 - 12:05

Ciao Ronald,ho chiesto ad A.Fiumi se è possibile essere operati da John Cole.
Mi ha scritto che il chirurgo americano si reca periodicamente e a scadenze regolari al DHI,quindi è possibile.
Ho inviato una mail per chiedere se è possibile assistere ad un intervento di Cole e mi ha risposto(A.Fiumi)di si.In questi giorni mi fara' sapere la data ed io ci andrò.Devo dire(e questo lo dico a tutti,per informare di tale cosa),che mai avevo trovato risposte così pronte,chiare e positive....il dubbio è:bravissimi e sicuri o ....abili ingannatori?
Ho sollevato tutti i dubbi possibili(come ho fatto con i chirurghi che finora ho incontrato e che alla fine,capendo che cio' che volevo non era possibile,mi sconsigliavano l'intervento),Alessia Fiumi mi ha sempre rassicurato con risposte del tipo "..si puo' fare", "..è possibile", "...siamo in grado di farlo".
Rassicurazioni circa l'alta densità(45/50 u.f./cm2)grazie alla tecnica "no-touch" e all'utilizzo del CO-Implanter(apparecchio che evita la manipolazione dei bulbi,consentendo di non danneggiarli).
Rassicurazioni circa la possibilità di riempire spazi vuoti(come nel mio caso le tempie),così come di integrare spazi diradati(come nel mio caso il vertex).
Rassicurazioni circa la non compromissione dei capelli già esistenti nelle zone piu' prossime a quelle da trapiantare.
Rassicurazioni(UDITE UDITE!!!!),circa una forma contrattuale(da me richiesta)in cui venga chiaramente specificato che in cambio della somma corrisposta,il DHI ASSICURA l'innesto del numero pattuito di U.F. ,garantendo la densità concordata(quindi anche 45/50 u.f.,e questa è una cosa quantificabile con foto specialistiche prima/dopo e autenticate da un notaio),la loro TOTALE e sana ricrescita (margine di bulbi trapiantati che non ricresceranno vicino all 1%,pressochè inesistente quindi),
l'impossibilità di danneggiamento(con la tecnica "no-touch")dei bulbi già presenti(verificabile sempre con foto).
Che dire? Alessia Fiumi spiega al telefono con estrema cortesia che da tutto il mondo si recano al DHI per ottenere cio' che altri non possono offrire "dietro l'angolo",presso il DHI operano oltre a Minotakis?(non ho ben presente ilnome del chir. greco adesso),chirurghi di fama mondiale,"importando" le tecniche piu' prestigiose (come appunto J.Cole con la FUE).
Le risposte ed i chiarimenti arrivano via mail o telefonicamente entro un paio di giorni dalle domande,(lista pazienti operati al dhi,preventivi,foto e varie...)tuttavia quando lascio passare un notevole numero di giorni senza porre domande(è capitato che non abbia scritto al dhi per 2 settimane),nessuna mail o telefonata mi raggiunge(io prendo questa cosa come indice di serietà).
Credo che varrà la pena cmq andare a farsi visitare al dhi e per l'occasione vedere all'opera Cole,che ne dite?qualcuno si aggrega?poi comunicherò la data che mi indicherà A.Fiumi.
Sottopongo a tutti ora,una domanda essenziale credo:
è stato postato da un forumista(non me ne voglia,non ho presente il nome)che il trapianto è consigliabile a chi si accontenta dei pochi peli in testa mentre per chi vuol"rifarsi il look"è preferibile una buona protesi.
Anch'io l'ho pensata così fin ora ma il problema è un altro:
Se sei completamente(o cmq quasi completamente)calvo è ovvio che una protesi(ne ho viste di molto affascinanti in testa a persone che conosco e si sono confidate,essendo a conoscenza del mio cruccio e...data l'amicizia e confidenza)possa ridarti il massimo dell'estetica senza peraltro rimpiangere niente(la situazione era di completa o quasi assenza di capelli e poi se un giorno le tecniche dovessero essere piu' certe e incoraggianti,si potrà cmq passare al trapianto).
Fin qua ci siamo ma....se come me si ha qualcosa da rimpiangere(io sono stempiato notevolmente ed ho il vertex diradato ma non vuoto.....il resto della testa è uniformemente coperta di capelli,anche se non con una delle più alte densità),come la mettiamo?
Rasandomi a zero sono cmq visibili i "puntini" dei capelli esistenti,le stempiature vengono attenuate dalla rasatura che offre un effetto visivo piu' omogeneo e uniforme,il vertex lo maschero(piu' o meno bene) con il "dermatch"che mi "scurisce" le zone piu'"chiare".
Il look non è tanto male (anche se ben altra cosa sarebbe poter far crescere i capelli senza che si notino le differenze di densità che io odio e che mi costringono a essere rasato a 1mm!),io ce l'ho qualcosa da perdere!
E se a causa del trapianto,nonostante le rassicurazioni verbali e assicurazioni contrattuali offerte da Alessia Fiumi,i miei capelli subissero un trauma che me li facesse diminuire?
Credo d'aver capito che questo è il rischio maggiore a trapiantare zone non completamente vuote.
Questa paura mi opprime e mi evita di "buttarmi"...non vorrei star peggio dopo!
Abbiamo letto la testimonianza di Carlo Valenti che ha reinfoltito il vertex diradato e sembra che per ora abbia ottenuto l'effetto visivo di maggior foltezza ma....quando potrà esser sicuro che i suoi capelli già presenti non hanno subìto alcun danno e non cadranno a causa degli effetti invasivi del trapianto?quando potrà considerarsi "fuori pericolo"?(un grosso in bocca al lupo cmq a Carlo).
Spero di non avervi stancato
Saluti
-Shon-

#25 Karime

Karime
  • Salusmaster User
  • 565 Messaggi:
  • Località:europe

Inviato 28 marzo 2003 - 12:33

Il vantaggio di questa tecnica sta nel poter provare...voglio dire potresti fare un mini trapianto, aspettare qualche mese, vedere i risultati e poi con la massima certezza fare il trapianto vero e proprio. In piu'loro firmano un contratto tipo "soddisfatti o rimborsati". In ogni caso devi essere tu a decidere.
*kamine*

#26 Giò-

Giò-
  • Salusmaster User
  • 104 Messaggi:
  • Località:Vi

Inviato 28 marzo 2003 - 12:57

La differenza tra un trapianto tradizionale e un fit, densità a parte, è la cicatrice.
Con il fit al posto della cicatrice rimane nella nuca una striscia priva di capelli che credo sia molto piu evidente anche al tatto o mi sbaglio?

#27 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:
  • Località:Terra di Nord Est

Inviato 28 marzo 2003 - 02:19

ti sbagli, al massimo rimane qualche puntino rosso che poi scompare.

cmq dal 1 aprile la fit costerà 6 euro a graft.
tantino eh???

#28 ciox

ciox
  • Salusmaster User
  • 70 Messaggi:
  • Località:bologna

Inviato 29 marzo 2003 - 07:23

salve sono un nuovo iscritto ed anche io mi sono messo in contatto con la clinica dhi di atene. Anche a me sono state fatte tutte le rassicurazioni e le promesse che sono state fatte a schon 67. A proposito caro schon 67 la mia situazione e piu o meno come la tua, anche io porto i capelli come i tuoi cosi come il mio stato di calvizie e simile in tutto a quella da te descritta, cosi come i miei dubbi e le mie paure sono uguali ai tuoi. O intenzione di effetuare il trapianto entro questa estate con il dott.Cole, ma ovviamente in qusti mesi cerchero di ottenere tutte le rassicurazioni possibili, anche dal dott. cole al quale al piu presto tramite email spediro alcune foto con relative questioni. Shon 67 per questi motivi sarei interessato ad avere uno scambio di notizie e di informazioni con te prima di effetuare il grande passo, magari tramite posta elettronica o per telefono, ovviamente in tutto e per tutto informero da ora in poi tutti i forumisti riguardo qualsiasi notizia importante sia prima che dopo eventuale trapianto. scusate gli errori ma sto scrivendo con una tastiera modello cinese e i tasti degli accenti e degli apostrofi non riesco a trovarli. grazie a tutti i forumisti per tutte le informazioni importantissime che da qui si possono trarre.

#29 Rachmaninov

Rachmaninov
  • Salusmaster User
  • 490 Messaggi:
  • Località:Salerno

Inviato 05 aprile 2003 - 11:16

Io ho 28 anni e ho la seguente situazione :

Vertice OK
Tempie arretrate specie la sx
Zona frontale un po' rada

Se MAI faro' l'auto sarà un auto con tecnica FUE. Perchè se va male almeno non ti ritrovi con una losanga dietro la testa cosi che non puoi neanche rasarti perchè si vedrebbe un bella cicacitrozza!

Il problema della tecnica FUE è comunque uno:

ti possono prelevare max 900 UF o mi sbaglio ?

#30 Karime

Karime
  • Salusmaster User
  • 565 Messaggi:
  • Località:europe

Inviato 05 aprile 2003 - 08:05

..ti sbagli!
*kamine*

#31 shon67

shon67
  • Banned
  • 598 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2003 - 05:54

X pall mall:
Ho provato piu' volte a contattarti in pvt,sono interessato a scambiarci notizie e consigli ma devo avere qlcsa che non va nell'invio di mess. in pvt.se ti va,prova tu a inviarmi un mess. e il tuo recapito di cell.,poi ti telefono io.
Saluti a tutti
Shon

#32 stopardi

stopardi
  • Salusmaster User
  • 91 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2003 - 06:42

Io sto cercando di contattare te,shon67,ma non ci riesco.
Che facciamo??????


Vi voglio bene tutti

stopardi

#33 Katetzu

Katetzu
  • Salusmaster User
  • 422 Messaggi:
  • Località:Roma

Inviato 18 aprile 2003 - 07:14

temo che il rischio di perdere i capelli non trapiantati nelle zone non completamente calve sia molto elevato.io ho subito due interventi e dopo un anno sono visibili i risultati x dar tempo alla situazione di stabilizzarsi.cmq xxxxx in grecia voglio andarci per gennaio e cerco compagno di avventura.ciao ciao




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi