Vai al contenuto

Situazione dopo 4 mesi esatti


Pelatomai

Messaggi raccomandati

Sono, abbastanza soddisfatto del mio trapianto (2000/2200 circa), poichè dopo soli 4 mesi devo dire che un minimo miglioramento c'è stato. Il ieve diradamento un pò dietro non c'è praticamente più (nemmeno sotto le luci più impietose), ma davanti il ciuffo è ancora un pò diradato sig :-(. Come forse vi ricorderete non avevo una grave situazione (trattasi di diradamento lieve per la mia età - 31 anni - ) ... Cmq la cicatrice è assolutamente scomparsa già da qualche settimana.

 

L'unica cosa che pero' mi sta rompendo è che i capellini spuntati per adesso sono già parecchi, ma purtroppo molto corti. Di conseguenza volevo sapere dai forumisti più informati (penso a Geronimo ed altri), ma anche dai Doctors se possibile quanto ci mettono a crescere una volta spuntati per coprire il lieve diradamento che ancora mi rimane ?

Ho letto:

 

1) - In primavera i capelli crescono generalmente di più

 

2) I capelli crescono quasi / circa 1 centimetro al mese, è vero ? Mi pare un pò troppo.

 

Post Scriptum = tra pochi giorni dovrei avere la 3° visita di controllo dal chirurgo, che ha eseguito il trapianto e chiederoò a lui, ma volevo sapere la vostra opinione.

 

Ciao , ciao e PEACE.....in certi momenti mi sento un pò in colpa a pensare ai miei diradamenti :-( , però alla fine la vita va avanti. Un salutone a tutti i forumisti e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il trapianto ha dei tempi specifici un poco lunghi.

I capelli trapiantati cadono dopo qualche giorno e per vederli ricrescere bisogna attendere almeno tre mesi.

Ora dovresti vedere gran parte dei capelli che ti sono stati trapiantati, con una crescita di circa 1 cm, ma sappi che altri potranno spuntare anche nei prossimi mesi.

E' per questo che per valutare i risultati di un trapianto, si attende generalmente almeno un anno.

Ti confermo la crescita di 1-1,5 cm per mese che in estate generalmente è più intensa.

Se vuoi accellerare in parte la crescita, puoi utilizzare integratori tipo bioscalin o simili (non ti aspettare però niente di eccezzionale).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,chi ti ha operato?

se ho ben capito,anchealvertice non presentavi areedel tutto vuote masolo diradate.

Io ho il problema del vertex diradato e anche tutta la zona centrale è poco folta,mentre le tempie sono le uniche zone dove per abbassare l'attaccatura si dovrebbe riempire zone del tutto vuote.

Sto cercando qualcuno chesappia ben integrare capelli trapiantati fra i miei ancora esistenti senza compromettermeli!

Il dott. Tesauro non ha accettato di farmi l'intervento perchè mi ha prospettato la possibilità di danneggiare i miei capelli già esistenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx e grazie per le vostre gentili risposte.

Dunquq, Shon, il chirurgo che ha eseguito il trapianto si chiama Carlo Grassi ed opera in Toscana (nella mia città Firenze oppure a Montecatini, vicino a Pistoia). E' molto compentente e secondo me è al livello del dottor Tesauro ed altri come serietà, infatti è presente anche a numerosi convegni come quello riportato nel forum e previsto per il mese di maggio. Si, io non avevo grossi problemi (per intenderci avevo un lievissimo diradamento sulla nuca che non c'è già più e un ciuffo un pò troppo diradato che ancora persiste sulla fronte, ma considera che cmq ho 31 anni, Infatti ho pensato parecchi prima di spendere quasi 5 milioni perchè ho un reddito medio).

Il suo sito web cmq è il seguente: www.microinnesti.it aggiungo anche che sono andato da lui per via della vicinanza, anche se mi ero informato sulla sua competenza.

Grazie anche a te Aragorn, e a tutti coloro che volessero darmi ulteriori consigli e delucidazioni, sapete come è ? Sono un pò impaziente ( eh eh eh )

 

Ciao a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, in bocca al lupo per la ricrescita, vorrei sapere: questo chirurgo ti ha fatto un trapianto anche in zone non prive di capelli, non prive quanto? del tipo che si nota poco a capelli asciutti e di + a capelli bagnati? e poi hai avuto caduta indotta dei capelli vicini? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X oettam: dunque il mio "diradamento" sulla nuca come del ciuffo sulal fronte è di quelli che si nota lievemente di più con i capelli bagnati e si vede (a capelli asciutti) soltanto in prossimità e si vedeva solo sotto luci molto, molto impietose e se non pettinati. Una volta pettinate in maniera strategica oggettivamente si notava soltanto il diradamento del ciuffo sulla fronte e niente sulla nuca. Infatti, ho pensato paecchi prima di eseguire questo autotrapianto 4 mesi fa, ma devi capire che a 18/20 anni (cioe oltre un decennio fa) io non avevo una situazione di capelli normali (come avevano a quella età molti amici miei rimasti queasi uguali e che oggi son messi come me), bensì avevo una quantità di capelli allucinanti tanti che non era possibile nè pettinarsi nè avevo divisa, ritrosa, ecc... Insomma, pur non essendo pelato nè ho persi una quantità notevole e per questo non potevo sopportare neppure il lieve diradamento (eh eh eh); insomma un conto e se sei sempre stato di capelli normali anchein gioventù; un conto e se avevi un cesto di capelli inauditi ;-)

 

Cmq a parte le battute per il momento non mi è capitato cio' che dice Mauro da Udine nel suo post, cioè non mi vedo altri capelli che se ne vanno, ma solo quelli spuntati che crescono lentamente. Ovviamente spero che altri capelli buoni non siano danneggiati, considerato che avrei potuto stare anche come ero se non mi avesse dato noi il lieve diradamento visibile a capelli bagnati o sotto luci abbastanza improbabili.

 

X Geronimo: grazie per i tuoi consigli, sig lo so l'impazienza non serve eh eh eh, e dimmi consigli anche tu il Bioscalin retard della Giuliani come Aragorn ? P.S. = il chirurgo che mi ha fatto l'op. mi ha detto di interrompere il Minoxidil 5% e altre lozioni simili sulle zone trapiantate.

 

Ciao ciao a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è possibile anche rinfoltire...spesso so sente dire che ci deve essere un certo spazio(molto) fra i capelli per mettercene altri, si consiglia infatti il trapianto ha chi ha i capelli molto radi. Poi si dice che è meglio aspettare che la calvizie si assesti per evitare di mettere capelli da una parte mentre poi se ne andranno da un'altra. Ma io dico anche: ora ho 25 anni, ho i capelli un pò radi, se mi faccio un trapianto reinfoltente ora e mi godo i nuovi capelli chi se ne frega se poi a 40 o 50 anni i capelli saranno un pò a toppe? che ne pensate voi? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oettam dipende dalla tua caduta se e lenta puo benissimo farlo se mai fra 5anni ti fai un altra sessione se invece la caduta e abbastanza veloce dovresti poi fare sicuramente un altra sessione fra un anno xche tieni conto che un po di capelli malandati con il trapianto possono cadere piu i capelli che ti cadono regolarmente xcio potrebbero provocare qualche buco non troppo carino cmq se hai una caduta molto lenta farlo senza problemi xche l eta e una cavolata perche a 40 puo benissimo non essere ancora stabilizzata la tua caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

ora la caduta sembra stabilizzata, ma ho avuto dalla mia derma una indicazione negativa riguardo al trapianto, mi rendo conto che in effetti la scelta più razionale sarebbe aspettare ancora per vedere se fra 5 o 6 anni la calvizie è progredita molto o meno ma penso anche al fatto che a me interessano di + i capelli ora piuttosto che a 40 o 50 anni...grazie comunque per i consigli....che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Bioscalin Retard non credo ci siano problemi, anch'io ne ho fatto uso in passato.Non si tratta di un farmaco, è soltanto un integratore che, in questo frangente, potrebbe velocizzare la ricrescita del capello trapiantato. Volevo cogliere l'occasione per esprimere il mio sincero apprezzamento nei confronti di Aragorn, che considero una new-entry davvero molto importante.Grazie Aragorn per la disponibilità, la puntualità e l'estrema precisione con la quale partecipi alle discussioni e complimenti per la tua ottima preparazione sull'argomento. Il tuo contributo alle nostre discussioni è davvero fondamentale e grazie a te stò imparando cose nuove.Dopo questa sviolinata ti chiedo di raccontarci un pò di cose se ti va.Sei già stato trapiantato? Hai avuto modo di farti visitare da qualche chirurgo italiano o straniero? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato chiesto in pvt,di riferire circa l'impressione che ho ricevuto dall'incontro con il Dott.Tesauro,preferisco però rispondere pubblicamente dal momento che sarà interessante leggere le considerazioni di tutti.

Ho incontrato Tesauro a Napoli,circa 2 mesi fa e mi ha sconsigliato l'intervento.

Questo fatto ha deluso le mie aspettative e lasciato perplesso,tanto che sono entrato subito in contatto telefonico con il dhi di Atene(a cui avevo già inviato una mail).

Preciso che sono da circa un anno rasato a 1mm(ogni 3 giorni circa passo la "macchinetta" in testa),il mio vertice è diradato ed evidenzia un'area di notevole inferiore densità rispetto alla zona piu' centrale del capo,pur non essendo un'area proprio vuota(con il dermatch maschero il vertex piu' o meno decentemente);le tempie si presentano scoperte totalmente,conferendo alla linea frontale l'attaccatura a "V";infine anche le restanti zone centro-anteriori della testa non è che siano tanto folte ma cmq potrebbero starmi bene.

La mia richiesta fatta a Tesauro(ma prima di lui ad altri nel corso di anni,e parlo di chirurghi per niente noti)è stata di riempire un po' le tempie(zone totalmente vuote),per ridurre l'effetto a "V" dell'attaccatura e rinfoltire il vertice diradato.

Mi è stato risposto che nella "zone tempie" sarebbe risultato un effetto innaturale,dal momento che la densità ottenibile(20 u.f. x cm2) si differenzierebbe da quella della zone subito più sopra le tempie(densità superiore alle 20 u.f.anche se non elevatissima).Per il vertice mi è stato detto che dal momento che non è totalmente privo di capelli,non era conveniente intervenire per non compromettere quelli ancora presenti.

Conclusione:

80 euro per dirmi:" non si puo' far niente".

A voi il giudizio.

Chiuso l'argomento Tesauro,informo che ho inviato le mie foto al Dhi di Atene(come mi aveva chiesto la Sig.ra Alessia Fiumi al tel.)e che mi hanno prospettato la soluzione dei problemi(tempie e vertex),attraverso l'innesto di 1200 u.f. a un costo di 3600 euro(con tecnica Fue come da me richiesto).

Sono stato soddisfatto attraverso contatti telefonici e mails,in ogni mia richiesta con prontezza e chiarezza; mi recherò a breve ad Atene per una visita preliminare e conto di farmi operare fra un paio di mesi(affinchè si possa eseguire l'intervento,è necessario che i miei capelli arrivino ad essere "lunghi" almeno 2 cm).

Un cordiale saluto a tutti e .....se qualcuno è interessato a vedere da vicino 'sti greci....fatemi sapere...potremmo andarci insieme.

 

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che l'unica cosa che mi lascia dubbioso nella soluzione prospettatami dal Dhi di Atene,riguarda il numero di U.F. ed intendo chiedere chiarimenti.

A voi sembra possibile che con 1200 U.F. circa,si possano riempire le "zone tempie" totalmente vuote e rinfoltire un vertice notevolmente rado?

Ho letto di Carlo Val. che riferisce di aver ricevuto oltre 2000 U.F. pur avendo appena un lieve diradamento al vertice e al "ciuffo anteriore".

Inoltre se consideriamo che al DHI si vantano di ottenere una densità di almeno 45 U.F. per cm2....beh ecco che 1200 U.F. mi paiono proprio poche.

Chiederò chiarimenti in merito,nel prossimo contatto telefonico.

Voi che ne pensate?

Ciao

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao shon . io di autotrapianti non me ne intendo gran che .. pero' conosco un ragazzo che si fece trapiantare le tempie .. risultato? ora ha solo le tempie e in mezzo e' pelato quasi del tutto.. un risultato imbarazzante !!!! veramente osceno da vedere.. io consiglio a mio modo di vedere di prima perdere i propri capelli, e poi' a sviluppo finito e perdita di capelli definitiva a farci un pensiero sull'autotrapianto.- ciauz a tutti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti mettere un pò di capelli sulle tempie lasciando comunque una certa stempiatura in modo che andando avanti con gli anni ti ritrovi una attaccatura adatta all'età. Altra cosa: chi ha avuto esperienza o ha sentito parlare di trapianti per rinfoltire tipo Carlo Valenti e non per coprire zone vuote? sapete la mia filisofia è un pò questa: meglio dei bei capelli da 20 a 40 anni e poi rasato a zero che stare spennacchiato da 20 a 40 a poi farsi fare un trapiantino alla pippo baudo, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido anche perche se io avessi invece di 20anni 50anni dei capelli non me ne fregherei cosi tanto e non prenderei neanche in considerazione l ipotesi di un trapianto!ps visto che sono andato anch io dal dott tesauro e anche a me a sconsigliato il trapianto giustamente perche sono andato 2anni fa a 18anni xcio non era concepibile un trapianto ma ora che ho visto che la mia caduta e lentissima e vedendo anche come sta messo mio padre xche la mia caduta sta seguendo la stessa evoluzione della sua ho intezione di fare una 1 sessione xmigliorare la linea frontale e successivamente negli anni altre 2 xmigliorare la situazione generale ho un ottima zona donatrice me l ha detto il dottore ho un ottimo portafoglio xcio se devo fare qualcosa per i capelli la faro prima dei 25anni poi se a 40anni avro dei problemi estetici a causa del trapianto me li raso xo avro passato una gioventu serena!

Link al commento
Condividi su altri siti

x shon 67

 

credo ke tu stia sbagliando riguardo i prezzi.

la fit (=fue) costa 5 euro a graft e non occorrono i capelli a 2 cm, puoi anke andare rasato. a te hanno fatto il preventivo per una sessione tradizionale, ke di solito è 4 euro ma scendono anke a 3 come nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Ronald,il preventivo che mi era stato fatto,riguardava la tecnica tradizionale,me lo ha spiegato Alessia Fiumi in una mail,stamattina.

Non ho capito perchè però il prezzo puo' scendare da 4 a 3 euro,allora anche per la fue ci si puo' aspettare uno sconto?

Sei sicuro che per la fue si possano avere anche i capelli rasati a zero?

Grazie

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ronald,ho chiesto ad A.Fiumi se è possibile essere operati da John Cole.

Mi ha scritto che il chirurgo americano si reca periodicamente e a scadenze regolari al DHI,quindi è possibile.

Ho inviato una mail per chiedere se è possibile assistere ad un intervento di Cole e mi ha risposto(A.Fiumi)di si.In questi giorni mi fara' sapere la data ed io ci andrò.Devo dire(e questo lo dico a tutti,per informare di tale cosa),che mai avevo trovato risposte così pronte,chiare e positive....il dubbio è:bravissimi e sicuri o ....abili ingannatori?

Ho sollevato tutti i dubbi possibili(come ho fatto con i chirurghi che finora ho incontrato e che alla fine,capendo che cio' che volevo non era possibile,mi sconsigliavano l'intervento),Alessia Fiumi mi ha sempre rassicurato con risposte del tipo "..si puo' fare", "..è possibile", "...siamo in grado di farlo".

Rassicurazioni circa l'alta densità(45/50 u.f./cm2)grazie alla tecnica "no-touch" e all'utilizzo del CO-Implanter(apparecchio che evita la manipolazione dei bulbi,consentendo di non danneggiarli).

Rassicurazioni circa la possibilità di riempire spazi vuoti(come nel mio caso le tempie),così come di integrare spazi diradati(come nel mio caso il vertex).

Rassicurazioni circa la non compromissione dei capelli già esistenti nelle zone piu' prossime a quelle da trapiantare.

Rassicurazioni(UDITE UDITE!!!!),circa una forma contrattuale(da me richiesta)in cui venga chiaramente specificato che in cambio della somma corrisposta,il DHI ASSICURA l'innesto del numero pattuito di U.F. ,garantendo la densità concordata(quindi anche 45/50 u.f.,e questa è una cosa quantificabile con foto specialistiche prima/dopo e autenticate da un notaio),la loro TOTALE e sana ricrescita (margine di bulbi trapiantati che non ricresceranno vicino all 1%,pressochè inesistente quindi),

l'impossibilità di danneggiamento(con la tecnica "no-touch")dei bulbi già presenti(verificabile sempre con foto).

Che dire? Alessia Fiumi spiega al telefono con estrema cortesia che da tutto il mondo si recano al DHI per ottenere cio' che altri non possono offrire "dietro l'angolo",presso il DHI operano oltre a Minotakis?(non ho ben presente ilnome del chir. greco adesso),chirurghi di fama mondiale,"importando" le tecniche piu' prestigiose (come appunto J.Cole con la FUE).

Le risposte ed i chiarimenti arrivano via mail o telefonicamente entro un paio di giorni dalle domande,(lista pazienti operati al dhi,preventivi,foto e varie...)tuttavia quando lascio passare un notevole numero di giorni senza porre domande(è capitato che non abbia scritto al dhi per 2 settimane),nessuna mail o telefonata mi raggiunge(io prendo questa cosa come indice di serietà).

Credo che varrà la pena cmq andare a farsi visitare al dhi e per l'occasione vedere all'opera Cole,che ne dite?qualcuno si aggrega?poi comunicherò la data che mi indicherà A.Fiumi.

Sottopongo a tutti ora,una domanda essenziale credo:

è stato postato da un forumista(non me ne voglia,non ho presente il nome)che il trapianto è consigliabile a chi si accontenta dei pochi peli in testa mentre per chi vuol"rifarsi il look"è preferibile una buona protesi.

Anch'io l'ho pensata così fin ora ma il problema è un altro:

Se sei completamente(o cmq quasi completamente)calvo è ovvio che una protesi(ne ho viste di molto affascinanti in testa a persone che conosco e si sono confidate,essendo a conoscenza del mio cruccio e...data l'amicizia e confidenza)possa ridarti il massimo dell'estetica senza peraltro rimpiangere niente(la situazione era di completa o quasi assenza di capelli e poi se un giorno le tecniche dovessero essere piu' certe e incoraggianti,si potrà cmq passare al trapianto).

Fin qua ci siamo ma....se come me si ha qualcosa da rimpiangere(io sono stempiato notevolmente ed ho il vertex diradato ma non vuoto.....il resto della testa è uniformemente coperta di capelli,anche se non con una delle più alte densità),come la mettiamo?

Rasandomi a zero sono cmq visibili i "puntini" dei capelli esistenti,le stempiature vengono attenuate dalla rasatura che offre un effetto visivo piu' omogeneo e uniforme,il vertex lo maschero(piu' o meno bene) con il "dermatch"che mi "scurisce" le zone piu'"chiare".

Il look non è tanto male (anche se ben altra cosa sarebbe poter far crescere i capelli senza che si notino le differenze di densità che io odio e che mi costringono a essere rasato a 1mm!),io ce l'ho qualcosa da perdere!

E se a causa del trapianto,nonostante le rassicurazioni verbali e assicurazioni contrattuali offerte da Alessia Fiumi,i miei capelli subissero un trauma che me li facesse diminuire?

Credo d'aver capito che questo è il rischio maggiore a trapiantare zone non completamente vuote.

Questa paura mi opprime e mi evita di "buttarmi"...non vorrei star peggio dopo!

Abbiamo letto la testimonianza di Carlo Valenti che ha reinfoltito il vertex diradato e sembra che per ora abbia ottenuto l'effetto visivo di maggior foltezza ma....quando potrà esser sicuro che i suoi capelli già presenti non hanno subìto alcun danno e non cadranno a causa degli effetti invasivi del trapianto?quando potrà considerarsi "fuori pericolo"?(un grosso in bocca al lupo cmq a Carlo).

Spero di non avervi stancato

Saluti

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio di questa tecnica sta nel poter provare...voglio dire potresti fare un mini trapianto, aspettare qualche mese, vedere i risultati e poi con la massima certezza fare il trapianto vero e proprio. In piu'loro firmano un contratto tipo "soddisfatti o rimborsati". In ogni caso devi essere tu a decidere.

*kamine*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...