Vai al contenuto

la vostra esperienza col minoxidil


angela

Messaggi raccomandati

Ciao ragazze! Vorrei conoscere la vostra esperienza con l'uso del minoxidil. In particolare vorrei sapere se bisogna utilizzarlo per sempre o dipende dai casi. A me hanno detto che nel caso della donna i capelli ricresciuti non dovrebbero cadere alla sospensione dell'utilizzo. Io l'ho iniziato ad usare da un paio di giorni e noto un fastidioso bruciore agli occhi... speriamo non sia un effetto del minoxidil

 

caduta-capelli.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao angela! io lo sto usando da due anni e mi trovo bene... visto però che c'è anche un esperto volevo chiedere una cosa in particolare a proposito del fatto di mettere la lozione prima di andare a dormire.

Da diversi mesi soffro di un'allergia abbastanza assurda ....mi si gonfiano le palpebre dell'occhio in modo spropositato, l'occhio quasi si chiude...e questo succede proprio durante la notte , e mai a entrambi gli occhi. capita anche di frequente, tipo una volta alla settimana. può darsi che in questo c'entri qualcosa anche il minoxidil?

Grazie in anticipo!

Glory box

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazze, vi do il benvenuto visto che sono anch'io una ragazza con il problema dei capelli. Il mio è un caso di telogen eff quindi non uso il minoxidil. In quanto studentessa di medicina posso dire che il minoxidil nella donna è consigliato alla percentuale del 2% per limitare i possibili effetti collaterali come l'aumento della peluria del viso (reversibile con la sospensione del trattamento).

Per Glorybox: non so se il gonfiore agli occhi possa essere dovuto al minox, potrebbe anche essere una infezione (porti per caso le lenti a contatto), se invece sei convinta che ci sia una correlazione al minoxidil cerca di stare attenta. Una mia amica usa una piccola strategia: hai presente quando fai la tinta dal parrucchiere che ti mette attorno all'attaccatura fino alle orecchie una striscia di cotone idrofilo per non far colare la tinta ed evitare di colorare la pelle, ecco lei prende il cotone, ne fa una striscia lunga e ci mette un piochino di cream idratante per farla aderire alla pelle e la mette sull'attaccatuta fino alle orecchie in modo che se anche piccole percentuali di prodotto sscivolano verso il viso o gli occhi vengono assorbite dal cotone....puoi tenerla di notte(marito/fidanzato consenziente!) piccolo consiglio!!!!

Il problema dei capelli che cadono dopo la sospensione del minox varia da persona a persona ma in genere i capelli stimolati tendono poi a cadere (non è una regola) per le donne è più facile che questi resistano nel tempo tenendo presente che il ciclo di tutto il sistema pilifero femminile è più lungo di quello maschile.

Se hai altre domande dimmi pure, spero di esserti stata di aiuto

Un abbraccio

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nina.....

il minoxidil è nato come farmaco anti-ipertensivo(da assumere oralmente):anche se noi lo applichiamo topicamente si verifica sempre(e comunque) un assorbimento sistemico.

 

Può darsi che il fatto di essere stanchissima dipenda dal fatto che l'assorbimento sistemico determini una diminuzione della pressione arteriosa dandoti quel senso di spossatezza........o potrebbe trattarsi anche solo di una coincidenza tongue.gif

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e scusate l'intrusione, si io penso che il minoxidil possa dare i sintomi della stanchezza in quanto come diceva Dep abbassa la pressione. Infatti ho cronicamente la pressione bassa e per un periodo ho provato il minox al 5% dopo avere usato per tre anni la soluzione al 2% che non mi dava particolari problemi, invece al 5% avevo degli sbalzi in giù della pressione che mi portavano a volte ad avere dei mancamenti, ovviamente sono tornato ad usare minox 2%.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 35 anni e alopecia androgenetica con ovaie micropolicistiche. Voglio dare il mio contributo circa l'uso di minoxidil: l'ho adoperato per meno di un mese, nella forma Aloxidil. Ho dovuto interromperlo perché mi ha provocato una forte reazione di intolleranza che si è manifestata con la comparsa di piccole bolle rosse soprattutto sulla nuca, ai lati del viso, sui polsi. Non in testa! La reazione cutanea è durata dopo l'interruzione per almeno due settimane, nonostante l'applicazione di una pomata cortisonica. Certamente la violenza della mia reazione è stata molto maggiore dei termini in cui si descrivono gli effetti collaterali eventuali nel bugiardino accluso al medicinale. Sono certa di non aver mai fatto scivolare il prodotto sul viso né sulla nuca.

Nel breve periodo di uso ho notato con grande piacere che il minoxidil ha agito molto sulle ghiandole sebacee per cui i capelli si mantenevano puliti molto più a lungo. L'ho sostituito con una preparazione galenica di ciproterone acetato e progesterone, che uso da sei mesi, a mio parere senza risultati. Sono quindi ancora alla ricerca di un inizio di soluzione al problema. Ciao!

frown.giffrown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scrivo qui ma non sono certa di essere nel posto giusto, sono nuova ed ancora non ho capito quasi nulla (perdonate l'ignoranza).

Una cosa però la sò, ho perso tanti capelli e da un anno sono in cura da un dermatologo che non mi piace affatto. I capelli non ricrescono, ma leggendo qua e la ho capito che sono stata poco capita e mal curata. Solo integratori per via orale e dei prodotti dei quali voi parlate nemmeno l'ombra!. Due domande? Esiste nella regione marche un dermatologo che possa aiutare una donna disillusa? E questi prodotti dei quali voi parlate chiaramente devono essere prescritti da un medico, giusto ??

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Relisy, se ci dici di più sul tuo problema possiamo aiutarti. Come potrai leggere sui post precedenti il problema per le donne è molto più complesso: non è facile fare una diagnosi giusta e quindi trovare la terapia migliore.

Credo che cmq prima di andare da un altro dermatologo, vai dal medico di base e fatti prescrivere degli esami del sangue per controllare tiroide, situazione ormonale (se non prendi la pillola) 17 beta estradiolo, progesterone, LH, FSH, testosterone, DHEAS, androstenedione, VES, sideremia, ferritina, zinchemia.

Quando hai i risultati falli vedere al tuo medico e poi decidi, dovrebbero già darti qualche indicazione.

Lo so sono tanti esami ma dopo un anno di caduta devi controllare questi parametri per capirci qualcosa.

In grande in bocca al lupo e un abbraccio

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Usate Tricomin Spray non brucia ed e' uno stimolatore della ricrescita ottimo,

non potente come Minoxidil al 5% ma al 2% secondo me si avvicina.

 

Inoltre mantiene lo scalpo in salute rigenera la pelle, se poi volete piu' forza

usate il folligen Spray sono tutti prodotti Sod che stimolano la ricrescita e

secondo me nelle donne rende di piu' che a noi uomini.

 

 

Ciao

Diciamo che se date 5 spruzzate al giorno dura 2 mesi e

costa 50 euro circa.

 

Se poi avete una zona piccola da trattare allora dura molto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Ciao! Qualcuno può dirmi per favore se il minoxidil può provocare sonnolenza? Non so se sia una coincidenza, ma nei periodi in cui lo uso sono sempre stanchissima, capita anche a voi?

Ciao ! Ti scrivo perchè anche a me (che sono un maschio) da quando ho iniziato a prendere in Tricoxidil (a base di minoxidil) al 2% capita di essere sempre stanco...il pomeriggio devo assolutamente andare a riposare, una cosa pazzesca. Da ieri mattina ho interrotto il trattamento. Ti è poi capitato di avere una conferma del tuo sospetto ? Ciao e tanti auguri di Buone Feste !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Ti scrivo perchè anche a me (che sono un maschio) da quando ho iniziato a prendere in Tricoxidil (a base di minoxidil) al 2% capita di essere sempre stanco...il pomeriggio devo assolutamente andare a riposare, una cosa pazzesca. Da ieri mattina ho interrotto il trattamento. Ti è poi capitato di avere una conferma del tuo sospetto ? Ciao e tanti auguri di Buone Feste !

 

Ciao, Fabie. Benvenuto nel Forum!

 

Forse non ti sei accorto che l'utente Anna.Nina, a cui hai rivolto la domanda, ha scritto il suo messaggio nel 2002 e in seguito ( stando a quanto mi pare di aver capito dal suo profilo ) non si è più connessa al Forum.

In caso contrario ti chiedo scusa per il mio invertento.

 

Mi permetto di fartelo notare soltanto per evitare che tu riponga eccessive speranze nella possibilità di una risposta di Anna.Nina, dato che ciò è molto improbabile ( ma non impossibile ).

A mio parere, comunque, hai fatto bene a scrivere. Tentar non nuoce!

 

Relativamente alla questione da te sollevata, invece, vorrei chiederti ( sempre se ti va di rispondermi ) se hai assunto per un periodo prolungato altre medicine - per esempio finasteride - oltre al minoxidil.

 

Ciao e in bocca al lupo per il tuo problema!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...