Vai al contenuto

Chi scelgo : gli italiani o vado in Grecia?


pierone1

Messaggi raccomandati

Devo fare un secondo intervento di autotrapianto, il primo l'ho fatto a Torino.

 

Ho la possibilità di scegliere di nuovo Torino oppure Rosati oppure Minotakis in Grecia alla clinica DHI.

 

Vorrei trapiantare il maggior numero di grafts, quelli della DHI mi hanno offerto 2500 grafts a 3 euro l'uno per risolvere il mio problema.

 

So che Minotakis è molto bravo, che trapianta con molta densità con il suo speciale strumento.

 

Secondo voi chi è più bravo tra Minotakis, Buttafarro, Rosati, Tesauro?

 

Sto aspettando una loro risposta riguardo alla percentuale di attecchimento garantita!

 

A proposito farò sicuramente l'intervento in Aprile, se qualcuno lo deve fare anche o vuole venire con me si faccia avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A questo punto, caro cheveux, sarebbe interessante capire su quali elementi basi il tuo giudizio positivo e la tua fiducia sul dott. Minotakis, al punto tale da spingerti a consigliare Piero2 ad andare fino in Grecia per farsi operare da lui.

 

Hai incontrato di persona il dott. Minotakis?

 

Ti sei fatto visitare da lui e ci hai parlato assieme?

 

Hai visto dal vivo (ripeto...dal vivo e non attraverso inutili fotografie) alcuni suoi pazienti?

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu invece li hai visti/conosciuti/incontrati Shapiro, Cole, Gho, Woods???

Abbi pietà...è chiaro che ci basiamo su esperienze indirette...sull'esperienza che hanno...sulla fama che hanno...sulle loro credenziali.

Minotakis sicuramente è il chirurgo con maggiore esperienza alla DHI...ti ricordo che è stato premiato da chirurghi italliani...quindi se hai intenzione di fare polemiche da quattro soldi dicendo che...ah si...tu hai conosciuto quelli italiani ...e...bla bla ...caschi male. Quel premio parla da solo...e se non dai importanza alla cosa allora crolla miseramente anche la credibilità dei chirurghi italiani che attribuirebbero premi senza fondamento.

Questo è quanto.

Io penso che il meglio sia farsi operare da Cole. Ma certo è che per una serie enorme di motivi: basto costo, megasessioni, clinica ultra organizzata, esperienza del chirurgo, esperienze indirette di altri sui forum e altre ancora....mi sento quindi di consigliare il DHI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la sento di consigliarti unilateralmente anche perchè i pareri sulla DHI sono discordanti.

Di Rosati te ne può parlare credo benissimo Linux, e se Conte lo ha effettivamente operato il dottore di Ferrara non ci sono migliori esempi di trapianto che io abbia visto. Tra l'altro avresti il vantaggio di poter eseguire delle visite preliminari con le quali definire le aspettative e i risultati.

In caso di problematiche postoperatorie poi non saresti costretto a prendere l'aereo.

Tra l'altro ho un grosso dubbio sulla fattibilità con i Greci per gli interventi tradizionali. Come tutti noi sappiamo, i punti vengono generalmente tolti alcuni giorni (fino a dieci) dopo l'intervento, quindi questo ti costringerebbe o a riprendere l'aereo, oppure ad avere una lunga permanenza con i relativi costi associati.

Personalmente ad oggi l'unico dottore che mi ha impressionato per la sua tecnica è Woods, quindi non avendo problemi di disponibilità economiche mi rivolgerei a lui. Un esempio è David Tse di Hairsite che è probabilmente il maggior conoscitore in questo campo, che dopo aver subito un intervento tradizionale con relativa cicatrice e uno di FUE con Gho (del quale si dice soddisfatto), sta prenotando un intervento con Woods volendo utilizzare i peli del corpo per "sfumare" la cicatrice.

Per finire, attenzione alle megasessioni se devi rinfoltire zone nelle quali ci sono ancora capelli, perchè rischi di perderli in seguito allo shock operatorio.

Qualunque scelta tu faccia, tienici cortesemente aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma una volta per tutte: che ne pensate riguardo a usare un trapianto per rinfoltire e non per riempire zone calve? mettiamo che un noto attore (che non può aspettare il famoso assestarsi della calvizie) volesse coprire con un trapianto un pò di diradamento, lo potrebbe fare? a volte mi viene da pensare: che me frega di avere un bel trapiantino a 40 anni? preferirei avere i capelli messi bene a 25 e se poi la calvizie avanza e a 40 mi ritrovo un pò a toppe chi se ne frega..che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue affermazioni si commentano da sole cheveux.

 

Quindi...tu reputi Minotakis come uno dei migliori semplicemente perché gli è stato attribuito il Premio Bancarella?

 

Credo che stà cosa farebbe ridere perfino il dott. Tesauro, che ha consegnato il premio al suo collega greco.

 

Il Premio Bancarella è un semplice riconoscimento di merito che, senza alcuna pretesa, viene attribuito ogni anno dalla Società Italiana di Chirurgia della Calvizie ad un professionista del settore. Non è certo l’Oscar dell’autotrapianto.

 

Io non ho mai conosciuto Gho, Woods o Cole…proprio per questo non mi azzardo nel consigliare ad un altro utente del forum di spararsi un viaggio fino in Australia o negli USA per andare a farsi operare da uno di loro.

 

Inoltre non è affatto vero che le esperienze di noi forumisti sono tutte basate su esperienze indirette.

 

Se avessi letto con maggiore attenzione i vecchi topic della sezione, invece di perder tempo a menarla come un bambino sulla storia delle foto di Birillo, avresti scoperto cose molto interessanti.

 

Ci sono persone come Lottatore che stanno girando mezza Europa per incontrare i migliori chirurghi e nonostante questo non sono riuscite ancora a sciogliere i propri dubbi.

 

Ci sono persone che, con coraggio e determinazione, hanno preso l’aereo e sono andate a farsi operare da Shapiro (come ad esempio gekko) ed altre ancora che sono in procinto di farlo.

 

Altri che hanno avuto occasione di esplorare il panorama americano, come whybob71.

 

Senza contare poi le numerose testimonianze di coloro che hanno fatto visite ed interventi presso chirurghi italiani.

 

Tutte queste persone hanno raccontato e giudicato per esperienza diretta, non per “sentito dire” come fai tu.

 

Tu che invece sei un saputello e stai seduto davanti al PC, non sei mai entrato nello studio di un chirurgo, non hai mai conosciuto un paziente operato, hai visto quattro foto del c a z z o, hai letto quattro minchiate su internet e poi vieni qui… con la pretesa di sentenziare giudizi e dispensare consigli.

 

L’unica cosa che ti riesce bene sono i tuoi “PRRRRR”, che rendono bene l’idea di quanto sia limitato il tuo bagaglio di argomentazioni e la tua incapacità nell’affrontare e sostenere un confronto serio di fronte a chi, riguardo a questo tema, ne sa molto più di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geronimo,io negli studi dei chirurghi ci sono stato e come!Persino per farmi operare...Quindi credo che dopo anni di ricerche su ogni tipo di sito che trattasse di autotrapianto di capelli,mi sia concesso di esprimere il mio parere in modo sereno e onesto.Io non conosco personalmente Tesauro e nemmeno Buttafarro quindi non posso parlare male di loro,ma di sicuro sò che Minotakis è molto bravo,in quanto oltre alla sua abilità personale si avvale di un equipe preparata.Quindi a Piero2 tra i tre chirurghi da lui menzionati consiglio vivamente Minotakis.Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahha! Ma ti pregooooooo

Chi ha totale mancanza di argomentazioni, tesoro, sei proprio tu.

Il premio è stato assegnato ad una persona...evidentemente non dovrà essere uno sprovveduto non pensi? Farei ridere a Tesauro? Beh...sapessi quanto a me fa ridere lui...non puoi immaginare eheheheh

Quanto alle accuse di non aver letto le discussioni del passato, tesoro, le ho lette proprio tutte.

Eppure frequento i forum americani...lì non ho trovato nessun Pinko pallino Geronimo...che discuteva la credibilità di foto "eloquenti" come quelle di Woods, Cole, ecc. Direi anzi che nei forum americani le scelte le fanno proprio in base a ciò che riescono ad apprendere per mezzo del Forum.

Fin quando non ti sottoponi ad un intervento la tua esperienza sarà solo ed esclusivamente indiretta...come tu potresti mettere in dubbio la fedeltà delle foto...io potrei dire che potrebbero farti vedere un presunto paziente del dottor tal dei tali che magari non è neppure stato operato dal chirurgo...eccetera eccetera. Quanto ai commentini di un whylob su un chirurgo basato solo su una mancata simpatia...direi che il commento parla da solo.

Nessuno potrebbe rispondere teoricamente a questa discussione, se non gli operati dai chirurghi citati...che evidentemente in questo Forum non ci sono (perlomeno per quanto riguarda Minotakis, Cole ecc). E anche nel caso una persona intervenisse qui come paziente operato, bisognerebbe prendere anche quel contributo con le dovute cautele del caso...dal momento che....qualora non te ne fossi ancora accorto...qua siamo su Internet...su Forum dove chiunque può scrivere qualsiasi cosa che potrebbe non avere alcun riscontro. Si tratta di un mezzo troppo facile per farsi pubblicità per dare credito a tutto ciò che qui si scrive.

Io ho risposto a Piero in base a tutto ciò che ho letto (e ho letto molto posso assicurartelo) sui Forum americani...dopo il numero degli utenti è ovviamente superiore a quello di questo forum e quindi una vaga idea ce la si può fare.

Questo è quanto.

Ah un consiglio...prenditi meno sul serio...perchè qua nessuno compreso te è depositario della verità rivelata. Io ho dato un mio consiglio e nessuno ti ha chiamato in causa...quindi anche un po' di affaracciacci tuoi potevi anche farteli smile.gif

Ah dimenticavo...PRRRRRRRRRRRRR wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso per Minotakis.

 

Rischio anche la megasessione. La faccio. Mi farò trapiantare 2500 bulbi. O la va o peggio per me. Io rischio.

Con questa sessione avrò coperto se non tutto, quasi. Per il dopotrapianto farò di tutto per aiutare i capelli a morire, ad iniziare

dai prodotti Procyte, a finire con minoxidil 5% e 12% (Remox e Remox II).

 

ARAGON dici che inserire bulbi dove ci sono già capelli può far cadere quelli già esistenti per lo shock. Ma se ci pensi bene chi fa il secondo o terzo autotrapianto lo fa appunto per rinfoltire. Poi tu dici che i capelli si perdono del tutto oppure cadono solo in modo temporaneo?

 

Domani mattina prendo gli ultimi accordi con Alessia Fiumi. Chiederò anche la quale sarà la prossima volta che verrà Shapiro alla DHI (se verrà). Una cosa è certa, che Minotakis con me non deve scherzare, non deve sprecare bulbi ne niente, altrimenti peggio per lui, perchè gli farò pubblicità negativa.

 

Vi farò certamente sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di rinfoltimento nelle zone già trapiantate, nessun problema.

Come sicuramente saprai, i capelli trapiantati una volta ricresciuti sono molto resistenti.

Mi riferivo alle zone con capelli già deboli o sotto terapia (es. minoxidil) che subiscono molto più facilmente lo shock operatorio e tendono a cadere più velocemente.

Valuta comunque se prelevare una striscia di cute comprendente la vecchia cicatrice, così anche se tenderà ad allargarsi con il tempo, sarà sicuramente mimetizzabile dagli altri capelli.

2500 bulbi sono tantissimi e dovrebbero darti un risultato finale di 4-5K capelli, vedrai che sarà la fine dei tuoi problemi di capelli, l'anno prossimo il tuo dubbio sarà esclusivamente come tagliarli. wink.gif

Un ultimo consiglio, per la cicatrice posteriore ti consiglio Iamin Gel della Procyte per migliorare la cicatrizzazione e non prima di un paio di settimane il minoxidil (comunque le altre "dritte" te le darà sicuramente il dottore).

Per aiutare la guarigione e la ricrescita, non è male utilizzare dopo qualche giorno il Folligen, magari diluito al 50% di acqua.

Tienici cortesemente al corrente dei risultati che sicuramente otterrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aragon io me lo auguro, magari il mio problema l'anno prossimo sarà come tagliarli!!

 

Io comunque vaod in Grecia, xxxxx vi faccio sapere tutto, ora sto aspettando la risposta di Alessia Fiumi, le ho scritto una email sabato ma ancora non ha risposto.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheveux……

 

per quanto possibile evita di chiamarmi “tesoro”……

Limitati ad usare il nick-name per rivolgerti al sottoscritto… e stai tranquillo che va più che bene.

 

Soprattutto non venire a darmi lezioni di vita: come, dove e quanto prendermi sul serio lo decido io.

Non tu!… che non sei nessuno.

 

Attenzione poi con le affermazioni del tipo “fatti gli affaracci tuoi”…potrei diventare scortese anche in presenza di una signorina.

 

 

Continuare questa discussione con te diventa per me una perdita di tempo dal momento che, oltre ad avere una visione limitata riguardo all’argomento, non hai nemmeno la necessità di sottoporti ad un intervento del genere come tu stesso hai ammesso.

 

Già questo sarebbe sufficiente per invitarti cortesemente ad abbandonare le discussioni della sezione o perlomeno risparmiarmi al minimo i tuoi inutili ed astiosi interventi, che portano soltanto sterile polemica.

 

Lascia spazio a chi questo problema ce l’ha veramente, vuole confrontarsi in maniera costruttiva sul forum e non ha né il tempo né la voglia di fare baruffa contro Tesauro, contro Tizio o contro Caio.

 

Riguardo ai forum americani…non hai mai letto il mio nome né mai lo leggerai.

Se il fatto di essere un frequentatore dei forum americani, dove ti diletti a commentare le fotografie dei pazienti di Cole, Woods, Tesauro o Gambino (o chi altro sia), ti da l’impressione di avere argomenti in più rispetto a me o ad altri utenti…beh…credimi…questa impressione fai meglio a togliertela subito dalla testa.

 

Continui a battere il chiodo sulla storia delle foto. Le foto sembrano essere il tuo primo parametro di giudizio quando invece sono soltanto l’ultimo.

 

Il tuo approccio con la realtà della chirurgia estetica della calvizie è molto superficiale.

I forum e le immagini servono solo ad avere una prima, vaga e nebbiosa idea di cosa sia un autotrapianto e dei risultati raggiungibili.

 

Quando poi vai a parlare di persona con i chirurghi, guardi con i tuoi occhi sulla testa dei loro pazienti e scambi quattro chiacchere con loro riesci a cogliere mille sfumature che non puoi nemmeno immaginare fintanto che rimani circoscritto nella dimensione virtuale del problema.

 

Soltanto allora ti rendi conto di come la realtà dei fatti sia sensibilmente diversa e meno rosea rispetto a quella che appare attraverso il web.

 

Queste cose le sa bene chi si è già fatto operare, o perlomeno chi si è preso la briga di scendere sul campo e toccare con mano senza badare troppo alle futilità.

 

Se vuoi basare i tuoi giudizi e le tue opinioni attraverso valutazioni mirate esclusivamente sulle foto e sui racconti che si fanno nei vari forum di discussione sei libero di farlo….così facendo resti confinato solo nell’ambito teorico tralasciando quello pratico…di gran lunga più importante…e non sei assolutamente in grado di dare lezioni e consigli a nessuno.

 

 

Garcia76,

il tuo parere è ben accetto perchè, viste le tue esperienze, hai pieno titolo per parlare.

La mia polemica non è rivolta contro il dott. Minotakis, che probabilmente è un buon chirurgo. E' rivolta contro l'atteggiamento arrogante e prepotente di chi non rispetta le regole della buona educazione

e vuole solo fomentare polemiche.

 

Piero2,

ti faccio i miei migliori auguri per il tuo viaggio ad Atene. Mi raccomando, tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha risposto.

 

MI ha confermato 7200 euro per 2500 grafts, mi visiteranno una volta li ed eventualmente il prezzo diminuirà se mi trapianteranno meno grafts.

 

Posso portare una persona gratis in clinica ma il volo sarà a suo carico.

 

Mi rimborsano 300 euro per il volo.

 

Cavolo sono 3 ore di volo da Roma ed Atene mica è tanto lontano dall'Iraq, va be.

 

Ora aspetto che mi riscriva per li accordi definitivi, mi opererà Minotakis.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore? considera che ad Atene stanno un'ora avanti, quindi se nel biglietto aereo c'è scritto che arrivi ad Atene dopo 3 ore vuol dire che il viaggio dura due ore.

 

Viceversa, in quello di ritorno c'è scritto che arrivi in Italia dopo un'ora.

 

Però non so tu da dove parti, quindi è anche probabile che impiegherai 3 ore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...