Vai al contenuto

Che dite.. ce la faccio?


faranio

Messaggi raccomandati

Il primo settembre potrei partire per Strasburgo, e rimanerci per un bel po' di tempo... ieri mi sono iscritto alla scuola guida, alla veneranda età di 26 anni... ora, se non riuscissi a patentarmi entro il 1°settembre sarebbe una vera tragedia, dal momento che difficilmente potrei ritornare in Italia per sostenere l'esame di guida (sia per ragioni logistiche che per ragioni economiche).... voi in quanto tempo avete preso la patente? Che dite... ce la posso fare? :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

figlio di una guardia castà?

a me una volta mi hanno fermato insieme ad un mio amico con la patente blu,figlio di un mresciallo.dentro la makkina c'era una cappa paurosa,del tipo ke il fumo si tagliava con il coltello :fischietto:

appena gli ha tirato fuori il documento hanno fatto:ah!buona serata xxxxx arrivederci,e se ne sono andati.

pensa ke uno dei 2 ha pure accennato al padre ke forse il figlio si fa le canne e il padre se l'è letteralmente magnato :D

 

 

 

cmq ke squallore assiste a sti pezzi :disgusto:

Link al commento
Condividi su altri siti

figlio di una guardia castà?

 

Naaaaaaaaa, ti dico solo che quando ho avuto il congedo militare per il servizio di leva che non ho fatto (esuberanza di classe eheh!), me lo son venuti a portare i caramba fino a casa.

 

Gurg Inviato il Oggi, 12:11 PM

 

ma credo che casta fosse ironico

all'estero senza patente, mettersi sull'attenti, era ironico... vero casta...?

 

ironico? assolutamente. andai con la patente B in moto in Grecia eheh. loro evidentemente non sapevano la differenza. il bello venne quando tornai in italia. venni inseguoito da una pattuglia sull'autostrada, senza casco, senza patente A, su una moto 600, impennando in uscita dalla stazione di servizio.

 

ti dico solo che tornai a casa con la moto, la patente, e me.

 

a dimenticavo il viaggio lo feci tutto senza casco (era il periodo dell'effluvio, avrei mai potuto metterlo?). :lol:

 

che bei tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ironico? assolutamente. andai con la patente B in moto in Grecia eheh. loro evidentemente non sapevano la differenza. il bello venne quando tornai in italia. venni inseguoito da una pattuglia sull'autostrada, senza casco, senza patente A, su una moto 600, impennando in uscita dalla stazione di servizio.

 

ti dico solo che tornai a casa con la moto, la patente, e me.

 

a dimenticavo il viaggio lo feci tutto senza casco (era il periodo dell'effluvio, avrei mai potuto metterlo?). :lol:

 

 

e si misero anche sull'attenti!!

 

me li vedo, passi tu con il taglio alla colin farrell ai 270 km/h in moto senza casco (e la pettinatura rimane ferma!!), i carabinieri ti fermano (dio solo sa come) e poi, quando leggono il nome, si mettono sull'attenti e sognano una giovinezza come la tua.

 

sei un idolo casta

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

PRIMA GUIDA SU STRADA:

 

La prima guida su strada mi ha lasciato un po' perplesso, perchè l'istruttore ha usato continuamente i suoi comandi fin dall'inizio. In pratica io usavo quasi autonomamente solo il volante e il freno.. un po' l'acceleratore... mentre la frizione la usava quasi sempre lui. La guida è andata bene, ma mi chiedo... si può dire che abbia guidato veramente io? Insomma... in questo modo mentre guidavo non mi rendevo conto se a guidare, ad usare i pedali, ero io, o solo l'istruttore, senza ovviamente potermi rendere conto di eventuali errori commessi con l'uso della frizione (principale punto debile per ogni principiante...credo).

E' normale il comportamento dell'istruttore? Ha agito in quel modo solo perchè era la prima guida?

Io temo che facendo altre guide così non impari un tubo, o comunque non siano sufficienti per superare l'esame pratico tra un mese. Io devo ancora prendere familiarità con i pedali.. ma se l'istruttore li usa continuamente al posto mio non imparerò mai!!!

Inoltre... secondo voi normalmente dieci guide di 20 minuti sono sufficienti per superare l'esame pratico?

xxxxx... SE LO PASSO.. OFFRO DA BERE A TUTTI... (E INVITO JUNO A CENA.... :baci: )

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono sufficienti io ai tempi ne feci 3 da mezz'ora. per quanto riguarda la frizione secondo me è la cosa fondamentale quindi dillo all'istruttore,visto che le guide le paghi. il mio usava solo il freno e la frizione solo se non ce la facevo a ripartire. per il resto io ti dico di star tranquillo l'esame è facile. penso proprio che ce la farai.comunque in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono sufficienti io ai tempi ne feci 3 da mezz'ora. per quanto riguarda la frizione secondo me è la cosa fondamentale quindi dillo all'istruttore,visto che le guide le paghi. il mio usava solo il freno e la frizione solo se non ce la facevo a ripartire. per il resto io ti dico di star tranquillo l'esame è facile. penso proprio che ce la farai.comunque in bocca al lupo

 

cacchio!!... ma tutti fenomeni in questo forum?... speriamo che io non sia l'unico stron.zo a non riuscire a prendere la patente dopo dieci guide. La settimana scorsa ero in macchina con mia fratello (guidava lui).. ci hanno tamponato da fermi distruggendoci la macchina... speriamo che l'incidente non mi condizioni più di tanto (anche se quello che mi fa più rabbia e il fatto di non poter utilizzare quella macchina per le guide...per questo ho dovuto rivolgermi alla Scuola Guida per le guide... che sfxxx...). Comunque grazie per gli auguri...... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho guidato una vita senza patente, sono stato anche all'estero senza patente, sai quando mi fermavano e leggevano il mio cognome sui documenti dicevano ma lei è..... poco dopo mi davano l'attenti....vabbene vada vada... :D

 

andai con la patente B in moto in Grecia eheh. loro evidentemente non sapevano la differenza. il bello venne quando tornai in italia. venni inseguoito da una pattuglia sull'autostrada, senza casco, senza patente A, su una moto 600, impennando in uscita dalla stazione di servizio.

 

ti dico solo che tornai a casa con la moto, la patente, e me.

 

Non ne avevo dubbi.... <_<

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMA GUIDA SU STRADA:

 

La prima guida su strada mi ha lasciato un po' perplesso, perchè l'istruttore ha usato continuamente i suoi comandi fin dall'inizio. In pratica io usavo quasi autonomamente solo il volante e il freno.. un po' l'acceleratore... mentre la frizione la usava quasi sempre lui. La guida è andata bene, ma mi chiedo... si può dire che abbia guidato veramente io? Insomma... in questo modo mentre guidavo non mi rendevo conto se a guidare, ad usare i pedali, ero io, o solo l'istruttore, senza ovviamente potermi rendere conto di eventuali errori commessi con l'uso della frizione (principale punto debile per ogni principiante...credo).

E' normale il comportamento dell'istruttore? Ha agito in quel modo solo perchè era la prima guida?

Io temo che facendo altre guide così non impari un tubo, o comunque non siano sufficienti per superare l'esame pratico tra un mese. Io devo ancora prendere familiarità con i pedali.. ma se l'istruttore li usa continuamente al posto mio non imparerò mai!!!

Inoltre... secondo voi normalmente dieci guide di 20 minuti sono sufficienti per superare l'esame pratico?

xxxxx... SE LO PASSO.. OFFRO DA BERE A TUTTI... (E INVITO JUNO A CENA.... :baci: )

 

Non saprei dirti, nella mia esperienza di Scuola Guida non c'era un istruttore ma un'istruttrice anche abbastanza bonazza e in verità finivamo sempre nella pinetina di Ostia a fare 'pratica'. devo dire che di pratica ne abbiamo fatta parecchia e lei sapeva intervenire molto bene sui 'comandi' :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo settembre potrei partire per Strasburgo, e rimanerci per un bel po' di tempo... ieri mi sono iscritto alla scuola guida, alla veneranda età di 26 anni... ora, se non riuscissi a patentarmi entro il 1°settembre sarebbe una vera tragedia, dal momento che difficilmente potrei ritornare in Italia per sostenere l'esame di guida (sia per ragioni logistiche che per ragioni economiche).... voi in quanto tempo avete preso la patente? Che dite... ce la posso fare? :( :( :(

Perdonami ma per 8 anni cosa hai fatto,dove hai vissuto,come ti sei mosso....come hai portato fuori una ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...