Vai al contenuto

Regole Da Leggere Obbligatoriamente Prima Di Postare Nella Sezione Protesi


Messaggi raccomandati

In seguito ad una comunicazione ufficiale fatta pervenire dal Sig. xxxx, che per mezzo del proprio legale accusa il perpetrarsi continuo e reiterato in questo forum di pratiche vessatorie e diffamatorie aventi ad oggetto la serietà professionale e la bontà dei suoi prodotti commerciali, a partire dalla data di pubblicazione di questa comunicazione si stabilisce quanto segue:

  • Saranno cancellati alcuni post in cui il sig. xxxx ritiene di ravvisare frasi dannose per propria immagine e/o quella della sua azienda;
  • Al fine di evitare ulterirori problemi legali, non saranno più consentite discussioni in cui si muovano critiche negative al sig. xxxx ed ai suoi prodotti;
  • E' VIETATA QUALUNQUE DISCUSSIONE IN CUI DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE SI PARLI DEL SIG. xxxx, DELLA SUA AZIENDA E DEI SUOI PRODOTTI

Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

A seguito dell'ennesimo atto ufficiale intrapreso contro il forum a causa di post più o meno diffamatori o contenente insulti verso questo o quel centro tricologico o verso singoli, da parte di alcuni utenti del forum

 

È FATTO DIVIETO ASSOLUTO

 

insultare, offendere in qualsiasi modo, diffamare CHIUNQUE da parte di CHIUNQUE. I post ritenuti contro quest'annuncio saranno cancellati insindacabilmente ed eventuali reinserimenti di post similiari od anche con il minimo accenno a quanto elencato, comporterà la sospensione dell'utente responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Viste le recenti riproposizioni di nomi e soluzioni diverse da quelle degli Ordini Congiunti, ricordo che non è consentito farne menzione per una serie di validi motivi, non ultimo quello ricordato da AdminSalus in testa a questa discussione.
Non potendo Salusmaster farsi carico di problemi legali causati dall'utenza, è stato già da tempo deciso di non discutere di tali nomi e soluzioni,
che comunque restano raggiungibili ed accessibili a chiunque voglia usare un motore di ricerca.

Con l'occasione, allo Staff è sembrato giusto intervenire anche in altri campi, in alcuni casi per porre fine a dei malvezzi ma in ogni caso sempre nell'interesse dell'utenza.

Si è pertanto disposto quanto segue, riorganizzando vecchie norme ed aggiungendone nuove:

- presentazione obbligatoria: da oggi corre l'obbligo ai nuovi utenti di rilasciare quantomeno sommarie informazioni sulla loro storia tricologica (sesso, età, tipo di alopecia, terapie, eventuali precedenti impianti) e sulla loro esperienza nel campo protesico. Non sarà più consentita, ad esempio, l'irruzione in una discussione a dispensare consigli o pareri senza una presentazione. Si consiglia di presentarsi aprendo una nuova discussione ed evitando di innestarsi sulle presentazioni di altri

- divieto di postare messaggi pubblicitari o indicare protesi o riferimenti di qualunque fabbrica/fornitore/rivenditore ad eccezione degli Ordini Congiunti organizzati dal Forum Salusmaster. E' altresì vietato indicare prodotti specifici per le protesi venduti da rivenditori diversi da iProdottidi Luc@,

- divieto di pubblicare nomi e indirizzi di parrucchieri: visti gli abusi passati ed il rischio che altri rivenditori possano farsi un parco parrucchieri senza fatica, non si possono dare riferimenti pubblici che permettano a chiunque di contattare tali professionisti

- divieto di rivelare nick di Incaricati Regionali: tali nick ed i corrispondenti dati, utili al contatto diretto, saranno comunicati solo ai partecipanti agli Ordini Congiunti residenti nella regione dell'Incaricato o, al massimo, in regioni circumvicine

- divieto di reiterare ad oltranza la stessa richiesta o gli stessi dubbi, sia in discussioni-copia che all'interno di discussioni-fiume: le angosce ed i dubbi di chi ancora non è portatore sono degni di rispetto ma non possono diventare l'unico motivo di discussione, magari facendo rinascere dubbi in chi li aveva superati. Per queste cose esiste la sezione Problemi Psicologici. In ogni caso nessuna discussione, salvo autorizzazione da parte dello Staff, potrà protrarsi per più di 30 giorni

- divieto di aprire discussioni uguali ad altre gia' esistenti: inutile riproporre continuamente le stesse considerazioni o gli stessi risultati. Meglio semplicemente uppare la precedente discussione sullo stesso argomento, aggiungendo nuove considerazioni o nuove foto

- divieto di indicare pubblicamente il proprio o altri indirizzi email o numeri di telefono.

- obbligo, per chi chieda consigli sulla propria protesi futura (al moderatore è lasciata la decisione di cosa sia un consiglio personale), di postare foto descrittive della situazione: davvero il minimo per evitare che si parli del nulla e che si possano dare consigli errati sulla base di errate ricostruzioni fondate su parole. Chi pertanto vorrà chiedere consigli sui parametri della propria protesi (dimensioni, densità, colore, ecc.) o sulle modalità di installazione di una futura ipotetica protesi dovrà pubblicare delle foto che facciano ben capire la sua situazione. Eventuali ulteriori richieste dell'utente saranno bloccate e rese illeggibili



Si raccomanda la massima educazione ed il massimo rispetto nei confronti degli altri utenti. Violazioni di tali principi non saranno tollerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scrivo questa discussione qui così forse la notate e poi la accoderò agli avvisi da leggere prima di postare.

 

Cari tutti,

prima ancora di collegare la tastiera, dovreste ricordarvi di collegare quella cosa piccola piccola che sta dietro i vostri occhi, oppure grande grande ma che alcuni utilizzano in minima parte... il cervello!

 

Io e Medusa (lui in realtà non lo sa, ma interpreto il suo volere come un oracolo) siamo stra-stufi di passare ore a cambiare nick o occultare post, operazione che veramente richiede spesso delle ore perché bisogna trovarli tutti e trovare anche quando qualcuno cita il vostro post!

Non pensate che un'offerta di una cena possa lontanamente compensare il tempo perso e non sto scherzando.

 

 

Prima di iscriversi:

- il nickname è pubblico e possono leggerlo tutti, anche i non iscritti e anche i motori di ricerca. Anche se ve lo cambiamo, resta comunque giustamente nella storia del vostro utente (gli altri hanno il diritto di sapere che stanno parlando con una persona con cui hanno già dialogato) e restano soprattutto le citazioni altrui, quelle con "zazza il 15/1/2013 ha scritto". Restano altresì tutte le volte in cui qualcuno si riferisce a voi nei suoi post. Non esiste che andiamo a caccia di riferimenti e a mano li cancelliamo tutti

- se avete paura dello sgamo, non usate nickname che ricordano il vostro nome. Mi chiamo io forse PinoCoriandoli70 ? No, quindi fate altrettanto se non volete essere sgamati. Non usate nemmeno il nickname che utilizzate per i social network erotici, se non volete che i vostri aspiranti partner sappiano già prima che avete dichiarato carenze di liquidi causa finasteride! Siete proprio a corto di nick? Prendete il santo del giorno http://www.nomix.it/onomastici.php e aggiungeteci il numero del giorno , oggi siete cipriano20, bello no?

- il nickname e la password vanno segnati! Non ci crede nessuno che avete dimenticato il nickname (e in futuro simili scuse saranno prese come offesa all'intelligenza dei moderatori) e se avete dimenticato la password usate l'email per recuperarla. Se siete stati così furbi da aver anche cambiato email e dimenticato la password dell'email precedente e dimenticato la password del forum, peggio per voi, noi non possiamo recuperarvi la password perché potreste anche non essere il vero utente. In questo caso cospergetevi il capo di cenere e aprite un account con il medesimo nome seguito da un "2" o da un "bis" oppure fate una dichiarazione pubblica di essere l'utente precedente, in modo che sia chiaro a tutti che siete la stessa persona. Non saranno tollerati nuovi utenti che siano cloni di vecchi senza che ciò sia palese e saranno considerati un tentativo di turlupinare gli interlocutori.

 

Prima di postare:

- il forum è leggibile da chiunque, compresi i non iscritti e i motori di ricerca. Se scrivete che avete parcheggiato la vostra Ferrari gialla in piazza Sordello... poi chissà come avrà fatto tutta Mantova a sgamare chi siete! Attenzione a cosa scrivete, non intendo andare a caccia di messaggi da occulatare e risposte ai vostri messaggi da modificare. Tutto ciò che scrivete viene letto da tutto il mondo e indicizzato per sempre da tutti i motori di ricerca. Possiamo occultare un singolo post, ma farlo su dozzine di post rovina anche la struttura delle discussioni dato che sembra che gli altri rispondano ai fantasmi. E in ogni caso i motori di ricerca non lo cancellano di certo.

- le foto sono visibili solo dagli iscritti (tranne per i bannati l'iscrizione è libera, anche per i vostri amici pronti a sgamarvi) se caricate sul forum, invece sono visibili da tutti compresi i motori di ricerca per immagini se le caricate su altri siti. Attenzione quindi alle vostre foto, se sullo sfondo c'è la vostra Ferrari gialla parcheggiata davanti al palazzo Ducale, chissà chi siete... Potete sempre cancellare le foto dal vostro account qui sul forum, mentre se le caricate su altri siti come imageshack solitamente solo se siete registrati (anche qui magari con un nick che non faccia risalire alla vostra identità) vi fanno cancellare le foto, altrimenti restano là per sempre. Anche in questo caso possiamo togliere una singola foto, ma non andare a caccia di foto per conto vostro.

 

 

Detto ciò, mo' son tutti 'acchi vostri.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Oggi ho ricevuto questa email, che mi ha lasciato senza parole:

 

Ciao Medusa sono xxxxx yyyyyy, abbonato agli ordini congiunti.
Ti scrivo per portarti a conoscenza di una cosa che mi è accaduta.
Girovagando su internet mi sono imbattuto in un sito che vende protesi simili alle tue.
Prezzi leggermente più alti dei tuoi ma solo per curiosità ho deciso di fare un ordine.
Dopo alcuni mesi ho ricevuto la protesi, instaurando intanto un certo rapporto di confidenza con la persona in questione, che tra le altre cose mi ha anche chiesto da chi mi rifornivo prima.
Protesi discreta ma con diversi errori. Ho comunque deciso di ordinarne un'altra. E a questo punto questa persona, di cui non posso farti il nome perchè non voglio essere coinvolto in questioni legali, mi ha fatto una proposta stranissima : uno sconto considerevole se avessi parlato male delle tue protesi nel tuo forum.
L'ho trovato disgustoso e mi sono rifutato di avere più a che fare con un tipo del genere, che evidentemente ti conosce bene e a cui dai parecchio fastidio.
Pensavo di non dirti niente anche se questa persona mi ha fatto capire chiaramente che altri tuoi clienti hanno già accettato la stessa proposta fatta a me. Però ultimamente leggo diverse lamentele nel forum, troppe. E mi è sembrato giusto avvertirti.
Spero che tu non ce l'abbia con me per aver provato altri rivenditori. Tanto come vedi sono sempre qui !
Un cordiale saluto.
xxxxxx

 

Ogni commento è superfluo. Peraltro in questa discussione è vietato farne perchè riservata ai moderatori.

Dico solo che la malvagità di alcuni lascia sconcertati.

Passi che ci copiano spudoratamente (e maldestramente) il modulo d'ordine, come pure tutto quello che diciamo e facciamo, ma cercare di screditarci così è troppo.

 

Premesso che il forum deve servire per fornire e ricevere consigli, informazioni e aiuti... non per lagnarsi, da adesso non saranno più ammesse discussioni o semplici post di lamentela riguardo le protesi degli ordini congiunti.

Se dovete lagnarvi potete contattare direttamente me, che saprò consigliarvi e venirvi incontro per qualunque problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Mi hanno fatto notare che qualche rivenditore dice in giro che per ordinare le protesi in questo forum è necessario sottoscrivere contratti e pagare abbonamenti. Tutto ciò evidentemente al fine di tenere i loro clienti alla larga da noi.
Allora vediamo di chiarire alcune cose...

1) Per ordinare qui non è necessario abbonarsi. Le protesi possono essere acquistate liberamente da tutti e non bisogna sottoscrivere alcun contratto.
Solo chi vuole usufruire di alcuni servizi extra (assistenza di persona degli incaricati, conoscere parrucchieri specializzati, acquistare protesi e prodotti a prezzi scontati, ecc.) è libero o meno di pagare un'iscrizione annua di 50 euro che gli permette di avere questi ed altri vantaggi importanti che nessuna altra azienda propone, basti pensare alla possibilità di restituire la protesi acquistata anche solo se non piace, come indicato nel regolamento ( https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/il-regolamento/ ).

2) Nessuno vi obbliga a frequentare assiduamente e a scrivere in questo forum per poter acquistare le protesi. Siete liberi di farlo o meno.

3) La NHS e questo forum non sono amministrati e gestiti da soggetti schizofrenici con manie di persecuzione, che si fingono altre persone e che un giorno ci sono e quello dopo spariscono.
La NHS è una certezza.

Da oltre 10 anni ha sede e opera in Italia in assoluta trasparenza, a differenza di altre aziende che fingono di avere sede all'estero e di essere di proprietà di qualche compiacente prestanome, a cui addossare eventuali colpe e nel tentativo di non dover pagare tasse nel nostro paese, ove peraltro si ha la residenza...

4) La correttezza della NHS si manifesta anche con l'evitare di denigrare e denunciare l'operato della concorrenza, pur avendone ampi motivi per farlo.
La NHS non valuta o giudica quello che vendono, dicono o fanno gli altri. Semplicemente li ignora.
Ed è quello che dovrebbero fare anche loro, che invece vivono costantemente con l'incubo della nostra presenza nel mercato. Tanto da non riuscire a fare a meno di parlare di noi anche ai loro clienti.

Patetici...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

A qualcuno evidentemente non è chiaro o non ha tempo per leggere il regolamento del forum e quanto scritto qui sopra, quindi la faccio breve...

Questo non è un forum pubblico, dove chi porta le protesi di vari rivenditori più o meno disinteressatamente ne può decantare le virtù.

I nuovi arrivati sono liberi di chiedere consigli e informazioni, senza però indicare i loro precedenti fornitori.
Salusmaster è un forum aziendale, con una piattaforma che comporta dei costi non indifferenti. E come tale è giusto e legittimo che non venga permesso a chi lo frequenta di indicare altri rivenditori o siti concorrenti alla NHS, che come parassiti sfrutterebbero il lavoro e le risorse altrui. E ciò neppure attraverso i messaggi privati, che attraverso un filtro antispam verranno bloccati all'utente che non rispetta le regole con eventuale relativo ban.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...