Vai al contenuto

Qualche dottore mi spieghi ...


Rachmaninov

Messaggi raccomandati

Io ho geneticamente preso da mia mamma! Infatti a me cascano i capelli ( a 28 anni li ho ancora quasi tutti ma la differenza tra quelli sul vertice e quelli ai lati è evidente ) e a mio fratello che ha preso da papà non cascano! Suo padre infatti era affetto da aa.

 

Ora lei sarebbe disposta a donarmi 20.000 capelli. Perchè dovrei rinunciare a questa possibilità ?

 

Diciamo che mia madre ha gli stessi capelli miei tranne per il fatto che non essendo colpita da aa sono tutti belli pigmentati non come i miei che nel corso degli anni si sono assottigliati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sinceramente non so se è attuato,in passato sono stati fatti studi,è stato fatto anche un test di trapianto in una zona non necessariamente dello scalpo ed è andata bene (mi sembra da moglie a marito su un braccio),però ora sinceramente non so se lo effettuino come intervento,di sicuro è fattibile smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è fattibilissima non esiste rigetto per le celule follicolari cio' è stato ampiamente dimostrato.

Si vocifera che qualcuno lo abbia già fatto con successo.

In Italia ne parlerei con ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** che ha ricordato tale tecnica sul settimanale "oggi" di circa un mese fà.

Io penso che firmando una liberatoria è fattibile,senti ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trapianto di capelli è di fatto un vero e proprio trapianto. Durante l'operazione viene trapiantata non solo la singola UF, ma anche una piccola porzione di tessuto che la circonda. Le cellule follicolari e le cellule dell'epitelio squamoso che costituiscono il cuoio capelluto hanno delle caratteristiche proprie che variano da individuo ad individuo. Per tale motivo se trapiantate in un altro soggetto vengono rigettate in modo acuto o sub-acuto. Il rigetto è operato dal sistema immunitario che vigila contro ogni intruso o estraneo (batteri, virus, cellule tumorali, corpi estranei, cellule non riconosciute come appartenenti al "self").

Ne consegue che il trapiatno di capelli tra due soggetti è fattibile solo se hanno una certa compatibilità immunitaria. E' la stessa probabilità di trovare un donatore di midollo compatibile quando occorre eseguire un trapianto di midollo in un soggetto, ad esempio, affetto da leucemia e trattato con chemioterapia ad alte dosi. Le probabilità aumentano tra i consanguinei (es: tra fratelli la probabilità è di 1/4).

Ma anche se avessi un fratello o in gemitore compatibile, mi donerebbe i capelli...temo mi prenderebbe a calci se gli prospettassi una tale idea.... E poi mi verrebbero impiantati i suoi capelli, con le sue carattersitiche di colore, spessore, tipologia......Insomma una serie di problematiche che di fatto rendono tale ipotesi davvero difficile da attuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...