Vai al contenuto

Aminoacidi Tutti I Giorni


Rambo

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx, dunque...ho letto che bisogna assumere gli aminoacidi solo nei giorni in cui ci si allena(1 grammo ogni 10 kg di peso corporeo); ma sono decisamente magro e vorrei assumerli tutti i gioni. Se assumo ogni giorno 2 grammi senza mai interrompere secondo voi è consigliabile o forse sarebbe meglio assumere solo un grammo o addirittura devo limitarmi ad assumere i miei 7 grammi solo nei giorni in cui mi alleno?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in questo caso sono di parere contrario: vanno assunti per tutto un periodo (tipo 2-3 mesi) tutti i giorni poichè allenandosi almeno 3-4 volte la settimana la sintesi proteica che i bcaa aiutano continua anche nei giorni di riposo.

 

infatti l'organismo non è così intelligente da interrompere la sintesi proteica il giorno che tu non vai in palestra! :D idem per le proteine.

 

è come se io dicessi che mangio carne, latte, uova insomma cibi proteici solo quando mi alleno.

 

inoltre i bcaa sono aminoacidi fondamentali per interrompere il catabolismo e stimolare l’anabolismo pertanto andrebbero assunti tutti alla fine e non metà pruima e metà dopo. inoltre i bcaa stimolano inoltre la secrezione d’insulina, un ormone anabolico molto importante dopo l’allenamento, perché favorisce l’assorbimento muscolare di glucosio, aminoacidi e .creatina, e stimola ulteriormente la sintesi proteica.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in questo caso sei solo tu contro il resto del mondo,quello che dici sulla funzione dei bcaa è corretto ma nn valuti due fattori

1hanno un tempo di circolo e utilizzo troppo breve da giustificarne un impiego diverso dai giorni di allenamento.

2 i bcaa si trovano sia nei normali alimenti che nelle polveri che nei gainer ma si preferisce integrarli da soli,è questo quello che ti sfugge,non xkè nn potrebbero essere attinti altrove,ma semplicemente per il fatto che hanno a differenza di alimenti e polveri un passaggio nello stomaco molto piu breve per cui una disponibilità piu immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1hanno un tempo di circolo e utilizzo troppo breve da giustificarne un impiego diverso dai giorni di allenamento.

 

pienamente d'accordo ma la sintesi proteica avviene anche lontano dall'allenamento. se mi alleno per 6 mesi l'anno anche se non vado in palestra 3 volte la settimana il mio organismo la notte lavora cmq per costruire massa per questo se non vado in palestra assumo la stessa dose di bcaa ma prima di andare a dormire xchè so che la notte l'organismo costruisce muscoli tra le tante funzioni.

 

2 i bcaa si trovano sia nei normali alimenti che nelle polveri che nei gainer ma si preferisce integrarli da soli,è questo quello che ti sfugge,non xkè nn potrebbero essere attinti altrove,ma semplicemente per il fatto che hanno a differenza di alimenti e polveri un passaggio nello stomaco molto piu breve per cui una disponibilità piu immediata.

 

nessuno lo mette in dubbio infatti non ho mai detto il contrario!

 

cmq se li assumi metà prima dell'allenamento quei bcaa verranno usati come fonte energetica quindi non andranno a collaborare alla sintesi proteica e alla loro azione anticatabolica, principale motivo x cui vengono assunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo ma la sintesi proteica avviene anche lontano dall'allenamento. se mi alleno per 6 mesi l'anno anche se non vado in palestra 3 volte la settimana il mio organismo la notte lavora cmq per costruire massa per questo se non vado in palestra assumo la stessa dose di bcaa ma prima di andare a dormire xchè so che la notte l'organismo costruisce muscoli tra le tante funzioni.

nessuno lo mette in dubbio infatti non ho mai detto il contrario!

 

cmq se li assumi metà prima dell'allenamento quei bcaa verranno usati come fonte energetica quindi non andranno a collaborare alla sintesi proteica e alla loro azione anticatabolica, principale motivo x cui vengono assunti.

per chi si allena fino all' esaurimento muscolare lo scopo energetico è validissimo,probabilmente per chi va in palestra per alzare 10kg sulla panca orizzontale e mostrare la polo appena comprata nn serviranno a nulla ma nn serviranno nemmeno dopo.Inoltre chi ha aperto il post ha il problema di essere troppo magro per cui dovrebbe fare solo 2 sedute a settimana in Total body e quindi oltre ai BCAA dovrebbe pensare ad altro come la creatina ad esempio,sicuramente utile al pari dei bcaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alleno solo 1 volta a settimana perchè non ho tempo...secondo voi se assumo 2 grammi ogni giorno per periodi molto lunghi (per esempio 12 mesi di filla) potrebbero farmi male?

 

2 gr ti fanno il solletico

 

minoxidil2

Inoltre chi ha aperto il post ha il problema di essere troppo magro per cui dovrebbe fare solo 2 sedute a settimana in Total body e quindi oltre ai BCAA dovrebbe pensare ad altro come la creatina ad esempio

 

si sono d'accordo e in quel caso meglio i bccaa dopo che se metà se la brucia nel W.o. non gli serve a niente. in questo caso utili anche le proteine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alleno solo 1 volta a settimana perchè non ho tempo...secondo voi se assumo 2 grammi ogni giorno per periodi molto lunghi (per esempio 12 mesi di filla) potrebbero farmi male?

ti fanno male al portafogli ma di certo nn ti danno benefici.allenarti una sola volta a settimana è decisamento poco ma potrebbe bastare se la scheda fosse strutturata bene e portata ad esaurimento..inoltre necessiti di un'alimentazione e un 'integrazione ad hoc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx io ho usato aminoacidi per un periodo sono cresciuto molto di massa

ma dopo solo un mese di non allenamento sono sceso di massa come ero prima di iniziare con gli aminoacidi

cosi ora faccio solo pesi senza l'aiuto di niente solo con un alimentazione sana e adatta alla palestra

crescere solo con l'aituo della alimentazione e della palestra da piu risultati sul lungo termine e non sparisce dopo poco tempo :blink:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx io ho usato aminoacidi per un periodo sono cresciuto molto di massa

ma dopo solo un mese di non allenamento sono sceso di massa come ero prima di iniziare con gli aminoacidi

cosi ora faccio solo pesi senza l'aiuto di niente solo con un alimentazione sana e adatta alla palestra

crescere solo con l'aituo della alimentazione e della palestra da piu risultati sul lungo termine e non sparisce dopo poco tempo :blink:

 

ciao

ma cn gli aminoacidi costruisci il muscolo...nn sn sostanze che gonfiano d'acqua e basta.

è ovvio che qnd nn t alleni diminuisci di massa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx io ho usato aminoacidi per un periodo sono cresciuto molto di massa

ma dopo solo un mese di non allenamento sono sceso di massa come ero prima di iniziare con gli aminoacidi

cosi ora faccio solo pesi senza l'aiuto di niente solo con un alimentazione sana e adatta alla palestra

crescere solo con l'aituo della alimentazione e della palestra da piu risultati sul lungo termine e non sparisce dopo poco tempo :blink:

 

ciao

gli aminoacidi nn gonfiano i muscoli per osmosi come fa la creatina ma aiutano la sintesi proteica di massa muscolare..è ovvio che nn allenandoti la massa ti cala ma nn è colpa degli aminoacidi,cone è vero che senza la supplementazione corretta si fatica di piu a crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non tutti i gg. almeno quelli in flebo va bene farseli solo dopo il WO ma un Wo serio.

ma quin nn stiamo parlando di Coleman e soci,ma di xxxxx normali per cui quelli orali sono piu che sufficienti,per inciso una volta si preferiva utilizzare quelli iniettabili poichè la tecnologia produttiva nn permettavo un prodotto valido in compresso,poichè la lavoraazione a pressione rovinava le sostanze ma ora l' industrie ha nettamenmte migliorato per cui il prodotto è veramente puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda idiota: se in una compressa c'è 1 grammo di sostanza..perchè ognuna pesa 6 grammi? Con cosa sono "rivestite?"

Dipende da che marca usi,ma dal peso che dici nulla di buono,poichè tutti i prodotti professionali pesano tra 1,20 g e 1,35 dati da un grammo di bcaa e vitamina b6 piu qualche eccipinte.6 g è davvero un peso un peso eccessivo e anche qualora fosse vero è indice di scarsissima qualità del prodotto indica che è diluito con zuccheri il che vuol dire che è un modo per spillare soldi e rendere meno efficaci i bcaa stessi,ma ripeto non mi è mai capitata una pasticca da 6 g

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che marca usi,ma dal peso che dici nulla di buono,poichè tutti i prodotti professionali pesano tra 1,20 g e 1,35 dati da un grammo di bcaa e vitamina b6 piu qualche eccipinte.6 g è davvero un peso un peso eccessivo e anche qualora fosse vero è indice di scarsissima qualità del prodotto indica che è diluito con zuccheri il che vuol dire che è un modo per spillare soldi e rendere meno efficaci i bcaa stessi,ma ripeto non mi è mai capitata una pasticca da 6 g

 

Quoto Minoxidil, a Distrò se t'hanno venduto capsule da 6 gr t'hanno solato! :lol: le enervit BCAA al 97% + vit.b6 che prendo io pesano esattamente 1 gr spaccato, millesimo piu, millesimo meno.

 

 

 

Sulle Flebo oggi un tipo mi ha detto che lui si faceva i SIFRAMIN soluzione per infusione ma mi ha detto che alcuni lo prendono anche per via orale. d

 

i seguito riporto i valori di composizione indicati sull'etichetta riferiti a 100 ml di soluzione

 

principi attivi:

ISOLEUCINA 1.25 g -

LEUCINA 1.55 g -

VALINA 1.20 g

eccipienti: ACQUA

aminoacidi totali 40g/l; Azoto totale 4.42 g/l; Osmolarità teorica: m Osm/l-316.

 

minghia è na bomba! ma i pro se lo sparano solo 1 volta a settimana. che ne pensi minoxidil? se lo famo? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...