Vai al contenuto

Per il trapianto: capelli = peli?


BoyRM76

Messaggi raccomandati

Ho letto su vari siti di autotrapiano, non solo italiani, ma anche americani, che sono stati effettuati vari autotrapianti prendendo per esempio i peli del petto...ma è una cosa possibile? Cosa mi sapete dire al riguardo? Ho visto anche fotografie dettagliate e il risultato pareva addirittura buono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che esegue questo tipo di trapianto credo sia l'australiano Woods, che probabilmente è il più preparato anche per la più generica FUE.

Non so darti un parere preciso, sappi però che ci sono studi che affermano che i peli trapiantati nei siti recettori danno origine a dei veri e propri capelli.

Non ci sono però evidenze reali di pazienti che si sono sottoposti a tale intervento, almeno qui sul forum.

Altro mio dubbio personale è sugli esiti cicatriziali in seguito ai singoli prelievi sul corpo di chi si sottopone a tale tipo di trapianto.

Comunque ulteriori dettagli li trovi su: http://www.hairsite2.com/library/article257.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le tue righe nel post sulla DHI:

"Un esempio è David Tse di Hairsite che è probabilmente il maggior conoscitore in questo campo, che dopo aver subito un intervento tradizionale con relativa cicatrice e uno di FUE con Gho (del quale si dice soddisfatto), sta prenotando un intervento con Woods volendo utilizzare i peli del corpo per "sfumare" la cicatrice."...quindi questo significa che alla DHI praticano anche questo tipo di interventi che tu sappia?

Magari in un unica sessione si potrebbe fare sia l'autotrapianto normale sia l'integrazione in questo modo, specie per chi ha l'area donatrice non troppo folta...che mi dici al riguardo?

 

confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Woods opera solo in Austraulia e con tariffe non proprio popolari.

David stesso ha fatto una ricerca e pare che nessun altro chirurgo utilizzi i peli per il trapianto.

A mio avviso sarebbe una buona soluzione anche per sfumare l'attaccatura, spesso i trapianti si riconoscono proprio dalla non naturalezza di essa.

Speriamo che Woods faccia proseliti, almeno finquando non avremo qualcosa di meglio per recuperare la chioma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...