Vai al contenuto

Sondaggi Manutenzione


Exxodd

Durata manutenzione  

39 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Visitatore vale 46

cavolo davvero estenuante 2 ore per fare una manutenzione...mi sembra strano..poi bisogna vedere come e' stato interpretato...pero' e' un calvario non una manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

beh ho messo anche io il mio voto...

manutenzione ogni 7 giorni.. oltre si stacca l'easy red (tape rosso di xxxx)

tempo per effettuare la manutenzione: circa 2 ore.

In queste due ore procedo alla pulizia della protesi (20 min) Lavaggio protesi (5 min) Taglio dei miei capelli con macchinetta (5 min) Lavaggio testa reiterato per eliminare ogni residuo di pegaso (15 min) Rasatura testa (10 min) Riscacquo testa e protesi (5 min). Quindi un'ora se ne va per la fase 1 di pulizia.

Poi per incollarla precisamente ci metto un bel pò...d'altronde se sbaglio a incollarla è la fine.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un sondaggio che potrebbe essere utile...

 

grazie a tutti per le risposte

 

:60:

Io ho votato ma volevo fare una precisazione.

In pratica faccio una manutenzione completa e una manutenzione parziale ogni 15 gg.

Per completa intendo pulizia cute + lavaggio protesi + balsamo + attaccatura con tape ai lati e dietro e colla sul front, e qui ci passo una bella oretta.

Per parziale intendo,dopo 7 gg lavaggio protesi e balsamo senza risciaquo senza toglierla, rimozione colla dal front e riaplicazione, il tape che sto utilizzando adesso ( toplace ), tiene per 15 gg, qiundi lo cambio una volta si e una no, probabilmente in estate avrà meno tenuta, e qui il tempo si riduce di tantissimo, in neanche 10 minuti si fa tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

pellicola con tape easy red + strong white:

 

scollamento dalla testa 3 secondi

scollamento tape protesi 5 minuti

pulizia protesi dai residui (strong w.) 5 min

lavaggio protesi 4 min

lavaggio cute 5 min

sistemazione accurata tape 10 min

rasatura cute 1 min

centraggio protesi (con 2 specchi) 5 min (variabile)

incollaggio 4 min

 

 

volendo posso fare di meglio in tutte le voci ma non nella sistemazione tape e nel centraggio che devono essere fatte assolutamente bene (altrimenti ne risente confort e naturalezza).

 

non ho trovato sostanziali differenze in durata tra indiani e europei. (cmq europei molto più pettinabili)

 

manutenz dai 7 ai 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...