Vai al contenuto

consiglio


bono

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. Ho sentito molto parlare di trapianto di capelli. Premetto che io sto' assumendo Propecia da poco e la mia condizione e' ancora in fase iniziale,ma volevo in ogni caso porvi una domanda. Siccome io sono stempiato e lo sono sempre stato fin dai 15 anni mi chiedevo se fosse possibile intervenire chirurgicamente sulla zona delle tempie per rinfoltirle. Oggi, come sapppiamo, sono stati fatti passi da gigante sulla chirurgia della calvizie; voglio dire che una stempiatura potrebbe essere facilmente recuperata, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 26 anni e fin da quando ero piu' giovane non ho mai potuto portare i capelli a spazzola sempre per il solito problema delle tempie:e' una cosa che mi ha ossessionato sempre e mi ripetevo che in futuro avrei fatto sicuramente qualcosa anche a livello chirurgico...

Link al commento
Condividi su altri siti

come tu hai detto la tua situazione è stabile da molti anni xcio l eta non conta xo stai attenta xche un operazione non fatta bene puo peggiorare la tua estetica che cmq e buona essendo tu solo un po stempiato!non sono un dottore xo chi afferma che il trapianto si puo fare solo dopo i 30anni sbaglia xche l eta non conta xche la caduta si puo stabilizzare in qualunque momento e puo continuare acnhe dopo i 30anni percio si tende a far passare degli anni xessere sicuri che la caduta sia cessata xnon correre il rischio che hai le tempie coperte dai capelli trapiantati e subito dietro il vuoto!

 

 

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

xfari un esempio io e un mio amico verso i 18anni abbiamo inziato a perdere il capelli lui in un anno li ha persi tutti e ora ne ha 22 xcio sono passati 3anni da quando la sua caduta e cessata e sta convincendosi a fare l operazione invece la mia caduta e molto lenta e graduale xcio fino a quando non cessera non prendo neanche in considerazione il trapianto!questo xdirti che in alcuni casi uno di 25anni e piu indacato xfare questo tipo di operazioni che uno di 35anni che soffre ancora di una caduta lenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere chi ha la tendenza a perdere i capelli, ce l'avrà sempre, ma con una velocità che tende a diminuire negli anni dopo aver raggiunto il picco massimo. Tale velocità è solo in parte prevedibile.

 

In ogni caso 26 anni non sono una età che controindica al trapianto, soprattutto se la caduta ha ridotto drasticamente la sua velocità. Resta da vedere, come ha sottolineato giustamente Anotnio1, se il gioco vale la candela. E' una valutazione che devio fare tu con il consulto di un bravo (e che sia BRAVO) specialista.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...