Vai al contenuto

Creatina E Capelli


GIOSIT

Messaggi raccomandati

Ma come vi saltano in mente queste cose:la creatina è un' amminoacido normalmente presente nel nostro corpo e non fa certamente cadere i capelli.

 

 

L'assunzione prevede 6 grammi al giorno per 7 dì e 3 grammi al dì per le restanti 3 settimane. pausa 2 settimane e via ad un'altro ciclo. Questo non può inficiare in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assunzione prevede 6 grammi al giorno per 7 dì e 3 grammi al dì per le restanti 3 settimane. pausa 2 settimane e via ad un'altro ciclo. Questo non può inficiare in qualche modo?

Il ciclo si fa cosi e non come da te indicato:

12 g divise in 4 dosi (20 g per pesi corporei superiori agli 85-90kg) per la prima settimana

2 dosi al di di 3g ciascuna(4g per pesi superiori agli 85-90 kg) per le successive 7 settimane.

8 settimane di pausa.

La creatina non ha alcun potere sul testosterone in quanto la massa muscolare messa è solamente data da ritenzione idrica nei muscoli e non da muscolo vero e proprio.

 

Per correttezza dico che il ciclo su indicato è puramente indicativo in quanto l' assunzione di dosi superiori ai 3g/die in Italia è vietata dalla legge e chi la assume sa di incorrerre sotto la propria responsabilità nel reato di doping sportivo.

Prego pertanto i moderatori se tale argomento dovesse ledere il regolamento a chiudere il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

non da nessun problema ai capelli.. vai tranquillo.. ma non ne vedo 1 utilizzo utile.. alla fine appena smetti perdi tutto dopo 1 pò... ti riempie i muscoli di acqua e ti fa sentire meno sforzo.... cmq non esagerare con le dosi! se nn fa male ai capelli fa male ad altro! (fegato o reni...)

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Non crea problemi ai capelli.

saluti

 

Egr. Dott Gigli,

mi consenta di dissentire con la sua affermazione. Innumerevoli testimonzie sui forum di bodybuilding di tutto il mondo confermano che l'assunzione di creatina monoidrato favorisca la produzione di testosterone con le conseguenze che tutti conosciamo.

Io stesso in prima persona ho iniziato per ben tre volte l'assunzione di creatina monoidrato - senza fase di carico, ovvero limitandomi a 5g per giorno - interrompendola dopo 3 giorni in quanto mi ritrovavo il pavimento della doccia interamente cosparso di capelli.

Questa feroce caduta si è manifestata puntualmente tutte e tre le volte che ho iniziato a prendere creatina. Mi scusi ma mi sembrano tre coincidenze molto strane, se coincidenze vogliamo chiamarle.

Io capisco che lei sia un uomo di scienza e pertanto si basi su riscontri comprovati dalla ricerca. Ricerca che probabilmente non è mai stata effettuata visto lo scarso interesse dell'argomento.

In poche parole voglio dire che nessuna università e nessuna società privata investirebbero cospicue somme di denaro per provare che la creatina favorica la caduta dei capelli perchè la cosa interessa soltanto un limitatissimo gruppo di soggetti (coloro i quali assumono creatina) di cui a nessuno interessa!

Pertanto il fatto che non sia ancora provato scientificamente che la creatina faccia cadere i capelli NON significa che la cosa non sia reale e puntuale.

Concludo consigliando a tutti coloro i quali pensano di volere utilizzare creatina monoidrato per migliorare la massa muscolare di tenere in considerazione che se sono soggetti ad Alopecia Androgenetica l'uso della creatina accelererà sicuramente ed inevitabilmente la caduta dei capelli. Al contrario chi non soffre di AA non avrà conseguenze legate alla perdita di capelli con l'utilizzo di creatina monoidrato.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che faccia salire il testosterone non significa alcunche anche la finasteride che cura las calvizie androgenetica fa salire il livello ematico di testosterone eppure cura la calvizie, la calvizie e' causata dal dht metabolita del testosterone e non dal testosteone stesso, il grosso errore e' nel credere che una variazione sporadica di un oromone che fisiologicamente ha cvalorio oscillatori ciorcadiani possa influenzare un oprocesso come la calvizue che ha basi genetiche e di sensibilita' periferrica di recettori al dht. Confermno quanto affermato oprima nessun problema .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre preciso che la calvizie androgenetica non si manifesta con caduta di capelli bensi con progressiva miniaturizzaziomne e diradamento se hai riscontratto aumento di caduta di capelli sotto la doccia probabilmente sei in ricambio stagionale o effluvio l'aga e' tutt'altra cosa. prima di stabilire arbittrari rappiorti causa effettio e soprattutto di scriverli pensateci.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Egr. Dott Gigli,

mi consenta di dissentire con la sua affermazione. Innumerevoli testimonzie sui forum di bodybuilding di tutto il mondo confermano che l'assunzione di creatina monoidrato favorisca la produzione di testosterone con le conseguenze che tutti conosciamo.

Io stesso in prima persona ho iniziato per ben tre volte l'assunzione di creatina monoidrato - senza fase di carico, ovvero limitandomi a 5g per giorno - interrompendola dopo 3 giorni in quanto mi ritrovavo il pavimento della doccia interamente cosparso di capelli.

Questa feroce caduta si è manifestata puntualmente tutte e tre le volte che ho iniziato a prendere creatina. Mi scusi ma mi sembrano tre coincidenze molto strane, se coincidenze vogliamo chiamarle.

Io capisco che lei sia un uomo di scienza e pertanto si basi su riscontri comprovati dalla ricerca. Ricerca che probabilmente non è mai stata effettuata visto lo scarso interesse dell'argomento.

In poche parole voglio dire che nessuna università e nessuna società privata investirebbero cospicue somme di denaro per provare che la creatina favorica la caduta dei capelli perchè la cosa interessa soltanto un limitatissimo gruppo di soggetti (coloro i quali assumono creatina) di cui a nessuno interessa!

Pertanto il fatto che non sia ancora provato scientificamente che la creatina faccia cadere i capelli NON significa che la cosa non sia reale e puntuale.

Concludo consigliando a tutti coloro i quali pensano di volere utilizzare creatina monoidrato per migliorare la massa muscolare di tenere in considerazione che se sono soggetti ad Alopecia Androgenetica l'uso della creatina accelererà sicuramente ed inevitabilmente la caduta dei capelli. Al contrario chi non soffre di AA non avrà conseguenze legate alla perdita di capelli con l'utilizzo di creatina monoidrato.

Cordiali saluti

A parte quello che il dottore ti ha già detto, l' assunzione di creatina non ha alcuna correlazione con l' aumento di testosterone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...