Vai al contenuto

Prurito Insopportabile, Rossore E Caduta


hitc

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema incredibile che mi assilla e che non mi da pace...

Ho un forte prurito al cuoio capelluto, in particolare alle tempie, sulla nuca e dietro la testa. Questo prurito è accompagnato da quintali di forfora e/o sebo + e rossore...

A volte i capelli mi diventano molto unti. Questo secondo me dipende dalla cura!

Ne ho provate tante, ho girato molti dermatologi ma non sono riuscito nell'intento di risolvere il problema.

Ho paura che sia un'allergia dato che sono un soggetto allergico...

Nel periodo di settembre ottobre quando faccio la doccia ho anche prurito alla pelle del corpo!

Talvolta su che alcune zone della testa, quando mi tocco con il dito sento uno strato duro che mi ricopre quella zona. Sono in condizioni pietose se mi guardate oggi!!! Cosa posso fare per alleviare almeno questo problema, che mi sta causando anche una notevole caduta dei capelli, ahimé. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soffri di dermatite seborroica?

da quello che dici, sembra DS, che tra l'altro si accentua nei cambi di stagione.

ti hanno mai fatto una diagnosi?

che cura stai facendo?

 

 

Ho fatto varie cure, sono stato da molti dermatologi, ma secondo me nessuno capace di capire il problema, chi mi ha diagnosticato una dermatite seborroica, chi una pisiriasi grassa...

Ho fatto anche cure per la caduta dei capelli con minoxdil e aloxidil in passato, poi ho usato olii specifici alcuni da usare prima altri dopo lo shampoo. Poi ho assunto vitamine come Bioscalin Giuliani Retard con BIOgenina e altre...

Attualmente, da una quindicina di giorni, non sto facendo una cura specifica da quando ho finito i prodotti perché non ho trovato benefici se non lievemente all'inizio della cura.

Questo problema è perenne, forse mi si accentua in determinati periodi, ma non so dire in quali!

xxxxx vi prego, almeno voi aiutatemi, sono disperato, grazie

 

E se uso Triatop, non l'ho mai provato e ho letto da qualcuno che si trova bene? Farà il mio caso?

Modificato da hitc
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anzitutto se lasci le cure perchè ilbioscalin non ha funzionato, fai male, perchè bioscalin non è una cura seria, mai nessun dottore te lo consiglierà, quindi resettiamo.

MInox e aloxidil possono, come è successo a me, puoi leggere la scheda, portare ad un peggioramento della ds, in quanto come soluzioni alcoliche possono aumentare l'irritazione.

2) purtroppo dalla ds, per me è ds e te lo dico perchè ne soffro anche io, non si guarisce definitivamente, non ha neanche cause ben precise, cmq, si puàò benissimo tenerla sotto controllo, potresti assumere, come fanno molti di noi, compresse di biotina, vit.h o b8, che serve proprio nei casi di dermatite seborroica, esistono vari integratori

biodermatin e diathinil che sono solo biotina e 5mg e liposkin dove invece trovi anche altri elementi, tutto il complesso di vit b, serenoa, zinco etc.

3) il buongiorno si vede dal mattino, quindi è indispensabile cambiare shampo

io personalmente uso KELUAL DS dell ducray che alterno al bio mellis delicato, tutti diluiti ovviamente, il kelual ti lascia la cute bella pulita.

Per il resto proverei cmq a farmi vedere da un altro derma, potresti usare locoidon, elocon etc, ma sempre meglio essere seguiti.

Aspettiamo GIGLI....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gli stessi identici sintomi che io ho provato a 20anni(anch'io sono allergico a graminacee,polvere).avevo un prurito insopportabile e una caduta spaventosa con forfora e irritazione.Innanzitutto come ci sei arrivato a questa situazione?è stata una cosa improvvisa?e soprattutto che shampo stai usando e con quale frequenza?

 

Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gli stessi identici sintomi che io ho provato a 20anni(anch'io sono allergico a graminacee,polvere).avevo un prurito insopportabile e una caduta spaventosa con forfora e irritazione.Innanzitutto come ci sei arrivato a questa situazione?è stata una cosa improvvisa?e soprattutto che shampo stai usando e con quale frequenza?

 

Jack

Il problema si è fatto vivo gradualmente. Da notare però che in passato avevo in alcuni periodi un'accumulo di forfora grassosa sul cuoio, che non dava prurito eccessivo però quando mi grattavo me la trovavo tra le unghie ed era molto grassosa!!! Lo so che fa schifo ma è così

xxxxx ho usato shampii che nessuno di voi ha menzionato, uno di questi si chiama crinegras shampoo ed è l'ultimo che sto usando!!!

Tu che hai questo problema l'hai risolto? Io il mese prossimo ho prenotato una visita in ospedale per fare le prove allergiche dermatologiche, però vorrei provare qualche nuovo shampoo magari uno di questi che mi avete segnato!!!

La cosa strana che il mio prurito si localizza spesso nelle tempie, con notevole accumulo di forfora!!!

Vorrei bloccare questa situazione perché i capelli cadono senza tregua, e se non risolve questo problema, vado sotto stress perché è insopportabile sia il prurito che la caduta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ISe csi trata di una ds come sembrerebbe,sarebbe da valutare una cura per via orale con antimicotici tipo itracoinazolo, ovviamente previa visita medica.

saluti

 

 

 

xxxxx ho preso appunti dai vostri consigli e acquisterò un po di prodotti, poi vi farò sapere appena possibile. Sicuramente le esperienze degli altri possono aiutare parecchio, ne sono convinto!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prurito intenso non è mai un buon segno,anch'io quando lo avevo perdevo centinaia di capelli.Nel mio caso è stata un igiene dissennata(mi lavavo i capelli tutti i giorni con clear antiforfora) a provocare la sensibilizzazione del cuoio capelluto .Infatti fino a che avevo solo forfora,i capelli erano bellissimi.Dopo un paio d'anni di lavaggi aggressivi è venuta fuori la DS con caduta e diradamento(a 20anni).Adesso ho 30anni e non ho più ds e i capelli a parte un leggero diradamento su tempie stanno bene.Il mio consiglio è di non entrare nel vortice degli shampo anti DS perchè sono aggressivi e non fanno altro che compromettere il tuo mantello idrolipidico!Poi ci vogliono mesi perchè tutto rientri nella normalità.Usa 3volte a sett triatop per 1mese alternato a eucerin,poi il secondo mese 1 volta a sett(sempre triatop) e infine passa a 1volta ogni 2sett come mantenimento.Quando sei al mantenimento compra shampo florvita alle erbe e usalo 1giorno si e un giorno no,è un ottimo normalizzante.ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prurito intenso non è mai un buon segno,anch'io quando lo avevo perdevo centinaia di capelli.Nel mio caso è stata un igiene dissennata(mi lavavo i capelli tutti i giorni con clear antiforfora) a provocare la sensibilizzazione del cuoio capelluto .Infatti fino a che avevo solo forfora,i capelli erano bellissimi.Dopo un paio d'anni di lavaggi aggressivi è venuta fuori la DS con caduta e diradamento(a 20anni).Adesso ho 30anni e non ho più ds e i capelli a parte un leggero diradamento su tempie stanno bene.Il mio consiglio è di non entrare nel vortice degli shampo anti DS perchè sono aggressivi e non fanno altro che compromettere il tuo mantello idrolipidico!Poi ci vogliono mesi perchè tutto rientri nella normalità.Usa 3volte a sett triatop per 1mese alternato a eucerin,poi il secondo mese 1 volta a sett(sempre triatop) e infine passa a 1volta ogni 2sett come mantenimento.Quando sei al mantenimento compra shampo florvita alle erbe e usalo 1giorno si e un giorno no,è un ottimo normalizzante.ciao! :)

 

Grazie Jack ascolterò il tuo consiglio. È il messaggio più esaustivo che abbia letto! Ma tu ora usi ancora questo shampoo? Anch'io ora ho un diradamento che vorrei bloccare! Ma se non risolvo il problema mi cadranno sempre!

Ieri ho comprato lo shampoo della Ducray più compresse vitaminiche (integratori)

Se l'avessi letto prima sto messaggio avrei fatto altrimenti! Sei stato precisissimo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Castano,Sono stato dal dottor Gigli,simpatico e competente :) mi ha detto che ho abusato per troppo tempo di shampo contro DS provocando una sensibilizzazione cutanea con annessa caduta.Mi ha consigliato 2mesi di astinenza da qls shampo aggressivo anti DS(visto che non ne ho assolutamente bisogno,la cute è perfetta) e nessuna lozione per vedere come evolve la situazione.Il consiglio che posso dare a hitc,è quello di seguire lo schema che gli ho detto e poi passare gradualmente ad uno shampo delicato e protettivo senza sls.Gli shampo contro DS vanno usati soltanto al bisogno visto che sono cheratoriducenti!(assottigliano lo spessore cutaneo) Fammi sapere,ciao :)

Modificato da jackbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...