Vai al contenuto

shampoo miracoloso!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Robby, é un po di tempo che mi sono iscrito in Salusmaster, e, quando ho potuto, ho letto i vostri post, sensibile al problema, ormai comune, della caduta da alopecia androgenetica; ma ahime, da cosa nasce cosa?? il prurito, che si accompagna, assieme a quelle fastidiose scagliette di forfora, grassa o secca che sia; dopo aver provato invano tanti shampoo, tutti acquistati in farmacia (tranne il Nioxin, anch'eso x me senza risultati positivi), mi sono rivolto ad un noto dermatologo di Roma!

Conclusione: mi ha prescrito uno shampoo, da acquistare in farmacia, assieme ad una lozione, da usare entrambi i volta al giorno.

Dopo aver dubitato,mi decido, anche se molto scetticamente, poichè i prodotti da me acquistati venivano comunque prescritti da noti dermatologi.

Da premettere che solitamente già dopo 24 ore dal lavaggio incominciavo a ad accusare i primi sintomi di prurito che mi costringevano a lavare il giorno seguente i capelli.

 

Risultati: ordino lo shampoo in farmacia (la lozione in un secondo momento): da premettere, non sono solito pubblicizzare gratuitamnte podotti, ma mi sento costretto a farlo, immedesimandomi in voi tutti che soffrite degli stesi problemi:

 

SHAMPOO SEBACLEAN e ROSAVAI lozione

Lo shampoo è al "tea tree oil" e acido glicolico (vi consiglio di fare una ricerca su Internet su questi due componenti), con altri componenti idratanti.

La lozione è alle erbe:"Olio di salvia, ippocastano, lavanda, china rossa, ecc).

 

Lo shampoo è "a dir poco Miracoloso", quando mi sono accorto, già dopo il primo lavaggio, che i sintomi del prurito erano "Inesistenti" (senza ancora aver usato la lozione), ho cominciato a crederci, cioè subito!!! Uso lo shampoo tre volte a settimana, odore gradevolissimo e delicatissimo sui capelli (non fa molta schiuma), da circa due mesi (e non ogni giorno) e le condizioni della mia cute sono alquanto migliorate, non so neanche più cosa sia il prurito e la forfora.

La lozione, che ho acquistato dopo un mese di utilizzo dello shampoo, è coadiuvante nella ricrescita dei capelli da calvizie androgenetica ed efficace per la forfora grassa. Non so' se pecco a dire che ho notato una ricrescita dei capelli sulla zona frontale (forse anche grazie all'uso del Minoxidil che alterno alla lozione, minoxidil in forma non alcolica, ma Idrosolubile in acqua distillata) ma vi assicuro che i prodotti da me citati hanno un potere eccezzionale per sconfiggere, o quantomeno per diminuire la progresione della calvizie ed i problemi annessi.

 

Ciao a tutti, e se qualcuno acquista tali prodotti, mi tenga informato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai dirci anche lo shampoo come si chiama esattamente, perchè della linea SEBACLEAN ne ho trovati 2 :

-SEBACLEAN SHAMPOO C G F 150 10,07 euro

-SEBACLEAN SCALP FLUID 150ML 28,10 euro

 

Inoltre, dato che fa poca schiuma, secondo tè può essere difficoltoso da usare per chi ha i capelli un pò più lunghi?

 

Ciao e grazie.

 

Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

Ciao Gippi, uno shampoo che fa poca schiuma non vuol dire sia poco efficace nel detergere i capelli per quanto questi possano essere lunghi, e poi è più importante curare forfora e prurito; una cosa interessante è che comunque lo shampoo avra qualche componene condizionante (o forse sarà l'acido glicolico) che dona una certa lucidità ai capelli; lo shampoo è quello da 10.07 Euro: SEBACLEAN SHAMPOO C G F 150 (SCALP FLUID non so cos sia).

 

Ciao Bibidi, le informazioni che cerchi te le darò al più presto, xche' non ho a disposizione in questo momento la confezione col foglietto illustrativo, dato che sul barattolo non sono sritti gli ingredienti.

 

Se fate una ricerca su Internet troverete questo prodotto solo sulla lista di Giofil, non è pubblicizzato su intenet in altri siti, ma io sono del parere che la pubblicità sia un grande strategia commerciale che farebbe di tutto, a costo di vendere spazzatura.

 

Vi consiglio invece di effettuare, come già precisato, una piccola ricerca sui componenti:

acido glicolico e tea tree oil.

 

A presto..Robby

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti servito Bibidi

 

Ingredienti dello shampoo:

Aqua, Sodium laureth sulfate, Decyl glucoside, Glycerin, Glicolic acid, Cocamide dea, cocamidopropybetaine, Sorbitol, Propylene glicol, Malaleuca altenifolia (tea tree oil), Peg-40 hidrogenated castor oil, Citric aid, Tetrasodiun edta, parfum.

 

Sulla conf. c'è scritto:

il Tea tree oil, sostanza naturale estratta dalla malaleuca Alternifolia, veniva usato dagli aborigeni australiani per le sue proprietà antisettiche. L'acido glicolico, presente a basse concentrazioni, facilita l'eliminazione della forfora che spesso accompagna i capelli grassi.

SEBACLEAN Shampoo per capelli grassi è il prodotto ideale per l'igiene quotidiana e delicata dei capelli e del cuoio capelluto con tendenza alla seborrea. SEBACLEAN Shampoo è inoltre il completamento dermocosmetico ai trattamenti anti-caduta.

 

Lo shampoo lo uso ogni due gioni, lasciandolo agire per circa due minuti, previo breve masaggio.

 

 

Ti informerò al piu' presto sulla lozione (L'ho finita da 4 giorni e intendo ricomprarla),

è comunque ottima in quanto lascia una piaceole sensazione di freschezza, la uso la sera a giorni alterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
  • 9 months later...
  • 7 years later...

confermo quanto detto sui prodotti Rosavai, io ho problemi di sebo e capelli grassi, uso lo shampoo per capelli grassi ed ho anche un'infinità di allergie, questo shampoo lava i capelli e il cuoio capelluto in profondità e dopo 14 giorni la produzione di sebo migliora andando via via sparendo, inoltre mi ero stempiata ed ho usato la lozione e i capelli sono ricresciuti, ho fatto la visita con le dottoresse che hanno creato la linea Rosavai, prima la mamma e dopo la figlia e devo dire che la situazione è molto, molto migliorata!

Link al commento
Condividi su altri siti

senti un po' "miracolato" ce le metti le foto ??? e toglimi una curiosita' visto che lo shampoo lo produce una ditta di roma e tu sei di roma non stai facendo sporca pubblicita di un prodotto ( magari che produce tuo zio) che solo tu vanti queste sue doti miracolose????

lo shampoo è prodotto da dottoresse, prima creato in Argentina, dove risiedevano, poi trasferite in Italia, lo hanno prodotto qui, non si parla di quaquaraqua tipo tricomedit, ma di dottoresse laureate, specializzate, preparate, aggiornate e affermate, anzichè deridere, prova, vuoi il numero?

Modificato da stefymas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti prodotti in commercio, e molti buoni, ma non è detto che diano a tutti gli stessi risultati. Io sto provando una lozione interessante, ma sui risultati potrò aggiornarvi tra un mesetto. Si chiama "Lozione rivitalizzante al rosmarino" della Weleda. Le proprietà del rosmarino nelle cure per capelli sono note, in quanto stimola molto la circolazione. Ma ha anche una funzione sebonormalizzante, lenisce il prurito, e in più tende a scurire il colore. Inoltre pare che riesca anche a velocizzare la ricrescita in termini di lunghezza. Sulla confezione c'è scritto: "Stimola l'attività del follicolo pilifero, rinforza i capelli, riduce la caduta, favorisce la crescita". La lozione è in vendita nei negozi bio. Difatti è un prodotto biologico, con pochissimi ingredienti, e difficilmente questo tipo di prodotti vengono prescritti dai medici. Io sto cercando di velocizzare la ricrescita dopo aver fatto un taglio troppo corto. E comunque ho un pò di vuoti soprattutto ai lati delle orecchie, ma dicono che dipenda dal taglio, per questo attendo la ricrescita per verificare se si tratta solo di un problema di taglio, o c'è qualcos'altro.

Modificato da Sibilla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...