Vai al contenuto

Diane-dipendente


alerouge

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono una donna di 38 anni, nuova del forum ma non, ahimè dell'alopecia.

 

Fino ai 24 anni avevo capelli folti, grossi e ricci. Improvvisamente mi è comparsa seborrea e caduta costante dei capelli che è perdurata quasi un anno portandomi alla perdita di 2/3 dei capelli che avevo sulla sommità del capo.

Dopo 1 anno di perdita di tempo in visite dermatologiche molto superficiali e senza nessuna cura a parte del Cistidil che non mi faceva niente, finalmente il mio medico ha capito che qualcosa non andava a livello ginecologico. Dopo analisi del sangue ed ecografia mi è stato riscontrato: ovaio policistico e DHEA a 4500 e passa e da qui la diagnosi di Alopecia Androgenetica.

Con piu' di un anno di ritardo, a 25 anni, ho iniziato il Diane che mi ha riportato ad una situazione accettabile: ovvero circa la metà dei capelli caduti sono riscresciuti anche se finissimi lasciando solo una piccola zona fortemente diradata all'attaccatura centrale dei capelli e la seborrea si è sempre mantenuta negli anni a livelli tollerabili. Da quel momento comunque, i miei capelli che erano il mio vanto sono diventati la parte peggiore di me anche se l'alopecia vera e propria è rientrata, consentendomi di andare in giro con capelli brutti ma senza grossi imbarazzi.

Dopo 14 anni di Diane senza alcun effetto collaterale di sorta (e neanche un kg in piu') quest'anno ho avuto un sospetto di connettivite indifferenziata. Il reumatologo mi ha pertanto sospeso immediatamente la pillola in attesa di ulteriori accertamenti sugli anti-fosfolipidi.

Dopo neanche 3 mesi di sospensione della Diane ho avuto una caduta pazzesca unita a forte seborrea che mi ha gettato nello sconforto piu' totale, anche perchè si aggiungeva ad una situazione tricologica già al limite della normalità.

 

Una volta esclusa per fortuna la sindrome di anticorpi anti-fosfolipidi e la connettivite stessa (diagnosi: ANA sin malattia) ho ripreso, dietro OK del reumatologo, la pillola Diane combinata alla lozione progestosol prescritta dal dermatologo.

Anche qui niente pull test, tricogrammi o test di sorta: alla brutus mi hanno fatto riprendere la pillola.

E devo dire che adesso a 3 mesi dalla ripresa della pillola la seborrea è scomparsa ed ho la sommità del capo piena di capellini in ricrescita. Questa volta avro' arginato i danni in tempo o mi saro' bruciata altri bulbi piliferi???

 

Leggo su questo forum per la prima volta (minoxidil a parte) di altri preparati sia per bocca che locali per combattere questa malattia non grave ma che getterebbe nello sconforto qualsiadi donna.

Revivogen, Propecia, Finasteride etc..etc...tutti questi nomi Minoxidil a parte mi giungono totalmente nuovi...nessun medico me ne ha mai parlato. Anche i termini telogen, defluvium, effluvium mi sono estranei...

 

La mia domanda è pertanto: sono condannata ad assumere Diane a vita o considerato il mio sospetto di patologia (la connettivite) ci sono altre cure che non sono state considerate? Cosa posso associare a Diane e Progestosol? E quando andro' in menopausa?

Ho il terrore che il mio caso sia stato trattato con superficialità e dal mio canto vorrei fare tutto quanto in mio potere per non dover raparmi a zero e comprare una parucca come qualcuno mi ha recentemente suggerito facendomi precipitare nello sconforto piu' nero.

 

Disperata Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, benvenuta nel forum.

Io ho 24 anni, da 3 anni assumo diane e anch'io mi chiedo se dovrò assumerlo per tutta la vita.....

Vorrei fare una domanda a tutte le esperte del forum: nel momento in cui deciderò di volere un figlio e quindi sospenderò diane, cosa succederà? devo mettermi in testa che da quel momento la situazione precipiterà e quindi provvedere a comprarmi una parrucca?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema che mi sono posta anch'io anche se non ho risposte certe

L'unica cosa da fare dopo la sospensione della Diane suppongo sia pregare di rimanere velocamente incinta visto che gli ormoni della gravidanza fanno bene ai capelli e dovrebbero compensare la sospensione del Diane... e riprenderla poco dopo avere partorito. Questo significa ovviamente non potere allattare....

Una massiccia caduta post-partum è comunque probabile perchè ho comunque visto tutte le mie amiche capellute perderne un sacco a qualche mese dal parto.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao faccio parte anche io del gruppo delle sfxxxte.

ho 26 anni (potete leggere se volute la mia storia nel forum) e beneomale sto messa come voi. dopo decine di medici che non hanno capito un cavolo, oggi ho un diradamento appena accettabile dal punto di vista estetico e assumo gli stessi ormoni della diane da 3 anni. il mio ginecologo mi ha consigliato di fare una pausa di almeno 3 mesi e controllare se le ovaie sono ancora policistiche. sinceramente ho una paura di avere quanche reazione strana, in termini di caduta alla sospensione della pillola, ma che devo fare? sto comunque cercando nuovi pareri e ho preso appuntamento con un nuovo dermatolo ma e' per il 20 novembre percio' per qualche mese sono ancora al sicuro.

le vostre domande sono come le mie e in caso di gravidanza e menopausa chi sa?

riguardo la finasteride posso dire per esperienza che non serve a molto nelle donne, anzi e' fortemente sconsigliata, infatti io l'ho sospesa dopo neanche 1 anno perche' mi hanno informata di effetti collaterali anche a distanza di anni (soprattutto su eventuali feti) spaventosi.

stessa cosa vale anche per propecia. per revivogen credo sia un prodotto cosmetico e basta.

cmq per saperne di piu' e' meglio sentire il parere di chi e' piu' esperto di me.

un saluto e spero di restare in contatto con voi visto che la maggior parte sono tutti maschi qui :P

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo all'elenco...

 

...anch'io da 4/5 anni diane, per l'acne soprattutto ed in secondo luogo anche per i capelli,

 

..per l'acne il tutto è scatenato da una maggiore recettività delle gh. sebacee del viso al testoterone, per i capelli obiettiv nn so se sia TE o AA; per i capelli ho iniziato ad avere probl con l'ultima ricaduta di acne, la diane ha tamponato, quindi presumo che sia AA magari con TE associato nn so (il mio derma ha detto che i miei capelli si stavano assetstando per il passaggio alla fase adulta...mah ho gia 36 anni)..

 

...ero intenzionata a fare qlc di aggiuntivo per i capelli, ma lascio perdere, tanto quando smetti tutti rinizia peggio di prima, o continui a vita, o sai perfettamente che i benefici sono solo ed esclusivamente legati alla cura, (parlo per me) nn si puo guarire, non si puo stare senza nulla, mi hanno rovinato anni e anni di antibiotici su antibiotici, di roaccutan, di pillola presa e interrotta e poi ripresa e poi rinterrota...batsa...quindi meglio continuare cosi..

 

...interrompere la pillola? per cosa? per far riprendere l'attività delle ovaie? perchè? per poi riniziare disperata dopo 5/6 mesi peggio di prima sia in faccia che in testa? no grazie...ma un figlio? è per questo che questa decisione mi spaventa ancora?

 

...scusate lo sfogo, ma uan buona percentuale di tutto cio, parlo sempre per me, è stato affidarmi in giovane età, a dermatologi che nn sono andati a fondo, che mi riempivano di antibiotici per mesi e mesi, magari il mio fisico si sarebbe assetstao senza quell'inquinamento di medicinali, ma si sa, dai l'antibiotico e il gioco è fatto si guarisce, fino a che il tuo fisico nn si abitua, e allora inizia l'escalation, dosi sempre piu forti piu forti, poi nn basta piu e allora il roaccutan su roaccutan, che è veleno allo stato puro, ormai sono una drogata pratic...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTE.

SINCERAMENTE NON SAPEVO CHE UNA VOLTA INTERROTTA LA PILLOLA SI POTEVA AVERE UNA CADUTA INDOTTA E MI STO SPAVENTANDO UN POCHETTO.

LA MIA GINECOLOGA DICE CHE 3 MESI DI SOSPENSIONE CI VOGLIONO E POI EVENTUALMENTE RIPRENDERE.

ASPETTO CON ANSIA LA VISITA DAL DERMATOLOGO (L'ENNESIMO) ALMENO MI SA DIRE COSA DEVO FARE.

RIGUARDO ALLE SOLUZIONI O EVENTUALI GUARIGIONI IO CI HO MESSO LA PIETRA SOPRA, FINO A CHE GLI SCENZIATI NON SI INVENTANO QUALCOSA DI NUOVO. IL MIO MEDICO GENERALE PENSA CHE ANCHE GLI INTEGRATORI SIANO SOLO UN MANGIA SOLDI IN QUANTO NEI CAPELLI CI PASSA IL SANGUE E BASTA QUINDI RAME, ZINCO, VITAMINE E QUANT'ALTRO HO SENTITO ANCHE SU QUESTO FORUM SONO TUTTE CRETINATE. GIUSTO IL FERRO PUO' ESSERE IMPORTATE ED E' UNA COSA CHE VALUTERO' CON LE ANALISI. IN SOSTANZA CHI HA RAGIONE?

VI FARO' SAPERE COSA MI DARANNO ALLA FAMOSA VISITA SE RIESCONO A TROVARMI UN POSTO PER IL 20 NOVEMBRE.

UNA CURIOSITA': VOI CHE AVETE PRESO LA PILLOLA PER TANTO TEMPO VI HA MAI DATO PROBLEMI DI DIGESTIONE, PESANTEZZA DI STOMACO O GONFIORE ALLA PANCIA? IO HO QUESTI SINTOMI DA UN PO' MA NON SO SE ASSOCIARLI AD UNA INTOLLERANZA DELLA PILLOLA DOPO TANTI ANNI O SE DIPENDONO DA UN PO' DI ANSIA O ANCHE INTOLLERANZE ALIMENTARI DI ALTRA NATURA.

DITEMI VOI.

A PRESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze, come snono contenta di avervi trovato! L'ultima volta che ero passata dal forum le discussioni femminili erano in stato di abbandono, ma vedo che ci sono anche ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :60:

 

Scusate, non dovrei gioire del fatto che siete spelacchiate come me, ma sapere di poter parlare con qualcuna che sappia cosa significhi mi è di conforto, quasi mi mette di buonumore :supersorriso:

 

La mia storia la trovate nella sezione FOTO.

Proprio oggi sono stata dal dermatologo, che mi ha nominato di sfuggita la finasterìde, ma ci ha tenuto a specificare che non si prescrive senza l'associazione di un anticoncezionale. Lo dico per chi tra voi aveva sentito parlare di malformazioni al feto..forse avrà altri effetti collaterali, ma la gravidanza è bandita durante la finasterìde.

 

E Belara ve l'hanno mai proposta i vostri doctors?

Io dovrò iniziare a prenderla!

 

a presto, ciaoooo

 

 

dina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sono molto contenta anch'io che ci siano ragazze con cui parlare.

io la fina l'ho presa per un anno e a prescindere dalla mancanza di risultati, me l'hanno sconsigliata diversi medici non solo per i problemi al feto perche' appunto si associa sempre la pillola, ma per i danni che puo' causare all'organismo anche dopo averla interrotta. tieni conto che essendo un farmaco per la prostata la ricetta la intestavano a mio padre non essendo possibile che una ragazza avesse la prostata. e poi ammesso che nel caso specifico riesca a bloccare la caduta e ricrescere i capelli nel momento in cui la smetti torna tutto come prima, dovendo prenderla a vita, dunque, che danni puo' fare? il gioco vale la candela come si sul dire? sicuramente a 20 anni un tentativo si potrebbe fare ma se si e' in eta' da "famglia prossima" come nel mio caso non mi fido. anche il mio medico generico mi ha detto che non si prenderebbe la responsabilita' di tenermi in cura con questa roba.

 

questa belara che prendi tu non la conosco di che si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutte,

è vero che non si puo' mai sapere cosa succede dopo la sospensione della pillola.

Io dopo neanche 3 mesi ho avuto una caduta massiccia e non so ancora il perchè...quello che vi posso dire è che per quanto sono stata per piu' di un decennio sotto Diane la mie ovaie erano sempre microcistiche nel senso che le cisti non sono mai sparite per cui quando ho smesso la pillola si sono rimesse a pompare di brutto e già dal primo mese di sospensione ho avuto l'ovulazione. Forse 3 mesi è proprio il tempo giusto per vedere se si riformano le cisti.

Adesso la mia bella Diane non me la toglie nessuno, costi quel che costi, calva e con i capelli unti mai...anche perchè da calva mi sento malata e allora tanto vale....Il fatto che sia considerata per il resto una bella donna non aiuta...perchè tutti pensano: peccato per i capelli

Adesso che ho ripreso il Diane c'ho una testa che è un disastro...con tanti piccoli capelli in ricrescita che vanno per conto loro...mentre il resto della capigliatura è lunga e se tornassi indietro, no, non rischierei piu' a smetterla.

Il dermatologo mi aveva detto che se non avessi ripreso la pillola la caduta si sarebbe arrestata comunque entro 6 mesi (azz!) perchè il problema di caduta secondo lui era legato alla sospensione e non all'AA....in 6 mesi sarei rimasta spennata comunque.

 

Problemi con Diane? Non mi sembra...forse solo la Candida pero' viene con maggiore frequenza a tutte le donne che prendono la pillola e non è detto che non prendendola questo fastidioso problema scompaia.

Basta fare le analisi del sangue ogni tanto per tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi e non fumare, non mi sembrano grosse limitazioni...la Diane non è il diavolo, ragazze,...mi scoccia solo essere dipendente da qualcosa.

Anche questa Belara...a me è stata proposta e l'ho rifuitata per i seguenti motivi:

 

1) quando esce un farnaco nuovo i medici sono spinti a proporlo dalla case farmaceutiche...se il contenuto di estrogeni della Belara è lo stesso della Diane e cambia solo il progestinico e se sono gli estrogeni a dare effetti collaterali perchè mai la Belara dovrebbe essere meno nociva??? La pubblicità di Belara dice ''la nuova pillola a basso contenuto di estrogeni''...controllate: ne ha esattamante come la Diane

 

2) Se è vero che in corrispondenza di sospensioni di pillola i capelli cadono chi mi garantisce che non cadono anche passando da una pillola all'altra semplicemente per il cambio dell'anti-androgeno? Nessuno.

 

Voi di dove siete e da che dermatologo andate?

 

ciao

 

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo etinilestradiolo e androcur (in pratica come la diane) da 3 anni e mi e' stata consigliata una sospensione di almeno mesi dalla ginecologa e la mia paura e' la caduta che potrei avere appunto. sto aspettando la visita da un nuovo dermatologo e nel caso cambiare la terapia direttamente con la diane visto che gli ormoni che prendo sono gli stessi.

devo fare una nuova ecografica pelvica per vedere queste microcisti a che punto stanno. anche a voi la caduta si e' ridotta come nel mio caso ma il diradamento e' continuato oggi e' appena nascondibile oltre che i capelli sono molto fini, non stanno in piega e sembrano sempre sfibrati. a voi sono anche ricresciuti e sono io la sfxxxta?

voi che state usando a livello esterno oltre agli ormoni, non so' lozioni o creme particolari che migliorino l'aspetto? ho provato il minoxidil per un po' ma mi lasciava i capelli sempre sporchi e per quanto fosse efficace non ne valeva la pena se dovevo avere i capelli appiccicati a vita....

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ligure, vado da un dermatologo della mia città, a cui sono approdata per disperazione a 32 anni, poverello che puo fare con una donna di 36 che per 20 anni ha preso di tutto e di piu, mi ha dato la diane e andiamo aventi cosi..

 

...il primo dermatologo a 16 anni era un luminare di Pisa, 150.000 lire a botta, e per quei tempi, si parla dell'86 erano soldoni, da settembre a gennaio un antibiotico e da febbario a maggio un altro antibiotico, e cosi per svariati anni...ma si tanto gli antibiotici fanno bene, naturalmente senza un'ecografia pelvica e senza un dosaggio ormonale....

 

...poi sono approdata alla dermatologa che pratic mi ha seguito dal 91 al 2001, alemno lei gli esami me li ha fatti fare (sigh non ho nulla, avrei preferito avere qualche bella cisti, almeno c'era un qualcosa a cui dare la colpa...)...

 

....e li vai ancora antibiotici, e poi ROACCUTAN, me lo aveva presentato che i farmaco che avrebbe risolto i miei problemi definitivamante, bè certo blocca la produzione di sebo in tutto il corpo, nn ti vengono no i brufoli....fino a che fa effetto e poi tutto da capo...

 

...che dire, che a volte il concetto di cura nn si deve limitare a far sparire il sintomo, il brufolo è un sintomo, la caduta dei capelli è un sintomo, è inutile se sparisce il sintomo ma se la causa resta..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze, ho postato nel forum sulla Tricologia (quello in cui si mettono le foto) la cura che mi ha dato il dermatologo.

Ecco il link

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=21217

 

 

Lì c'è anche una mia foto.

Qual è la vostra situazione?

Non trovo molte foto di donne, so che non fa un bell'effetto vedersi, ma è l'unico modo che abbiamo per confrontarci a distanza!

 

Cmq, foto a parte, vorrei sapere se le vostre cure sono simili a quella che è stata assegnata a me

 

 

a presto

Dina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dina e a tutte le altre,

ho visto la tua foto...diciamo che io ero arrivata ad una situazione simile alla tua a 24 anni o forse anche peggio. Situazione dalla quale sono parzialmente uscita in tempo 1 anno. Adesso che di anni ne ho 38 la situazione non è cosi' critica ma i capelli oltre a non essere per niente folti comunque fanno schifo perchè sono sfibrati, crespi e sottilissimi. Tieni pero' presente che prima della caduta ero soprannominata la parruccona tanti capelli avevo e grossi e ricci.

Acne ne ho sempre avuta un po' ma niente di serio...Per Annina...basta antibiotici x bocca,non servono a niente e ti distruggono le difese immunitarie...hai provato invece qualche antibiotico topico.

Come dosaggi ormonali....hai dosato la prolattina?

 

Se riesco a superare lo shock di fotografarmi mettero' anch'io la mia foto. Sai, ovunque ci sono luci al neon evito persino di guardarmi alla specchio....

 

Io adesso assumo:

 

-Diane

-lozione Progestosol 2ml

-Ferrograd (per mantenere la ferritina > 30)

-Integratore Revalid (4 cp al giorno)

 

Ed il capelli, adesso che non sono piu' grassi, me li lavo 1 volta alla settimana con shampoo Bio Thymus F.

 

Il Progestosol si trova solo in Francia ed in alcune farmacie svizzere sotto forma di preparatp galenico. Posso dare i riferimenti a chi ne fosse interessato...forse è possibile far spedire la lozione a destinazione. Nella farmacia svizzera dove vado io chiedono la ricetta medica.

 

Per quanto riguarda il Revalid so che non serve a molto ma siccome non seguo una dieta molto ortodossa non vorrei che eventuali carenze di vitamine zinco, cisteina etc...peggiorassero la situazione, già al limite.

 

Ho visto la composizione della Lozione Bio Thymus M...interessante perchè ci sono dentro altri principi attivi oltre al progesterone...anche se forse il Progestosol essendo a maggiore concentrazione di progesterone è piu' attivo.

Il minoxidil l'ho lasciato perdere perchè mi lasciava come una patina bianca alla attaccatura dei capelli.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di aver provato tutti gli antibiotici per bocca e topici...

 

...con la diane nel giro di 6 mesi la mia pelle è andata a posto...

..

per i capelli la situazione non è cosi grave, rispetto a prima sono di meno e piu fini, pero nn è una cosa che AL MOMENTO mi disturba piu di tanto, il mio dermatologo nn da niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dina e a tutte le altre,

ho visto la tua foto...diciamo che io ero arrivata ad una situazione simile alla tua a 24 anni o forse anche peggio. Situazione dalla quale sono parzialmente uscita in tempo 1 anno. Adesso che di anni ne ho 38 la situazione non è cosi' critica ma i capelli oltre a non essere per niente folti comunque fanno schifo perchè sono sfibrati, crespi e sottilissimi. Tieni pero' presente che prima della caduta ero soprannominata la parruccona tanti capelli avevo e grossi e ricci.

Acne ne ho sempre avuta un po' ma niente di serio...Per Annina...basta antibiotici x bocca,non servono a niente e ti distruggono le difese immunitarie...hai provato invece qualche antibiotico topico.

Come dosaggi ormonali....hai dosato la prolattina?

 

Se riesco a superare lo shock di fotografarmi mettero' anch'io la mia foto. Sai, ovunque ci sono luci al neon evito persino di guardarmi alla specchio....

 

Io adesso assumo:

 

-Diane

-lozione Progestosol 2ml

-Ferrograd (per mantenere la ferritina > 30)

-Integratore Revalid (4 cp al giorno)

 

Ed il capelli, adesso che non sono piu' grassi, me li lavo 1 volta alla settimana con shampoo Bio Thymus F.

 

Il Progestosol si trova solo in Francia ed in alcune farmacie svizzere sotto forma di preparatp galenico. Posso dare i riferimenti a chi ne fosse interessato...forse è possibile far spedire la lozione a destinazione. Nella farmacia svizzera dove vado io chiedono la ricetta medica.

 

Per quanto riguarda il Revalid so che non serve a molto ma siccome non seguo una dieta molto ortodossa non vorrei che eventuali carenze di vitamine zinco, cisteina etc...peggiorassero la situazione, già al limite.

 

Ho visto la composizione della Lozione Bio Thymus M...interessante perchè ci sono dentro altri principi attivi oltre al progesterone...anche se forse il Progestosol essendo a maggiore concentrazione di progesterone è piu' attivo.

Il minoxidil l'ho lasciato perdere perchè mi lasciava come una patina bianca alla attaccatura dei capelli.

 

ciao

 

ciao ragazze, io mi sento un po' nella vostra situazione ..... anche se ancora nessun medico mi ha detto di avere una AA, però mi danno la pillola Yasmin .......una domanda l'ovaio follicolare e uguale a dire ovaio policisctico ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Sono una nuova iscritta.....sono un pò demoralizzata.......devo iniziare a prendere la pillola Diana per la cura dell'alopecia androgenetica e dermatite seborroica......le lozioni e gli integratori li prendo già da 3 settimane e il cuoio capelluto e pulito da dermatite, ma dove ho perso i capelli (sopra la testa dove ho la riga dei capelli) ancora nessuna crescita.

Sabato dovrei incominciare a prendere il Diana dopo aver preso per più di 10 anni il Milvana perchè in menopausa precoce da quando avevo 28 anni.

Il diana me l'ha prescritto il Dermatologo per aiutarmi la ricrescita dei capelli, ma funzionerà? Ho il terrore che dove ho perso i capelli non ricrescano più e sarebbe un grosso problema psicologicamente.

Adesso uso le fasci per capelli per non sentirmi a disagio, perchè si vede tantissimo (ho punti del cuoio capelluto nudo senza un filo di capelli).

Qualcuno mi può tirare sù di morale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi unisco al gruppo :ciao: Ho sospeso diane ad agosto dopo 2 anni di assunzione(di testa mia, un genio :divertenti-03: , ma sinceramente nessuno mi aveva mai detto che sospendendola mi sarei ritrovata in questo inferno):

1-a settembre è comparsa una dermatite seborroica fastidiosissima su viso, cuoio capelluto e perfino ascelle.

2-a ottobre è ritornata l'acne come non avevo dai 16 anni (trattata con tutto, dagli antibiotici al roaccutan, l'unica cosa che aveva funzionato era stata gracial prima e diane dopo)

3-per la fine di ottobre iniziano a cadermi i capelli (la vera tragedia)

4- ciliegina sulla torta ingrasso di 8 kg in tre mesi mangiando sempre uguale

Pellegrinaggio fra dermatologi e ginecologi, analisi a non finire, ho entrambe le ovaie policistiche (ma questo già lo sapevo) e l'androstenedione più alto del limite maschile. Dopo un calvario durato sei mesi nella speranza che tutto si normalizzasse (col cavolo che è successo)sono ritornata a prendere la pillola, Yasmin questa volta. Dopo tre mesi di assunzione nessun risultato. Ora tornerò dai dottori e vediamo se mi ridanno Diane, inizio a credere che sia l'unica cosa da fare, sperando di riparare un po' ai danni (molte di voi ci sono riuscite e questo mi fa ben sperare).

Ho 24 anni e sono stati mesi da incubo. Mi ritrovo nelle vostre parole, sono un conforto che non ho trovato nelle persone intorno a me (è facile sminuire se non si provano certe cose sulla propria pelle).

Un abbraccio a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

anch'io come alerouge prendo diane da 14 anni (ora ne ho 48 anni), quando ho iniziato a prenderla (su consiglio di un endocrinologo) soffrivo oltre che della perdita copiosa di capelli anche di pelle grassa e irsutismo il tutto dovuto all'ovaio policistico, mi aveva consigliato anche l'associazione di androcur (il componente principale di diane) e così nel giro di 1 anno avevo completamente risolto i miei problemi. Purtroppo dopo qualche anno, su consiglio di un ginecologo, ho sospeso di brutto la "terapia" e nel giro di pochi mesi ho cominciato a perdere di nuovo i pochi capelli rimasti.

Ho ripreso subito diane (senza androcur) e diciamo che pur continuando a perdere leggermente i capelli sono arrivata a 48 anni senza piangere quando mi guardo allo specchio (anche se devo tenere la riga dei capelli laterale per coprire la piazza).

Anch'io mi sono sempre chiesta se devo continuare tutta la vita con diane e purtroppo in questi giorni dovrò trovare presto una risposta perché mi hanno trovato la pressione alta e dicono che la pillola potrebbe esserne la causa.

Contatterò al più presto un endocrinologo molto bravo di padova ma so già che mi sospenderà la pillola per farmi fare degli esami e sono terrorizzata, (la fanno facile loro) perciò mi chiedo se fosse possibile prendere anche solo androcur senza l'associazione del progesterone.

Sono preoccupatissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...