Vai al contenuto

Ferro


solemare

Messaggi raccomandati

io prendo il ferrograd infatti.. hai provato a prenderlo invece che prima di mangiare dopo pranzo? magari lo tolleri di più. sicuramente se lo prendi la mattina è un mattone.

 

ciao lady,

mi hanno sconsigliato di prenderlo dopo i pasti .. perchè dice che il suo effetto diminuisce di molto !

tu da quanto lo prendi ?

che problemi ti da ?

 

 

 

Mi piacerebbe sapere da un dottore... se prendendo un protettore per lo stomaco gli effetti sono gli stessi ????

Link al commento
Condividi su altri siti

si va bene ma se devi farti venire la gastrite allora è meglio che niente no?!

io lo prendo da dicembre dell'anno scorso,ma non ho nessun tipo di problema, molto strano dato che io non digerisco niente e soffro spesso di mal di stomaco.

 

sai ho una piccola ernia che non mi fa tollerare, tu lo prendi dopo pranzo ?

e la ferritina dopo quanto si è alzata ?

sai io spero che sia solo per quello che cadono i capelli !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo prendo 5 minuti prima di mangiare come mi è stato detto.

io avevo il ferro basso sotto i limiti e la ferritina nei limiti,caso strano,ora prendo il ferro e il ferro libero si è alzato,ma la ferritina si è abbassata. inoltre avevo problemi di carenze anche della vitamina B12 e dell'acido folico. a breve ripeterò le analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gaurda che il ferro va preso assolutamente a stomaco pieno, o cinque minuti prima o subito dopo finito il pasto.

Dividi la pasticca a metà o in più pezzi e te ne prendi mezza dopo pranzo e mezza dopo cena.

 

Vanex ma questo da quanto so è sbagliato... le pasticche del ferrogrd non si devono spezzare perchè hanno una pellicola di protezione, se la spezzo fa ancora più male !!!

 

io lo prendo 5 minuti prima di mangiare come mi è stato detto.

io avevo il ferro basso sotto i limiti e la ferritina nei limiti,caso strano,ora prendo il ferro e il ferro libero si è alzato,ma la ferritina si è abbassata. inoltre avevo problemi di carenze anche della vitamina B12 e dell'acido folico. a breve ripeterò le analisi.

 

come mai la ferritina si è abbassata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ce l'hai?

 

mmmmm, non sapevo questa cosa che nonsi possono spezzare,cmq non basta un mese per reintegrare il ferro, minimo ce ne vogliono 3 ( a meno che non si decida di fare direttamente le flebo) e una volta alzato, ce ne vogliono altrettanti per farlo stabilizzare.

L'emoglobina ti è salita o diminuita?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi bere le fiale di ferro allora. non so se del ferrograd esistono anche fiale,ma sono sicura che esistono fiale di ferro,io prendevo ferrofolin infatti. ed è la metà del ferrograd come dose.

la ferritina si sarà abbassata perchè il ferro si è alzato e le scorte sono dimituite,non saprei spiegarlo altrimenti. a me l' Hb è sempre costante

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi bere le fiale di ferro allora. non so se del ferrograd esistono anche fiale,ma sono sicura che esistono fiale di ferro,io prendevo ferrofolin infatti. ed è la metà del ferrograd come dose.

la ferritina si sarà abbassata perchè il ferro si è alzato e le scorte sono dimituite,non saprei spiegarlo altrimenti. a me l' Hb è sempre costante

 

 

laferritina è a 9 e la sideremia a 72, ora non so ... ma tutti i medici mi dicono di prendere il ferrograd....

io ho solo paura per lo stomaco ( aggiusto una cosa e ne rovino un'altra )) :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo la ferritina tipo a 38 e la sideremia a 40

adesso la sideremia si è alzata sopra al limite e la ferritina è scesa ma è sempre sopra al limite,non so.. mi è anche stato chiesto se per caso avessi interrotto una integrazione,ma non l'ho mai fatta una integrazione. anche se sono sempre stata carente di ferro fin dall'infanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non ti è diminuita, ti è rimasta la stessa.

va bene è normale che salga prima la sideremia, la sideremia è ciò che consumiamo quotidianamente, la ferritna sono le nostre riserve, quando il nostro organismo non avrà più bisogno di attingere dalle riserve, salirà anche la ferritina

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...