Ferro
Inviato 01 settembre 2006 - 12:51
chi mi può dare un consiglio su come assumere il ferro ??
io ho la ferritina a 9 e prendo il cromaton già da un mese, ma il medico mi ha detto di prendere il ferrograd...
il mio problema è che non riesco a tollerarlo sullo stomaco, come posso fare ?
Inviato 01 settembre 2006 - 01:00
Inviato 01 settembre 2006 - 01:38
io prendo il ferrograd infatti.. hai provato a prenderlo invece che prima di mangiare dopo pranzo? magari lo tolleri di più. sicuramente se lo prendi la mattina è un mattone.
ciao lady,
mi hanno sconsigliato di prenderlo dopo i pasti .. perchè dice che il suo effetto diminuisce di molto !
tu da quanto lo prendi ?
che problemi ti da ?
Mi piacerebbe sapere da un dottore... se prendendo un protettore per lo stomaco gli effetti sono gli stessi ????
Inviato 01 settembre 2006 - 01:47
io lo prendo da dicembre dell'anno scorso,ma non ho nessun tipo di problema, molto strano dato che io non digerisco niente e soffro spesso di mal di stomaco.
Inviato 01 settembre 2006 - 02:12
si va bene ma se devi farti venire la gastrite allora è meglio che niente no?!
io lo prendo da dicembre dell'anno scorso,ma non ho nessun tipo di problema, molto strano dato che io non digerisco niente e soffro spesso di mal di stomaco.
sai ho una piccola ernia che non mi fa tollerare, tu lo prendi dopo pranzo ?
e la ferritina dopo quanto si è alzata ?
sai io spero che sia solo per quello che cadono i capelli !!!
Inviato 01 settembre 2006 - 02:15
io avevo il ferro basso sotto i limiti e la ferritina nei limiti,caso strano,ora prendo il ferro e il ferro libero si è alzato,ma la ferritina si è abbassata. inoltre avevo problemi di carenze anche della vitamina B12 e dell'acido folico. a breve ripeterò le analisi.
Inviato 01 settembre 2006 - 02:26
Dividi la pasticca a metà o in più pezzi e te ne prendi mezza dopo pranzo e mezza dopo cena.
Inviato 01 settembre 2006 - 02:46
gaurda che il ferro va preso assolutamente a stomaco pieno, o cinque minuti prima o subito dopo finito il pasto.
Dividi la pasticca a metà o in più pezzi e te ne prendi mezza dopo pranzo e mezza dopo cena.
Vanex ma questo da quanto so è sbagliato... le pasticche del ferrogrd non si devono spezzare perchè hanno una pellicola di protezione, se la spezzo fa ancora più male !!!
io lo prendo 5 minuti prima di mangiare come mi è stato detto.
io avevo il ferro basso sotto i limiti e la ferritina nei limiti,caso strano,ora prendo il ferro e il ferro libero si è alzato,ma la ferritina si è abbassata. inoltre avevo problemi di carenze anche della vitamina B12 e dell'acido folico. a breve ripeterò le analisi.
come mai la ferritina si è abbassata ?
Inviato 01 settembre 2006 - 02:51
mmmmm, non sapevo questa cosa che nonsi possono spezzare,cmq non basta un mese per reintegrare il ferro, minimo ce ne vogliono 3 ( a meno che non si decida di fare direttamente le flebo) e una volta alzato, ce ne vogliono altrettanti per farlo stabilizzare.
L'emoglobina ti è salita o diminuita?
Inviato 01 settembre 2006 - 02:57
la ferritina si sarà abbassata perchè il ferro si è alzato e le scorte sono dimituite,non saprei spiegarlo altrimenti. a me l' Hb è sempre costante
Inviato 01 settembre 2006 - 03:20
puoi bere le fiale di ferro allora. non so se del ferrograd esistono anche fiale,ma sono sicura che esistono fiale di ferro,io prendevo ferrofolin infatti. ed è la metà del ferrograd come dose.
la ferritina si sarà abbassata perchè il ferro si è alzato e le scorte sono dimituite,non saprei spiegarlo altrimenti. a me l' Hb è sempre costante
laferritina è a 9 e la sideremia a 72, ora non so ... ma tutti i medici mi dicono di prendere il ferrograd....
io ho solo paura per lo stomaco ( aggiusto una cosa e ne rovino un'altra ))
Inviato 01 settembre 2006 - 03:24
adesso la sideremia si è alzata sopra al limite e la ferritina è scesa ma è sempre sopra al limite,non so.. mi è anche stato chiesto se per caso avessi interrotto una integrazione,ma non l'ho mai fatta una integrazione. anche se sono sempre stata carente di ferro fin dall'infanzia.
Inviato 01 settembre 2006 - 03:33
va bene è normale che salga prima la sideremia, la sideremia è ciò che consumiamo quotidianamente, la ferritna sono le nostre riserve, quando il nostro organismo non avrà più bisogno di attingere dalle riserve, salirà anche la ferritina
Inviato 01 settembre 2006 - 03:42
Inviato 01 settembre 2006 - 03:46
Inviato 01 settembre 2006 - 03:59
Inviato 01 settembre 2006 - 03:59
Inviato 01 settembre 2006 - 04:04
Inviato 04 settembre 2006 - 02:05
Inviato 04 settembre 2006 - 05:48
è vero?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi