Vai al contenuto

DHI fanno trapianti FUE???


cheveux

Messaggi raccomandati

triatleta non ti rispondo neanche, ti qualifica solo il fatto di aver messo in dubbio qualcosa senza essere stato più chiaro ed aver fatto il nome. Bye.

 

 

Per gli altri: xxxxx ho un limite...capisco poco l'inglese...o meglio, più che altro lo scrivo molto male ...poiché conosco il francese e l'inglese.

Vi prego: cghe qualcuno di voi si faccia un giro su www.hairlosshelp.com nel forum e cerchi di capire qualcosa di piu su questo doctor Cole.

Ho scritto l'altro giorno un messaggio sul forum di hairsite e uno mi ha risposto in questo modo:

 

"REMEMBER, ONCE YOU GET THE PROCEDURE DONE YOU CANNOT GO BACK!!!YOU HAVE TO LIVE WITH THE RESULTS FOR THE REST OF YOUR LIFE!!!!"?????

 

La cosa mi ha messo in allarme: ma questa procedura è pericolosa? Io al massimo pensavo che i capelli potessero non crescere...ma quale danno si potrebbe avere? Non capisco...vi prego voi che sapete l'inglese cercate di inforarmarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono io che non ti calcolo e la cosa è ben diversa.Credi a chi ti pare ma il mio era solo un consiglio.Prima di dire con certezza che sia lui l'artefice dell'intervento su Conte fatti mostrare le foto no?è l'unico modo per trovare la verità.Io non scredito nessuno ma ho solamente detto di essere a conoscenza di un'altra verità.....stop!!Poi fa come ti pare xchè ti ripeto che la cosa può interessarmi fino a un certo punto...non essendo io il diretto interessato!!Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ora non esageriamo, Triatleta non è sicuramente il dott. Tesauro sotto mentite spoglie...

 

Rivolgendomi a Triatleta vorrei però fargli notare come sia impossibile valutare la completa riuscita di un trapianto a distanza di 10 giorni dall'intervento...

Quelli che vedi in questo momento (se ancora non sono caduti) sono tutti i capelli impiantati, ovvero quello che sarebbe il risultato del trapianto con una ricrescita pari al 100%, cosa praticamente impossibile da ottenere.

Ciò che caratterizza la buona riuscita dell'intervento in effetti non è tanto il numero di FU impiantate, quanto la percentuale di ricrescita, cosa che potrai valutare solo a partire da 6 mesi post-operazione.

Spero che prima di effettuare l'intervento tu ti sia informato bene su quale sia l'iter che seguiranno i capelli trapiantati...non vorrei che ti prendesse il panico quando vedrai cadere tutti i nuovi capellini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza Ciccio79 ma la scorsa settimana sono andato ad una visita da un chirurgo consigliatomi dalla mia dermatologa la dottoressa Antonella Tosti perchè sono molto interessato all'autotrapianto dopo aver fatto per molti anni l'uso di fina e minoxidil stabilizzandomi piu' o meno la situazione..

Questo chirurgo mi ha detto che i capelli trapiantati probabilmente nei mesi successivi avranno un effluvio causato probabilmente dal trauma dell'operazione ma che dopo siccome hanno la radice ricresceranno,quindi perche Ciccio79 dici che non tutti i capelli trapiantati ricrescono??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,

non tutte le FU trapiantate ricrescono perché, specie se il chirurgo non usa una tecnica impeccabile, il trauma operatorio a volte può essere insuperabile a causa di diversi fattori (ad esempio un'eccessiva densità degli impianti con un'unica sessione). Inoltre le FU che attecchiscono in modo ottimale devono comunque passare attraverso un intero ciclo di ricrescita prima di produrre un capello terminale.

Praticamente dopo 7-14 giorni dall'intervento i capelli trapiantati cadono ed al loro posto ricresceranno dei capellini molto più sottili (praticamente vellus) che però lasceranno il posto ad un capello sempre più "vero" fino ad arrivare ad un capello terminale. E' evidente quindi che il risultato finale di un trapianto è visibile completamente solo dopo 8-12 mesi dall'intervento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio siccome ho intenzione prima o poi di fare questo benedetto trapianto ti voglio chiedere inanzituttto se sei un autotrapiantato e anche il perchè tu dici che dopo che il capello trapiantato ti cade a causa di questo trauma dell'operazione ti dovrebbe ricrescere un capello sottile o vellus???....non capisco ma se la radice è la radice di un capello della nuca e quindi buono dovrebbe dopo questo effluvio ricrescermi un capello buono e forte come dice appunto questo chirurgo a cui mi sono rivolto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio siccome ho intenzione prima o poi di fare questo benedetto trapianto ti voglio chiedere inanzituttto se sei un autotrapiantato e anche il perchè tu dici che dopo che il capello trapiantato ti cade a causa di questo trauma dell'operazione ti dovrebbe ricrescere un capello sottile o vellus???....non capisco ma se la radice è la radice di un capello della nuca e quindi buono dovrebbe dopo questo effluvio ricrescermi un capello buono e forte come dice appunto questo chirurgo a cui mi sono rivolto.....un trauma al massimo mi causa un effluvio non un vellus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio forse ho espresso male un mio pensiero.è ovvio che in 10 giorni non è possibile fare valutazioni di questo genere.Per riuscita attuale ritengo una buona distribuzione delle unità follicolari, un'ottima riduzione della ciatrice,un decorso post operatorio buono.Insomma tutta una serie di parametri che fanno ben sperare.......sicuramente non in un miracolo.Sono felice del mio 2° Hamilton e del toppik che nasconde tutto.Magari a rimanere cosi tuttta la vita.Ma a 29 anni ancora è presto per una stabilizzazione della caduta.Ciauzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,

anche se le 45 uf che promettono sono un po un esagerazione,da informazioni che sto' prendendo insieme ad alri del forum sembra che in europa siano tra i migliori,andiamone piu a fondo che se c'e da rispamiare il viaggio negli states non e' affatto male come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, Dott. Tesauro.

Sono Gennaro da Salerno, ci siamo visti a Napoli il 27 gennaio. Spero si ricordi di me.

La mia dermatite sembra essere sotto controllo, anche se rimane un pò di cute grassa, almeno proprio sotto l'attaccatura dei capelli. Anche le tempie stanno leggermente migliorando, forse anche grazie alla terapia del centro C.R.

Lei pensa che potrei usufuire di un trapianto Fue? La mia è solo curiosità, non sono ancora interessato, anche perchè lei mi ha detto che sono troppo giovane. Conosce personalmente questi chirurchi del DHI?

Le scriverò in privato per ulteriori delucidazioni. La saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, Dott. Tesauro.

Sono Gennaro da Salerno, ci siamo visti a Napoli il 27 gennaio. Spero si ricordi di me.

La mia dermatite sembra essere sotto controllo, anche se rimane un pò di cute grassa, almeno proprio sotto l'attaccatura dei capelli. Anche le tempie stanno leggermente migliorando, forse anche grazie alla terapia del centro C.R.

Lei pensa che potrei usufuire di un trapianto Fue? La mia è solo curiosità, non sono ancora interessato, anche perchè lei mi ha detto che sono troppo giovane. Conosce personalmente questi chirurchi del DHI?

Le scriverò in privato per ulteriori delucidazioni. La saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi ha di nuovo scritto la gentile Alessia Fiumi:

 

Buongiorno e buon inizio settimana,

 

ti spedisco alcune foto di una persona operata con la tecnica FIT. Le prime fanno vedere la situazione durante il trattamento, cioe’ durante il prelievo dei follicoli dal cuoio capelluto e le altre la situazione dopo qualche giorno.

Spero che tu riesca ad aprirle, come dicevo sono foto fatte sia durante l’intervente e dopo e sono interessanti in quanto si vede come con il FIT si possa evitare la cicatrice dietro. La densita’ che riusciamo a raggiungere con il FIT e’ la stessa che otteniamo con la tecnica STRIP, quindi ottima, con fino a 45 unita’ follicolari / graft per cm2.

 

 

 

Fatti sentire per eventuali domande,

 

 

 

saluti

 

 

 

Alessia Fiumi

 

 

Continuo a leggere nei forum americani che Cole è uno dei chirurghi più capaci del mondo. Se qualcuno di voi pensa di operarsi ad Aene il mio consiglio è quello di fare la visita ed il trapianto con lui visto che è un pioniere nella tecnica FUE (che lui chiama FIT). Inoltre pare che sia molto serio e che se ritiene il soggetto non adatto per questa tecnica la sconsiglia in maniera disinteressata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheveux penso davvero che stai facendo davvero una gran cosa per noi del forum!!

Effettivamente il fatto di poter avere un ottimo chirurgo a portata di mano (Atene è un ora e mezzo di aereo!)sia una gran cosa e poi per chi è un due tre hamilton penso che il trapianto Fue sia ottimo.Anche se ancora non mi è chiaro come riescano ad individuare le Fue prima di prenderle??

Ricordatevi che una UF è fatta a volte da tre capelli insieme e che non strappare via una UF intera porta alla compromissione della UF stessa.

Di fatti nel trapianto tradizionale le FUE vengono sezionate una per volta,potendo vedendo al microscopio il lembo sezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi mi ha già risposto DocWhyb nell'altro post,si effettivamente il dubbio resta.

Ma la cosa che mi ha colpito di più entrando nel sito è che,loro garantiscono 45ufxcmquadro perchè i capelli vengono innestati in aperture microscopiche e non in fessure create con il bisturi o con un punzone.Questa è l'innovazione del loro metodo no touch,non ho capito cosa vuole dire Tesauro.Secondo lei dott questa tecnica è una farsa??

Ha fonti certe che non è possibile garantire tali risultati con questa tecnica?

Lei ha assistito a trapianti fatti con questa innovativa tecnica(senpre se lo sia)?

 

E' vero che usando il bisturi(o punzone) come dice lei le UF non si possono avvicinare più di tanto ,loro infatti parlano di questa nuova tecnica e vorremmo sinceramente delucidazioni e solo un onesto aiuto da parte sua(che si è sempre distinto per la gentilezza e le attenzioni rivolteci).

In parole povere vorremmo sapere se, a questo punto quello che dicono loro è tutta una farsa per farsi publicità....

Addirittura asseriscono di essere in grado , con la loro tecnica di fare in una sola seduta il lavoro che fate lei e i vostri colleghi in 3 sedute!!( se è come dice lei allora loro dichiarano il falso!!)Non penso che per noi utenti di questo forum, sia piacevole essere presi in giro ,lei dovrebbe in un certo senso esserci di aiuto del fatto che ciò non avvenga.

 

Lei ha più volte detto di essere stato spesso in contatto con loro. Credo che lei ci debba delle spiegazioni più chiare,anche perchè se tali affermazioni sono veritiere non vedo il motivo per cui io oggi dovrei venire da lei o da un suo collega piuttosto che da loro,credo che è anche nel vostro interesse spiegarci meglio.

 

Dott.Tesauro spero che il suo intervento non tardi ad arrivare e ci delucidi meglio la situazione di come stanno davvero le cose.

La ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

X ronald

 

Allora per quanto mi riguarda sono scettico riguardo la tecnica fue,visto che 5 anni fa' ho preso la fregatura qui in italia proprio con quella tecnica che ,non mi ha lasciato alcuna cicatrice,ma non mi e' ricresciuto niente.

Per quel che mi riguarda la cicatrice non e' un probblema poiche' io non mi rapero' mai a zero,piuttosto di farlo mi metterei la protesi poiche rasato starei malissimo avendo un capoccione piuttosto grande.

Per quanto riguarda il DHI di atene ho inviato loro le foto,e mi sto informando,certo che le 45 uf per cm quadrato mi puzzano,piu che altro metterle non e' un probblema,il probblema e' la percentuale di ricrescita che avranno.

Loro dicono che garantiscono il 100%di ricrescita su 45 uf x cm quadrato,se cosi fosse con una sessione uno raggiunge la densita' di quando aveva 15 anni,e la cosa e' molto strana.

Sulla brossure di shapiro infatti sono ben dettagliate le quantita' che occorrono in ogni caso per diverse tipologie,e lui dice che con 50 uf x cm quadrato (ottenibili con 2 sessioni da lui,forse anche 3)si raggiunge la densita' estetica pari ad uno che ne ha 100,cioe' uno normale.

Purtroppo xxxxx l unico probblema e' che non possiamo piu di tanto ascoltare i consigli dei dottori italiani e le loro opinioni riguardo i chirurghi esteri,per motivi che potete ben immaginare,quindi bisogna avere la fortuna di trovare testimonianze veritiere di pazienti che ci sono gia' stati al DHI in questo caso.

Pensate se quello che dicono fosse vero,essendo ad un ora di distanza (aerea)chi andrebbe piu ad operarsi da un chirurgo italiano.

Quindi meditate gente!

E andiamone a fondo sul DHI

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido appieno ciò che dice Gekko. E' chiaro che i chirurghi italiani, ancorati alla vecchia tecnica di autotrapianto, difficilmente potrebbero parlarne bene.

Esempio: ho sentito telefonicamente il Dott. Rosati e ha liquidato l'argomento definendolo una trovata commerciale.

Ora: francamente non credo proprio che di trovata commerciale si tratti, visto che sui forum americani attualmente non parlano altro che di FUE. Dovremmo pensare che si tratta di una mandria di deficienti? Se anche fossimo tentati a pensarlo, le foto, ahimé per i chirurghi italiani, parlano chiaro. I risultati sono davvero incoraggianti. proprio l'altro giorno a Los Angeles il Dott. Woods (dottore austrialiano) ha tenuto un seminario importante sulla tecnica da lui perfezionata durante l'arco di ben 15 anni.

Pare abbia parlato chiaramente, dicendo che il suo intedimento è quello di fa abbandonare completamente la tecnica tradizionale. Riguardo alla densità, pare che Woods abbia risposto che non c'è un limite alla densità desiderata...si tratta solo di una tecnica che ha tempi sicuramente più lunghi e che richiede maggior lavoro da parte del chirurgo...e sicuramente maggior eborso di denaro da parte del paziente, perlomeno per ora.

Molti importanti dottori americani hanno mostrato grande interesse per la nuova tecnica (fra questi il Dott. Cole che pare sia uno dei chirurghi più aggiornati e bravi in America). Andate a leggervi le discussioni su www.hairlosshelp.com

Quanto a Cole e al DHI e alla domanda che è stata rivolta al dott. Tesauro, voprrei SOTTOLINEARE un fatto indiscusso e sul quale ci sarebbe da riflettere: la Società italiana per la cura e la chirurgia della clavizie, di cui lo stesso Tesauro se non sbaglio è socio fondatore, HA PREMIATO il Dott. Cole col premio Michelangelo. Vi ho detto tutto. Se anche intendesse screditare un suo collega, ahimé per lui cadrebbe in una contraddizione allucinante dal momento che la sua società ha premiato proprio COle come migliore chirurgo. Ci sono le foto sul sito di Cole: www.forhair.com

Link al commento
Condividi su altri siti

X RONALD

 

Io sono migliorato nettamente dopo l intervento con Shapiro,ovvio che la densita' perfetta la otterrei facendo un altra sessione,cosa che voglio fare quest anno,poiche' vorrei avanzare ancora un po con l attaccatura,sopratutto lateralmente poiche' ho ancora la fronte un po larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello che si sono detti "fra di loro" i chirurghi sulla tecnica FUE.

 

"Report on the 10th annual ISHRS meeting in Chicago

 

Thursday, October 10th:

 

Direct Follicular Unit Extraction was discussed and presented by Dr. Rassman who presented his experiences in doing this procedure.

He outlined several advantages to it, including patient demand, less scarring, faster healing.

He suggested that doctors consider doing the procedure to judge its benefits for themselves, but was himself a strong proponent of the procedure.

He also suggested that new instruments for this procedure needed to be developed and that he was working on introducing several.

He also outlined that the FOX test needed to be done to determine if the FUE procedure could be done.

He presented several visuals which showed the benefits of the procedure, especially in the donor area.

Later he showed a patient who recently had the procedure.

The grafts had not yet started to grow, but the donor area was undetectable. (Note: other patients who "showed" their transplants who had strip surgery also had undetectable linear scars.)

 

Dr. Jennifer Martinick of Perth, Australia provided an opposing opinion saying that FUE resulted in more scars, higher transection rates and lower yields, she said the procedure has not been perfected and that a scientific approach is needed -- also that the harvesting issue must be resolved.

She strongly emphasized that the public is led to believe this is an incision-less procedure, when it is not. She said that this type of advertising is irresponsible.

 

Verdict: Both had good points and this was a hot issue amongst attendees. It's true that a scientific approach and further study is need on this procedure, but to this reporter, it appears the FUE method avoids the possibility of a donor scar line that is an issue for some patients.

It also appears that the FUE extraction methods are becoming more popular (Woods, Jones, Gho, Rassman) and that consumers are deciding that they prefer the procedure. It is a more time-consuming for everyone involved, especially the surgeon. It is also a cost issue for them and the consumer."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...