Vai al contenuto

DHI fanno trapianti FUE???


cheveux

Messaggi raccomandati

ho visitato il sito www.dhi.gr e francamente non sono riuscito a capire se anche loro praticano i trapianti FUE oppure no: non c'è una riga dove parli della cicatrice della zona donatrice...parla solo del modo in cui innestano i capelli...o sono io che non ho letto bene?

Nel caso pratichino il trapianto FUE che differenze ci saranno con la tecnica di Gho???

Il sito dhi mi ha ispirato tantissimo!!!!!

Piero facci sapere cosa hai scelto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se non ho capito male il centro DHI di Atene utilizza la stessa tecnica del dott. Gho, che consiste nell'effettuare l'estrapolazione singola di ogni follicolo dalla zona donatrice per trapiantarlo successivamente in quella ricevente.

 

Questa tecnica costituisce un vantaggio notevole rispetto all'autotrapianto tradizionale, poichè non viene praticata alcuna incisione con il bisturi per ricavare la losanga di cuoio capelluto e di conseguenza non resterà alcuna cicatrice dopo l'intervento.

 

La domanda a questo punto sorge spontanea.

 

Come mai i chirurghi della calvizie di tutto il mondo, anche i migliori, non si sono lanciati a capofitto nell'apprendimento di questa metodologia? Perchè la strgrande maggioranza di loro continua a rimanere ancorato su quella vecchia?

 

Tempo fa parlavo al telefono con una persona, la quale si è già sottoposta a diversi interventi dal dott. Rosati di Ferrara.

 

Questa persona ha rivolto gli stessi quesiti al dottore in questione

 

Lui ha risposto che, semplicemnte, questa tecnica non è ancora stata perfezionata e comporta problemi non da poco.

 

Per effettuare l'estrazione follicolare singola viene utilizzato un particolare strumento. Questo strumento pizzica il bulbo e lo espianta dalla sua collocazione naturale, ma durante la procedura altri bulbi circostanti vengono danneggiati.

 

Forse in futuro gli inconvenienti verranno

eliminati ma ora sembra ancora presto per optare verso questo genere di soluzione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto una loro risposta via mail. In realtà non avevo posto la domanda circa la tecnica FUE, ma da quanto ho capito loro praticano entrambi i tipi di tecniche (l'ho letto anche sul forum di hairsite), la FUE la praticano solo da novembre del 2002. In ogni caso vi riporto la risposta. A me sembrano molto molto convincenti e sembrano offrire veramente un bel servizio sotto tutti i punti di vista:

 

Gentile signor,

 

 

 

Innazitutto, grazie per la Sua email e per l’interesse mostrato per la nostra tecnica DHI No Touch. Qui ad Atene abbiamo la clinica specializzata in trapianti di capelli piu’ importante d’Europa e disponiamo della migliore equipe medica nel settore della chirurgia della calvizie.

 

Possiamo organizzarLe una seduta di autotrapianto nella nostra clinica specializzata in data a Lei conveniente (anche il fine settimana ad es. di venerdi o di sabato).

 

 

 

Il costo di un autotrapianto e’ di 4 euro per unita’ follicolare (o graft). Per sapere di quante unita’ follicolari Lei ha bisogno per coprire parti calve o aumentare la densita’ dopo una forte caduta, dovrebbe spedirci qualche foto (per email o per posta) cosi’ possiamo farLe sapere nel giro di 48 ore il preventivo esatto.

 

 

 

Le visite vengono fatte tutte direttamente nella nostra clinica, in questo modo potremo discutere direttamente con il chirurgo quanti capelli trapiantare e dove cercando cosi di soddisfare pienamente le Sue aspettative.

 

Nel prezzo saranno comunque compresi i transfer aeroporto-clinica-aereoporto e il soggiorno nella nostra clinica nel centro di Atene a pensione completa.

 

 

 

Qui ad Atene abbiamo quotidianamente pazienti provenienti da tutta Europa che vengono qui a farsi operare perche’ sanno che possiamo offrire loro infrastrutture e metodi all’avanguardia.

 

 

 

Allegate Le invio un’informazione dettagliata in italiano sulla nostra procedura e una lista di pazienti che si sono sottoposti all’intervento di autotrapianto presso di noi e che Lei a piacere potra’ contattare per parlare della loro esperienza e saperne di piu’ da chi ha vissuto personalmente questa esperienza.

 

 

 

Per quanto riguarda le Sue domande specifiche:

 

 

 

1) il trapianto di capelli si puo’ fare anche su incisione/cicatrici di altri interventi.

 

2) L’intervento di autotrapianto si puo’ effettuare generalmente quando si vuole, non c’e’ un’eta’ o una situazione fissa, noi di solito se la caduta continua, consigliamo l’uso dopo l’intevento del Minoxidil (spray rinforzante da spruzzare sul cuoio capelluto)

 

3) Come Le dicevo per poterLe fare una diagnosi seria ci servirebbe una foto dell’area interessata

 

4) Non e’ sconsigliato un trapianto nel caso di cicatrici ipertrofriche considerando che la sottile cicatrice che le rimane dietro viene poi coperta dai capelli che sulla nuca.

 

 

 

La ringrazio, spero di avere risposto in modo esauriente alle Sue domande e La richiamero’ io nei prossimi giorni per parlare direttamente in italiano.

 

 

 

Cordiali Saluti

 

 

Gruppo Medico DHI

Grazie del Vostro interesse manifestato per la tecnica DHI No Touch per la ricrescita follicolare dei capelli.

Di seguito trovate alcuni aspetti unici di questa tecnica che è stata recentemente premiata con il primo premio Archimede Awards of Excellence assegnato a questa trattamento che è il metodo di trapianto di capelli più avanzato al mondo. Siamo particolarmente fieri di questo premio assegnatoci al Congresso ISHR a Siracusa, in Italia.

Aspetti unici della

“Tecnica DHI No Touch per la ricrescita follicolare dei capelli”

1. I capelli vengono divisi in unità follicolari e non in innesti. Queste unità follicolari vengono sezionate usando microscopi stereoscopici per identificare la loro grandezza a per tenere attaccata la ghiandola sebacea. (Le ghiandole sebacee infatti contribuiscono a nutrire le unità follicolari aiutando cosi i capelli appena trapiantati a crescere naturalmente.)

 

2. Usiamo un apparecchio chiamato "implanter DHI" per trapiantare le unita follicolari. Questo apparecchio unico ci permette di posizionare i follicoli senza toccarli, senza manipolazioni umane e senza creare nessun danno alle unità follicolari. Cosi possiamo localizzare e trapiantare perfettamente i nuovi capelli nella direzione giusta, fattori vitali per un buon risultato.

 

3. La tecnica ci permette di posizionare circa 11.000 capelli a seduta, in media 7.000 a seduta (da 2200 a 3500 ….)

 

4. Posizionando cosi tanti capelli in una sola seduta, cerchiamo sempre di risolvere il problema il più velocemente possibile anche in solo una seduta.

 

5. Noi assicuriamo una densità di circa 45 follicoli per cm2, mentre i metodi tradizionali di trapianto hanno una media di circa 15-20 follicoli

 

 

Perchè scegliere la tenica DHI No-Touch invece che un metodo di trapianto tradizionale?

 

Ci sono quattro fattori importanti da osservare per quanto riguarda il trapianto di capelli:

a) la rimozione dei follicoli capillari dalla zona di prelievo. b) il trapianto di queste unità follicolari nelle zone di trapianto dove i capelli sono radi o anche del tutto assenti c) la necessità di controllare la qualità della procedura. d) il numero di sedute (il numero di follicoli capillari trasferiti in una seduta).

1. Ia rimozione delle unità follicolari: non danneggia nè il follicolo capillare nè la ghiandola sebacea perchè viene usato a questo scopo un microscopio stereoscopico ad alta risoluzione. Dividere i follicoli senza usare il microscopio può danneggiare anche il 30% delle unità perche la giandola sebacea e il follicolo capillare al primo stadio di crescita non sono ancora visibili a occhio nudo. Inoltre le unità follicolari sono visibili solo al microscopio stereoscopico..

2. il posizionamento delle unità follicolari è anche più importante della loro rimozione perchè una manipolazione eccessiva delle unità può interferire con la ricrescita dei capelli. Con le altre tecniche gli innesti di capelli vengono inseriti a mano, posizionando i follicoli in buchini o fessure usando il bisturi o un punzone rotondo. La tecnica DHI No-Touch utilizza il DHI-Choi implanter che garantisce i seguenti vantaggi:

3. la percentuale di crescita è ottima perche la circolazione nell' area di trapianto viene interrotta solo momentaneamente.

4. la direzione di crescita dei capelli è proprio come dovrebbe essere perchè l' apparecchio DHI-Choi ci permette di innestare e posizionare i follicoli copiando esattamente l' angolo e la direzione di crescita naturale del paziente. Infatti, forse avrete notato che i capelli crescono normalente non a 90 gradi verso l' alto ma a 35-55 gradi in diverse direzioni.

5. il chirurgo può operare con grande versatilità perchè riesce a innestare capelli in spazi molto piccoli posizionandoli ad una distanza minima tra di loro (circa 0,6 mm).

6. Questo metodo garantisce una densità altissima per cm2 perche i capelli vengono innestati in aperture microscopiche e non in fessure create con il bisturi o con un punzone.

7. Gli innesti di singoli capelli sono perfetti per ricreare e ricostruire sopracciglia, ciglia e barba. Le dimensioni minuscole degli apparecchi Choi permettono di operare senza provocare perdite di sangue, sfregi o ferite al cuoio capelluto e gli innesti vengono facilmente inseriti conferendo all' area di trapianto un aspetto completamente naturale.(presentazione on line della procedura).

8. Non si sente alcun dolore e non si formano crosticine o cicatrici con la tecnica DHI No-Touch.

9. l'area del trapianto si riprende molto velocemente e non si nota più niente ad appena tre giorni dalla seduta. Inoltre il giorno seguente al trattamento si può tornare al lavoro.

10. il sistema di controllo qualità della tecnica DHI No-Touch segue la norma internazionale ISO 9002 con cui la DHI è stata premiata nel 1996. Questo sistema ci permette di evitare errori umani che possono essere frequenti nel trapianto di capelli a causa anche della stanchezza dovuta alla durata delle sedute di trapianto. .(presentazione on line della procedura)

Questa procedura è basata sul lavoro di squadra e per questo è necessario avere un controllo qualità in tutte le organizzazioni mediche per ottenere i risultati migliori.

11. la nostra filosofia: una sola seduta. Nella maggior parte delle altre cliniche dovrete sottoporvi a 2-3 sedute per ottenere i risultati desiderati. Con la tecnica DHI No-Touch che ci permette di posizionare i capelli molto vicini ottenendo cosi la densita piu alta possibile e dato che la DHI utilizza equipe mediche molto numerose, siamo in grado di garantirvi ottimi risultati in solo una seduta. Perchè aspettare 2 o 3 anni per arrivare ai risultati sperati se potete farlo in solo un giorno? Il numero medio dei capelli trapiantati in una seduta normale è di circa 5000-7000 mentre il numero di capelli trapiantati in una seduta più lunga è di circa 7000-10000. Ogni unità follicolare è costituita da uno a tre follicoli capillari.

12. Maggio 2001. La DHI è stata premiata con il Premio Archimede per la tecnica più avanzata di trapianto di capelli in tutto il mondo.

13. Il prezzo è di 4 euro per unità follicolare e dato che la nostra sede e la nostra clinica principale si trovano ad Atene offriamo due-tre notti alla Clinica DHI di Chirurgia Plastica di Atene in camera singola, pasti compresi. Offriamo su richiesta anche un Break Mediterraneo con la possibilità di soggiornare nella nostra villa sull’isola di Santorini per i quattro giorni successivi all’intervento chirurgico.

Mi hanno inviato una lista di nominativi di pazienti e ci sono anche alcuni italiani. Come leggete nell'email mi preannuncia una chiamata telefonica quindi vedrò di approfondire la questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo centro ne abbiamo gia' parlato. Sono amici del nostro Dott. Tesauro. Andate su cerca e inserite la sigla Dhi. Voglio solo farvi notare che questo tipo di intervento non e' adatto a tutti....bisogna avere la fortuna di avere i bulbi a matrice dritta...almeno cosi' mi e' stato detto. Ma e' possibile che in Italia nessuno e' specializzato in questa tecnica???

*Kamine* smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho semplicemente mandato una mail in italiano e mi ha risposto una tale Alessia che appartiene allo staff della clinica e che a quanto pare è italiana pure lei. Quindi abbiamo anche la fortuna di interagire con la nostra lingua. vai su www.dhi.gr e cerca e-mail e scrivigli.

 

x kamine: cosa intendi quando dici che questa tecnica non è adatta a tutti...a cosa ti riferisci? Alla tecnica fue??? A quanto ho capito alla dhi praticano fondamentalmente quella normale e la fue da novembre ma chiederò dettagli al telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessia mi ha risposto circa la tecnica FUE ed è come pensavo:

 

Ciao ,

 

 

 

La tecnica di cui hai letto tu viene praticata prelevando dalla nuca ogni unita' follicolare individualmente senza incisioni chirurgiche e quindi come dici tu giustamente senza cicatrice. La tecnica e' sicuramente piu' lunga per quanto riguarda il tempo impiegato e per questo tendiamo a consigliarla soprattutto a pazienti che hanno bisogno di non piu' di 1000 unita' follicolari. Di solito riusciamo a prelevare e a trapiantare circa 1000 unita’ follicolari in in giorno, cio’ significa che se il paziente ha bisogno di piu’ unita’ follicolari deve metter in conto di passare un giorno in piu’ in sala operatoria (detto cosi sembra una cosa tragica poi in realta’ e’ un posto comodissimo con TV, musica e videoregistratore!).

 

 

 

Mi faccio sentire io telefonicamente domani per parlare direttamente al telefono, cari saluti e a presto.

 

 

 

Alessia

Link al commento
Condividi su altri siti

sul loro sito ho letto che possono trapiantare 45 unita per cmq(100 capelli).

allora un unita follicolare non corrisponde ad un capello ma a 2-3.quindi con 4000 euro si possono trapiantare 1000 unita vale a dirsi 2000-3000 capelli. beh i prezzi sono gli stessi dei chirurghi che ancora usano la vecchia tecnica. io davvero non saprei. le cose scritte sul loro sito ed anche le foto (before-after) erano molto belle. spero non sia una presa per il c**o come succede quasi sempre in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ormai e' diventata una barzelletta il mondo dei trapianti di capelli,ma che chirurghi ci sono in giro,non dovrebbero neanche lasciarli toccare un bisturi a sta gente!!!!

Come e' possibile che un dottore possa affermare e promettere alla gente 45 uf per cm quadrato equivalenti a 100 capelli,dovrebbero arrestarlo per falsita'.

 

Eppure continuano ad operare e a fare soldi sulle disgrazie di xxxxx come noi che riponiamo soldi e speranze in loro.

 

Il probblema che quando si ha davanti uno che si presenta come chirurgo fa' u altro effetto rispetto un venditore di aspirapolveri,ma mi sembra che in questo settore siano la stessa cosa!!!

 

Ciao raga

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ci andrei piano prima di accusare...d'altronde nessuno d noi ha esperienza diretta...nè indiretta.

Oggi Alessia mi ha chiamato e mi ha spiegato un po' di cose: praticano la tecnica FUE da poco, da novembre; alla mia domanda del perchè non ci fosse un cenno nel sito mi ha risposto che probabilmentedipende dal mancato aggiornamento dello stesso; mi ha detto che nella clinica operano pià chirurghi...ma mi ha parlato di un certo Dott. Cole, un americano pare specializzato nella tecnica Fue che ogni tanto opera ad atene...adesso ci sarà a febbraio per esempio...quindi è possibile prenotarsi con lui se si vuole quella tecnica...anche se mi ha detto che i chirurghi sono tutti bravi.

Pare non lasci nessuna cicatrici...da sottolineare che il costo è maggiore rispetto alla tradizionale: 5 euro invece di 4. Poi mi ha sottolineato che la loro tecnica "tradizionale" è comunque diversa da quella praticata in genere perchè utilizzano strumenti particolari di cui c'è descrizione sul sito. Poi mi ha detto che lei segue il paziente 24 ore su 24 e che rimane in contatto anche dopo l'intervento...anche mesi dopo.

Mi ha sottolineato che la tecnica fue è sicuramente indicata per chi vuole un numero di innesti non elevatissimo...per ci vuole una densità maggiore è sicuramente piu indicata la tradizionale anche se è possibile scegliere la fue stando in clinica due giorni invece di uno.

Gli ho chiesto se aveva delle foto di pazienti operati con tecnica fue e mi ha detto di sì...e me le manderà....vi interessa vederle??? Se sì ditemelo che le pubblico su internet...

Mi ha detto che mi manderà anche l'indirizzo email di questo Dott. Cole...a proposito: è un dottore noto nell'ambiente???

In particolare mi interesserebbe sapere se la tecnica che usa è esattamente la STESSA di Gho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari xxxxx

 

vorrei darvi alcuni consigli.

 

quando parlate tra di voi tenete presente che avete in genere situazioni molto diverse.

 

La tecnica Fue è applicabile in casi molto selezionati.

In media non oltre il 2-3 %.

Non è facile che vi siano tra voi molti potenziali pazienti in grado di centrare i requisiti.

 

E' una tecnica affascinante ma molto imprecisa. Forse sarà perfezionata a breve ma io, per ora, non la consiglio.

 

Infine, io non vorrei ripetermi, ma questa storia delle 45 UF per cm2 è uno specchietto per le allodole.

 

Nella zona ricevente nascono 60-70 UF per cm2. Trapiantarne 45 per cm2 è tecnicamente possibile ma ancora una volta risevato a casi molto selezionati.

 

Trapianti eccessivamente fitti è ormai dimostrato che danno percentuali di attecchimento non ottimali.

 

Ciò non toglie che come ho detto più volte il DHI sia un buon gruppo, ma purtroppo hanno un marketing che offusca una corretta visione della problematica.

Il loro sistema "no touch" non è migliore di altri sistemi di posizionamento degli innesti.

 

Un cordiale saluto

 

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

per dott. tesauro: questo lo dice lei...io invece credo alla professionalità della clinica DHI che ha 30 anni di storia e non opera da ieri. Inoltre, se proprio devo essere onesto, vedendo le foto del suo sito e quelle sul sito dhi...sinceramente, però non si offenda la prego...preferisco nettamente le foto di dhi perchè il risultato è esteticamente più gradevole di quello che ho visto nelle foto dei suoi pazienti...a proprosito: anche io aspetto le famose foto che gli altri dicono doveva pubblicare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato riguardo il Dott. Cole e pare che sia un chirurgo famoso negli States che è stato uno fra i primi ad "importare" la tecnica FUE in America. E' in sostanza un "allievo" di Woods, ossia pratica la sua stessa tecnica.

Apprendere ciò mi ha fatto veramente piacere perchè il fatto che venga ogni tanto ad Atene ad operare è una GRAN COSA! Non credete??? Ho trovato anche il sito www.forhair.com

Pare che Woods sia stato veramente il primo a studiare questa tecnica senza la cicatrice...mi fa star bene pensare che, all'occorrenza, potrò avere il meglio qui vicino. D'altronde in volo atene in quanto la si raggiunge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Tesauro ancora una volta trova immediatamente il tempo per rispondere su un suo possibile concorrente (tra l'altro argomentando le sue critiche in modo piuttosto opinabile) ma proprio non riesce a ricavare 10 minuti per mettere online le foto che stiamo aspettando da mesi.

Sono sempre più perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono molto perplesso di come un dottore possa intervenire qua screditando dei suoi colleghi. La cosa assurda è che secondo quanto ho letto qua sul forum fornisce anche il suo studio a milano come appoggio alla clinica DHI. Allora mi chiedo: se davvero ritenesse che i toni che usano nel pubblicizzassero fossero menzogneri e che la loro tecnica non sia assolutamente migliore della tradizionale, allora perché gli concede lo studio come appoggio? Le cose non tornano.

Anche io giudico veramente opinabile il suo intervento tanto più che i colleghi greci non hanno la possibilità di controbattere e allora è facile dire qualsiasi cosa, come dottore solo in questo forum, senza la possibilità di confrontarsi.

Poi è chiaro che se anche la tecnica usata nella clinica greca fosse migliore di quella che lui usa, difficilmente potrebbe ammetterlo...sarebbe come dire che sono migliori di lui e non mi pare proprio che abbia un atteggiamento umile. Poi effettivamente è intervenuto nella discussione per screditare dei suoi colleghi e agli appelli riguardanti le foto promesse non risponde...come mai??

Aggiungo inoltre che a me sembrano molto sospetti gli interventi di un triatleta che fa continuamente salire il post sull'operazione avuta con questo dottore continuando ad incensarlo e tesserne le lodi...e screditando in maniera assurda il lavoro di un collega del dottore che l'ha operato (Rosati) che ha chiaramente detto di aver operato Conte. Non credo veramente che una persona, per soldi, si spingerebbe a tanto...vantarsi di qualcosa che non si è fato sarebbe veramente rivoltante ed inqualificabile...e se lo si venisse a scoprire probabilmente si rischierebbe qualcosa anche come sanzione da parte dell'ordine dei medici ...non mi pare proprio che un dottore serio si possa spingere a tanto...sarebbe un atto veramente grave. Io ho il sospetto che magari dietro questo triatleta possa celarsi lo stesso tesauro perché non mi spiego altrimenti il fatto che sia intervenuto per dirci che ha subito un trapianto e poi contestualmente scredita un dottore come Rosati. Ci sarebbe da chiedersi, come mai se veramente conosce chi ha operato Conte e dato che effettivamente il lavoro su Conte è stato eccellente (la penserà immagino allo stesso modo) non abbia proprio scelto quel chirurgo di cui non vuole rivelarci il nome.

A me 'sto dottore non piace proprio. Meglio una clinica con 32 anni di esperienza e un dottore americano che ha studiato da Woods e che è affermato negli States...e che possiamo avere a portata di mano andando ad Atene

Link al commento
Condividi su altri siti

cheveux te stai proprio fulminato.se vuoi ti do anche il mio numero cosi ne parliamo a voce.339-1566691.secondo me i capelli ti cascano xchè pensi troppo alle stronzate.Cmq fatti operare da chi ***** ti pare e sinceramente non me ne po fregà de meno.......detto alla romana.Il mio era solo un modo per mettervi in guardia dalle false promesse della gente.Portami le foto fi Conte e poi ne riparliamo.A questo punto penso che il forum non serva più a un ***** .....almeno da parte mia.Io i capelli ce l'ho quasi tutti xchè mi curo quindi me ne frego del prossimo e in futuro cercherò di percepire solo informazioni utili senza darle.Ciao e ve saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessia Fiumi mi ha parlato di 5 euro per graft...se ho capito bene. Non so se i prezzi sono trattabili... rolleyes2.gif Inoltre se si pensa alla tecnica Fue secondo me conviene prenotarsi per quando il Doct. Cole opera ad Atene, cioè non sempre. Pare comunque che ritorni diverse volte durante l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...