Vai al contenuto

18 aprile anche io...con il Dott.Tesauro


birillo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti sei rivolto ad uno dei migliori chirughi attualmente presenti in Italia in modo ironico e sbeffeggiante, invitandolo ad imparare la tecnica utilizzata da un suo collega straniero. Ciò lascia intendere nella tua domanda (in realtà era una banale provocazione) che il lavoro appreso e svolto da Tesauro fino ad oggi non è all'altezza di quello fatto da Woods.

 

Il fatto che la tecnica della F.U.E. non prevede incisioni nella zona donatrice non significa che sia migliore rispetto all'autotrapianto tradizionale, esistono altri fattori non trascurabili da prendere in considerazione. Come ti ha detto Hal ne abbiamo già discusso in passato.

 

I toni usati nel tuo post davano l'impressione di una persona molto sicura del fatto suo nell'ambito di chirurgia della calvizie. Pertanto ripeto la domanda:

 

Tu sei un chirurgo percaso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Geronimo, Tesauro sarà anche il piu' bravo chirurgo italiano.. e allora? per questo non posso parlare in modo diretto scrivendo quello che penso?parlo a lui come parlerei a un metalmeccanico o al papa..meritano tutti ugual rispetto..o lui è superiore? ..continuo a sostenere che la cicatrice dietro la nuca è un brutto danno irreversibile e continuo a sostenere che bisognerebbe cambiare tecnica e imparare la tecnica del dott. Woods. Non sono un medico, sono solo uno che dice quello che pensa sensa formalismi inutili..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia personale antipatia verso Woods è legata al suo atteggiamento.

 

L'anno scorso gli ho mandato varie email dalla sezione ricerca dove lavoravo negli States; le risposte ottenute sono state sempre molto vaghe e mai tecniche.

 

La tecnica della F.U.E. è, come detto in passato, molto valida dal punto di vista teorico, ma non sappiamo dal punto di vista pratico ed effettivo.

L'interrogativo più rilevante relativo a tale tecnica è:

 

qual'è la percentuale di UF trapiantate che ricresce?

 

Non lo sappiamo........

 

ma è da ritenere che lo spreco di UF sia sensibilmente più elevato rispetto all'isolamento delle stesse tramite l'utilizzo della tecnica standard con l'uso del microscopio. Il rischio di transezione della UF è modesto sotto la lente di un microscopio, è assai elevato nel prelievo diretto.

 

Come viene prelevata la UF direttamente dal cuio capelluto? Woods non lo vuole dire, ma dalle notizie riferite dai pz da lui operati non viene utilizzato alcun apparecchio specifico, semplicemente un microbisturi.

Al NIH, dove fanno molti meno segreti, utilizzano appunto un microbisturi, ma consigliano la tecnica solo (almeno per ora) a pz altamente selezionati e particolari.

 

Hai idea di cosa significa infilare una microlama (anche se micro è sempre una lama) in una zona di cuio capelluto ove le UF hanno una densità di 80/cm2? Significa che il rischio di sezionare la UF che vuoi prelevare e molte altre intorno è elevata.

 

Anche io vorrei farmi un trapianto. Anche a me l'idea di una cicatrice per quanto fatta bene non mi piace. Anche io adoro tagliare i miei capelli cortissimi.

Ma l'idea di buttare tante UF nell'immondizia non mi piace.

 

Spero che le innovazioni della tecnica chirurgica possano portare alla messa a punto di sistemi ed apparecchi in grado di prelevare una UF in maniera atraumatica per se e per tutte quelle intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti pur essendo tutti tentati dalla FUE di Woods e Gho, non c'e' che dire: sia che abbiano davvero risolto i rilevanti problemi tecnici, sia che sia tutta una gran balla, il fatto e' che se loro non divulgano pubblicamente i risultati del loro lavoro, non sono credibili.

 

Al contrario, il fatto che Woods si faccia pagare qualcosa come 10-20 milioni a sessione ( 700 UF max ) lo pone IN OGNI CASO in una posizione di arrivista il cui interesse e' essenzialmente fare piu' denaro degli altri chirughi.

 

Come ci si puo' permettere di chiedere 100 milioni di lire x 4000 UF ???? E senza la sicurezza che questa sua tecnica sia davvero superiore alle altre.

 

Adesso e' in USA e Canada, da quanto si capisce essenzialmente il suo e' un seminario COMMERCIALE in cui lui VENDE la sua tecnica. Quindi ci risiamo.

 

Nel miglior caso, Woods si sta comportando in maniera spregevole. Se tutti gli innovatori nel campo della chirurgia dell'alopecia saranno come lui, prepariamoci, fra 5 anni dovremmo aprire un MUTUO in banca trentennale e rinunciare alla casa se vogliamo un lavoro fatto a regola d'arte.

 

Vergogna, vergogna totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whybob sinceramente non so cosa significhi infilare una microlama nel cuoio capelluto,pero' hai notato nel sito che apparecchiature usavano? mi sembravano apparecchiature veramente sofisticate..mai visto niente di simile! sembravano enormi microscopi,forse usano quelli per infilare le microlame? Per quanto riguarda i costi sinceramente 10 milioni non mi sembra esagerato visto che i normali chirurghi ne chiedono di media sette per 3 milioni in piu' io opterei per questa tecnica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gho opera con la stessa tecnica di Woods e devo dire che i risultati non sono eclatanti in termini di densità a vedere quello che ha pubblicato sul sito.

Bisogna poi dire che qualora si dovessero togliere molte u.f. dalla nuca estraendole singolarmente, alla lunga ci si troverebbe in una situazione ugualmente antiestetica.

Secondo me è una buona soluzione per i piccoli diradamenti, come ad esempio le tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnica di Woods prevede un prelievo diretto della UF da impiantare. Questi i punti salienti.

1) Mediante l'uso di occhiali ingranditori (gli stessi che vedete in testa a tutti i chirurghi che fanno interventi di trapianto di UF) seleziona la UF da prelevare.

2) Con un bisturi dotato di microlama incide il cuoio capelluto tutto intorno alla UF e la estrae.

3)Crea il microforo in zona ricevente e inserisce la UF subito dopo.

4) Opera solo con l'aiuto di una assistente, visto che non gli serve nessun aiuto diretto.

5) Questo allunga i tempi della seduta operatoria e limita il numero di UF trapiantabili (in genere non si spinge oltre 500 per volta).

6)Tutto il resto sul suo sito è solo pubblicità, comprese le immagini dei mirabilanti attrezzi che usa.

 

Il prezzo chiesto per l'intervento è decisamente molto elevato, visto che per ogni seduta vengono trapiantate circa la metà di UF trapiantate in corso di un intervento tradizionale medio e che il compenso richiesto non viene diviso con nessuno (l'equipe chirurgica semplicemente non esiste).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao xxxxx,

eccomi qui per darvi un piccolo aggiornamento.

I capelli crescono crescono, crescono....

Certo...il diradamento c'è, ma tenete conto che io partivo da hamilton 5 (alias:una bella boccia lucida).

Vi saluto.

Non disperate per le foto...le pubblicheranno...a proposito, se il dott Tesauro volesse un aggiornamento sulla mia situazione + qualche scatto fotografico, sono a disposizione!!! wink2.gif

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Sono pienamente d'accordo con te amedeus

Sicuro che ci sono interessi economici sotto.

Il problema è che tutti noi, afflitti da questo calvario che si chiama calvizie, cerchiamo una soluzione, anche una sola speranza. In questo sito, crediamo,o forse speriamo,di aver a che fare,non con i soliti rifilatori di pacchi ma con persone sicuramente piu serie.

Sicuramente il Dott. sarà molto impegnato, ma non si può coinvolgere cosi tanti "sfxxxti",(parlo di capelli)e poi sparire per mesi.

Il problema delle foto è sempre stato un'argomento scomodo, molti le usano solo per illudere.Sinceramente dopo molti anni , non ho ancora chiaro il risultato che si può ottenere con un autotrapianto,per non parlare dei costi, anch'essi molto variabili.

Insomma, xxxxx, illudiamoci poco.

La cura definitiva è ancora molto lontana, forse anni luce.

Ogni prodotto o novità devono essere ancora sperimentati, da come si legge,di prossimo veramente mi sembra non ci sia nulla.

Personalmente in parecchi anni, di cure, prodotti miracolosi,marchingegni vari, ne ho viste e sentite di tutti i colori, per cui non mi illudo nemmeno piu.

Attendiamo e speriamo (e occhio al portafogli)

 

Buon Natale a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho una voglia irrefrenabile di dire la mia.

Vi faccio solo una domanda: credete che se un chirurgo fosse veramente il top avrebbe tempo per star qui a rispondere su un forum? Per giunta quel dottore si è laureato nel 90...poi la specializzazione arriviamo al 92...10 anni di esperienza sono pochi se si vuole il top...poi tutti quei messaggi rivoltanti: "salutini al dott. Shapiro...sono in confidenza con lui....bla bla bla...". Ehi, svegliatevi, dietro questo forum, per certi versi molto ma molto utile, ci stanno degli interessi economici clamorosi.

La farmacia di Bergamo, Il dott. tesauro, l'altro che vende il prodottino americano ordinandolo dal dottore tal dei tali, gli shampetti fatti dal sito. Ehi! Svegliatevi!!!! Certo questo forum avrà bisogno di rosrse per sopravvivere quindi sarà anche lecito avere degli interessi economici....però io volevo solo riportare la vostra attenzione per fare gli opportuni distinguo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...