Vai al contenuto

Foto

18 aprile anche io...con il Dott.Tesauro

• Per cortesia connettiti per rispondere
75 risposte a questa discussione

#41 indeciso

indeciso
  • Salusmaster User
  • 2 Messaggi:
  • LocalitÓ:roma

Inviato 19 settembre 2002 - 09:26

ciao
allora adesso come sta andando?
puoi ritenerti soddisfatto dei risultati?
facci sapere, sopratutto se ti senti ancora con poki kapelli o se sei tornato capellone
ciao

#42 Ciccio79

Ciccio79
  • Salusmaster User
  • 392 Messaggi:
  • LocalitÓ:Roma

Inviato 29 settembre 2002 - 05:51

Dott. Tesauro ce le abbiamo le foto del Birillo?

#43 Ciccio79

Ciccio79
  • Salusmaster User
  • 392 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2002 - 12:37

Dott. Tesauro news per le foto?

#44 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:
  • LocalitÓ:Na

Inviato 17 ottobre 2002 - 11:04

xxxxx vi giuro appena posso mando tutto il malloppo.
I miei bambini hanno istallato Harry Potter sul computer!

Non dovrei dirlo, non Ŕ molto professionale, tra l'altro Harry Potter ha un sacco di capelli e non necessita di un trapianto.

Comunque sia mettero on line le foto di Birillo.

#45 Ciccio79

Ciccio79
  • Salusmaster User
  • 392 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2002 - 10:17

Aspettiamo con ansia...

#46 MORFEUS

MORFEUS
  • Salusmaster User
  • 51 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2002 - 12:41

Salve caro Dott. Tesauro!Ŕ possibile avere una sua opinione sulla tecnica del dott. Woods?PerchŔ non la impara a praticare anche lei?non Ŕ un po' triste quella cicatrice sulla nuca? Umilmente e cordialmente
VIKINGO

#47 HAL6969

HAL6969
  • Salusmaster User
  • 904 Messaggi:
  • LocalitÓ:Sesta luna di Giove
  • Interessi:La Community di Salusmaster!!!

Inviato 19 ottobre 2002 - 02:16

Vikingo a questo il doc ha giÓ risposto, se fai un "cerca" lo trovi. ciaooo

#48 MORFEUS

MORFEUS
  • Salusmaster User
  • 51 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2002 - 02:48

Grazie Hal6969 far˛ questa ricerca..tu sei un chirurgo?

#49 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2002 - 07:02

E tu Vikingo? Sei un chirurgo?

#50 ron2

ron2
  • Salusmaster User
  • 631 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2002 - 02:19

#51 MORFEUS

MORFEUS
  • Salusmaster User
  • 51 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2002 - 04:17

#52 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2002 - 07:27

Ti sei rivolto ad uno dei migliori chirughi attualmente presenti in Italia in modo ironico e sbeffeggiante, invitandolo ad imparare la tecnica utilizzata da un suo collega straniero. Ci˛ lascia intendere nella tua domanda (in realtÓ era una banale provocazione) che il lavoro appreso e svolto da Tesauro fino ad oggi non Ŕ all'altezza di quello fatto da Woods.

Il fatto che la tecnica della F.U.E. non prevede incisioni nella zona donatrice non significa che sia migliore rispetto all'autotrapianto tradizionale, esistono altri fattori non trascurabili da prendere in considerazione. Come ti ha detto Hal ne abbiamo giÓ discusso in passato.

I toni usati nel tuo post davano l'impressione di una persona molto sicura del fatto suo nell'ambito di chirurgia della calvizie. Pertanto ripeto la domanda:

Tu sei un chirurgo percaso?

#53 MORFEUS

MORFEUS
  • Salusmaster User
  • 51 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2002 - 01:06

Geronimo, Tesauro sarÓ anche il piu' bravo chirurgo italiano.. e allora? per questo non posso parlare in modo diretto scrivendo quello che penso?parlo a lui come parlerei a un metalmeccanico o al papa..meritano tutti ugual rispetto..o lui Ŕ superiore? ..continuo a sostenere che la cicatrice dietro la nuca Ŕ un brutto danno irreversibile e continuo a sostenere che bisognerebbe cambiare tecnica e imparare la tecnica del dott. Woods. Non sono un medico, sono solo uno che dice quello che pensa sensa formalismi inutili..

#54 whybob71

whybob71
  • Salusmaster User
  • 75 Messaggi:
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 24 ottobre 2002 - 01:08

Il dott Tesauro giÓ si Ŕ espresso sulla questione Woods o U.F.E. che dir si voglia. Andate a vedere i messaggi vecchi.

PS: a me sto Woods mi sta antipatico.

#55 MORFEUS

MORFEUS
  • Salusmaster User
  • 51 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2002 - 05:49

Caro Whybob per me Ŕ pi¨ antipatica la megacicatrice dietro la nuca..sara' pure antipatico questo dottore(perchŔ non lo so) per˛ secondo me Ŕ un grande!PerchŔ ottiene risultati forse anche superiori dei tradizionali trapianti senza affettare il cuoio capelluto..

#56 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2002 - 07:51

Hai mai avuto occasione di vedere dal vivo uno o pi¨ pazienti operati da Woods?

#57 whybob71

whybob71
  • Salusmaster User
  • 75 Messaggi:
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 25 ottobre 2002 - 12:09

la mia personale antipatia verso Woods Ŕ legata al suo atteggiamento.

L'anno scorso gli ho mandato varie email dalla sezione ricerca dove lavoravo negli States; le risposte ottenute sono state sempre molto vaghe e mai tecniche.

La tecnica della F.U.E. Ŕ, come detto in passato, molto valida dal punto di vista teorico, ma non sappiamo dal punto di vista pratico ed effettivo.
L'interrogativo pi¨ rilevante relativo a tale tecnica Ŕ:

qual'Ŕ la percentuale di UF trapiantate che ricresce?

Non lo sappiamo........

ma Ŕ da ritenere che lo spreco di UF sia sensibilmente pi¨ elevato rispetto all'isolamento delle stesse tramite l'utilizzo della tecnica standard con l'uso del microscopio. Il rischio di transezione della UF Ŕ modesto sotto la lente di un microscopio, Ŕ assai elevato nel prelievo diretto.

Come viene prelevata la UF direttamente dal cuio capelluto? Woods non lo vuole dire, ma dalle notizie riferite dai pz da lui operati non viene utilizzato alcun apparecchio specifico, semplicemente un microbisturi.
Al NIH, dove fanno molti meno segreti, utilizzano appunto un microbisturi, ma consigliano la tecnica solo (almeno per ora) a pz altamente selezionati e particolari.

Hai idea di cosa significa infilare una microlama (anche se micro Ŕ sempre una lama) in una zona di cuio capelluto ove le UF hanno una densitÓ di 80/cm2? Significa che il rischio di sezionare la UF che vuoi prelevare e molte altre intorno Ŕ elevata.

Anche io vorrei farmi un trapianto. Anche a me l'idea di una cicatrice per quanto fatta bene non mi piace. Anche io adoro tagliare i miei capelli cortissimi.
Ma l'idea di buttare tante UF nell'immondizia non mi piace.

Spero che le innovazioni della tecnica chirurgica possano portare alla messa a punto di sistemi ed apparecchi in grado di prelevare una UF in maniera atraumatica per se e per tutte quelle intorno.

#58 Lottatore

Lottatore
  • Salusmaster User
  • 203 Messaggi:
  • LocalitÓ:Olanda
  • Interessi:Musica, Sport, Arte

Inviato 25 ottobre 2002 - 01:02

In effetti pur essendo tutti tentati dalla FUE di Woods e Gho, non c'e' che dire: sia che abbiano davvero risolto i rilevanti problemi tecnici, sia che sia tutta una gran balla, il fatto e' che se loro non divulgano pubblicamente i risultati del loro lavoro, non sono credibili.

Al contrario, il fatto che Woods si faccia pagare qualcosa come 10-20 milioni a sessione ( 700 UF max ) lo pone IN OGNI CASO in una posizione di arrivista il cui interesse e' essenzialmente fare piu' denaro degli altri chirughi.

Come ci si puo' permettere di chiedere 100 milioni di lire x 4000 UF ???? E senza la sicurezza che questa sua tecnica sia davvero superiore alle altre.

Adesso e' in USA e Canada, da quanto si capisce essenzialmente il suo e' un seminario COMMERCIALE in cui lui VENDE la sua tecnica. Quindi ci risiamo.

Nel miglior caso, Woods si sta comportando in maniera spregevole. Se tutti gli innovatori nel campo della chirurgia dell'alopecia saranno come lui, prepariamoci, fra 5 anni dovremmo aprire un MUTUO in banca trentennale e rinunciare alla casa se vogliamo un lavoro fatto a regola d'arte.

Vergogna, vergogna totale.

#59 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2002 - 07:25

Grazie whybob e grazie anche a Lottatore. La vostra partecipazione a questa sezione Ŕ ormai diventata una risorsa importantissima.

#60 MORFEUS

MORFEUS
  • Salusmaster User
  • 51 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2002 - 03:14

Whybob sinceramente non so cosa significhi infilare una microlama nel cuoio capelluto,pero' hai notato nel sito che apparecchiature usavano? mi sembravano apparecchiature veramente sofisticate..mai visto niente di simile! sembravano enormi microscopi,forse usano quelli per infilare le microlame? Per quanto riguarda i costi sinceramente 10 milioni non mi sembra esagerato visto che i normali chirurghi ne chiedono di media sette per 3 milioni in piu' io opterei per questa tecnica..

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi