Vai al contenuto

18 aprile anche io...con il Dott.Tesauro


birillo

Messaggi raccomandati

xxxxx, è arrivato il momento...sono contento ma anche un po' agitato. Ho pianificato tutto a puntino: il 18 intervento, il 19 visita di controllo, il 21 si parte con la mia ragazza per una vacanzina di 11 giorni.

Al mio ritorno le crosticine dovrebbero essere scomparse e potro' ritornare a lavoro tranquillo.

Vi terro' informati sul decorso.

Birillo. eek.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie xxxxx....

spero che vada tutto per il verso giusto...

Se vi può interessare, sono disposto a fare una specie di servizio fotografico pre operatorio e metterlo sul forum, però non ho idea di come si faccia a postare sul forum una foto, inoltre non possiedo ne una macchina fotografica digitale, ne una webcam.

Ho solo una vecchia polaroid (ma funzionante) ed una + classica con rullino e quant'altro.

Sarei anche disposto a postare periodicamente delle foto per tenervi aggiornati sul decorso.

Datemi info.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi aspettavo maggior partecipazione...spesso leggo vostri discorsi sulla scarsa quantità di materiale fotografico "indipendente" a disposizione per poter valutare effettivamente i miglioramenti dovuti ad un trapianto chirurgico e...nessuna risposta.

bah, fatevi vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Birillo!

 

sono contento che tu abbia modo di conoscere e farti operare da Tesauro!

Vedrai, oltre che un ottimo chirurgo, è anche una persona squisita.

 

Solitamente Tesauro fa un archivio fotografico dei propri pazienti, stiamo anche travasando in formato WMF alcuni spezzoni di un intervento che ho ripreso io stesso tempo fa con una telecamera digitale (xxxxx dovreste vedere che mano e che regia! tongue.gif )

 

Chiedi dunque a tesauro di documentare la tua situazione e poi metteremo le foto sul sito insieme alle altre.

 

ciao e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Forumisti

 

Se "Birillo" dovesse dare il consenso il suo decorso potrà essere documentato on line ad intervalli regolari.

(preferibilmente mensili)

 

Ciò avverrebbe ovviamente in forma anonima (viso parzialmente coperto).

 

Dovrò preventivamente chiedere il suo consenso, avere una sua autorizzazione scritta e la collaborazione di Salus per le foto.

 

Vi farò sapere.

 

Cordiali saluti

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao xxxxx, sono tornato dalla vacanzina...

ALLORA, devo dirvi che tutto è andato come me lo ero prefigurato:

ore 8.30 arrivo nello studio del dott. Tesauro, sono un po' agitato, ma la mia ragazza mi tranquillizza (anche se forse era + agitata di me). Vengo accolto dal dottore che, dopo un paio di battutine per abbassare la tensione, mi presenta la sua equipe e in men che non si dica, mi ritrovo in sala operatoria.

L'intera operazione è durata circa 4 ore. La cosa fantastica è che alla fine avevo una marea di capellini lunghi 1cm che stavano ritti sulla mia (ormai ex)pelata.

Non ho mai avvertito dolore se non durante la fase di iniezione di anestetico a livello locale.

La cicatrice c'è ma è coperta dai capelli ed ora è ancora presto per poter valutare le dimensioni e/o se rimarranno zone glabre.

Il decorso è proceduto esattamente come da copione:

gonfiore della faccia dopo un paio di giorni (scomparso in 4 giorni) caduta delle crosticine in 12 giorni(ne ho ancora alcune attaccate, ma andranno via in pochi giorni spero)caduta dei capellini (ricresceranno presto...).

Non ho avvertito dolore nel post operatorio, tanto che non ho dovuto ricorrere all'aulin (che il buon Tesauro si era premurato di prescrivermi).

La sensazione generale che ho avvertito è di estrema serietà da parte dell'intera equipe del Doc.(cous cous a parte)

Vedremo come andrà la ricrescita...comunque sono infinitamente contento di come sono andate le cose.

Il 2 tornerò a lavoro e spero che nessuno si accorgerà del cambiamento (ho ancora qualche crosticina)

State sint biggrin.gifnizzati.

 

biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

...ti dico solo che la mia ragazza mi chiamava "cinesino"...avevo un rigonfiamento sottocutaneo localizzato a livello degli occhi, questo riduceva i miei occhi a due fessure microscopiche. Questo rigonfiamento aveva + o meno la stessa consistenza del Pongo.

Nel giro di 10 giorni è sparito completamente senza lasciare traccia.

Comunque non era affatto invisibile, anche un estraneo se ne sarebbe accorto.

Un consiglio: fai coincidere il periodo postoperatorio con una vacanza fuori città...come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

X BIRILLO:

ke fine hai fatto?io sono iscritto da poco,ma ho letto i tuoi precedenti post,e mi ha entusiasmato il tuo entusiasmo!

Dato ke ank'io sono interessato all'autotrapianto ma ho paura ke l'effetto possa non essere xfettamente naturale,tu sei l'unica persona in grado di darmi risposte concrete.Allora,a più di due mesi dall'intervento come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.. e le foto? A quando??

Possibile che una volta per tutte non si riesca a capire il vero risultato di un'autotrapianto?

Mi sembra proprio che siano piu'gli insoddisfatti che i soddisfatti

Sul sito si vedono dei pazienti che hanno ottenuto risultati meravigliosi anche con una sola sessione,ma da quanto emerge qui sembra che siano casi miracolosi

Che densità si riesce ad ottenere in realtà?

durano o no sti capelli??

Oramai sono parecchi anni che si fanno questo genere di interventi, materiale ce ne dovrebbe essere a sufficenza per fare una valutazione

Sinceramente dopo un primo periodo di entusiasmo, non riesco piu ad essere cosi ottimista

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...