Vai al contenuto

Ho dovuto smettere con minoxidil 5%


enchufe

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono a chiedervi un parere.

Da tre anni applicavo regolarmente 2 volte al giorno minoxidil al 5%, improvvisamente circa 2 mesi fa ho avuto un episodio di tachicardia e fibrillazione atriale, anche dopo opportuni esami, non sono riusciti a stabilire cosa sia stato a causare questo episodio, fattostà che mi hanno consigliato di smettere con il minoxidil 5%. Avendo una alopecia androgenetica, sto comunque continuando ad assumere da circa 6 mesi la finasteride.

Arrivando al punto, sono alcune settimane che ho notato una caduta molto intensa dei capelli, ora le domande che vi volevo porre sono:

 

- Secondo voi può essere stato il minoxidil la causa della fibrillazione atriale?

 

- Smettendo da ormai 2 mesi l'assunzione di minoxidil 5%, rischio un peggioramento della situazione, pur continuando l'assunzione di finasteride?

 

- E' la mancata applicazione del minoxidil che provoca la caduta dei capelli?

 

Tengo a sottolineare che l'assunzione di finasteride + minoxidil 5% aveva portato a stabilizzare la mia caduta, quasi annullandola, fino appunto a quando non ho smesso di mettere il minoxidil.

 

vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una caduta di molti capelli è un effluvio, il Minoxidil è utile per invertire la miniaturizzaziozione del capello. Volevo semplicemente dirti che se prima di utilizzare il Minoxidil ti cadevano molti capelli vuol dire che eri in una fase di effluvio, il Minoxidil non cura gli effluvi anzi generalmente li peggiora, per cui se l'effluvio ti è finito non è stato il Minoxidil a fermarlo ma qualcos'altro.

Secondo me comunque la causa di questo nuovo effluvio potrebbe essere lo stop del Minoxidil ma potrebbe essere anche una questione stagionale.

Sempre secondo me il Minoxidil può essere stata la causa dei problemi cardiaci che hai avuto, se poi te lo ha detto un medico.

Impossibile invece prevedere cosa succederà con l'interruzone del Minoxidil per quanto riguarda la situazione dei capelli. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil ho cominciato ad applicarlo circa 3 anni fa, a causa di una miniaturizzazione ed una caduta costante dei capelli, soprattutto nella parte frontale.

Poi visto gli scarsi risultati ho fatto una visita dal dermatologo, il quale mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica, da qui sono partito con l'uso combinato di finasteride + il solito minoxidil.... una volta che tutto sembrava essersi stabilizzato, ecco che mi compaiono gli episodi di FA. A questo punto i medici, preventivamente mi hanno consigliato di smettere con il minoxidil, anche se sono consapevoli del fatto che molto probabilmente non abbia avuto a che fare con il mio disturbo. Allo stato attuale sono preoccupato, perchè noto una caduta dei capelli come non vedevo da tempo, e non sono sicuro che l'uso della finasteride possa bastare per farmi rimanere in testa almeno i capelli che mi rimangono ora! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...